APPENDICI IN CARBONIO - In passato la Toyota Supra è stata tra le auto preferite dai tuner per la sua robustezza e predisposizione all’elaborazione. Quasi in contemporanea con il debutto della nuova Toyota Supra la Toyota Racing Development (TRD) annuncia un primo kit estetico, disponibile al momento solo in Giappone, che ne personalizza l’aspetto. Il kit è composto da una serie di parti in fibra di carbonio per le alette ai lati del fascione anteriore, le appendici a forma di boomerang nelle fiancate, le bandelle sottoporta, i profili ai lati del fascione posteriore e lo spoiler posteriore. Le nuove parti conferiscono alla Toyota Supra un aspetto più grintoso che può essere ulteriormente enfatizzato dai cerchi forgiati di 19”.
IN GIAPPONE ANCHE 2.0 - La TRD non è intervenuta sulla meccanica della Toyota Supra, infatti la casa giapponese ha lasciato molto spazio per futuri miglioramenti ad opera degli elaboratori, proprio per rispettare la tradizione di questo modello. La Supra, che nasce su un pianale condiviso con la BMW Z4, è spinta da un motore turbo a benzina 3.0 con 6 cilindri in linea, che sviluppa 340 CV di potenza, 500 Nm di coppia e consente, grazie anche al cambio automatico a 8 rapporti, uno spunto da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi. In Giappone, la Toyota Supra è disponibile anche con un motore più piccolo, un 4 cilindri 2.0.