LA PRIMA EV - Dopo averla presentata in India all’inizio del 2023, la Suzuki porta al Japan Mobility Show 2023 anche la concept eVX. Le dimensioni sono simili a quelle della S-Cross: lunghezza 430 cm, larghezza 180 cm e altezza 160 cm che dovrebbero essere confermate per il modello di serie previsto nel 2025.
SARÀ ANCHE 4X4 - La Suzuki eVX è dotata di una batteria da 60 kWh, che dovrebbe consentire una percorrenza di circa 550 km (valore omologato con lo standard indiano MIDC). Il resto dei dettagli del powertrain non è stato diffuso, tuttavia, la generosa altezza da terra la tradizione nella trazione 4x4 del marchio, lasciano intendere che si tratti di una vettura che può contare anche capacità off-road. Attesi prezzi da 35.000 euro
ELETTRICA CON IL CAMBIO - La Suzuki eVX potrebbe montare un cambio a due velocità prodotto dall'azienda canadese Inmotive, con la quale la Suzuki ha recentemente annunciato un accordo di sviluppo congiunto. Le due aziende lavoreranno per sviluppare la trasmissione Ingear che, secondo il produttore, sarebbe il cambio a due velocità più efficiente al mondo, in grado di migliorare l'accelerazione e l'autonomia fino al 15%.
> Nel video qui sotto le altre novità presentate dalla Suzuki al Japan Mobility Show 2023.