SUPER-SQUADRA - In rete vengono già considerati “i magnifici sette”. Non hanno i pregi e le qualità dei supereroi, ma il loro dovere va comunque ritenuto molto impegnativo: sono loro a dover rilanciare il noto programma Top Gear, prodotto dalla BBC e diventato negli anni un punto di riferimento a livello globale per tutti i fanatici di automobili. La loro identità è stata rivelata nelle scorse ore, dopo mesi di indiscrezioni e voci incontrollate. L’annuncio ha riservato non poche sorprese: sia per il numero molto elevato di conduttori, sia per la varietà dei loro profili e dei loro curriculum. I conduttori noti erano Chris Evans, Matt LeBlanc e The Stig, a cui si affiancheranno Sabine Schmitz, Chris Harris, Eddie Jordan e Rory Reid. La 23° stagione verrà trasmessa sulla BBC da maggio 2016
IN RAPPRESENTANZA DELLA F1 - Gli autori della trasmissione proveranno in questo modo a donare un nuovo volto allo show, rimasto orfano dopo il contemporaneo addio dei famosi conduttori (Jeremy Clarkson, Richard Hammond, James May) e dello storico produttore Andy Wilman. Davanti alla telecamera si alternerà un gruppo molto eterogeneo di volti noti. Chris Evans è un apprezzato conduttore radiofonico britannico, conosciuto per avere in garage una ricchissima collezione di automobili d’epoca: fra queste c’è ad esempio una Ferrari 250 GTO. L’incarico è stato affidato ad Evans nello scorso giugno. Risale invece ad inizio febbraio la nomina dell’attore statunitense Matt LeBlanc, conosciuto a livello globale per essere fra i protagonisti della serie tv Friends. Eddie Jordan è il fondatore dell’omonima scuderia, nata nel 1979, con la quale ha debuttato in Formula 1 anche Michael Schumacher. Oggi è un commentatore televisivo.
PER I GIOVANI - Sabine Schmitz è tedesca, possiede una lunga esperienza da pilota ed è conosciuta dagli appassionati con il nome “Regina del Nürburgring”, legato alla sua particolare familiarità con l’impegnato circuito tedesco (vicino al quale è nata). Chris Harris rientra nel gruppetto dei più conosciuti e popolari giornalisti di auto al mondo, in virtù delle sue collaborazioni con numerose testate inglese. Negli ultimi tempi si è dedicato alla creazione di video su YouTube, nei quali fornisce impressioni e giudizi su automobili di grosso calibro. Il meno famoso dei sette è Rory Reid. Anch’egli è giornalista, specializzato però in tecnologia e gadget. Possiamo quindi immaginare che le sue competenze verranno spese per analizzare frangenti non per forza legati alla parte tecnica e comprensibili anche da non appassionati. Il settimo volto noto è The Stig, pilota mascherato a cui spetta la responsabilità di guidare le auto in maniera da rilevare il tempo sul giro.