NEWS

Toyota Corolla Cross: ora è prenotabile

Pubblicato 03 giugno 2022

Disponibile in due allestimenti, la Toyota Corolla Cross può essere opzionata versando 250 euro: arriva nell’autunno del 2022.

Toyota Corolla Cross: ora è prenotabile

I VANTAGGI DELLA PRENOTAZIONE - La prenotazione della nuova Toyota Corolla Cross, il cui arrivo nelle concessionarie è previsto per l’autunno, può essere effettuata sul sito Toyota.it in pochi passi, scegliendo l’allestimento e il colore, versando un deposito di 250 euro rimborsabile. I clienti che effettueranno la prenotazione avranno due vantaggi: WeHybrid Insurance, l’assicurazione RCA chilometrica, offerta WeHybrid, gratuita per 1 anno, e WeHybrid Challenge, che consente, guidando in EV di accumulare fino a 150 euro di credito KINTO Go spendibile per l’acquisto di alcuni servizi.

UNA DI FAMIGLIA - La Toyota Corolla Cross è una crossover di medie dimensioni che con i suoi 446 cm di lunghezza, i 182 di larghezza e i 162 cm di altezza, con un passo di 264 cm, si inserisce tra la CH-R e la più grande RAV4. La Corolla Cross va poi a completare anche la “famiglia” della Corolla affiancandosi alla berlina e alla station wagon Touring Sports.

IL SISTEMA IBRIDO SI EVOLVE - La nuova Toyota Corolla Cross è spinta dal sistema ibrido di quinta generazione della casa giapponese che, pur essendo basato sulla versione precedente, garantisce più coppia, più potenza dal motore elettrico e maggiore efficienza, anche grazie alle nuove batterie agli ioni di litio, che pesano il 40% in meno rispetto a quelle di precedente generazione. Il nuovo powertrain full hybrid, in grado di erogare una potenza complessiva di 197 CV, è basato sul motore 4 cilindri 2.0 ed è disponibile sia con la sola trazione anteriore (un motore elettrico abbinato a quello termico), che AWD-i a quattro ruote motrici, con due motori elettrici, uno per ciascun assale (quello aggiuntivo sull'asse posteriore vanta una potenza di 41 CV ed entra in funzione automaticamente per dare maggiore trazione in condizioni di scarsa aderenza). Lo scatto da 0 a 100 km/h è di 8,1 secondi.

GLI ALLESTIMENTI - La Toyota Corolla Cross è disponibile in due allestimenti. Il Trend offre di serie cerchi in lega da 18”, fari full led, climatizzatore automatico, Toyota Safety Sense 3 di ultima generazione, sistema multimediale Toyota Smart Connect con schermo da 10,5”, connettività Apple Carplay e Android Auto, digital cockpit da 12,3”, portellone posteriore ad azionamento elettrico e vetri posteriori oscurati. L’allestimento Lounge aggiunge interni in pelle e tessuto con sedili riscaldati, l’allarme dell’angolo cieco, tetto panoramico, impianto hi-fi JBL e il sistema di navigazione.

Toyota Corolla Cross
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
52
42
46
47
83
VOTO MEDIO
2,8
2.75185
270


Aggiungi un commento
Ritratto di Alfiere
3 giugno 2022 - 11:17
2
Onestamente non mi dice nulla di buono o cattivo, non saprei neanche quanti volanti mettere.
Ritratto di Tu_Turbo48
3 giugno 2022 - 18:22
@Alfiere sono d'accordo con te, questa Toyota Corolla Cross per quanto sia tremendamente anonima, risulta davvero difficile darle un voto.
Ritratto di Paolone1111111111
14 giugno 2022 - 11:44
Vero..
Ritratto di AndyCapitan
4 giugno 2022 - 16:05
4
A mio avviso è più sobria della rav 4 che era esageratamente squadrata...piacevole!.....per quanto inutile come tutti i SUV mi pare abbia un buon baule
Ritratto di Quello la
3 giugno 2022 - 11:19
Mah. Muso rincagnato, coda anonima, interni della Corolla. Mah. Powertrain di tutto rispetto, devo dire. Comunque resta un mah, in attesa dell'unico elemento che manca e che farà la differenza.
