MOLTO PIÙ DI UN PROTOTIPO - Presentata al Salone di Ginevra (qui tutte le novità), la Tata Pixel sembra non sia destinata a rimanere un semplice prototipo. Stando ad alcune indiscrezioni la casa indiana avrebbe cambiato strategia commerciale per l'Europa, decidendo di sviluppare una versione di serie della Pixel da introdurre sul mercato al posto della Nano.
SOTTO C'È LA NANO - Costruita sulla stessa ossatura della Nano, la Pixel è una tre porte e dall'aspetto più ricercato e moderno della nota citycar indiana. In grado di ospitare quattro passeggeri è dotata di un motore 1.2 a tre cilindri diesel da circa 60 CV posizionato sotto i sedili posteriori che invia il moto alle ruote dietro, attraverso un cambio manuale a cinque marce.
ANCHE 5 PORTE - Lunga 300 cm, quanto una Toyota iQ, la Pixel è più corta della Nano di 25 cm, ma Ratan Tata, fondatore presidente della casa inglese, avrebbe annunciato che la Pixel verrà proposta anche in versione a cinque porte, dunque quanto la Nano. Al momento non è stato definito quando la Pixel arriverà in Europa, ma di certo il modello di serie abbandonerà la soluzione delle portiere con apertura verso l'alto, in favore di una soluzione più tradizionale e meno costosa, e avrà profonde modifiche al telaio per adattarsi meglio alle esigenze del mercato europeo.