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Polemiche sullo spot della Lancia Nuova Ypsilon

06 luglio 2011

Secondo l'Unione Nazionale Consumatori, questa pubblicità offende chi fatica ad arrivare a fine mese ed è diseducativo perché presenta come un diritto un tenore di vita dispendioso. Cosa ne pensi?

CONSUMATORI RISENTITI - La campagna pubblicitaria della Nuova Ypsilon, che vede come protagonista l'attore francese Vincent Cassel, ha sollevato le perplessità dell'Unione Nazionale Consumatori. Secondo Massimiliano Dona, segretario generale dell'UNC, “è inaccettabile presentare come diritto di ciascuno un tenore di vita dispendioso o un bene superfluo che rappresenti un eccesso rispetto alle possibilità economiche dei cittadini”. A seguito di molte lamentele ricevute dai consumatori, l'Unione Nazionale Consumatori si è mossa segnalando lo spot della Lancia Nuova Ypsilon all'Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria.



POCO EDUCATIVA
- Dona ritiene che questa pubblicità sia “un’offesa per tutti coloro che faticano ad arrivare alla fine del mese e per cui un’automobile è una necessità più che un lusso”. Ma non solo, secondo il segretario generale, “il messaggio che trapela è diseducativo, come se ‘carattere ed originalità’, qualità attribuite all’autovettura (e immaginiamo dunque a chi la guidi), fossero peculiarità soltanto di chi può permettersi certi sfarzi. Non è probabilmente compito della pubblicità educare i consumatori -afferma Dona- ma dall’azienda italiana che produce l’autovettura e che conosce molto bene i problemi dei precari, avremmo preferito manifestasse un altro ritegno”.

