NEWS

Per la Suzuki Celerio una gamma rinnovata

29 ottobre 2018

La versione 2018 della citycar Suzuki Celerio riceve un motore aggiornato e più “pulito” e alcune leggere modiche: è ordinabile da 9.490 euro.

Per la Suzuki Celerio una gamma rinnovata

STESSA POTENZA - Lunga 360 cm, la Suzuki Celerio è una citycar a cinque porte che bada alla sostanza e punta tutto sul buon rapporto fra qualità e prezzo: costa 11.290 euro, ma in questo periodo è valido uno sconto che porta il listino a 9.490 euro. Il costruttore giapponese ha aperto gli ordini pochi giorni fa della versione aggiornata, quasi invariata all'esterno (cambiano soltanto le luci diurne, ora a led) ma dotata del rinnovato motore a benzina 1.0 Boosterjet, un tre cilindri da 68 CV in linea con lo spirito tranquillo dell'auto: non porta la Suzuki Celerio al di là dei 155 km/h di velocità massima, ma in compenso si accontenta di un litro di benzina ogni 25 km percorsi. Il Boosterjet è in linea con la recente normativa anti-inquinamento Euro 6d-Temp.

DUE ALLESTIMENTI - La Suzuki Celerio è ordinabile con l'inedito colore blu Venere e ha compreso nel prezzo il sistema che aiuta nelle partenze i salita. Gli allestimenti previsti sono due: la Celerio Cool ha di serie il “clima” manuale, il divano posteriore ripiegabile separatamente, l'omologazione per cinque e la radio con presa usb e bluetooth, mentre la più ricca Celerio Top aggiunge gli alzavetro posteriori elettrici, le ruote in lega, i fari fendinebbia e rifiniture sulla plancia in alluminio. Non c'è più l'allestimento in stile crossover Country, sostituito però dal pacchetto Country, che comprende le protezioni laterali anti-graffio, i cerchi neri, i montanti del tetto neri e il fascione anteriore nero. Restano a pagamento il gps (1.212 euro), l'impianto stereo potenziato (69 euro) e una serie di migliorie per la funzionalità e il look, come il portabici sul tetto (69 euro) e lo spoiler posteriore (243 euro).

Suzuki Celerio
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
47
17
35
51
101
VOTO MEDIO
2,4
2.434265
251