Ritratto di Giulio Menzo
3 giugno 2022 - 17:01
2
@quello la, sono d'accordo, la trovo tutto sommato un po' deludente
Ritratto di giulio 2021
3 giugno 2022 - 17:05
Eppure è l'auto che le riassume un pò tutte quindi avrà un successo notevole. Scansatevi jeepette. (in Europa Q1 2022 la grossa MG HS, altra auto che ne riessume molte ha comunque superato la Citroen C5 Aircross solo per dirne una)
Ritratto di Tu_Turbo48
3 giugno 2022 - 18:30
@Giulio intanto le Jeepette nelle vendite in Europa vanno forte. Le uniche che si fanno da parte quando vedono le Jeepette sono le Cinesi di Lynk e co e della corazzata MG China che rimangono in bassa classifica rispetto a Jeep che sta in alta classifica delle vendite in Europa.
Ritratto di giulio 2021
3 giugno 2022 - 19:06
In Italia forse.
Ritratto di Tu_Turbo48
3 giugno 2022 - 20:02
No in Europa.!!!
Ritratto di Flynn
4 giugno 2022 - 08:19
2
Nel frattempo spinta dalla “positività” del Di-Vino MG in Francia ha perso il 25%…
Ritratto di giulio 2021
4 giugno 2022 - 09:39
Comunque nel complesso in Europa Jeep è quasi sempre (a parte nei mercati latini) superata da MG il che è abbastanza impressionante, in grande crescita ci sono MG e Cupra, il resto al massimo è stabile.
Ritratto di Flynn
4 giugno 2022 - 09:45
2
Nel complesso Jeep vende di più.
Ritratto di giulio 2021
4 giugno 2022 - 12:42
Di quegli scappati di casa di MG... Cioè già io per vedere una MG e sarei il grande appassionato di auto cinesi, devo farmi 3 province per incontrare un concessionario MG dove le MG erano esposte "esposte" si fa per dire, dietro allo stand principale, quello VW, gli addetti non sapevano praticamente neanche che ci fossero ste MG da loro, sapevano parlarti solo delle VW, ecco questi (oltrettutto senza alcun modello specifico per l'Europa come fanno da millenni coreani e giap) già se la battono con Jeep...
Ritratto di Flynn
4 giugno 2022 - 12:45
2
Blatera pure , ma intanto sino ad oggi Jeep in Europa ha venduto più di MG. Pura e semplice realtà.
Ritratto di ziobell0
3 giugno 2022 - 11:33
La macchina sarà molto valida come tutte le Toyota ma la linea fa a pugni con i miei gusti: il muso (o meglio, il grugno) è inguardabile, la coda è banale come non mai, priva poi del doppio scarico Rav4 che dona un minimo di carattere, interni con tablettone visti e rivisti.....
Ritratto di Ricci1972
3 giugno 2022 - 12:26
3
Eh si, Toyota non si discute come tencologia, soprattutto ibrida, inoltre qui c'è un umano 2.0 non un mastodontico 2.5 del Rav4...rimane l'amarezza per un'estetica a dir poco discutibile, secondo me, ma pare che i contenuti tecnici delle auto comincino ad essere più importanti del fattore emozionale, l'estetica.
Ritratto di SHVRENTZ
3 giugno 2022 - 11:34
Dimensioni giuste, ottimamente accessoriata, ibrido Toyota ancora più efficiente, possibilità della trazione integrale. Sulla linea c'è molto di meglio ma è una world car e Toyota bada alla concretezza e semplicità. Voto 8/10.
Ritratto di Volpe bianca
3 giugno 2022 - 11:53
Sembra la versione Toyota della Hrv. Tutte e due dal design poco vivace. Cambierei la forma delle plastiche dei passaruota. Il frontale, fendinebbia a parte, assomiglia a quello della S-Cross. Dimensioni ottime, così come la possibilità di avere la trazione integrale. Le darei, se si potesse, 3 volanti e mezzo. Ne ho messi 4, sulla fiducia.
Ritratto di giulio21
3 giugno 2022 - 12:03
io 0 stelle, anzi no non è possibile uno ho dovuto darglielo...
Ritratto di Volpe bianca
3 giugno 2022 - 12:34
Esagerato.... :-)))
Ritratto di - ELAN -
3 giugno 2022 - 15:16
1
Ma lui è abituato alla Suzuki Bentayga..
Ritratto di Volpe bianca
3 giugno 2022 - 16:20
A beh allora...
Ritratto di Truman200
3 giugno 2022 - 11:58
Money? Non si sa?
