NEWS

Toyota Yaris GR-4: eccola senza camuffature

Pubblicato 16 dicembre 2019

La sportivissima Toyota Yaris GR-4 è una piccola "bomba", ispirata alla versione da rally, che potrebbe avere 270 CV.

Toyota Yaris GR-4: eccola senza camuffature

FIGLIA DEI RALLY - Il reparto sportivo della Toyota, la Toyota Gazoo Racing, sembra averci preso gusto con le piccole ad alte prestazioni, sulla scia degli ottimi risultati nel campionato del mondo rally: dopo il titolo costruttori del 2018, quest’anno la Toyota si è aggiudicata quello piloti (con Ott Tanak). E così, dopo la Yaris GRMN del 2017, serie speciale con 212 CV, a inizio 2020 verrà svelata l’inedita Toyota Yaris GR-4, piccola "bomba" derivata dalla nuova generazione della Yaris (qui per saperne di più), ma rivista profondamente in varie componenti. A mostrarlo sono le immagini apparse sul magazine australiano Wheels, dove si vede la GR-4 senza camuffature in quello che appare un set fotografico.

HA IL CAMBIO MANUALE - La Toyota Yaris GR-4, il cui esordio è in programma al Tokyo Auto Salon a gennaio 2020, ricorda nell’aspetto la nuova generazione della Yaris da poco annunciata, ma il costruttore giapponese ha fatto un gran lavoro per differenziarla dalla versione standard: non soltanto per via della maxi-presa d’aria anteriore, dei passaruota maggiorati e delle scalfature nel cofano, dettagli ispirati alle auto da rally, ma anche per il tetto ribassato e le tre porte, con quelle laterali visibilmente allungate. La Toyota Yaris GR-4 avrà il cambio manuale e la trazione sarà integrale, come suggerisce il nome, mentre sul motore ci sono meno certezze: le indiscrezioni parlano di un 1.5 che, grazie anche al turbo, dovrebbe raggiungere una potenza intorno ai 270 CV.

> Toyota GR Yaris: svelate le caratteristiche

Toyota Yaris
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
155
90
55
34
62
VOTO MEDIO
3,6
3.61111
396