Aggiungi un commento
Ritratto di Kaos77
29 ottobre 2018 - 17:21
1
Sarà un'auto di sostanza, ma esteticamente rimane brutta
Ritratto di UnAltroFiattaro
29 ottobre 2018 - 22:09
Di utilitarie migliori ce ne sono parecchie e lo dico da amante anche delle auto giapponesi... La Suzuki Celerio, e la Mitsubishi Space Star penso siano le citycar più brutte e squallide attualmente sul mercato
Ritratto di Bellbill
29 ottobre 2018 - 22:33
Migliori in cosa? Prima nello spazio interno del suo segmento, consumi ridottissimi, facilissima da far manutenzione e stabile alla guida. Serve altro per una city car?
Ritratto di Vincenzo1973
30 ottobre 2018 - 10:48
eviti anche di fare furto e incendio....
Ritratto di 82BOB
30 ottobre 2018 - 18:45
2
Però Panda e Up offrono anche il metano, la Toyota può essere anche ibrida, qui c'è solo l'opzione benzina. Resta un'ottima auto, soprattutto come qualità/prezzo, ma sotto il punto di vista delle dotazioni e dello stile è inferiore alla concorrenza, anche a quella interna!
Ritratto di MAXTONE
31 ottobre 2018 - 01:26
Ma no, la Aygo Hybrid non esiste (dal momento che consuma già pochissimo col suo efficiente termico) e la Celerio è rivale di Aygo, non di Yaris (quella si Hybrid e scelta nel 75% dei casi in versione ibrida) ma è una segmento B e costa molto più della Celerio ovviamente. Da Toyotista riconosco che la Celerio è una segmento A eccellente e versatilissima dall'ottimo rapporto qualità/contenuti/prezzo e merita 5/5 per me.
Ritratto di 82BOB
31 ottobre 2018 - 06:48
2
Sì, in effetti la Yaris è più grande, è che live, guardando gli ingombri esterni non si direbbe, è proporzionata e compatta!
Ritratto di dandepa
31 ottobre 2018 - 10:42
ho comprato questa auto per mia moglie. dopo 3 anni e 32000 km. percorsi posso dirmi completamente soddisfatto. certo non è la più bella auto del reame ma con alcuni piccoli accorgimenti sono riuscito a renderla non dico bella ma accettabile. chiuso il discorso estetica, devo dire che per tutto il resto mi ha stupito. abitabilità interna , capacità bagagliaio, visibilità, confort, prestazioni e sopratutto consumi sono ai massimi livelli, naturalmente per la categoria a cui appartiene. che ci crediate o no su strade statali e superstrade media 90-100 km/h. riesco a fare più di 25 km/litro. è vero le plastiche sono rigide le finiture non sono così raffinate però dopo 3 anni l'auto è veramente come nuova, nessun problema o rumorini vari dalla carrozzeria. certo è un auto che non attrae per la linea però se cercate un auto affidabile concreta , può fare per voi. saluti
Ritratto di supermax63
21 novembre 2018 - 03:41
Concordo con il commento di Maxtone
Ritratto di MAXTONE
31 ottobre 2018 - 01:44
Secondo il mio modesto parere non è affatto brutta, ha poca personalità (a parte il frontale che ha il giusto family feeling di tutte le Suzuki) però da qualunque angolazione la si guardi risulta pulita e armoniosa (e già questo è tanto per ciò che costa), di conseguenza piacevole.
Ritratto di Mattia Bertero
29 ottobre 2018 - 17:54
3
CELERIO. Per essere una citycar é quasi perfetta. Consuma niente, ha tanto spazio a bordo, 5 porte, costa il giusto, affidabile. Comunque é ben brutta in qualsiasi colorazione.
Ritratto di manuel1975
29 ottobre 2018 - 18:07
meglio le concorrenti aygo, 108, c1
Ritratto di Rikolas
29 ottobre 2018 - 20:11
Ma che Aygo e 108... Panda e 500 a vita! Non a caso sono le più vendute sul mercato, chissà perchè...
Ritratto di Bellbill
29 ottobre 2018 - 22:30
Perché gli l'italiani sono abituati male.
Ritratto di ForzaItalia
30 ottobre 2018 - 09:24
Beh la 500 per il pubblico femminile e la panda per il maschile... sì cmq son abituati malino gli italiani rispetto agli altri mercati, ma ahimè è colpa anche di tutti i costi di gestione spesso esagerati dell'auto..
Ritratto di otttoz
29 ottobre 2018 - 18:16
Euro 6d-Temp...leggasi inquina ugualmente e fra qualche hanno sarà vietata! Niente ADAS?
Ritratto di Rikolas
29 ottobre 2018 - 20:10
Tu che tifi tanto per l'elettrico, pagherei per vedere la tua faccia tra qualche anno quando ti diranno che l'auto elettrica più economica costerà 10 volte quella che avevi preso l'ultima volta. Continua a credere alle favole mi raccomando...
