NEWS

Toyota Hilux: debutta l’ottava generazione

21 maggio 2015

Svelata in Thailandia l’ottava generazione del pick-up giapponese lanciato nel 1968. Migliorano comfort, sicurezza ed efficienza.

Toyota Hilux: debutta l’ottava generazione
MEZZO SECOLO DI STORIA - Oltre 16 milioni di esemplari venduti in più di 180 Paesi del mondo dal 1968 ad oggi: è il “curriculum vitae” del Toyota Hilux, pick-up di grandi dimensioni tra i più longevi e conosciuti della storia automobilistica. L’ottava generazione, appena svelata a Bangkok in Thailandia, è stata sviluppata partendo dai feedback dei clienti e testando i prototipi in ogni condizione possibile: dalle foreste fangose ai deserti aridi passando per strade allagate. L’obiettivo era creare un prodotto “robusto” ma confortevole, sicuro ed efficiente.
 
ASSETTO RIVISTO - Rinnovato nelle linee esterne ed interne, il nuovo Toyota Hilux è lungo (in configurazione double-cab) 533 cm, largo 185 cm e alto 182 cm con un passo di 308 cm. Secondo la Toyota , sono migliorati comfort, sicurezza e prestazioni in fuoristrada grazie alla ridotta rumorosità del motore e a sospensioni e ammortizzatori aggiornati ed è stata aumentata l’autonomia grazie ad una maggiore efficienza. Rivelati i dati tecnici del 2.8 turbodiesel capace di 177 CV e 450 Nm di coppia abbinato alla trasmissione automatica a sei rapporti e alla trazione integrale.


Aggiungi un commento
Ritratto di giovi11
21 maggio 2015 - 18:47
3
I pick-up ora sembrano molto meno mezzi da lavoro e molto più mezzi da città
Ritratto di Sepp0
23 maggio 2015 - 00:23
...lungo quasi 5 metri e mezzo e largo quasi due. Città americane, forse, nelle nostre dove vai con sto coso abnorme?
Ritratto di emanuel99
21 maggio 2015 - 20:45
Migliorato molto soprtattutto negli interni,tutt altra cosa rispetto a quelli dell Auris e della Yaris...uno dei migliori pick-up del mondo...
Ritratto di Andrea Ford
22 maggio 2015 - 12:59
E anche il design della parte superiore della plancia è molto simile, con questo non voglio dire che sia un demerito dell'Hilux ma semplicemente far notare che nel loro segmento, gli interni di Yaris e Auris (soprattutto dopo il restyling), sono tra i migliori in assoluto per qualità delle plastiche e assemblaggi/assenza totale di scricchiolii anche dopo chilometraggi molto elevati.
Ritratto di emanuel99
22 maggio 2015 - 14:32
Lo so che sono ben assemblati e con plastiche di qualitá ma voglio dire che questi mi sembrano piú moderni e belli ;)
Ritratto di emanuel99
22 maggio 2015 - 14:33
Lo so che sono ben assemblati e con plastiche di qualitá ma voglio dire che questi mi sembrano piú moderni e belli ;)
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
22 maggio 2015 - 09:43
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di cris25
22 maggio 2015 - 13:05
1
soprattutto per quanto riguarda gli interni, ora davvero ben altra cosa. Rimane sempre un genere di auto che non fa al mio caso, ma cmq è noto a tutti l'importanza della Hilux nel segmento dei pick.up
Ritratto di H-ROSSA無限
22 maggio 2015 - 14:16
1
Bellissimo. Il Toyota Hilux è il Pick-up per eccellenza.
Ritratto di jodel_ricola_rulez
23 maggio 2015 - 01:13
Solo quelli della Toyota potevano avere il coraggio e la forza di sfidare gli americani e i loro (amatissimi) Pick-up a livello globale.
Ritratto di H-ROSSA無限
23 maggio 2015 - 10:02
1
Tenendo presente che la Toyota non è un marchio con la tradizione dei fuoristrada o pick-up (a differenza di Jeep, Suzuki, Ford o Nissan) , ma è comunque riuscita a creare una leggenda. Personalmente amo i pick-up, specialmente quelli vecchiotti americani, infatti stavo cercando il Ford F-100 del 1955, fantastico.
Ritratto di alex_rm
24 maggio 2015 - 10:31
Forse non conosci il Toyota Land Cruiser/prado icona del fuoristrada a livello mondiale onnipresente in Africa,Asia,deserti del medi oriente,Australia e sud America.
Ritratto di H-ROSSA無限
24 maggio 2015 - 12:56
1
Certo che lo conosco, ma intendo dire, Toyota fa tutto e bene, dalle utilitarie alle auto di lusso, ma non è nata come marchio di fuoristrada, come magari Suzuki o Jeep. Poi, le Toyota sono un icona dell'affidabilità su tutti i suoli.
Ritratto di alex_rm
22 maggio 2015 - 17:55
Molto meglio della precedente ora a livello di Navarra e Ford Ranger australiano. È presente da per tutto in Africa e medi oriente anche se io ho,sempre avuto Ford ranger per lavoro.
Ritratto di manuel1975
22 maggio 2015 - 18:25
Motore con poca coppia rispetto alla cilindrata, minimo dove essere sui 500 Nm di coppia.
Ritratto di AMG
22 maggio 2015 - 19:54
Un bellissimo pick-up, ottime le migliorie fatte.
Ritratto di Sepp0
23 maggio 2015 - 00:25
...ad avere una linea più piacevole di tutte le altre Toyota a catalogo, il che è tutto dire.
Ritratto di mariocarmelo
24 maggio 2015 - 12:05
Frontale Volkswagen
Ritratto di mariocarmelo
24 maggio 2015 - 12:05
Frontale Volkswagen
Ritratto di serpentedario
21 luglio 2015 - 10:45
QUANTO CONSUMI ???????????? Buongiorno a tutti, non riesco a trovare una prova su strada dove vengono indicati i consumi reali di questo bisonte della strada. Il motore è un dignitoso 2,5 ma vorrei paragonare i consumi che per me sono interessanti da sapere prima di fare un'acquisto. Vi domando questo poiche' nel manuale ufficiale di un'altra automobile che sto valutando (Jeep Renegade 1,6) consuma 5,6km/l mentre in realtà dalle prove su strada eseguite da professionisti, e riportate nelle riviste, il consumo è di 14-16 km/l !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!