Ritratto di Al Volant
3 giugno 2022 - 12:31
Girano voci, tutte da verificare, di prezzo BOMBA compreso tra 25-28 k €
Ritratto di Oxygenerator
3 giugno 2022 - 13:05
La Yaris cross di listino va dai 26 ai 35.000 €. Mi sembra strano che questa corolla, di segmento superiore rispetto alla Yaris e nella stessa tipologia, costi di meno.
Ritratto di mika69
3 giugno 2022 - 14:31
Partirà dai 29-30k forse. Fino alla soglia dei 40...vedrete.
Ritratto di - ELAN -
3 giugno 2022 - 15:16
1
Cioè ...un prezzo normale?
Ritratto di deutsch
3 giugno 2022 - 17:40
4
anch'io avevo letto che parte da 28 ma mi sembra un pò pochino considerando che corolla berlina parte da 29, chr da 31 e rav da 36
Ritratto di Al Volant
3 giugno 2022 - 18:27
Allora il prezzo io l'ho saputo da un mio amico che lavora come venditore toyota. Anche a me sembra basso, però ho il dubbio che intendesse che io la pagherei 25, anche se ha detto "poi ci sono gli incentivi". Non voglio essere troppo insistente, anche perché l'acquisto non mi passa per la testa, ma se ricapita l'argomento mi faccio dire maggiori dettagli
Ritratto di giulio21
3 giugno 2022 - 12:02
ma serviva un'altra auto a Toyota? non ne fanno già abbastanza di obbrobri... mah
Ritratto di alvola2023
3 giugno 2022 - 13:43
Ne fanno tante perché oramai le dispensano anche ad altri marchi che ci cambiano solo il logo sul cofano.
Ritratto di giulio21
3 giugno 2022 - 16:05
mazda lo fa... almeno suzuki un minimo di dignità ce l'ha e ha cambiato design nel frontale...
Ritratto di Voltaren
3 giugno 2022 - 18:00
@ciullio21: sei talmente scemo da non comprendere che la ritroverai rimarchiata tsutsuchi. D'altronde, i migliori modelli tsutsuki, quelli più sofisticati, tecnologici e full hybrid son tutti Toyota!
Ritratto di Tu_Turbo48
3 giugno 2022 - 18:33
@giulio21 le Susuki Hybrid sono delle Toyota.!!!!
Ritratto di Mbutu
3 giugno 2022 - 12:03
Da vedere con un altro colore ma mi pare un po' anonima. Mi sarei mantenuto più legato alla yaris cross. Sul resto non c'è molto da aggiungere rispetto all'ottimo standard toyota.
Ritratto di Biondi stefano
3 giugno 2022 - 12:07
Pare una mitsubishi di qualche anno fa. Però un pensierino,se dovessi prendere un'auto di questo genere, ce lo farei.
Ritratto di domila
3 giugno 2022 - 12:17
Mah se dovessi prendere una corolla sceglierei la Wagon o la 5 porte. Questa mi sembra veramente anonima...
Ritratto di Al Volant
3 giugno 2022 - 12:19
Effettivamente, considerando lo storico di questo portale, i commenti negativi, ed il voto basso, è facile prevedere che sarà una auto di grande successo. Personalmente la trovo rassicurante, per tutti i gusti. Un padre di famiglia internazionale suppongo sceglierà questa.
Ritratto di Quello la
3 giugno 2022 - 13:58
Grazie per la considerazione! Davvero un frontale del genere per te è rassicurante?
Ritratto di Al Volant
3 giugno 2022 - 18:16
La considerazione è che qui, pur essendo tutti esperti, appassionati o fanatici o tutti e tre, si è comunque troppo critici. Quindi il voto della giuria critica, come sempre, conta poco. Come qualcuno ha fatto notare più volte, auto qui massacrate, sono invece risultate vincenti nelle vendite. È un frontale classico, senza forzature, pulito. Questa, secondo me, cannibalizza buona parte degli acquirenti già toyota (Rav4) , ed anche buona parte di altri (compass, soprattutto). Se il prezzo bomba è confermato. Se poi la sparano a 35...
Ritratto di giulio 2021
4 giugno 2022 - 09:40
MG EHS in alcuni mercati europei vende più della RAV4.
Ritratto di Goelectric
3 giugno 2022 - 12:29
Non ha guizzi fantasiosi come qualche suv ,che a volte rendono la linea un po barocca. Sembra un auto di sostanza, però non credo la prenderei mai in considerazione
Ritratto di NITRO75
3 giugno 2022 - 12:45
Che roba triste.....
