NEWS

Toyota Supra: ecco quanto costa

28 gennaio 2019

La Toyota annuncia il prezzo della nuova Supra con il 3.0 da 340 CV e un solo allestimento full optional a 67.900 euro.

Toyota Supra: ecco quanto costa

TUTTO DI SERIE - Un motore, un allestimento. Non si rischia di sbagliare ordinando la nuova Toyota Supra, la sportiva giunta alla quinta generazione oridnabile al prezzo di 67.900 euro nella versione GR Supra 3.0 Premium (l'arrivo nelle concessionarie è previsto per settembre 2019). L'equipaggiamento della Premium è full optional, perché include i cerchi di 19", i fari a led, il "clima" bizona, lo schermo a sfioramento nella plancia di 8,8", i sensori di prossimità anteriori e posteriori (oltre alla retrocamera), i sedili sportivi in pelle e il pacchetto Supra Safety, del quale fanno parte la frenata automatica d'emergenza, il mantenimento attivo della corsia, il regolatore di velocità adattativo, il monitoraggio degli angoli ciechi e lo spegnimento automatico dei fari abbaglianti. A pagamento restano solo le vernici speciali, che costano 1.000 euro e sono: White Metallic, Silver Metallic, Ice Grey Metallic, Black Metallic, Prominence Red, Deep Blue Metallic.

NON PASSA INOSSERVATA - La Toyota Supra è una coupé dallo stile grintoso e personale, con un lungo cofano anteriore e un posteriore invece più raccolto, oltre a luci sottili che danno grinta all'insieme. Lo stile ricorda la quarta generazione del 1993, ma l'aspetto è impreziosito da particolari grintosi come il cofano appuntito o le grandi prese d'aria nel fascione. La Supra 2019 è basata su una piattaforma a trazione condivisa con la BMW Z4, dalla quale eredita il motore benzina a sei cilindri turbo 3.0 da 340 CV (fra le due case c'è un accordo di collaborazione). Le prestazioni sono elevate, a dispetto del peso non certo contenuto (1.495 kg) per una sportiva lunga 438 cm: la casa giapponese dichiara uno scatto da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi e una velocità massima autolimitata a 250 km/h. Anche il cambio è lo stesso della Z4, automatico ZF a 8 rapporti.

Toyota Supra
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
148
58
31
22
33
VOTO MEDIO
3,9
3.91096
292


