UN SUCCESSO - La Toyota Yaris Cross, lanciata nel 2021, è un successo per la casa giapponese in Europa: nei primi sei mesi del 2022 ne sono state vendute più di 77.000, il che significa il 7,7% del segmento delle B-suv e il 48% di tutte le Yaris consegnate. Ora la Toyota annuncia un nuovo allestimento per la Yaris Cross denominato GR Sport, che sarà in prevendita entro la fine di settembre del 2022.
SI RICONOSCE PER I DETTAGLI - La Toyota Yaris Cross GR Sport si caratterizza per diverse personalizzazioni all’esterno e nell’abitacolo, oltre che per una specifica taratura delle sospensioni. Esteticamente si distingue per gli specifici cerchi in lega di 18 pollici a 10 razze con finitura lucida lavorata. I tocchi sportivi includono anche un nuovo diffusore posteriore e una mascherina anteriore con un motivo a rete "hot stamp" in nero pianoforte con il badge GR. Specifico di questo allestimento il colore Dynamic Grey, disponibile anche come opzione bicolore con tetto e montanti neri a contrasto.
CUCITURE ROSSE E RIVESTIMENTI SPECIALI - Nell'abitacolo della Toyota Yaris Cross GR Sport troviamo i sedili anteriori sportivi con un nuovo rivestimento grigio con cuciture rosse, che sono presenti anche sul volante e sulla leva del cambio. Come optional sono disponibili anche i sedili premium GR Sport neri perforati in Ultrasuede con inserti in similpelle e cuciture rosse. Il logo GR è visibile sui poggiatesta anteriori, sul pulsante di avviamento e sul volante, mentre sulle portiere e sul quadro strumenti sono presenti inserti in argento canna di fucile.
RICCA DOTAZIONE - Il nuovo allestimento GR Sport si aggiunge a quelli già esistenti nella gamma della Toyota Yaris Cross (Active, Trend, Lounge e Adventure) e offre una ricca dotazione di serie, che comprende il climatizzatore bi-zona, i sedili anteriori riscaldati e i vetri posteriori privacy. C’è inoltre il pacchetto Toyota T-Mate, che prevede le funzioni avanzate di sicurezza attiva e assistenza alla guida.
NON CAMBIA LA MECCANICA - La Toyota Yaris Cross GR Sport non cambia dal punto di vista tecnico, a spingerla troviamo il noto powertrain ibrido composto dal 3 cilindri aspirato di 1,5 litri abbinato a un motore elettrico e al cambio E-CVT, per un totale di 116 CV. La trazione è anteriore (la Toyota non ha specificato se questo nuovo allestimento sarà disponibile anche con il 4x4).
> LEGGI ANCHE - Toyota Yaris Cross: più trazione, meno sete