Ritratto di Rikolas
29 ottobre 2018 - 20:09
...e poi c'e ancora chi fa difficoltà a capire perchè la 500 vende ancora tanto dopo 10 anni! Ma cone si può pensare che questa cariola giapponese possa vendere qui in Italia? Davvero c'è qualcuno che avrebbe il coraggio di comprarla? No cioè, ma di cosa stiamo parlando? Viva la PANDA!
Ritratto di Demon_v8
29 ottobre 2018 - 21:11
1
Beh, Fiat é quasi imbattibile a fare le utilitarie..e in Italia, vende tantissimo con le km0..questa suzuki non é male, ma forse più adatta a mercati come brasiliano o quello indiano, dove si preferisce un prodotto di più cheap..
Ritratto di Roomy79
29 ottobre 2018 - 21:55
1
La ka plus è ancora piu bruttao
Ritratto di Demon_v8
29 ottobre 2018 - 22:12
1
In realta non é per niente male..ma é più costosa rispetto alla sua rivale diretta, la dacia sandero
Ritratto di Roomy79
29 ottobre 2018 - 22:15
1
Mah...la sandero (pur essendo un progetto di riciclo) però è un’altra categoria a livello di spazio e abitabilità, questa è una seg A pura o mi sbaglio?
Ritratto di Demon_v8
29 ottobre 2018 - 22:17
1
Rispetto alla celerio si, ma la mia risposta era riferita alla ka+
Ritratto di Roomy79
29 ottobre 2018 - 22:35
1
Ah ok...non ci siamo capiti. Comunque io fra sandero e ka preferisco la dacia
Ritratto di Demon_v8
29 ottobre 2018 - 22:38
1
Assolutamente d'accordo!!
Ritratto di ForzaItalia
30 ottobre 2018 - 09:26
Il km0 è un'auto venduta da casa madre alla concessionaria a minor prezzo che al cliente, quindi significa che non avendo richiesta di prodotto rimane lì (almeno 6 mesi, prima di poter essere fatto km0) ad invecchiare e devono abbassare il costo per renderlo appetibile... NON è UN VANTO EHHH svegliùn
Ritratto di Demon_v8
30 ottobre 2018 - 11:30
1
Chi ha detto che é un vanto? É solo un dato di fatto. E poi chi lo dice che un auto a km0 debba essere venduta per forza almeno dopo 6 mesi?
Ritratto di Bellbill
29 ottobre 2018 - 22:29
Piuttosto che prendermi una Fiat mi scartavetro i testicoli... Io ho una Celerio è meglio IN TUTTO della Panda. Più spazio, meno consumi, più stabile... Serve qualcos'altro per una city car? Devo fare le sfilate di moda con quel cassone quadrato della Panda?
Ritratto di Bellbill
29 ottobre 2018 - 22:43
Che poi se vogliamo dirla tutta io son uscito ridendo dal concessionario Fiat... Se non hai un auto da rottamare sono ridicolmente care!
Ritratto di Roomy79
29 ottobre 2018 - 22:53
1
A me la panda piace molto, però su versioni base ha davvero carenze notevoli, no telecomando porte (nel 2018), no radio, no usb, specchietti manuali, 4 posti, insomma la versione base e anche la easy per il prezzo a cui vengono proposte di listino sono fuori mercato.
Ritratto di 82BOB
30 ottobre 2018 - 18:53
2
La Panda attuale non l'ho guidata, quella della serie precedente invece ce l'ho ed è una buona city-car! Tra la Celerio e la Panda attuale penso che sceglierei la Panda attuale, anche se la ritengo bruttina rispetto alla mia, perché comunque mi sembra più vicina al mio stile. La Celerio è sicuramente un'ottima auto, validissima, ma ripeto, credo che ci siano auto altrettanto di qualità ma con uno stile migliore... certo se poi andiamo a vedere il prezzo, la Celerio ha un ottimo prezzo e per quello che offre, un pensierino ci si può pure fare! Eviterei però di osannare la giapponesina denigrando le concorrenti europee...
Ritratto di MAXTONE
31 ottobre 2018 - 01:34
Veramente qui è il contrario: Si osannano alcune europee molto sopravvalutate e si denigra per partito preso una giapponese eccellente e dal prezzo imbattibile in rapporto alla qualità/affidabilità. Io non critico le segmento A europee, chi le vuol comprare le compri, io non lo farei mai perché a mio avviso costano moltissimo in rapporto a ciò che offrono, però rispetto le scelte altrui per cui va rispettata anche una scelta ponderata e fatta con criterio come quella di scegliere Celerio.
Ritratto di 82BOB
31 ottobre 2018 - 06:41
2
Il mio commento era @Bellbill che, elogiando giustamente la sua Celerio, si era espresso, a mio avviso, in maniera troppo critica verso Panda &Co.!