Aggiungi un commento
Ritratto di Fra977
28 gennaio 2019 - 12:13
Cavolo quanto mi piace! Aggressiva e sportiva,poi con questo colore opaco il top! Ai puristi non piacerà la motorizzazione BMW,ma alla fine venderà molto bene lo stesso. Non è il primo caso di motori condivisi...Ricordo che l'Aston Martin ha un motore di derivazione Mercedes,e l'Audi R8 un motore di derivazione Lamborghini,la Giulia più sportiva con motore di derivazione Ferrari etc etc. Di esempi c'è ne sono tantissimi,ma alla fine a quel pubblico che acquisterà tali vetture non importerà nulla di tutto ciò,e va bene così.
Ritratto di tramsi
28 gennaio 2019 - 13:25
L'Aston Martin monta esattamente il motore Mercedes (l'unica differenza è che quello della AMG GT ha il carter secco, le altre ce l'hanno umido) e la R8 monta esattamente il motore Lamborghini. La Giulia Quadrifoglio monta un motore sviluppato assieme a Ferrari, ma nessuna Ferrari ha quel motore.
Ritratto di Fr4ncesco
28 gennaio 2019 - 13:45
2
Non ho mai capito se il V10 è di origine Lamborghini o Audi, ho sempre trovato info discordanti.
Ritratto di tramsi
28 gennaio 2019 - 13:57
Una storia controversa, in effetti. L'originario V10 montato sulla prima Gallardo traeva origine quello di 2 concept car, la P140 del 1988 e la Calà del 1995, entrambi di 3,9 litri. Agli inizi degli anni 2000 Lamborghini riprese il progetto e il motore fu ridisegnato e portato a 5 litri.
Ritratto di marcoveneto
28 gennaio 2019 - 20:54
In teoria sono di origine Audi.. Anche io ero convinto fossero lambo, ma invece dovrebbe essere il contrario.
Ritratto di Alfiere
28 gennaio 2019 - 15:36
2
Alla fine parliamo sempre di costruttori top, questi discorsi sulla natura di motori e componenti non mi sono mai piaciuti. Forse BMW ha chiesto ed ottenuto di non far montare il LR V10 della LFA, forse Toyota stessa non ha voluto, ed ha preferito lo straight6 BMW al proprioV35A.
Ritratto di neuro
28 gennaio 2019 - 16:12
il V10 della LFA su questa Supra sarebbe stato il TOP dei TOP!
Ritratto di Alfiere
28 gennaio 2019 - 16:20
2
E anche vero che pesa più di un V6 e parecchio, nonostante tra leghe e titanio ingombri secondo toyota meno di un V8.
Ritratto di luconeone
29 gennaio 2019 - 20:36
Il v10 aveva il peso di un v6 e l'ingombro di un v8
Ritratto di Gatsu
28 gennaio 2019 - 16:26
2
l'Aston Martin ha un motore Mercedes perché quest'ultima ha delle partecipazioni del marchio, cmq nel caso Audi Lamborghini il motore è Audi, viene prodotto in Ungheria ed è un derivato del 4.2 V8 TFSI: http://www.auto.it/news/news/2018/10/25-1779747/v10_al_top_iniezione_di_forza_per_audi_r8_2019/?cookieAccept
Ritratto di Fra977
28 gennaio 2019 - 19:05
@Gatsu. Il V8 ma non il V10,che è installato sulla R8. Il V10 è un motore Lamborghini in tutto.
Ritratto di Gatsu
28 gennaio 2019 - 20:10
2
No, entrambi vengono prodotti a Gyor, ma in origine il 5.2 V10 è stato creato partendo da 4.2 V8 FSI (leggi parte 5.2 V10 FSI), sono motori modulabili ma cmq Audi: https://en.m.wikipedia.org/wiki/List_of_Volkswagen_Group_petrol_engines?wprov=sfla1
Ritratto di tramsi
28 gennaio 2019 - 21:43
Il primo 5.0 V10 della Gallardo è stato sviluppato da Lamborghini. Semmai, il successivo 5.2 è stato sviluppato da Audi partendo dal V10 Lamborghini e da allora son quasi identici.
Ritratto di Gatsu
28 gennaio 2019 - 21:59
2
Ho letto nella stessa pagina che ho postato che il 5.0 precedente al 5.2 era cmq in parte Audi, ma condivideva poco (blocco motore e carter) e veniva prodotto a Sant'Agata, invece il 5.2 è totalmente prodotto da Audi in Ungheria. Il 5.0 e 5.2 non hanno nulla in comune e quindi quest'ultimo non è derivato dal 5.0, invece deriva dal 4.2 V8 che è Audi. Un 5.0 totalmente sviluppato da Lamborghini è precedente alla gestione VW
Ritratto di Fra977
28 gennaio 2019 - 22:44