Ritratto di Truman200
3 giugno 2022 - 12:47
22000 dollari in usa,tasse escluse,qui si parla da 28000 euro circa,x me bellissima con 200cv di motore,altro che quel bitonzolo della tonale
Ritratto di Ferrari4ever
3 giugno 2022 - 12:57
1
Nessuno ha chiesto il tuo parere, mister nessuno. E il bitonzolo è questa pseudo macchina senza un vero cambio.
Ritratto di - ELAN -
3 giugno 2022 - 15:15
1
E tu da dove salti fuori?
Ritratto di Tu_Turbo48
3 giugno 2022 - 18:36
@Elan Truman200 è un discepolo di Giulio Pedrali. Adora il made in China.
Ritratto di Oxygenerator
3 giugno 2022 - 13:07
Auto pragmatica e da tradizione toyota, ben fatta. Il tetto in vetro ci vuole, perchè la corolla da cui deriva, la trovo internamente un po soffocante.
Ritratto di NITRO75
3 giugno 2022 - 16:14
E però, ho avuto per due anni la Yaris con il tetto in vetro, ti posso assicurare che la schermatura dal sole è ridicola e purtroppo il caldo che entra in abitacolo non viene dissipato dal climatizzatore (e tu sai che se pompi il clima al massimo il motore resta acceso e vanifica tutta la parte dei consumi). Poi che sia scenografico, ti dò pienamente ragione.
Ritratto di BZ808
3 giugno 2022 - 13:20
Bleh! Di Corolla non ha nulla...
Ritratto di NITRO75
3 giugno 2022 - 16:14
Gli interni direi di sì.....
Ritratto di BZ808
3 giugno 2022 - 21:04
E quindi gli interni la qualificano come Corolla?
Ritratto di Truman200
3 giugno 2022 - 13:34
X fortuna,se no faceva pena
Ritratto di TheViking
3 giugno 2022 - 14:00
Si vede che questa volta hanno fatto una sola versione della vettura. Il passo è di 264 cm e non 270 come la Corolla Touring Sport per il mercato europeo (per il mercato JP invece il passo rimane 264 come sulla hatchback). Bene le piccole innovazioni sugli interni come il cruscotto completamente digitale, il riposizionamento dei pulsanti del riscaldamento sedili e la porta USB. Se trovo un difetto alla Corolla attuale è la plancetta a sinistra, sulla quale non riesco ad operare in sicurezza mentre guido (ad esempio per disattivare gli abbaglianti automatici o il riscaldamento del volante). Bene il sistema ibrido, spero che venga dotato dello stesso sistema di Corolla 2.0 hybrid e RAV-4 con la posizione S e la gestione del freno motore tramite palette. Da provare, secondo me.
Ritratto di mika69
3 giugno 2022 - 14:29
Esteticamente mi dice nulla..sembra anche vecchia. Il resto è molto interessante.. Come hanno fatto a risparmiare il 41% di peso sulle batterie a parità di tecnologia? Boh.
Ritratto di - ELAN -
3 giugno 2022 - 15:14
1
Peccato che dello stile della Corolla non abbia nulla. Penoso è ritenere implicitamente che al mondo i clienti dell'auto più venduta scelgano un'auto che "faccia pena" esteticamente.
Ritratto di - ELAN -
3 giugno 2022 - 15:18
1
Imho meglio non osare che riempire le linee di colpi d'accetta premium od ingigantire doppi reni, come fossero affetti da nefrite acuta o dilatare fanalerie ipertiroidee.
Ritratto di Giulio Menzo
3 giugno 2022 - 17:03
2
mi trovi d'accordo, @elan
Ritratto di Delfino1
3 giugno 2022 - 16:12
Non ho ben capito una cosa: al cliente che la preonata versando 250 euro, viene comunicato il prezzo della macchina? mi sembra strano che nell'articolo non ci sia nessuna info sul prezzo...
Ritratto di giulio 2021
3 giugno 2022 - 17:06
e invece vedrete le code dai concessionari.
Ritratto di Voltaren
3 giugno 2022 - 18:11
Lei e le sue sciocche sempiterne derive premonitrici. Si vendono poche Corolla nel nostro mercato, nonostante sia il modello più venduto al mondo, perché dovrebbe spopolare questo? Indubbiamente ottimo prodotto - Toyota docet -, ma non mi pare che abbia un design irresistibile e non costerà nemmeno pochissimo.
