NEWS

Tata Pixel e non più Nano per l'Europa?

15 marzo 2011

Una versione di serie derivata dal prototipo presentato a Ginevra potrebbe arrivare in Europa al posto della Nano, dalla quale eredita la meccanica.

MOLTO PIÙ DI UN PROTOTIPO - Presentata al Salone di Ginevra (qui tutte le novità), la Tata Pixel sembra non sia destinata a rimanere un semplice prototipo. Stando ad alcune indiscrezioni la casa indiana avrebbe cambiato strategia commerciale per l'Europa, decidendo di sviluppare una versione di serie della Pixel da introdurre sul mercato al posto della Nano.

SOTTO C'È LA NANO - Costruita sulla stessa ossatura della Nano, la Pixel è una tre porte e dall'aspetto più ricercato e moderno della nota citycar indiana. In grado di ospitare quattro passeggeri è dotata di un motore 1.2 a tre cilindri diesel da circa 60 CV posizionato sotto i sedili posteriori che invia il moto alle ruote dietro, attraverso un cambio manuale a cinque marce.


Tata pixel ginevra 2011 07


ANCHE 5 PORTE
- Lunga 300 cm, quanto una Toyota iQ, la Pixel è più corta della Nano di 25 cm, ma Ratan Tata, fondatore presidente della casa inglese, avrebbe annunciato che la Pixel verrà proposta anche in versione a cinque porte, dunque quanto la Nano. Al momento non è stato definito quando la Pixel arriverà in Europa, ma di certo il modello di serie abbandonerà la soluzione delle portiere con apertura verso l'alto, in favore di una soluzione più tradizionale e meno costosa, e avrà profonde modifiche al telaio per adattarsi meglio alle esigenze del mercato europeo.



Aggiungi un commento
Ritratto di mustang54
15 marzo 2011 - 12:54
2
Comunque la Nano Europa (un ri-progetto a cui hanno lavorato anche degli italiani) aveva superato tutte le omologazioni per il codice stradale CE. Ed è più carina della Nano indiana. Non capisco perché investire altri soldi quando c'è un'auto già pronta per il mercato. Poi forse cambierà il nome onde evitare cause legali dalla Nissan (Nissan Pixo - Tata Pixel)... Si vede che a Ratan "Sandokan" Tata non c'è carenza di danari...
Ritratto di lucozio
15 marzo 2011 - 14:42
anche questa pixel non è male...più piccola e agile nel traffico. una macchina così però dovrebbe montare un motore a benzina!!
Ritratto di Al86
15 marzo 2011 - 15:01
Per quanto non mi piaccia questo tipo di auto, la Pixel mi pare esteticamente decisamente migliore della Nano, per quanto riguarda i motori, giusto puntare sul diesel che in Europa vende, ma ci vorrebbe anche un piccolo motore a benzina
Ritratto di pebaxonline
15 marzo 2011 - 15:35
Onestamente la Nano è un auto troppo goffa per via delle ruote da paseggino... Spero che in questa pixel le ruote resteranno grandi.
Ritratto di bugatti veyron
15 marzo 2011 - 16:20
decisamente più bella della Nano...
Ritratto di oscar mantini
16 marzo 2011 - 10:48
Dalla conformazione dovrebbe essere un auto prevalentemente da città e come tale dovrebbe avere l'opzione del cambio automatico, poi non sembra avere un gran bagagliaio, avrebbero potuto prevedere 15 cm. in più ed il bagagliaio!
Ritratto di Rock
16 marzo 2011 - 12:36
La Tata Nano indiana ha un motore da 624cc, se non sbaglio a benzina, con una potenza di 30 cv e vel.max di 70 Km/h, e costa 1.750€. Avevo sentito anche di un problema molto grave di cui soffriva: Almeno tre vetture si sono incendiate a causa di un corto circuito al motorino di accensione e le fiamme hanno invaso l’abitacolo. Ora questa europeizzazione della NAno sarà più sicura e affidabile? ehhh..QUANTO COSTERA'?? penso che saremo molto lontani dai 1750€ indiani.... Se non arriverà al prezzo della Smart penso che comunque starà sopra i 5000€
Ritratto di arik89
16 marzo 2011 - 13:46
Tata Pixel sembra non sia destinata a rimanere un semplice prototipo....ma di certo il modello di serie abbandonerà la soluzione delle portiere con apertura verso l'alto, in favore di una soluzione più tradizionale e meno costosa, e avrà profonde modifiche al telaio per adattarsi meglio alle esigenze del mercato europeo. Cioè un'altra macchina va xD
Ritratto di Fede97
16 marzo 2011 - 22:00
sempre meglio della nano u.u'''
Ritratto di caraviello domenico
17 marzo 2011 - 18:13
si e bella innovativa tutto quello che vui,ma io preferisco una fiat 500 molto bella e non passa mai di moda.