ULTIMI TEST - Il lancio della seconda generazione della Toyota C-HR è previsto entro la fine del 2023. Nel frattempo la casa giapponese sta testando i prototipi del nuovo modello: gli attenti occhi dei fotografi ne hanno immortalato uno, protetto solo da una livrea mimetica, impegnato in una sessione di test al Nürburgring. Da quel che si può notare dalle immagini pubblicate da Carscoops, la prossima C-HR riprenderà parecchi elementi dalla concept car C-HR Prologue, mostrata alla fine del 2022.
IDENTICO IL DESIGN, CAMBIANO I DETTAGLI - In effetti, la concept aveva proprio l’obiettivo di dare un “assaggio” della nuova generazione. Sul prototipo apparso sul circuito tedesco, si nota la stessa silhouette e la stessa forma dei finestrini. Viene conservato anche il doppio spoiler posteriore e le maniglie delle portiere a filo. Cambiano invece altri dettagli minori, come gli specchietti retrovisori, tradizionali sul prototipo e digitali nella concept. La produzione in serie impone la necessità di scendere a compromessi su alcuni elementi stilistici, in particolare i paraurti e i fari: i primi ottengono più materiale protettivo per poter attutire maggiormente gli urti, i secondi sono leggermente meno sottili.
LA LEVA DEL CAMBIO C’È - Alcuni scatti spia mostrano anche gli interni della nuova Toyota C-HR. Dal Sol Levante assicurano che la nuova generazione sarà più spaziosa e pratica rispetto a quella attuale. In attesa di avere più dettagli sulle dimensioni, si possono notare lo schermo touch centrale dell’infotainment separato dal quadro strumenti digitale. Sul tunnel centrale si vede la leva del cambio automatico e altri comandi a pulsante.
SARÀ ANCHE ELETTRICA? - Di certo, la nuova generazione della Toyota C-HR sarà certamente dotata di propulsori ibridi, con ogni probabilità gli stessi proposti sulla Corolla visto che entrambi i modelli sono costruiti sulla piattaforma TNGA-C. Bocche cucite invece su una possibile variante completamente elettrica, che in Cina viene venduta già con l’attuale generazione. Come il modello attuale, anche la seconda generazione della C-HR sarà prodotta in Turchia.