INCONTRO AI CLIENTI - La Tesla, per tutti coloro che non hanno potuto usufruire degli incentivi auto 2024, e per chi non è riuscito a finalizzare l’acquisto della vettura, ha deciso di mettere a disposizione una serie di promozioni. La società ha inviato una lettera agli esclusi prevedendo quattro possibilità.
LA PRIMA - La prima di esse riguarda la possibilità di mantenere l’ordine, senza però usufruire dell’ecobonus, ma beneficiando di uno sconto di 3.000 euro offerto direttamente dalla Tesla.
LA SECONDA - La seconda prevede la cancellazione dell’ordine e l’effettuazione di uno nuovo, che può tuttavia beneficiare di un bonus di 2 anni o 20.000 km di ricariche gratuite ai Supercharger. La promozione è valida per ordini personalizzati e veicoli in preconfigurati, soggetti a consegna entro al 30 giugno 2024 incluso. La Casa americana specifica che “se la consegna non avviene entro tale data, si riserva il diritto di annullare l'ordine”. E ancora: “Se il momento della consegna viene posticipato a causa di circostanze che rientrano nel controllo di Tesla, il cliente può comunque avere diritto al beneficio prendendo la consegna nella prima data disponibile nel trimestre successivo”. Da precisare che il “pacchetto” dei 20.000 chilometri di ricariche gratuite non può essere trasferito a un altro veicolo o a un altro utente. Quindi, i crediti Supercharging perderanno la loro validità in caso di cambio di proprietà del veicolo.
TERZA E QUARTA - La terza promozione dà ai clienti la possibilità di mettere in standby l’ordine effettuato, nell’attesa che il Governo decida di stanziare nuovi fondi per gli incentivi dedicati alle elettriche. In ultima istanza è possibile annullare l’ordine; in quest’ultimo caso è prevista la restituzione della caparra di 250 euro.