Ritratto di giulio 2021
3 giugno 2022 - 19:09
A è tornato con tutte le sue teorie allucinanti, ovvio che questa si venderà, appunto perchè la Corolla non si vende, a parte che si vendono relativamente poco anche la Golf o la Tipo ormai da noi, 52 % del mercato è in mano a SUV crossover fuoristrada, guardiamo la Yaris Cross ha presente...
Ritratto di Voltaren
3 giugno 2022 - 20:32
@Ciullio: lei, troll esaltato, noto nel blog per le sue teorie balorde, mi scrive "tutte le sue teorie allucinanti", quando, proprio io, non teorizzo mai nulla. Al limite, mi attesto ai fatti. Sciocchino...
Ritratto di Tu_Turbo48
3 giugno 2022 - 18:39
@Giulio quelle che invece non si vedranno mai davanti ai Concessionari di auto Cinesi. Ahahahahaha..!!!!!!
Ritratto di giulio 2021
3 giugno 2022 - 19:11
Intanto DR 5.0 vende più dell'Audi A3 in Italia e lasciamo stare altre comparazioni, comunque solo di DR quasi 2.000 esemplari in un mese. Se uno guarda un pò di UNRAE, Bestsellingcarsblog etc è da rimanere sbalorditi, cioè sono solo cinesi da 4 soldi ancora, aspettate che arrivi la portata principale in Italia, cioè l'elettrico.
Ritratto di Tu_Turbo48
3 giugno 2022 - 20:08
@Giulio Divino cosa succederà quando Italia dalla Cina arriverà la portata principale?....
Ritratto di Voltaren
3 giugno 2022 - 20:34
@Ciullio: troll visionario. Se una A3 costasse quanto una DR5, chi sceglierebbe la DR? Lei è una barza umanizzata
Ritratto di Voltaren
3 giugno 2022 - 20:58
@Ciullio: dubitando dell'attendibilità del suo dato, mi son preso la briga di verificarlo, riscontrandone l'assoluta ENNESIMA FALSITÀ: 716 A3 e 715 DR 5 a maggio 2022; nel periodo gennaio/maggio 4.089 A3, mentre la DR 5 non compare nemmeno nella classifica top 50. Insomma, il solito troll, bugiardo e senza senso.
Ritratto di Flynn
4 giugno 2022 - 08:26
2
Al solito il Di-Vino non riesce a fare a meno di umiliarsi, ormai persino Fantozzi ha più dignità
Ritratto di giulio 2021
4 giugno 2022 - 09:43
Infatti perfino sull'articolo di Bestsellingcarsblog (che è australiano) in copertina c'è una bella foto della DR 5.0 (anche s ehanno confuso la 4.0 con la 5.0) che è l'unico grande successo rispetto all'anno prima in Italia, infatti si sottolinea come anche dai dati UNRAE che è al quarantasettesimo posto, cioè è nella top 50.
Ritratto di Flynn
4 giugno 2022 - 09:48
2
Bhe che un bidone del genere entri al 47 posto è solo un la conferma dell’impoverimento del Paese, c’è poco da rallegrarsi.
Ritratto di giulio 2021
4 giugno 2022 - 12:44
Si dopo jeepette, Tipo e sul podio Panda e Ypsilon direi che è in buona compagnia, roba che veramente anche solo nella Svizzera italiana nessuno si fila.
Ritratto di Flynn
4 giugno 2022 - 12:47
2
Non è assolutamente vero,. Se ti facessi un giro in Ticino troverai più Compass che a Mestre.
Ritratto di Flynn
4 giugno 2022 - 12:48
2
Non è assolutamente vero,. Se ti facessi un giro in Ticino trovereste più Compass che a Mestre. Le tue sono le solite ciance da Osteria.
Ritratto di Tu_Turbo48
4 giugno 2022 - 14:33
Confermo quanto detto da Flynn.
Ritratto di Voltaren
4 giugno 2022 - 15:22
@Ciullio: lei è sempiternamente falso! Il 3 giugno 2022, alle 19:11, ha scritto: "Intanto DR 5.0 vende più dell'Audi A3 in Italia". Orbene, i dati UNRAE riportano 716 A3 e 715 DR 5 a maggio 2022. Quindi, non è vero che DR5 vende più di A3. Andiamo avanti: nel periodo gennaio/maggio UNRAE riporta 4.089 A3, mentre la DR 5 NON COMPARE nemmeno nella classifica top 50. Lei è il solito troll, bugiardo e senza senso.
