NEWS

Suzuki Vitara: “porte aperte” il 18 e 19 aprile

15 aprile 2015

Week end di porte aperte per la quarta generazione della suv giapponese. La versione diesel è in promozione fino al 30 aprile.

Suzuki Vitara: “porte aperte” il 18 e 19 aprile

DIESEL IN OFFERTA - A pochi giorni dal lancio commerciale Suzuki organizza il primo “porte aperte” (sabato 18 e domenica 19 aprile) riservato alla nuova Suzuki Vitara, la suv dalle dimensioni contenute arrivata alla quarta generazione. Disponibile a due o quattro ruote motrici, può essere equipaggiata con un 1.6 diesel e un 1.6 a benzina entrambi da 120 CV abbinati ad un cambio manuale a 5 o 6 marce o all’automatico sequenziale a 6 rapporti (solo per la 1.6 VVT V-Top). Fino al 30 aprile, la Vitara 1.6 DDiS V-Cool 2WD è offerta allo stesso prezzo della versione benzina, fissato a 19.900 euro (in caso di permuta o rottamazione) per un vantaggio di 2.500 euro.

ANCHE BICOLORE - Proposta in due allestimenti, V-Cool e V-Top, la nuova Suzuki Vitara 2015 è disponibile in 5 colorazioni a tinta unita e in 6 bicolore metallizzate: per avere queste ultime bisogna ordinare il pacchetto V-more, che costa 1.000 euro e comprende anche: copribocchette colorate, cornice cromata luci, fascione cromato laterale, pannello cruscotto colorato. Fra le novità introdotte dalla quarta generazione sono da segnalare l’ampio utilizzo di acciai e acciai ad alta resistenza per la scocca, il Radar Brake System che aiuta a prevenire le collisioni, il cruise control attivo e il controllo della velocità in discesa.

Suzuki Vitara
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
151
121
122
79
92
VOTO MEDIO
3,3
3.283185
565


