NEL 2016 - Philip Glenister, Guy Martin e Jodie Kidd: è questa potrebbe essere squadra del prossimo Top Gear dopo l'episodio increscioso che ha portato al licenziamento del deus ex machina Jeremy Clarkson (qui la news). La nuova edizione del programma è prevista nella primavera del 2016.
UN MOTOCICLISTA - Ma chi sono i tre personaggi, dati dalla stampa inglese come i “prescelti”? Guy Martin (foto sopra) è un 33enne pilota di moto. Modi da duro e puro, inflessione ben poco British, Martin al Tourist Trophy ha scritto pagine di adrenalina pura, pur non vincendo mai. Si è già cimentato con il piccolo schermo dove ha una trasmissione su Channel 4 denominata Speed. Si potrebbe scommettere più di un penny su una graduale espansione di Top Gear in ambito motociclistico: il “manico” c'è, l'enfasi anche.
L'ATTORE E LA EX MODELLA - Philip Glenister e la bella Jodie Kidd (qui sopra) sono chiamati a sostituire James May e Richard Hammond, che con Clarkson componevano il trio di Top Gear e che non hanno rinnovato il contratto. Glenister è un attore che ha una sua trasmissione denominata For the Love of Cars, mentre Jodie Kidd è una ex modella con esperienze di gare automobilistiche e attualmente conduttrice una trasmissione denominata The Classic Car Show.