DOTAZIONE COMPLETA - Si aprono le prenotazioni della suv elettrica Toyota bZ4X sul sito dedicato toyota.it/gamma/bz4x/online-reservation. I clienti hanno la possibilità di prenotare la First Edition con trazione integrale intelligente AWD-i. A fronte di circa 60.000 euro (la casa non ha ancora comunicato l’importo esatto del prezzo di listino), l’equipaggiamento è molto completo e prevede cerchi in lega da 20”, fari full led, sistema multimediale Toyota Smart Connect con schermo da 12,3” e sistema audio Premium JBL, sedili in pelle riscaldabili e ventilati a regolazione elettrica, remote parking, e il pacchetto dedicato agli adas Toyota T-Mate con il Toyota Safety Sense di ultima generazione. Il cliente ha la sola possibilità di scegliere il colore della carrozzeria.
CAPARRA RIMBORSATA - La scelta del colore e dell’allestimento in fase di preordine non è vincolante, parametri che potranno eventualmente essere cambiati al momento della formalizzazione dell’ordine, mentre i clienti che decideranno di non procedere all’acquisto della Toyota bZ4X potranno ottenere il rimborso della caparra versata pari a 300 euro.
WALLBOX O RICARICHE COMPRESI - I clienti che effettueranno la prenotazione e che concluderanno l’acquisto, oltre ad essere tra i primi a guidare la Toyota bZ4X, riceveranno anche uno dei seguenti vantaggio a scelta: Wallbox Enel X Way da 7,4 kW comprensivo di installazione, voucher Enel X per ricariche presso colonnine pubbliche pari a 2770 kWh per oltre 10.000km di guida, Mobility pack da utilizzare con il servizio Kinto Share per noleggiare un’altra vettura Toyota fino a un mese.
LE CARATTERISTICHE TECNICHE - La Toyota bZ4X è lunga 469 cm, larga 186, alta 165 e ha un passo di 285 cm, con una capacità di carico di 452 litri. Costruita sulla piattaforma modulare eTNGA, specifica per le EV, è disponibile in due versioni, a trazione anteriore o a integrale. La prima è alimentata da un motore elettrico da 204 CV e 265 Nm di coppia, con un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,4 secondi (7,7 secondi per la variante a trazione integrale) e una velocità massima di 160 km/h. La versione a trazione integrale dispone invece di due motori, uno per ciascun asse, e ha una potenza complessiva di 218 CV con una coppia di 336 Nm. Entrambe le versioni sono alimentate da una batteria agli ioni di litio integrata nel pavimento del pianale, con una capacità di 71,4 kWh. L’autonomia varia da 516 a 470 km, rispettivamente per la due ruote motrici e per quella a trazione integrale.