Aggiungi un commento
Ritratto di Giuliopedrali
16 dicembre 2019 - 18:10
La GR-4 anche per i prezzi interesserà una nicchia di appassionati, ma ciò che è importante e che finalmente si vede la Yaris a 3 porte, una delle poche ormai, e la linea è piacevole, ci volevano i giap per creare qualcosa di originale, quasi come le giapponesi anni 70, probabilmente le ultime 3 porte europee sono state poco capite anche perchè erano semplici compatte a 3 porte senza originalità rispetto alle 5 porte.
Ritratto di Magnificus
16 dicembre 2019 - 18:40
Ora spero arrivi la Fiesta rs con le stesse specifiche
Ritratto di neuropoli
17 dicembre 2019 - 05:52
una Fiesta 4wd? miracolo!
Ritratto di ForzaItalia
17 dicembre 2019 - 10:46
Niente fiesta rs purtroppo...se no cambierei la mia al volo =(
Ritratto di emergency
17 dicembre 2019 - 12:36
La Fiesta RS WRC viene venduta dalla M-SPORT Inglese a scuderie con colore unico Bianco anche per il costo non proprio popolare si parla di oltre 100 mila euri. La M-Sport aveva una mezza intenzione di buttare sul mercato una simile alla WRC ma i costi sarebbero sempre alti.
Ritratto di Magnificus
17 dicembre 2019 - 17:57
Avevo letto su internet che era in programma una fiesta rs integrale stradale...cancellato??
Ritratto di emergency
18 dicembre 2019 - 08:09
Si esatto si differenziava dalla WRC corsaiola da alcuni accorgimenti motoristici ( potenza ribassata a circa 250cv e altri rapporti al cambio ) e adeguamento a livello di carrozzeria e assetto. Ma la M-Sport ha anche dichiarato che i costi ovviamente non sarebbero stati molto popolari comunque molto abordabili, però non li ha dichiarati. Mentre la WRC Ufficiale ( 380cv ) ( ho chiesto ) si aggira sui 200 mila euri con livrea bianca poi ci sono da aggiungere alcuni accorgimenti dati dalla FIA per gareggiare nei rally.Un salasso
Ritratto di Asburgico
16 dicembre 2019 - 20:16
3 porte è bellissima
Ritratto di Giuliopedrali
17 dicembre 2019 - 17:09
Il futuro lo vedo in nuove tipologie di auto con nuove motorizzazioni di nuovi costruttori da nuovi paesi, la quattordicesima serie della Corsa (per esempio) sa di stantio, e tra l'altro i segmenti stanno davvero cambiando, una volta 15 anni fa le berline erano quasi il 15% ora il 3% neanche, le auto europee le trovo complessivamente piuttosto noiose ormai.
Ritratto di Flavio8484
17 dicembre 2019 - 16:04
O forse xche con la comparsa della maniglia nascosta, e l orientamento verso la praticità, le 3p non le vuole piu nessuno. Guarda la clio, non avrebbe senso farla 3p
Ritratto di Alfiere
16 dicembre 2019 - 19:30
2
Peccato che con 270cv qui in italia fai la parte del ladro o ben che vada dell'arricchito sulle disgrazie altrui.
Ritratto di Andre_a
17 dicembre 2019 - 00:32
Sono contrario anche al bollo normale, non voglio certo difendere il superbollo, ma in questo caso si tratterebbe di “soli” 280€ all’anno, non é certo uno scoglio insormontabile.
Ritratto di erresseste
17 dicembre 2019 - 08:59
Che sommati ai 690 del bollo, fanno una bella cifra. Il superbollo è un amico che ti segue per vent'anni anche se ogni 5 si abbassa di circa il 30%-40%
Ritratto di Andre_a
17 dicembre 2019 - 09:25
Ripeto, lungi da me difendere la tassazione dell’auto in Italia. Dico solo che, per un appassionato che compra un’auto da quasi 300 cv, i costi di acquisto, manutenzione e assicurazione sono già tali che, secondo me, il bollo e superbollo sono sicuramente un fastidio, ma non tale da impedire l’acquisto dell’auto.
Ritratto di Alfiere
17 dicembre 2019 - 19:34
2
E il principio sbagliato, di cosa parliamo?
Ritratto di SUBIE22B
16 dicembre 2019 - 23:43
I giapponesi, insieme agli inglesi, sono gli ultimi veri appassionati d'auto
Ritratto di nsx
17 dicembre 2019 - 12:10
Ti sei dimenticato la TS050 Hybrid vincitrice della 24 ore di Le Mans nel 2018, 2019. Gara da 263 mila gli spettatori paganti. La formula 1 questi incassi se li sogna
Ritratto di tramsi
18 dicembre 2019 - 19:53
ACC..., capirai!!!
Ritratto di Fra977
16 dicembre 2019 - 19:54
Questa Yaris dovrebbe veramente correre. Su you tube c'è un video girato in Giappone dove ci sono dei numeri che fanno capire la potenza di quest'auto. Le tre porte vestono bene questo modello,che sarà prodotto in massa,ma credo,a non meno di trentamila euro.
Ritratto di ardo
16 dicembre 2019 - 20:00
