SOLO VIA INTERNET - La
Suzuki Baleno arriverà nelle concessionarie soltanto ad aprile del 2016. Chi volesse riceverla per primo ha oggi l’opportunità di prenotare un esemplare della serie speciale
WEB S Edition (
nelle foto), disponibile soltanto via internet e dall’ottimo rapporto in termini di prezzo/dotazione: l’automobile sarà in vendita a 15.900 euro e prevede di serie i cerchi in lega da 16 pollici, le luci diurne a LED, il navigatore satellitare ed alcuni elementi specifici, come ad esempio lo spoiler posteriore in tinta carrozzeria ed i tappetini personalizzati. I primi esemplari verranno consegnati ad inizio marzo, in anticipo rispetto al lancio ufficiale.
COME ACQUISTARLA - La versione
WEB S Edition può essere ordinata soltanto via internet, tramite il mini-sito dedicato
http://shop.suzuki.it/auto/baleno-web-s/ oppure tramite il concessionario virtuale dove la Suzuki mette in vendita alcune versioni speciali di automobili già in commercio. Gli interessati dovranno registrarsi, fornire gli estremi del proprio conto PayPal e versare un acconto (500 euro), prima di ricevere la chiamata di un venditore; a questo punto si verrà invitati in concessionaria per definire l’acquisto e per stabilire le modalità di consegna. Il recesso dell’acconto dura 15 giorni, entro i quali il clienti potrà riavere indietro la somma versata.
ABITACOLO GENEROSO - La Suzuki Baleno misura in lunghezza 399 cm e va pertanto a sfidare le Fiat Punto e Volkswagen Polo, ma l’azienda giapponese ritiene che il modello possa considerarsi una valida alternativa alle vetture di lunghezza superiore: il vano bagagli misura 355 litri e viene descritto come il più generoso della categoria, mentre lo spazio per le ginocchia è anch’esso non comune per una vettura così compatta. La WEB S Edition può essere ordinata con il solo motore benzina da 1.0 litro, a tre cilindri, appartenente alla nuova famiglia Boosterjet: è un turbo con iniezione diretta e sviluppa 112 CV di potenza e 170 Nm di coppia.
FULL OPTIONAL - Nella dotazione di serie della Suzuki Baleno rientrano il regolatore di velocità adattivo (ACC), il sistema di frenata d’emergenza (RBS), i vetri elettrici anteriori e posteriori, il sistema d’ingresso senza chiave, il volante in pelle, il bracciolo centrale, il divano posteriore abbattibile (nello schema 60:40), uno schermo da 4,2 pollici nel quadro strumenti e l’impianto multimediale, composto da uno schermo tattile da 7 pollici e dai protocolli (Apple CarPlay e Mirror Link) per integrare lo smartphone. La Baleno WEB S Edition è disponibile soltanto con la vernice metallizzata Blu Boreale. Caratteristiche della versione sono anche i profili anteriori di colore rosso, la pedaliera sportiva e le finiture in rosso su leva del cambio e tappetini.