Aggiungi un commento
Ritratto di cris25
15 aprile 2015 - 16:34
1
la trovo banale e priva di personalità, inoltre ha perso le doti da vera fuoristrada del modello precedente!!!
Ritratto di Sepp0
15 aprile 2015 - 16:36
...le terrei chiuse e sbarrate. Sai mai che qualche bue esca davvero dalla stalla.
Ritratto di Moreno1999
15 aprile 2015 - 17:27
4
Prevedo file chilometriche, che dico, un assalto vero e proprio verso questa banale crossover...
Ritratto di enjoyash
25 febbraio 2016 - 18:09
Infatti in meno di un anno l'hanno comprata in 6000, suzuki più venduta in assoluto, pure più della ben più economica Swift.
Ritratto di Dr.Torque
15 aprile 2015 - 17:30
E' una Suzuki perché c'è il marchio con la S, ma se si toglie quello potrebbe essere qualsiasi cosa... un'auto indiana, cinese, coreana, un marchio nato ieri o anche oggi. Avrà certamente ottimi contenuti e prestazioni ma la personalità? ...non pervenuta.
Ritratto di enjoyash
25 febbraio 2016 - 18:09
E' un'auto che va vista dal vivo. In foto viene molto peggio di quel che è.
Ritratto di Mattia Bertero
15 aprile 2015 - 18:45
3
Vista dal vivo pochi giorni fà, un po' mi sono ricreduto. Continua a non farmi impazzire ma come linea mi piace un pochetto più di prima quando avevo visto le foto. Però siamo lontani anni luce del Vitara di una volta, con questa serie lo hanno portato più vicino ai SUV-Crossover allontanandolo dal suo spirito fuoristradistico con cui si era fatto conoscere.
Ritratto di osmica
15 aprile 2015 - 18:51
Ne ho visto tante, oltre il centinaio... Tutte sui camion in un interporto. Anche a me non fa impazzire, ma e' decisamente meglio che in foto. Non e' ne malvagia me piena di carisma, ma e' carina. Il contrario di cio' che era prima, sia esteticamente, che meccanicamente.
Ritratto di SSS94
15 aprile 2015 - 20:35
anche a me dal vivo è sembrata meno brutta che in foto...li vicino c'era pure la celerio, la quale invece è brutta sia in foto che in realtà, e lo dico da suzukista...saluti
Ritratto di enjoyash
25 febbraio 2016 - 18:10
Confermo, è poco fotogenica come auto. Dal vivo è una bella auto, specie in alcune tinte (Grigia bicolore, bianca bicolore)
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
15 aprile 2015 - 19:07
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di gferrero
15 aprile 2015 - 20:28
Ho portato la mia Swift a fare il tagliando e in salone c'erano 2 Vitara appena scaricate dalla bisarca. In foto non vale una pipa ma dal "vivo" é nettamente meglio. Non dico che sia bellissima ma con un colore "normale" ( non le bi-color della presentazione ) fa la sua figura. Poi in foto sembra nettamente più lunga e poco omogenea.
Ritratto di SSS94
15 aprile 2015 - 20:33
pure io l'ho vista dal vivo e mi è piaciuta...la celerio invece continua a non piacermi ;)
Ritratto di Davnet75
15 aprile 2015 - 23:12
Vista in foto e nei video non mi entusiasmava per niente, anzi mi se,Fava bruttina. Invece vista dal vero mi sono ricreduto. Molto bello il frontale, specie il cofano a conchiglia le dona importanza e carattere, non male il laterale con le nervature che solcano la fiancata, qualche riserva sul posteriore ma specialmente per via della parte "Bianca" (retromarcia) delle calorie dei fanali. Dal vivo cambiano molto le proporzioni, e l'auto trasmette forza, perché è piuttosto massiccia nonostante le misure reali. I fari di posizione a led posizionati in verticale ed all'estremità le donano un giusto appeal, ed aiutano ad allargare il frontale, al contrario, ad esempio dell'effetto dei led del qashqai, troppo centrali. La prima volta l'ho vista all'interno di un centro commerciale, e con me c'era mia moglie, che trova tutte le macchine uguali e mMco le nota. Stranamente le è piaciuta questa Vitara, anzi è lei che mi ha chiesto che macchina fosse... Preciso che come categoria di auto preferisce i Suv. Se vi capita datele un'occhiata dal vero prima di giudicarla, e credo che in parte vi ricrederete. Poi considerando che è un'auto pratica, con un buon allestimento, buoni motori, dai bassi consumi ed con un'ottima trazione nel suo settore è da premere in considerazione. Del resto è una delle poche 4wd con motori relativamente piccoli ma bilanciati. Mi sono informato bene sull'auto perché dobbiamo cambiare la macchina a mia moglie.
Ritratto di enjoyash
25 febbraio 2016 - 18:12
Ottimo commento e parere che condivido appieno. Non so se poi lei l'ha comprata, io si: una bella S grigia.
Ritratto di H-ROSSA無限
