Annunciata lo scorso ottobre, la Toyota RAV4 GR Sport si caratterizza per dettagli estetici che conferiscono alla vettura un aspetto più grintoso. A distanza di alcuni mesi la casa giapponese rende pubblico il listino di questo nuovo allestimento, che in Italia parte da 50.300 euro nella versione con powertrain ibrido “full” da 222 CV e 57.500 euro nella versione ibrida plug-in con batteria ricaricabile all’esterno. La disponibilità è prevista per il corrente mese di gennaio 2023 ed entrambe le versioni in fase di lancio saranno soggette a una promozione.
La Toyota RAV4 Hybrid GR Sport, disponibile esclusivamente con la trazione integrale intelligente AWD-i in caso di permuta o rottamazione viene proposta a 46.050 euro, con uno sconto di 4.250 euro. Optando per il finanziamento Toyota Easy la rata mensile è di 359 euro, con un piano rateale di 48 mesi. Le vernici perlate, metallizzate bi-tone e perlate bi-tone prevedono un sovrapprezzo rispettivamente di 950, 600 e 950 euro.
La Toyota RAV4 Plug-in Hybrid GR Sport a fronte di permuta o rottamazione viene offerta a 53.400 con uno sconto di 4.100 euro. Anche in questo caso il prezzo include le vernici metallizzate, mentre le tinte perlate e bi-tone seguono lo stesso schema prezzi previsto per la variante ibrida full.
La dotazione di serie delle Toyota RAV4 GR Sport, oltre alla specifica personalizzazione estetica con l’aggiunta di modanature in nero e cerchi in lega da 19”, prevede anche un assetto dedicato con molle più rigide, e, tra le altre cose: fari, fanali e fendinebbia a led, battitacco specifico GR Sport, strumentazione digitale visibile su pannello da 12,3”, sistema multimediale Toyota Smart Connect visibile su display touch da 10,5”, sedili sportivi con inserti in pelle sintetica e scamosciata nera e logo GR, apertura del portellone elettroattuata, sistema di apertura senza chiave, e vetri posteriori oscurati.
Per quanto riguarda i sistemi di assistenza alla guida (ADAS), è di serie il Toyota Safety Sense che include il sistema Pre-Collisione con riconoscimento pedoni (diurno/notturno) e ciclisti (diurno), il riconoscimento Segnaletica Stradale, il cruise control adattivo con stop&go, il sistema di mantenimento attivo della corsia, l’avviso superamento involontario della corsia, abbaglianti automatici, assistenza alle intersezioni stradali, assistenza alla sterzata d'emergenza con riconoscimento pedoni. Tra i pacchetti optional, il tech-pack include 4 telecamere con visuale a 360°, specchietto retrovisore con schermo e telecamera integrata sul lunotto, sensori di parcheggio con frenata automatica anticollisione, sistema di monitoraggio degli angoli ciechi, assistenza all'uscita dal parcheggio con frenata automatica anticollisione.