Cosa ne pensi dello spot della Nuova Ypsilon?
Non urta la sensibilità
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Ritratto di mustang54
6 luglio 2011 - 16:17
2
lo spot non serve a niente a prescindere, per lo più non spiega le caratteristiche della vettura, che è la protagonista, e non il lusso in generale. Per quanto riguarda la sensibilità, dipende da come si riceve il messaggio poichè potrebbe essere visto come un oggetto di lusso per "i comuni mortali" (senza arrivare a Ferrari, Lamborghini, Porsche ecc) quindi un lusso accessibile. Poi, quei poveri nostri concittadini che purtroppo non arrivano a fine mese, avranno altre cose a cui pensare e non a questo spot. E' diseducativa d'accordo, ma in tv si vede di peggio (tipo quello spot delle Vivident "Sono una marionetta ia ia oh")
Ritratto di insubrico
6 luglio 2011 - 16:23
la penso esattamente come te
Ritratto di komoguri
6 luglio 2011 - 18:28
Concordo...lo spot può avere diverse chiavi di lettura. Ma la stessa frase finale di Cassel sottolinea l'intento dello spot: "il lusso è un diritto". Nel senso che, come dici tu, la Y è una macchina sfiziosa e chic che può essere comprata da tutti e non solo dai "Paperoni", (magari come lui) che posson permettersi tranquillmente una VERA auto di lusso. E' logico che ci sono persone che si sentono offese perché è comunque uno spot che si è addentrato in un tema che di questi tempi sta molto in primo piano. Ma non va chiaramente a ledere l'animo di nessuno, anche se non è proprio il massimo della correttezza e dell'esempio!
Ritratto di insubrico
7 luglio 2011 - 00:15
si ma la frase il lusso è un diritto può voler dire che chi di dovere deve fare in modo che tutti possano stare bene, e comunque una pubblicità punta a dare un messaggio che riguarda il prodotto che sta mostrando non a discorsi dispersivi.ripeto la pubblicità dice che la Ypsilon è un auto di lusso ma che si possono permettere tutti fine del discorso.I signorini che hanno tirato fuori sta stron...a potrebbero occuparsi dei problemi più seri, come il prezzo della benzina che cresce sempre di più, sopratutto adesso che ci saranno gli esodi e contro esodi per le vacanze
Ritratto di Pippo1
7 luglio 2011 - 12:16
Preferirebbero quindi che il lussoi fosse un privilegio di pochi? Il messaggio dello spot è chiaro: La lancia Y è un'auto di lusso e tutti devono potersela permettere. Ecco un'associazione consumatori che ha impiegato male i soldi dei suoi associati. A meno che, come probabile, la polemica non sia montata ad arte perchè se ne parli di più.
Ritratto di gattila
7 luglio 2011 - 12:37
Pienamente d'accordo con mustang54. Pur essendo anzianotto riesco sempre a stupirmi per quanta gente ci sia che non ha niente di meglio da fare che perdere tempo con uno spot pubblicitario. Secondo il mio modestissimo parere,gli spot pubblicitari vanno presi per quello che sono cioè dei semplici messaggi per far conoscere il prodotto è ovvio che si cercano sempre frasi e/o immagini ad effetto,ma da lì ad essere offensivi ce nepassa,almeno in questo caso. Posso vedere anche centomila spot a soggetto di una Ferrari o Lamborghini,tanto non la posso comprare, ma non per questo mi offendo. Saluti
Ritratto di Riccardo Oderzo
8 luglio 2011 - 19:13
Mustang devo dirti una cosa.... non sono tuo padre.... Sono tua madre!!! ahhahahah
Ritratto di mustang54
8 luglio 2011 - 19:37
2
bella questa Riccardo, mi hai spiazzato :)
Ritratto di edovol
14 luglio 2011 - 15:58
E' vero che dice poco sulla macchina, ma tutti conosciamo quella vecchia e della nuova vuol esaltare alcune caratteristiche, sottolineando che è bella ben rifinita, insomma un piccolo lusso che tutti (o quasi) si possono permettere. Non ci vedo proprio niente di offensivo e lo spot è ben fatto, salvo quell'attore che non so chi sia e non mi dice proprio nulla, almeno per rendermi più piacevole la macchina.
Ritratto di Claus90
6 luglio 2011 - 16:19
La ypsilon esteticamente è bella ma all'interno ha alcune plastiche molto scadenti quindi non vale i soldi che si spendono più che lusso mi sembra un'auto da poveri che costa di più facendo credere alla gente che è da v.i.p.Se proprio voglio un'auto fa fighetti preferirei anche una mini one costa ancor di più però la qualità e affidabilità è garantita da BMW.
Ritratto di Alex_feat_KITT
6 luglio 2011 - 16:55
"La ypsilon esteticamente è bella" Sicuro di averla guardata bene??
Ritratto di querelle61
7 luglio 2011 - 10:49
e devo dire che dal vivo è sicuramente più bella che in foto. E comunque, essendo a 4 porte, è sicuramente preferibile alla precedente. Se poi la calandra diventasse un pò più "Lancia" e un pò meno "Chrysler" sarebbe ancora meglio