16 aprile 2015 - 00:17
1
Non è brutta, ma le VERE Suzuki sono quelle anni 80/90, spartane, indistruttibili , fatte in ferro battuto, forgiate sul monte Fato da Sauron. Queste sono sicuramente più comode e tecnologiche, ma non ti fanno più sentire un esploratore nella giungla. Sono ancora un fan della Samurai e della Jimny.
Ritratto di enjoyash
25 febbraio 2016 - 18:13
Ha ragione, quelle suzuki erano mitiche e sono tutt'ora un'icona. Mia moglie ha avuto una Santana fino a 6 anni fa. Purtroppo i tempi cambiano e per un uso che non sia puramente ludico o vacanziero quelle auto non avrebbero senso al giorno d'oggi. Per questo commercialmente parlando sono sparite tutte ormai, defender compreso.
Ritratto di gferrero
16 aprile 2015 - 00:52
Mi cacchio, dal vivo per alcuni ( sottoscritto compreso ) é bella, grintosa, equilibrata, proporzionata, niente male davvero. Ma chi ha ingaggiato la SUZUKI x fare i servizi fotografici? Topolino?
Ritratto di Davnet75
16 aprile 2015 - 22:29
Non credo sia colpa dei fotografi, ma ha dei volumi e delle alternanze di pieni e vuoti e scanalature che sono difficili da trasmettere attraverso la bidimensionalità delle fotografie. Succede. Del resto vale per parecchie cose, anche le persone possono essere fotogeniche o meno. Secondo me col tempo avrà abbastanza successo, ha un prezzo abbastanza ben posizionato rispetto alla concorrenza, specie in rapporto alla dotazione ed alle tecnologie impiegate, alla bontà del motore ed alla qualità trazione Allgrip. Inoltre gli spazi interni sono "importanti" rispetto alle misure esterne, rendendola quindi un'auto pratica e funzionale, qualità che dovrebbe essere l'essenza delle Suv e delle Crossover, che diversamente hanno poco motivo di esistere, benché se ne vedano sempre di più che sono finti crossover e suv, esclusivamente utilitarie e berline vitaminizzate nella linea ma senza alcune caratteristiche fondamentali per il genere.
Ritratto di luigibordiga
16 aprile 2015 - 22:23
io non l'ò vista dal vivo ma dalle foto non mi sembra cosi banale come la descrivete quasi tutti.
Ritratto di Davnet75
16 aprile 2015 - 22:33
Ma infatti non è propriamente brutta in foto, ma sicuramente dal vivo e anche dopo un paio di visioni la macchina ha tutto un altro appeal. Comunque i fanali posteriori del prototipo, che erano più scuri e senza la parte bianca della retro avevano una resa molto diversa.
Ritratto di Iceman Paul
17 aprile 2015 - 00:31
penso sia la migliore auto, stilisticamente parlando, che suzuki ha in gamma. a me piace, soprattutto la versione bianca con tetto nero.....niente male
Ritratto di MarcelloDavid
17 aprile 2015 - 17:29
Questa mattina previo appuntamento telefonico, sono riuscito a provare su strada il modello 1.6 diesel versione Top 4WD nella concessionaria di Roma via Salaria. Devo dire che sono rimasto davvero soddisfatto. La macchina è molto fluida e risponde benissimo ai comandi di sterzo, accelerazione e frenata. Quando si accende la macchina (senza necessità di chiave) l'impostazione è in versione Auto, ovvero la classica modalità Eco di altri modelli, ma con la manovella se si vuole una guida sportiva si sposta in modalità Sport (dove aumentano i consumi) e devo dire che ho sentito rispondere differentemente il motore in maniera significativa. ovviamente non ho avuto modo di provare la modalità Lock e Snow. Altra cosa ottima è il sistema Start&Stop che è velocissimo nella ripartenza del mezzo, come quasi fosse in moto. Utilissima per i parcheggi la telecamera posteriore! Unica cosa un po' fastidiosa sono i sensori anteriori che in prossimità di altre macchine suonano, ma mi è stato detto che possono essere disattivati. Anche il Radar Brake Support ha suonato in quanto mi stavo avvicinando ad un mezzo troppo velocemente, sarà il fatto che non sono abituato a tutta questa tecnologia, ma credo che in città questi suoni siano fastidiosi vista la loro frequenza (senza nulla togliere alla sicurezza). Esteticamente di persona mi è piaciuta tantissimo. Come linee, mi ricorda vagamente la Range Rover Evoque ovviamente in versione "mini" viste le dimensioni, i motori di dotazione e soprattutto il prezzo. A coloro i quali l'hanno criticata dico solo di andare a vederla e provarla che si ricrederanno. Io personalmente non ho mai avuto una Macchina Suzuki, ma potrebbe essere la prima...
Ritratto di enjoyash
25 febbraio 2016 - 18:15
Bravo, ottimo commento. L'hai poi presa?

VIDEO IN EVIDENZA