IL MODELLO D’INGRESSO - La berlina Tesla Model 3, che recentemente è stata aggiornata, ha un prezzo di partenza di 42.490 euro in Italia. Una cifra che, nonostante i ribassi applicati dalla casa americana nel 2023, non può essere ancora definita popolare. Ed è per questo che la Tesla sta lavorando da tempo allo sviluppo di una vettura elettrica più piccola ed economica che ha l’obiettivo di un prezzo di partenza di circa 25.000 euro.
NUOVI PARTICOLARI - Tutti la chiamano per ora Tesla Model 2 e, nelle scorse, ore sono emersi nuovi particolari su di lei. Infatti il ceo della casa americana, Elon Musk, nei giorni scorsi ha fatto visita alla fabbrica della Tesla situata a Gruenheide, vicino a Berlino. In quell’occasione l’imprenditore americano avrebbe parlato ai dipendenti del progetto della vettura da 25.000 euro. A riportarlo è Autonews che cita un anonimo a conoscenza dei fatti. Al momento non è confermata la data d'inizio della produzione, ma il 2025 dovrebbe essere l’anno giusto.
UN NETTO SALTO - La Tesla ha in programma di incrementare la capacità produttiva dell’impianto tedesco, portandola da 250.000 a 1.000.000 di unità all’anno e la futura Model 2 dovrebbe costituire una parte importante di questa espansione. La futura elettrica sarà ingegnerizzata sulla nuova piattaforma Gen-3, che promette maggiori economie di produzione, possibili anche attraverso l'innovativo processo di Gigacasting. Al momento non è ancora chiaro come sarà l’estetica della Model 2, anche se lo scrittore Walter Isacsson, nella biogafria dedicata a Elon Musk, parla di un aspetto simile a quello del pick-up Cybertruck.