UNA SOLA FOTO - Il meccanismo è consolidato: qualche tempo prima di un grande evento, si diffondono i bozzetti o, al limite, una singola foto, possibilmente evocativa di un'auto o di una concept in procinto di essere presentata. In vista del Salone di Parigi, non fa certo eccezione
Toyota, che ha diffuso la prima immagine della concept
Toyota C-HR. Si tratta di una crossover che dovrebbe inserirsi un gradino più in basso come dimensioni rispetto alla Rav4 (che è lungo 457 cm: possibile ipotizzare che la C-HR ne misuri sui 20-25 in meno). Possiamo presumere che "C" faccia riferimento proprio alla categoria delle auto "compatte", quella della Golf per intendersi.
FORME FILANTI - La vista laterale della Toyota C-HR rivela una forma affusolata, con il parabrezza inclinato e il frontale, verosimilmente, “corposo”: le porte dovrebbero essere cinque, e il tetto digradante interrotto dalla presenza di uno spoiler accentuato proprio alla sommità del lunotto. In bell'evidenza i fanali posteriori, che ricordano per certi versi quelli della Ford Focus, ma che potrebbero cambiare dal vivo. Ben pronunciato, e alto, il paraurti posteriore. Nulla si sa della meccanica, se non che il motore sarà ibrido: appuntamento, quindi, a Parigi ai primi di ottobre.