MEZZO SECOLO DI STORIA - Oltre 16 milioni di esemplari venduti in più di 180 Paesi del mondo dal 1968 ad oggi: è il “curriculum vitae” del
Toyota Hilux, pick-up di grandi dimensioni tra i più longevi e conosciuti della storia automobilistica. L’ottava generazione, appena svelata a Bangkok in Thailandia, è stata sviluppata partendo dai feedback dei clienti e testando i prototipi in ogni condizione possibile: dalle foreste fangose ai deserti aridi passando per strade allagate. L’obiettivo era creare un prodotto “robusto” ma confortevole, sicuro ed efficiente.
ASSETTO RIVISTO - Rinnovato nelle linee esterne ed interne, il nuovo Toyota Hilux è lungo (in configurazione double-cab) 533 cm, largo 185 cm e alto 182 cm con un passo di 308 cm. Secondo la Toyota , sono migliorati comfort, sicurezza e prestazioni in fuoristrada grazie alla ridotta rumorosità del motore e a sospensioni e ammortizzatori aggiornati ed è stata aumentata l’autonomia grazie ad una maggiore efficienza. Rivelati i dati tecnici del 2.8 turbodiesel capace di 177 CV e 450 Nm di coppia abbinato alla trasmissione automatica a sei rapporti e alla trazione integrale.