sono commosso. in un mondo in cui si fanno versioni coupè e cabrio di suv, e le piccole hatchback sono relegate ad una singola variante di carrozzeria, versioni 'hot' in *noiosissime* configurazioni 5 porte, che mi attraggono molto poco, qui si fa 'all in'. senti come suona bene : "passaruota maggiorati..., tetto ribassato, 3 PORTE, CAMBIO MANUALE e TRAZIONE INTEGRALE. cos'è, una poesia? una barra der colle? grazie giap, grazie toyota. il mio cuore è vostro.
Ritratto di tramsi
18 dicembre 2019 - 19:54
AH AH AH, sei magnifico!
Ritratto di ardo
18 dicembre 2019 - 22:17
<3
Ritratto di Pavogear
16 dicembre 2019 - 20:48
Se dovesse essere confermata e dovesse avere un prezzo intorno ai 30mila euro, credo che potrebbe essere un gran successo per la Toyota! Personalmente già la adoro
Ritratto di Lyonhaert
16 dicembre 2019 - 22:19
Speriamo perché questa mi interessa
Ritratto di Flavio8484
17 dicembre 2019 - 16:07
Ragazzi non é pou tempo purtroppo x queste auto
Ritratto di Andre_a
17 dicembre 2019 - 00:32
La preferivi col cvt?
Ritratto di Lyonhaert
16 dicembre 2019 - 22:20
Questa è interessante, speriamo bene per il prezzo altrimenti ripieghero su fiesta st o corsa opc, perché la clio rs ormai non la fanno più
Ritratto di Gordo88
16 dicembre 2019 - 23:13
1
Forse non faranno più la corsa opc.. la clio rs è solo questione di tempo
Ritratto di SUBIE22B
16 dicembre 2019 - 23:44
peugeot e renault hanno detto che non faranno più versioni sportive.
Ritratto di SUBIE22B
16 dicembre 2019 - 23:42
La voglioooooo
Ritratto di neuropoli
17 dicembre 2019 - 05:54
quando ho letto cambio manuale e 4wd mi son detto: "scusi dove devo firmare?" :-)
Ritratto di Andre_a
17 dicembre 2019 - 00:35
A memoria mia, le versioni stradali delle auto da rally sono sempre spettacolari, e questa sembra confermare la regola.
Ritratto di remor
17 dicembre 2019 - 07:10
Bello questo (eventuale) colpo di reni a sovvertire un po' le tendenze attuali (di non fare assolutamente quasi più nessuno auto nel loro piccolo esagerate). Non so nemmeno se poi qui qualcuna la piazzerebbero e se mai la vedremo (spererei di sì), ma sono quelle cose un po' fuori dall'ordinario che fanno sempre piacere già per il fatto che qualcuno le abbia prodotte (se effettivamente la si farà).
Ritratto di Sparviero
17 dicembre 2019 - 08:14
Grazie Toyota. Dopo la Gt 86 ora questa Yaris . Grazie perchè a differenza delle altre case automobilistiche in Toyota c´è lui che avendo ancora la passione per le auto ogni tanto sforna un giocattolo del genere. Giocattolo che bisogna tener presente non porterà alcun frutto economico alla Toyota, ma solo a noi pochi appassionati
Ritratto di Oxygenerator
17 dicembre 2019 - 08:28
Speriamo non sia un fuoco di paglia, come altre auto, tanto osannate qui sulla carta e poi poco vendute li, sulla strada. Vero è, che Toyota può permettersi anche di avere qualche modello poco venduto.
Ritratto di nik66
17 dicembre 2019 - 09:46
bella, sportiva senza cadere nell'eccesso, belli i passaruota maggiorati, mi piace veramente
Ritratto di Giuliopedrali
17 dicembre 2019 - 17:13
Devo dire che di meno sportivo della Supra... Il top erano auto talmente iconiche come la DS appunto che potevi alla fine trasformarla per vincere i Rally, cosa per cui non era assolutamente stata pensata, o la MINI e trasportarci la nobiltà britannica, Il Maggiolino pieno di figli dei fiori ma concepito da Hitler, le auto erano incredibilmente trasversali avendo un significato, un originalità, mentre oggi ogni auto esprime lo status ed il suo status e basta credo.
Ritratto di Farinel 76
17 dicembre 2019 - 14:35
bellissima...piccola,potente il giusto e trazione integrale
Ritratto di dami89
17 dicembre 2019 - 15:00
Bella 4x4 affidabile e anche performante a parte i 270 cv dovrebbero omologare un depotenziato per l'Italia a 250 cv. Maledetto a Monti e al suo inutile governo tecnico agli italiani dovrebbero dargli una medaglia con tutte le tasse che si pagano siamo i più tassati al mondo cazzo e avanti con nuove tasse meglio pensare ad altro. Aspetto anche l'uscita dell'Audi S1 nuova per valutarle entrambe.
Ritratto di studio75
18 dicembre 2019 - 09:04
5
Parere mio, meglio cercarsi una Leon cupra da 280cv (la si trova a meno di 20k). Cambiare scarico (perchè il modello 280cv aveva il suono artificiale dalle casse) , airbox e adeguare la mappatura del motore. Per girarci al nurburing in 7.30sec...
Ritratto di Cancello92
18 dicembre 2019 - 09:13
Magari facessero macchine segmento C con questo genere di design ma a prezzi simili alle loro controparti "normali" e con motori umani per gli standard italiani