Ritratto di 82BOB
30 ottobre 2018 - 18:48
2
Ancora con 'sta 500?!? Se usiamo la Panda come paragone ci può stare, ma la 500 è inferiore in tutto alla Celerio, fuorché nello stile!
Ritratto di Agl75
29 ottobre 2018 - 21:28
Estetica perfetta per Halloween: spaventosa
Ritratto di Bellbill
29 ottobre 2018 - 22:31
Ho preso la Celerio dopo aver fatto il giro di tutte le concessionarie. Come spazio non ha paragoni nel suo segmento e ha dei consumi che finalmente mi permettono di andare a lavoro a cuor leggero. L'estetica non sarà granché, ma non lo è di nessuna city car.
Ritratto di The Italian Driver
30 ottobre 2018 - 07:32
Sinceramente in giro si trovano citycar con un estetica molto, ma molto più piacevole della tua Celerio
Ritratto di Bellbill
30 ottobre 2018 - 07:52
Forse le francesi hanno un estetica più gradevole (ma mi sembrano anche più dedicate ad un pubblico femminile)... Comunque l'estetica è l'ultima cosa che cercavo in un'auto per recarmi a lavoro spendendo poco.
Ritratto di IloveDR
30 ottobre 2018 - 09:17
3
il problema della Panda è quello di essere una Fiat, ottimamente progettata nel 2003, ma poi abbandonata a se stessa nel corso degli anni, nonostante l'aggiornamento del 2012 che l'ha esteticamente rovinata...questa Celerio credo che sia stata progettata per ben altri mercati, in casa Suzuki sono da prendere in considerazione Ignis e Swift per le esigenze degli Italiani...
Ritratto di ForzaItalia
30 ottobre 2018 - 09:28
Il probelma della panda/500 è che perdono qualunque confronto contro auto del 2018... speriamo non finiscano a fare le lancia Y della situazione...anche se ormai..... sigh
Ritratto di IloveDR
30 ottobre 2018 - 10:37
3
ho letto da qualche parte che il nuovo responsabile FCA per la zona Emea, Golin me pare, ha detto che si vuole tornare a puntare su Fiat nella zona Emea, quindi ibrido anche per 500X, nessun pensionamento prematuro per la Tipo...solo 5 mesi fa l'AD Marchionne voleva puntare su marchi come Jeep e AlfaRomeo a discapito del marchio torinese Fiat, già hanno cambiato idea, fino a quando non cambieranno di nuovo idea, e così all'infinito...altra notizia letta in giro sul WEB, che la Panda rimarrà a Pomigliano almeno fino al 2022...con Marchionne non conveniva produrla in Italia...in FCA perennemente coll'acqua alla gola...LML
Ritratto di gjgg
30 ottobre 2018 - 10:50
1
Mi aggrego a chi la ritiene una buona proposta. Alla fine su questi segmenti penso contino più spaziosità, consumi, prestazioni dignitose (in tutte queste le cose la jappo nelle comparative eccelle) e la presenza di cose magari poco appariscenti ma che effettivamente servono (clima in primis, o tutte le bocchette o le maniglie d'appiglio per i passeggeri) e che magari anche in altri in ben altri segmenti finiscono per farti pagare a parte (vedi bluetooth). In verità avrei fatto a meno anche dei led e volendo invece previsto un ben meno delicato paraurti in plastica (meglio tutto nero sin dall'inizio che in tinta ma che dopo un po' è pieno di strisciate). L'unica cosa forse un po' troppo cheap è il volante coi comandi radio assenti / messi nell'angolino. Poi tolta la 500 altre del segmento da definirsi "belle" proprio non mi vengono in mente
Ritratto di Giuliopedrali
30 ottobre 2018 - 12:40
Certo che assumere dei designer anche... Probabilmente vengono tutti "risucchiati" dalle vicine nuove case cinesi. Be dai per pochi soldi se volete assumete me.
Ritratto di 82BOB
30 ottobre 2018 - 18:43
2
Ha un ottimo rapporto qualità prezzo, sicuramente garantisce abitabilità e praticità, ma in casa la Suzuki ha la Ignis che secondo me, essendo più ricercata nelle linee, ha qualcosa in più per competere con le altre city-car! Certo, i prezzi salgono, ma facendo una versione un po' più "povera" potrebbe inserirsi meglio nel segmento di mercato della Celerio! Oltretutto la Ignis ha anche la ibrida, che di questi tempi non guasta mai... Anche negli interni si percepisce uno stile un po' datato che per chi cerca un'auto con pochi fronzoli sono comunque ok, ma potevano farli comunque meglio!
Ritratto di mibe65
21 novembre 2023 - 19:20
Ma nuova attualmente la Celerio è acquistabile in Italia?