Ritratto di Voltaren
3 giugno 2022 - 18:32
Da un canto il sistema ibrido Toyota, la concretezza del prodotto e la serietà dell'Azienda, dall'altro la sua estetica. 3 stelle!
Ritratto di Velocissimo
3 giugno 2022 - 18:35
1000 volte meglio una Renegade 4xe
Ritratto di alex_rm
3 giugno 2022 - 20:22
È una concorrente del compass non del renegade
Ritratto di Gordo88
3 giugno 2022 - 18:38
1
L' auto di per sè non è bella poi piazzarci un tablet in mezzo alla plancia è proprio una roba orribile, ma come si fa..
Ritratto di stefbule
3 giugno 2022 - 19:05
12
Sulla tecnologia non si discute, ma sugli interni rimane sempre un velo di tristezza e anonimato. Si potrà dire che prevale l'essenziale o il minimalismo, ma nonostante tutto, con tutte le attenuanti del caso rimane una macchina triste dentro. In Toyota non riescono a dare una boccata di aria fresca agli interni delle proprio auto, Sembrano nate già vecchie. Peccato.
Ritratto di giulio 2021
3 giugno 2022 - 19:13
Si ma farà probabilmente meglio di Tiguan e company, cioè un pò tutti si sono stufati, anch'io, della scarsa affidabilità VAG e dello stile VAG e degli accessori VAG: accessori cioè l'autoradio Blaupunkt, però è una buona marca mica CaGaion, e stanno tutti passando in massa a giap e coreane.
Ritratto di alex_rm
3 giugno 2022 - 20:20
Linea di una avensis di 20 anni fa con interni di 10 anni fa,peró sarà affidabile
Ritratto di Truman200
3 giugno 2022 - 21:30
Il migliore c sub sul mercato ,ibrido a 28000 euro circa,spopolera'
Ritratto di - ELAN -
5 giugno 2022 - 00:33
1
Anche perché Honda ti inganna facendo un B-SUV dilatato e caro assai (per essere B). Occhio però alle coreane e alla Frumentòn
Ritratto di - ELAN -
5 giugno 2022 - 00:33
1
Dimenticavo la francese Qashqai
Ritratto di - ELAN -
5 giugno 2022 - 00:34
1
Honda l'HR-V sulla base buona (Civic) lo fa ma per gli USA
Ritratto di Pintun
4 giugno 2022 - 07:13
A parte gli interni c'è molto poco di Corolla, però a parte il nome è decisamente meglio della C-HR anche se le avrei messo il frontale della RAV4,. Manca la versione con il 1.8 e anche ci fosse sarebbe molto difficile stare sotto i 30000 euro.
Ritratto di zal97
4 giugno 2022 - 11:55
Manca il 1800? No per carità ...io ho tenuto per 10 mesi la Corolla 1800 SW e l'ho cambiata per le prestazioni letargiche, passava da 0 a 100 in poco meno di 13 sec. (più o meno come una Panda 1.2) e superava di poco i 170 km/h effettivi, poi i consumi soprattutto in autostrada e a pieno carico erano molto lontani dalle aspettative. Pensare di utilizzare la stessa motorizzazione sulla Cross che peserà come minimo 100 kg in più e con un aerodinamica inferiore mi sembra un esercizio di masochismo, finita la spinta dell'elettrico il 1800 a benzina ha "ben" 98 cv. Per i prezzi, il mio vicino di casa che è il venditore Toyota che mi convinse a suo tempo a comprare la Corolla, mi ha parlato di un listino reale che parte da 32/33000 euro fino a 40000 per la versione top con 4wd che non sono un esagerazione. Due concorrenti dirette come la Peugeot 3008 e la VW Tiguan hanno listini che partono da 32/33000 euro con motorizzazioni ben inferori, non ibride e senza cambio automatico.
