MANCA POCO - La Toyota aggiungerà un nuovo modello alla gamma delle sportive marchiate GR (Gazoo Racing) dopo la Supra e Yaris. Si tratta della Toyota GR Corolla della quale circolano in rete le prime foto, sfuggite prima della presentazione prevista nella notte. Un modello che andrà a confrontarsi con le più affermate hot hatch compatte, come la Volkswagen Golf R e la Honda Civic Type R.
LA GRINTA NON LE MANCA - La Toyota GR Corolla si distingue per il look decisamente grintoso, con prese d’aria maggiorate nella zona centrale e ai lati del paraurti. L’impronta su strada viene conferita anche dai passaruota maggiorati e da una ben delineata zona dell’estrattore dove si intravedono tre terminali di scarico. Sono inoltre specifici il grande alettone posizionato nella parte alta del lunotto posteriore, i cerchi in lega e l’impianto frenante.
UN PICCOLO PORTENTO - Secondo le indiscrezioni la nuova Toyota GR Corolla dovrebbe montare una versione ancora più potente del piccolo 3 cilindri 1.6 utilizzato dalla GR Yaris, che sulla sorella maggiore dovrebbe erogare circa 300 CV in luogo di 268. Il motore dovrebbe essere abbinato a un cambio manuale a sei rapporti e al sofisticato sistema di trazione integrale permanente a controllo elettronico GR-Four, che, così come sulla GR Yaris, dovrebbe offrire tre diverse modalità di guida (Normal, Sport e Pista), che differiscono per la ripartizione della potenza tra anteriore e posteriore.