I VANTAGGI DELLA PRENOTAZIONE - La prenotazione della nuova Toyota Corolla Cross, il cui arrivo nelle concessionarie è previsto per l’autunno, può essere effettuata sul sito Toyota.it in pochi passi, scegliendo l’allestimento e il colore, versando un deposito di 250 euro rimborsabile. I clienti che effettueranno la prenotazione avranno due vantaggi: WeHybrid Insurance, l’assicurazione RCA chilometrica, offerta WeHybrid, gratuita per 1 anno, e WeHybrid Challenge, che consente, guidando in EV di accumulare fino a 150 euro di credito KINTO Go spendibile per l’acquisto di alcuni servizi.
UNA DI FAMIGLIA - La Toyota Corolla Cross è una crossover di medie dimensioni che con i suoi 446 cm di lunghezza, i 182 di larghezza e i 162 cm di altezza, con un passo di 264 cm, si inserisce tra la CH-R e la più grande RAV4. La Corolla Cross va poi a completare anche la “famiglia” della Corolla affiancandosi alla berlina e alla station wagon Touring Sports.
IL SISTEMA IBRIDO SI EVOLVE - La nuova Toyota Corolla Cross è spinta dal sistema ibrido di quinta generazione della casa giapponese che, pur essendo basato sulla versione precedente, garantisce più coppia, più potenza dal motore elettrico e maggiore efficienza, anche grazie alle nuove batterie agli ioni di litio, che pesano il 40% in meno rispetto a quelle di precedente generazione. Il nuovo powertrain full hybrid, in grado di erogare una potenza complessiva di 197 CV, è basato sul motore 4 cilindri 2.0 ed è disponibile sia con la sola trazione anteriore (un motore elettrico abbinato a quello termico), che AWD-i a quattro ruote motrici, con due motori elettrici, uno per ciascun assale (quello aggiuntivo sull'asse posteriore vanta una potenza di 41 CV ed entra in funzione automaticamente per dare maggiore trazione in condizioni di scarsa aderenza). Lo scatto da 0 a 100 km/h è di 8,1 secondi.
GLI ALLESTIMENTI - La Toyota Corolla Cross è disponibile in due allestimenti. Il Trend offre di serie cerchi in lega da 18”, fari full led, climatizzatore automatico, Toyota Safety Sense 3 di ultima generazione, sistema multimediale Toyota Smart Connect con schermo da 10,5”, connettività Apple Carplay e Android Auto, digital cockpit da 12,3”, portellone posteriore ad azionamento elettrico e vetri posteriori oscurati. L’allestimento Lounge aggiunge interni in pelle e tessuto con sedili riscaldati, l’allarme dell’angolo cieco, tetto panoramico, impianto hi-fi JBL e il sistema di navigazione.