SERIE SPECIALE - In America non temono i nomi lunghi, altrimenti ci avrebbero pensato prima di presentare la Chrysler 200 S Special Edition 2013,5: con la curiosità di finale del "mezzo model year". Eppure, per loro i contenuti di questa berlina media sono interessanti al punto di evidenziarne la serie speciale, alla quale collaborano gli specialisti - definiti "leggendari" a Detroit - Carhartt e Team Chrysler. Se il secondo, fa riferimento allo stesso costruttore, il primo è un'azienda particolare, molto nota, che produce abbigliamento per lavoro duro, che si è occupata degli interni di questa versione della Chrysler 200 S (modello non importato in Italia).

IMPORTED FROM DETROIT - Presentata al Salone di New York, la Chrysler 200 S Special Edition avrà un prezzo di 28.870 dollari, punterà sul fascino delle serie "S" della Chrysler, e dai pacchetti introdotti dal 2010 per una maggior caratterizzazione sportiva e aggressiva, con attenzione alla clientela per la quale il marchio Carhartt è più popolare. Personalizzazione che spinge in direzione del lavoro pesante - sempre molto apprezzato nell'immaginario yankee - spiegando come il progetto voglia rimarcare i valori del duro lavoro e dell'ingegno, della perseveranza e della determinazione. Come a indicare che entrambe le aziende - Chrysler e Carhartt - con sede a Detroit, non abbiano mollato di fronte alla crisi e abbiano perseverato nelle loro attività.

STILE SPECIALE - La Chrysler 200 S è spinta dal motore Pentastar 3.6 V6 da 283 CV e già comprende moltissime dotazioni, tra le quali i cerchi da 18 pollici in alluminio con superficie levigata e scure interne verniciate, i rivestimenti interni in pelle traforata volante, i sedili in pelle, il sistema audio Boston Acoustic e molto altro. La versione Special Edition aggiunge una lunga serie di raffinate integrazioni: esterno con nuova griglia a maglie nere lucida con calandra cromata, fascia inferiore nera, platino e cromo, assetto con sospensioni "sport", spoiler sul baule con abbinamenti cromatici tra nero, platino e cromo, e terminali di scarico specifici. L'interno della Chrysler 200 S Edizione Speciale ha tessuto impermeabile nero con triple cuciture grigie e firma Carhartt, rivestimenti che proseguono su volante, braccioli e consolle centrale, più vari dettagli esclusivi di comfort.