Ritratto di Pintun
4 giugno 2022 - 19:59
Considerando che è grande come la CH-R, 6 cm più lunga e 2 più larga, a giocare a sfavore sono i 7 cm in più in altezza e un'aerodinamica che ad occhio pare peggiore. Però se le batterie pesano il 40% in meno e spererei che anche il telaio pesi meno di uno del 2016 che è appunto la CH-R, che offre la 1.8, potrebbe stare intorno ai 13 quintali, quindi un peso non esagerato. Certo sarebbe dedicata a chi se ne frega di 0-100 e prestazioni e in autostrada ci va raramente. Concordo invece sul paragone con 3008 e Tiguan, ma per quello basta prendere una Ateca o un Karok o un Kadjar e siamo tra i 25 e i 27 mila, posto che non comprerei mai un suv a benzina e probabilmente. non comprerei mai un suv, ma questo non fa testo
Ritratto di giulio 2021
4 giugno 2022 - 09:44
Comunque spopolerà.
Ritratto di FollowMe
4 giugno 2022 - 11:17
Sarà anche una macchina che bada alla sostanza ma ammazza se è brutta. Esteticamente definirla"antica" è dir poco, a parte il bidet spiaccicato sul muso, dietro ci vedo solo un mix di elementi tra la vecchia Hyundai IX35 e la Nissan Qashqai prima serie. Interni.... No Comment.....
Ritratto di Volandr
4 giugno 2022 - 12:08
Mi sembra un'inutile aggiunta alla gamma. E poi cosa c'è, esteticamente, della Corolla?
Ritratto di Skaramakaj
4 giugno 2022 - 12:42
Mi ci gioco la qualsiasi che vista su strada farà ben altro effetto... mentre nel complesso un prodotto indubbiamente azzeccato e pertanto venderà... eccome!
Ritratto di giulio 2021
4 giugno 2022 - 12:48
Si poi sento un sacco di gente rimpiangere le loro vecchie giap perchè veramente indistruttibili, mentre delle tedesche che hanno avuto ne elencano solo le visite dal meccanico (non centra niente ma anche per me la Alfa 33 era un carro armato rispetto all'attuale VW), quindi con questo prodotto che non vuole essere originale in niente, neppure nel nome, daranno veramente tanto filo da torcere a Fiat / Jeep, VW, Peugeot, Ford etc, credo che sarà il colpo di grazia per l'attuale non giovane Tiguan come minimo.
Ritratto di - ELAN -
5 giugno 2022 - 00:30
1
Clientele diverse, Tiguan è più per il riconoscimento sociale.. con questa non sei perbene per molti.
Ritratto di ziobell0
4 giugno 2022 - 22:49
io come auto da famiglia sui 30/32K euro la prenderei al volo...però ragazzi quel grugno di frontale lo coprirei con un telo di plastica....
Ritratto di - ELAN -
5 giugno 2022 - 00:28
1
Sì vede che di mascherine te ne intendi... Io lo scoprirei, w la libertà!
Ritratto di AutoFun
5 giugno 2022 - 10:21
1
Ma i prezzi??
Ritratto di Truman200
5 giugno 2022 - 13:39
Da 28000 circa
Ritratto di istintivo
6 giugno 2022 - 07:13
Affidabili e solide le auto Toyota ma questa passione per i B-SUV sta facendo perdere di personalità ad alcuni modelli....ormai si fatica a distinguerle e avere uno o l'altra ormai non fa più differenza se non per la parte meccanica, tecnologica e termica del motore. Peccato...
Ritratto di LanciaRules
6 giugno 2022 - 11:39
questo è un C-suv, infatti è derivato dalla corolla che è segmento C. Il B-suv è la yaris cross.
Ritratto di LanciaRules
6 giugno 2022 - 11:38
Con un paese sull'orlo della guerra civile (dati vaccini secretati con segreto militare per motivi di ordine pubblico...) chi se la compra un'auto nuova?
Ritratto di Donato Ravenna
6 giugno 2022 - 14:26
1
Toyota marchiate Suzuki, Suzuki marchiate Toyota... E addio personalità... Questa è una S-Cross... Non capisco perché chiamarla Corolla (così come l'altra non capivo perché chiamarla... Yaris...). Mah!
Ritratto di LanciaRules
6 giugno 2022 - 14:41
è una c-hr con carrozzeria convenzionale. Chi vuole linee da autoblindo fashion andrà di c-hr, chi vuole la praticità sceglierà questa.
Ritratto di Zucchini
6 giugno 2022 - 21:56
Improponibile... E orrenda... Solita tristezza giapponese...
Ritratto di - ELAN -
7 giugno 2022 - 17:37
1
Che argomentazioni, emerge tutta la tristezza di un fan traumatizzato che apre un articolo solo per deiettare tifando pro o contro.