@Gatsu. Ho capito,quindi è la Lamborghini ad avere un motore Audi. Lo dico perché i vari puristi appassionati hanno affossato la supra perché con motore BMW...Ergo,se son puristi per davvero dovrebbero anche affossare altre auto,e, da quello che ho saputo ora qui,pure Lamborghini.
Ritratto di Gatsu
28 gennaio 2019 - 23:04
2
La Lamborghini ha sviluppato un solo motore da sola, il V12 della Aventador, cmq tornando alla supra potrei azzardare l'ipotesi del motore BMW x contenere il prezzo, dopotutto in Toyota i motori non mancano, in particolare gli ibridi, però i 3.0 a benzina mancano, e una versione ibrida fa lievitare molto il prezzo (ad esempio la Lexus RC è il modello che si avvicina di più ma costa quasi 90.000 euro di partenza). Però queste sono solo mie ipotesi.
Ritratto di 82BOB
29 gennaio 2019 - 06:24
2
@Fra977 certe idee dei puristi non le capisco nemmeno io! Secondo me va valutata l'auto in sé... Se è bella, con componenti valide e affidabile, cosa ci frega se è BMW o Toyota? Tante critiche per MB e i motori Renault, critiche alle Lambo/Audi, critiche ai ricarrozzamenti FIAT... Si può criticare il fatto di "non essere in grado" di lavorare in autonomia, ma alla fine quello che conta è il prodotto finale!
Ritratto di Fra977
29 gennaio 2019 - 09:12
@82BOB. Concordo pienamente! L'unico interesse è che il consumatore abbia un buon prodotto.
Ritratto di Gatsu
29 gennaio 2019 - 09:25
2
In parte concordo col tuo discorso, però questo fino a certi limiti di prezzo (certo se spendo minimo 200.000 euro vorrei qualcosa di sviluppato più in casa)
Ritratto di Fra977
29 gennaio 2019 - 10:51
@Gatsu. Vero pure questo
Ritratto di Fr4ncesco
28 gennaio 2019 - 12:17
2
Ottima auto, ma preferisco una Mustang o una Camaro che vengono anche meno.
Ritratto di tramsi
28 gennaio 2019 - 13:27
Però sono meno tecnologiche e rifinite con molta approssimazione (ne scrissi a proposito di una Mustang V8 rossa vista in concessionaria a Milano: il vano motore sembrava quello di una segmento A e l'interno non era migliore di una segmento C qualsiasi).
Ritratto di Fr4ncesco
28 gennaio 2019 - 13:42
2
A 20.900 Euro in meno ci sta!
Ritratto di tramsi
28 gennaio 2019 - 13:48
La differenza è minore, in realtà, perché la Supra è full optional nonché automatica. Già la Mustang V8 automatica viene € 51.000 + eventuali optional.
Ritratto di neuro
28 gennaio 2019 - 16:16
...e una challenger no?
Ritratto di marcoveneto
28 gennaio 2019 - 20:57
Un amico ha appena preso una Camaro d importazione nuova, a 35mila euro.. Non male direi (ovviamente è la 2.0 turbo)..
Ritratto di 82BOB
28 gennaio 2019 - 12:29
2
Guardandola continua a non trasmettere quella sensazione di "auto dei sogni" che solitamente le coupé hanno...
Ritratto di probus78
28 gennaio 2019 - 12:42
Prezzo adeguato in rapporto a. Contenuti e dotazione. mi piace moltissimo e da guidare suppongo sarà un vero piacere. Visto il peso mi chiedo se non potevano farne anche una versione turbo con un centinaio di cavalli in più.
Ritratto di tramsi
28 gennaio 2019 - 14:06
Sarebbe bastato montare il motore delle M3/4, ma sarebbe costata di più. Invero, avrebbe però rappresentato una netta evoluzione prestazionale rispetto alla precedente che, all'epoca, aveva performance vicine a quelle della 348 e della 911, infatti ricordo una comparativa in pista tra le 3 organizzata da Quattroruote. Hanno posizionato questa Supra più in basso rispetto al modello precedente, riallacciandosi alla filosofia d'origine.
Ritratto di fred3000
28 gennaio 2019 - 14:41
il 3mila è già turbo
Ritratto di probus78
28 gennaio 2019 - 16:59
Pensavo fosse aspirato.. Cmq una seconda versione più prestazionale con un doppio turbo oltre i 400cv non penso sia proibitivo farla
Ritratto di Fr4ncesco
28 gennaio 2019 - 17:12
2
Avranno lasciato spazio agli elaboratori, questi modelli difficilmente restano di serie.
Ritratto di 19andrea81
