NEWS

Toyota bZ4X: al via le prenotazioni della First Edition

Pubblicato 11 maggio 2023

Costerà circa 60.000 euro l’edizione di lancio della Toyota bZ4X, la nuova crossover elettrica che ora è prenotabile online con 300 euro di caparra.

Toyota bZ4X: al via le prenotazioni della First Edition

DOTAZIONE COMPLETA - Si aprono le prenotazioni della suv elettrica Toyota bZ4X sul sito dedicato toyota.it/gamma/bz4x/online-reservation. I clienti hanno la possibilità di prenotare la First Edition con trazione integrale intelligente AWD-i. A fronte di circa 60.000 euro (la casa non ha ancora comunicato l’importo esatto del prezzo di listino), l’equipaggiamento è molto completo e prevede cerchi in lega da 20”, fari full led, sistema multimediale Toyota Smart Connect con schermo da 12,3” e sistema audio Premium JBL, sedili in pelle riscaldabili e ventilati a regolazione elettrica, remote parking, e il pacchetto dedicato agli adas Toyota T-Mate con il Toyota Safety Sense di ultima generazione. Il cliente ha la sola possibilità di scegliere il colore della carrozzeria. 

CAPARRA RIMBORSATA - La scelta del colore e dell’allestimento in fase di preordine non è vincolante, parametri che potranno eventualmente essere cambiati al momento della formalizzazione dell’ordine, mentre i clienti che decideranno di non procedere all’acquisto della Toyota bZ4X potranno ottenere il rimborso della caparra versata pari a 300 euro.

WALLBOX O RICARICHE COMPRESI - I clienti che effettueranno la prenotazione e che concluderanno l’acquisto, oltre ad essere tra i primi a guidare la Toyota bZ4X, riceveranno anche uno dei seguenti vantaggio a scelta: Wallbox Enel X Way da 7,4 kW comprensivo di installazione, voucher Enel X per ricariche presso colonnine pubbliche pari a 2770 kWh per oltre 10.000km di guida, Mobility pack da utilizzare con il servizio Kinto Share per noleggiare un’altra vettura Toyota fino a un mese. 

LE CARATTERISTICHE TECNICHE - La Toyota bZ4X è lunga 469 cm, larga 186, alta 165 e ha un passo di 285 cm, con una capacità di carico di 452 litri. Costruita sulla piattaforma modulare eTNGA, specifica per le EV, è disponibile in due versioni, a trazione anteriore o a integrale. La prima è alimentata da un motore elettrico da 204 CV e 265 Nm di coppia, con un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,4 secondi (7,7 secondi per la variante a trazione integrale) e una velocità massima di 160 km/h. La versione a trazione integrale dispone invece di due motori, uno per ciascun asse, e ha una potenza complessiva di 218 CV con una coppia di 336 Nm. Entrambe le versioni sono alimentate da una batteria agli ioni di litio integrata nel pavimento del pianale, con una capacità di 71,4 kWh. L’autonomia varia da 516 a 470 km, rispettivamente per la due ruote motrici e per quella a trazione integrale.

Toyota bZ4X
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
53
24
21
23
48
VOTO MEDIO
3,1
3.06509
169


