Suzuki eVX: nuovi dettagli

Pubblicato 26 ottobre 2023

Questa concept della Suzuki presentata al Salone di Tokyo darà origine a un modello di serie con motore elettrico nel 2025.

Suzuki eVX: nuovi dettagli

LA PRIMA EV - Dopo averla presentata in India all’inizio del 2023, la Suzuki porta al Japan Mobility Show 2023 anche la concept eVX. Le dimensioni sono simili a quelle della S-Cross: lunghezza 430 cm, larghezza 180 cm e altezza 160 cm che dovrebbero essere confermate per il modello di serie previsto nel 2025.

SARÀ ANCHE 4X4 - La Suzuki eVX è dotata di una batteria da 60 kWh, che dovrebbe consentire una percorrenza di circa 550 km (valore omologato con lo standard indiano MIDC). Il resto dei dettagli del powertrain non è stato diffuso, tuttavia, la generosa altezza da terra la tradizione nella trazione 4x4 del marchio, lasciano intendere che si tratti di una vettura che può contare anche capacità off-road. Attesi prezzi da 35.000 euro

ELETTRICA CON IL CAMBIO - La Suzuki eVX potrebbe montare un cambio a due velocità prodotto dall'azienda canadese Inmotive, con la quale la Suzuki ha recentemente annunciato un accordo di sviluppo congiunto. Le due aziende lavoreranno per sviluppare la trasmissione Ingear che, secondo il produttore, sarebbe il cambio a due velocità più efficiente al mondo, in grado di migliorare l'accelerazione e l'autonomia fino al 15%.

> Nel video qui sotto le altre novità presentate dalla Suzuki al Japan Mobility Show 2023.

VIDEO


Aggiungi un commento
Ritratto di BZ808
26 ottobre 2023 - 12:43
Too much pure per un concept...
Ritratto di Oxygenerator
26 ottobre 2023 - 13:48
Bellissima. Ma niente cambio per me. Non lo voglio piú.
Ritratto di Alsolotermico
26 ottobre 2023 - 17:42
Eh come siamo rigidi!... un'auto senza cambio non è un'auto.
Ritratto di Polselli
27 ottobre 2023 - 10:09
Probabilmente non hai idea del motivo per cui serve il cambio in un'auto....
Ritratto di Oxygenerator
27 ottobre 2023 - 11:33
termica ? Si. Perchè ne ha bisogno, per sfruttare bene il motore, cambiandone la coppia e la velocità. In una elettrica serve a migliorare le prestazioni che sono già notevoli di per se. Quindi in una elettrica è un di piú, che non m’interessa e non voglio. Il bello delle auto elettriche è che possono fare a meno di molta meccanica. Cambio compreso. Meno pezzi, meno rotture.
Ritratto di ormonello
28 ottobre 2023 - 00:11
Giusto si rompe solo la batteria!
Ritratto di Oxygenerator
28 ottobre 2023 - 10:01
Se accadrà le saprò dire. Per questo primo anno l’unica cosa da dire è che è fantastica l’auto elettrica. Poi, vedremo.
Ritratto di Gordo88
26 ottobre 2023 - 18:28
1
Lo monta anche la taycan per migliorare accelerazione e percorrenza, fai tu..
Ritratto di Oxygenerator
26 ottobre 2023 - 18:39
Benissimo. Son contento per loro. Io non lo voglio.
Ritratto di Arreis88
26 ottobre 2023 - 13:51
"..... il prezzo di ingresso dovrebbe essere di circa 35.000 euro per la variante a due ruote motrici e trazione integrale...." ehhhh???
Ritratto di Arreis88
26 ottobre 2023 - 16:40
Va beh, ho sottolineato un errorino, cambiare tutto l'articolo però non me l'aspettavo.... :):):):)
Ritratto di ziobell0
26 ottobre 2023 - 14:28
suzuki era una delle poche case che proponeva qualcosa di concreto, ora prende gli scarti toyota, inaugura il design quadrato strambo e piazza un originalissimo tablet sopra la cloche dell'airbus. Gli anziani col cappello saranno disorientati
Ritratto di MS85
26 ottobre 2023 - 17:15
Nel caso specifico il flusso sarà al contrario. Sarà Toyota ad avere una versione di questa.
Ritratto di Tistiro
26 ottobre 2023 - 18:22
Linea ottima, coniuga rotondità e spigoli senza eccessi. Cambio.... mmmh..... anche no ma..... se funziona così bene da migliorare i consumi del 15% ci potrebbe anche stare, da provare prima.
Ritratto di ALBARCA
27 ottobre 2023 - 08:58
1
Davanti può essere solo uno....Spazzaneve ! Ma i designer sono andati a scuola di STILE ed ELEGANZA o solo di disegno militare ( di carri armati, ovvio) ???
Ritratto di marcoveneto
27 ottobre 2023 - 09:05
Il nome ricorda molto Subaru XV....Che fantasia (come Toyota CH-R, molto simile a HR-V di Honda)
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
27 ottobre 2023 - 09:34
il frontale mi ricorda un John Deere, e tutto l'insieme provoca conati di vomito... tutto in regola essendo un elettrica
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
27 ottobre 2023 - 20:00
mai comprero una pericolosa auto elettrica , non mi va di viaggiare seduto sopra and una bomba che puo bruciare da un momento all altro , finche ci sara anche solo modello di qualsiasi marchi motore a termico prendero quella termica .
Ritratto di AZ
29 ottobre 2023 - 16:49
Peccato solo un cambio a due velocità. Anche le elettriche dovrebbero avere cambi normali per sfruttare meglio coppia o consumi. "550 km (valore omologato con lo standard indiano MIDC)": pur di mentire sull'autonomia reale si cerca lo standard indiano...
Ritratto di Ekaterina
10 novembre 2023 - 23:14
È stato durante il nostro ultimo progetto immobiliare che abbiamo incontrato il signor Pierre Commbaluzier. Questa acquisizione è stata complessa e il signor Pierre Commbaluzier è stato molto disponibile e molto attento ai nostri vari sviluppi e domande; Alla fine, con il suo aiuto, questo progetto si è concretizzato con un prestito di 45.000 euro, con nostra grande felicità. Ecco la loro email.:  combaluziermichel@gmail.com