SI ISPIRA ALLE GR - La Toyota C-HR è una crossover dalle forme alquanto grintose, che contrastano con la sua natura da tranquilla vettura ibrida. Per enfatizzarne intormentente il dinamismo, la casa giapponese annuncia la versione GR Sport, dal look ispirato alle esuberanti Toyota messe a punto dal reparto sportivo Gazoo Racing.
IL NERO TI FA GRINTOSA - Offerta soltanto con il tetto nero, la Toyota C-HR GR Sport ha tante parti esterne del medesimo colore: sono il logo anteriore e la mascherina che lo ospita, l’interno dei fari, la parte bassa del fascione e l’alloggiamento dei fari fendinebbia, oltre alla parte centrale degli specifici cerchi di 19” e all’inserto nel fascione posteriore. Sono neri anche i retrovisori e lo spoiler posteriore.
A CONTRASTO - La Toyota C-HR GR Sport è stata personalizzata anche all’interno, perché offre i sedili in pelle e Alcatara, impreziositi dalle cuciture rosse e grigie presenti nelle altre GR. In più, sono di serie il volante e il pomello del cambio in pelle traforata, ma anche le soglie d’accesso con il logo della Gazoo Racing; il medesimo logo è presente nel tasto per l’avviamento e lo spegnimento del sistema ibrido. All’avvio del motore, il cruscotto mostra l’emblema della Gazoo.
ASSETTO RIVISTO - Oltre alle novità stilistiche, la Toyota C-HR GR Sport ha ricevuto migliorie al comportamento su strada: oltre ai nuovi pneumatici Continental Premium Contact 6, meno votati all’efficienza di quelli che adottano le C-HR standard, la casa ha introdotto nuove regolazioni per sospensioni e sterzo.
DA GENNAIO - La versione GR Sport della Toyota C-HR sarà nelle concessionarie da gennaio 2021 e avrà una dotazione di serie piuttosto ricca, con inclusi i fari a led, i sedili anteriori elettrici e riscaldabili, i vetri oscurati, il navigatore satellitare e l’ultima evoluzione del sistema di assistenza alla guida Toyota Safety Sense, con frenata automatica, mantenimento della corsia e regolatore di velocità adattativo. La versione GR Sport verrà offerta in abbinamento a entrambi i motori della C-HR: il 2.0 ibrido da 184 CV e il 1.8 ibrido da 122 CV.