FAVORIRE LA SICUREZZA - Ogni campagna televisiva fa leva sulle tematiche più diverse per sensibilizzare gli automobilisti sulla sicurezza. Ci sono quelle che puntano tutto sulle conseguenze disastrose che può avere un incidente (vai qui per vedere quelle di Buccinasco e Gwen, nel Galles) e quelle che sperano di stupire i conducenti con metodi quantomeno singolari.
UN ANGELO "CAPELLONE" - È il caso dell'iniziativa intrapresa dalla polizia del Cantone di Friburgo che ha assunto un attore vestito da angelo (foto sopra) che, dal ciglio della strada, ha il compito di invitare gli automobilisti ad alzare il piede dall'acceleratore. La polizia, come riferisce il sito Ticinonline, dopo aver tentato di dissuadere chi guida attraverso dei normali cartelloni posti ai lati della strada, ha deciso di passare a qualcosa di più “efficace” e attraverso la campagna “Slow down take it easy” (rallenta e prendila con calma) ha scelto come testimone un angelo barbuto e dai capelli lunghi.
UN ANGELO PART-TIME - La campagna è certamente d'impatto e sul sito www.slow-n-easy.ch ci sono due divertenti video che hanno come protagonista l'angelo “anti incidenti”. In ogni caso, le Forze dell'Ordine svizzere hanno deciso di limitare le spese per questa iniziativa. L'angelo sarà “in carica” fino a ottobre e lavorerà “part-time”: per 20 ore la settimana per far rallentare tutti gli amanti della velocità.