Aggiungi un commento
Ritratto di alveolo
11 maggio 2023 - 13:21
Affarone (+ bellessima, come da citazione d'obbligo)
Ritratto di John V
11 maggio 2023 - 13:23
Dai che anche su questa qualcuno vedrà, come per la i20, i fanali che piangono, che piangono lacrime lunghe e nere pure, invece di vedere, come me e probabilmente anche loro e parecchi altri in giro per il mondo, solo un modo molto efficace d'alleggerire il posteriore e dare l'idea d'una proiezione fisica in avanti, di slancio insomma. Ormai i segni del declino cominciano a vedersi nel tessuto sociale in maniera palese, neppure in filigrana, in rilievo proprio.
Ritratto di Santhiago
11 maggio 2023 - 19:16
A che serve alleggerire, se poi ci si piazzano dei bei plasticoni che danno senso di proiezione verso il vecchio?
Ritratto di Gasolone xv
11 maggio 2023 - 22:30
Il declino lo vedi quando gente che guadagna 1400 € al mese anziché avere una propria auto, anche modesta, pensa di essere furba pagando 400-500 € al, mese di nlt o acquista con formule riscatto auto insulse, fuori dalla loro portata e dopo 36 mesi e 10-15.000 € sborsati sono anche a piedi ho costretti a ripartire a pagare rate da zero
Ritratto di Gasolone xv
11 maggio 2023 - 22:30
O costretti... Sorry
Ritratto di Santhiago
18 maggio 2023 - 14:15
Verissimo
Ritratto di Flynn
11 maggio 2023 - 13:25
2
Pensavo fosse già in vendita, in concessionaria c’è da un po’.
Ritratto di alveolo
11 maggio 2023 - 13:37
Quando si tratta di bev, solitamente quesso è l'effetto (ma è in vendita già da diversi anni o ancora deve esordire???) : 3% rulez :) :) :)
Ritratto di Flynn
11 maggio 2023 - 13:56
2
Ma sai.. in un mondo in cui l’Avenger vince il titolo di auto dell’anno senza che nessuno manco l’abbia mai vista fa parecchio strano vedere un’auto in concessionaria due mesi prima dell’apertura degli ordini.
Ritratto di alveolo
11 maggio 2023 - 14:03
:) In effetti, è una parte di mondo (non l'unico, eh) che oramai, e più che mai, se ne va avanti per i fatti suoi, indifferente a ciò che le masse (in tal caso corrispondenti agli acquirenti) poi magari invece sentenzierebbero....
Ritratto di Flynn
11 maggio 2023 - 14:27
2
No mea culpa, in effetti in Italia che non c’è ancora, mentre nel Nord Europa sono già in vendita. Eh sarà colpa del 3% …
Ritratto di Zonamorta
12 maggio 2023 - 08:40
in autostrada la lunga mano nera della zonamorta ti troverà AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH
Ritratto di RubenC
11 maggio 2023 - 14:19
2
Bah, sarà contento chi la compra...
Ritratto di Quello la
11 maggio 2023 - 15:36
Signori, all'angolo destro trovate la Tesla Y, semplice, banale al punto da rappresentare il nostro declino e con qualche anno di vita sul groppone, ma benchmark di categoria. All'angolo opposto, che si sta scaldando, ecco angoli, pieghe, spigoli e fanali che piangono, altro segno del nostro declino, novità dell'anno di chi è benchmark mondiale e mirerà a restare tale nonostante costi una volta e mezza l'avversaria. Ecco il suono del gong e inizia la sfida.
Ritratto di marcoveneto
11 maggio 2023 - 15:40
Ma hanno sistemato tutti i problemi di gioventù di cui soffriva quest'auto? per quei soldi (se rimaniamo in ambito elettrico) Tesla od altro tutta la vita.
Ritratto di Meandro78
11 maggio 2023 - 17:56
La Solterra dal nome impronunciabile sotterra pure la Toyota
Ritratto di Gordo88
11 maggio 2023 - 18:32
1
Beh qui le ricariche serviranno parecchio visto l' autonomia rilevata è di appena 300km
Ritratto di Santhiago
11 maggio 2023 - 19:13
Lunghezza da station, con baule da media compatta, al prezzo di una station più una media compatta. Oppure di un un Suv medio più I rifornimenti per tutto il suo ciclo di vita? Grande!
Ritratto di ilariovs
11 maggio 2023 - 20:30
Model Y LR, 75KWh batteria, 440CV di picco, 0-100 5s, 217 Km/h, 533Km WLTP. 54970€. Quale può essere il senso di presentare una macchina che costa più di una equivalente Tesla e con prestazioni a quanto pare inferiori fatico a capirlo... Ma é un mio limite, lo sò.
Ritratto di alveolo
12 maggio 2023 - 07:03
Perché, il senso è, almeno ora non si prendono/prenderanno più critiche per essere l'unico megamarchio/megagruppo che ufficialmente non gli interessa l'ev, ma pure loro passan finalmente nella colonna dei buoni. Tanto, a fronte di continuare a fare vendite con le non-bev, le bev invece se le tengon lì in vetrina (in numerosa compagnia con gli altri marchi ""occidentali"" che da anni stanno a fare promo all'elettrico che poi sostanzialmente piazza invece solo Tesla globalmente [e i cinesi unicamente nel loro mercato interno, anche grazie a com'è "politicamente" organizzato] )
Ritratto di ilariovs
12 maggio 2023 - 07:09
In realtà VW, sta andando non certo come Tesla o come BYD ma dei marchi storici é quella che sta correndo e non passerà molto che ne vedrà i frutti. Anche in questo 2023 la sezione BEV farà bei numeri. Toyota si é svegliata tardi sull'elettrico ma se si mette sotto ha tutto il tempo per recuperare speriamo che questa BZ4X gli serva almeno per fare esperienza.
Ritratto di alveolo
12 maggio 2023 - 08:37
Sarà. Secondo me (investimenti inclusi), s'erano fatti ben altra idea di recuperare in questa manciata di anni su Tesla, e non di perdere ulteriormente quote di bev a favore degli statunitensi (fra l'altro questi ultimi con alla fine 1+1 modello berlina & suv)...
Ritratto di ilariovs
12 maggio 2023 - 09:38
Dei grandi costruttori classici tolta VW chi sta dando battaglia a Tesla e BYD? Nessuno. OK SAIC ma é cinese. Dei produttori storici mondiali tolta W nessuno ha macchine nella top-ten mondiale dell'elettrico. Secondo me diversi migreranno nella parte alta del mercato dove le finiture, gli assemblaggi perfetti ecc ecc fanno la differenza e puoi strappare prezzi alti con margini buoni. Ma nella parte bassa dove il value for money donnina io credo che tolta VW e Tesla difficile sbarrare il campo ai cinesi. Se parliamo di elettriche. Nel termico c'é Dacia.
Ritratto di calogeroc
11 maggio 2023 - 23:30
1
Tutto sommato è abbastanza apprezzata dai lettori di alvolante ben 50 assegnano 5 stelle su un totale di 148, pensavo molto peggio.
Ritratto di Tistiro
12 maggio 2023 - 00:12
Aspetta che vado ad abbassare la media...
Ritratto di Tistiro
12 maggio 2023 - 00:13
Fatto
Ritratto di Oxygenerator
12 maggio 2023 - 08:50
Mi piace esternamente. Dentro, non tantissimo. Prezzo e prestazioni se confrontate con tesla, sono fuori mercato.
Ritratto di ziobell0
12 maggio 2023 - 10:55
Uno scarafaggio su 4 ruote. Ma che problemi bisogna avere a sborsare una cifra del genere per questo orrore???
Ritratto di prodottinotevoli
12 maggio 2023 - 16:23
ancora suv, solo ed esclusivamente suv
Ritratto di fiat131
15 maggio 2023 - 00:39
Poco interessante. Le caratteristiche mediocri non giustificano la spesa e i tanti accessori non migliorano la situazione. La linea convince poco.