28 gennaio 2019 - 12:46
Ford Mustang Bullitt 57.400€ 10.500€ in meno e 120cv in più
Ritratto di fred3000
28 gennaio 2019 - 14:42
ma curva?
Ritratto di neuro
28 gennaio 2019 - 16:17
curvano meglio delle europee.
Ritratto di 82BOB
29 gennaio 2019 - 06:25
2
Le attuali Mustang, fortunatamente per Ford, sono auto quasi a livello europeo... Quasi...
Ritratto di 19andrea81
29 gennaio 2019 - 09:35
Non sarà una Porsche, però neanche le strade sono dei circuiti .....
Ritratto di Renee
28 gennaio 2019 - 12:56
La troyota sta facendo macchine molto belle sopratutto supra ma zia
Ritratto di anarchico2
28 gennaio 2019 - 14:40
Design orripilante.
Ritratto di ziobell0
28 gennaio 2019 - 16:11
concordo, design osceno
Ritratto di slvrkt
28 gennaio 2019 - 17:25
4
premesso che: - non e' elettrica - non e' un suv va benissimo a priopri. ma la precedente supra era quasi una supercar, e con un motore costruito per sopportare elaborazioni che ne potevano triplicare potenza e coppia in totale sicurezza; questa bmw con motore bmw ha un motore bmw, quindi cadra' a pezzi o uscira' dal cofano o ti lascera' a piedi anche stock. inoltre, il look della precedente supra era notevole e anche quello da supercar, questa ha piu' prese d'aria fake che cavalli, ha linee tormentate, e' una ft1 ridimensionata e normalizzata, e gia' la ft1 non era un capolavoro a vedersi. e gli interni bmw sono deprimenti. insomma, bocciata, ma promossissima perche': - non e' elettrica - non e' un suv - non e' un crossover - non e' cinese - non e' francese - ha piu' di 200cv - ha la trazione dove deve essere - gli scarichi sono veri
Ritratto di Gordo88
28 gennaio 2019 - 18:14
1
Soldi assolutamente ben spesi.. tra questa e una m2 o cayman s sceglierei questa
Ritratto di FOXBLACK
28 gennaio 2019 - 20:26
Bellissima linea. .prezzo ci sta' e in linea con i prezzi della alpine 110 che preferisco a questa. ..
Ritratto di Spock66
28 gennaio 2019 - 20:49
Prezzo fuori di testa: la WRX ha la stessa potenza, quattro ruote motrici ed è una leggenda, costa 20000 euro in meno..ci compro un Suvvetto per fare la spesa con quello che avanza..oppure prendo una M2 ben accessoriata, una leggenda..bah!!
Ritratto di marcoveneto
28 gennaio 2019 - 21:03
Una Toyota che veramente fa girare la testa.. Mi prende parecchio, anche se forse il prezzo è un po' altino. Con la vernice grigio opaco é veramente top!
Ritratto di Nico1983
28 gennaio 2019 - 23:47
con sto prezzo... uhm mi orienterei su altri modelli
Ritratto di Dr.Torque
29 gennaio 2019 - 09:28
Stile inguardabile, un incrocio di linee sconnesse e superfici morbide che si sovrappongono e litigano tra loro. Alcune idee di base potevano essere interessanti ma sono state svolte davvero male a mio parere. Mustang tutta la vita grazie.
Ritratto di peperino52
29 gennaio 2019 - 11:57
Assomiglia alla VIPER
Ritratto di GiorgioBG68
29 gennaio 2019 - 11:57
1
Particolare, almeno nel posteriore che non mi convince. Frontalmente da 5 stelle, posteriormente da 3, troppo ricercato. Meccanicamente direi al top, anche per il contenimento del peso nonostante sia full optional. Ottimo lavoro da parte di Toyota.
Ritratto di GiorgioBG68
29 gennaio 2019 - 11:59
1
Volevo dire elaborato riguardo al posteriore, non ricercato. Però, visto il fatto che è full optional e molto prestante, il prezzo è sicuramente ottimo.
Ritratto di peperino52
29 gennaio 2019 - 11:59
Mi ricorda molto la viper
Ritratto di Paolo-Brugherio
29 gennaio 2019 - 14:22
6
70.000 euro per un'auto che, dopo neanche tre anni (ammesso che te la ritirino) ne vale meno della metà...!
Ritratto di magic_One
29 gennaio 2019 - 15:04
Bah... in foto appare con troppe fasce muscolari, vediamo dal vivo che effetto farà
Ritratto di palazzello
31 gennaio 2019 - 10:35
Cosa??? 67.000,00 per questa macchina??? Piuttosto mi prendo la Giulia veloce da 280 cavalli!!!