Ritratto di oscar 2
7 luglio 2011 - 14:31
il bello o brutto è soggettivo.
Ritratto di akabuster
7 luglio 2011 - 10:38
Mi sa che hai sbagliato metro di paragone: sono scadenti come qualita'e affidabilita' e cio'ceh dico e'certificato non solo dalle classifiche come J.D Power che mette sempre Mini all'ultimo posto,ma anche dal fatto che,lavorando in un plurimarche,di gente infuriata che ha speso soldi per sta macchinaccia e poi resta a piedi ce ne'tanta. La CT200h deve essere mia.
Ritratto di insubrico
6 luglio 2011 - 16:22
veramente il messaggio della pubblicità è che con la Ypsilon tutti possono avere un auto di lusso
Ritratto di liinkss
6 luglio 2011 - 17:45
9
Gia... Il messaggio mi sembra chiaro...
Ritratto di bombolone
6 luglio 2011 - 19:00
Il lusso, per definizione, è di pochi. E poi quest'auto di lussuoso non ha niente.
Ritratto di insubrico
7 luglio 2011 - 00:18
rispetto alla concorrenza si.le Lancia hanno gli interni in alcantara in pelle poltona frau ecc e non mi pare che la concorrenza faccia lo stessa.non stiamo dicendo che è una piccola rols roys ma è più raffinata rispetto ad altre, è cosi difficile da capire
Ritratto di ForzaPisa
7 luglio 2011 - 10:16
Veramente questa Lancia NON ha né alcantara né pelle Frau... e neanche un navigatore: usano un tomtom staccabile e attaccato con la ventosa al vetro... quindi, la nuova ypsilon cos'ha di lussuoso?
Ritratto di insubrico
7 luglio 2011 - 10:44
ha gli interni in pelle e castiglio, ed è comunque un utilitaria Lancia, non è una utilitaria jaguar, e quindi è normale che sia più raffinata rispetto alla concorrenza ma non sia un vero lusso. e poi il tom tom non si attacca al vetro. se non sai le cose almeno evita di commentare che fai più bella figura
Ritratto di P206xs
6 luglio 2011 - 16:23
1
Lo spot è stupido come tante altre pubblicità.....ma non è diseducativo......evidentemente la fiat non sapendo che pregi attribuire a questo veicolo (visto che non è sportivo, non è veloce, non è confortevole, non è spaziosa) si sono inventati che la Y sia un auto di lusso!! per me era meglio se puntavano sulla femminilità dell'auto.
Ritratto di insubrico
6 luglio 2011 - 16:25
la Lancia è sempre stata una marca di lusso, quindi lo è anche la Ypsilon
Ritratto di P206xs
6 luglio 2011 - 16:29
1
concordo con te sul fatto che le Lancia erano auto di lusso!!! ma le fiat-lancia NO!! Una volta erano anche sportive........
Ritratto di insubrico
6 luglio 2011 - 16:30
si ma sono sempre più eleganti delle Fiat come le Alfa sono più sportive
Ritratto di P206xs
6 luglio 2011 - 16:34
1
più che eleganti o lussuosa a me sembra un auto da Donna o Gay (non lo dico in senso dispregiativo) MOOLTO meglio una 500 o una mito!! per rimanere in fiat
Ritratto di armyfolly
6 luglio 2011 - 17:26
INFATTI LA LANCIA HA VINTO I MONDIALI RALLY NON LA FIAT...AHAHA QUANTA DISINFORMAZIONE CHE C'E' IN GIRO..
Ritratto di insubrico
6 luglio 2011 - 17:29
lo so
Ritratto di P206xs
7 luglio 2011 - 09:30
1
leggi il commento prima di sparare Caz...ate!! ho detto che ora le lancia non sono ne lussuose ne sportive!! trovami una lancia sportiva?? la nuova delta? la 300c che manco è una lancia? o la Y?una volta erano diverse il gruppo fiat ha affossato l'immagine lancia!!
Ritratto di armyfolly
7 luglio 2011 - 20:17
SECONDO PERCHE' LE STAI DICENDO TU...COME HA FATTO LA FIAT AD AFFOSSARE L'IMMAGINE SPORTIVA DEL MARCHIO LANCIA, SE LANCIA PRIMA DI DIVENTARE FIAT NON ERA MAI STATA SPORTIVA?? LA DELTA UNICA AUTO CHE HA OTTENUTO SUCCESSI SPORTIVI A LIVELLO MONDIALE DI LANCIA, E' STATA PROGETTATA QUANDO LA LANCIA FACEVA GIA PARTE DEL GRUPPO FIAT DA 10 ANNI...ALLORA PRIMA DI DIRE CRETINATE LEGGI UN PO' DI STORIA...
Ritratto di P206xs
8 luglio 2011 - 11:50
1
Invece di fare commenti spocchiosi ed inutili rispondi alla mia domanda ORA la lancia che modelli sportivi ha? si era costruita un'immagine vincente non solo grazie alla delta ma anche grazie alla STRATOS che tu mi sa manco sai che è!!
Ritratto di Andry9188
8 luglio 2011 - 15:04
C'era la Fulvia. Poi, il reparto sportivo Lancia, non la Fiat (anche se era la titolare), ha sviluppato altre vetture sportive: Stratos, 037, S4, Delta. E comunque si'...la Fiat, dai primi '90 ad oggi, ha letteralmente AZZERATO l'immagine sportiva della Lancia.
Ritratto di armyfolly
9 luglio 2011 - 12:34
LA CONOSCO SO MOLTE PIU' COSE DI TE IN GENERALE. SONO PER NATURA UN TIPO CURIOSO. ATTUALMENTE NON HA NESSUN MODELLO SPORTIVO E NON VEDO PER QUALE MOTIVO NE DOVREBBE AVERE. E' PARTE DI UN'AZIENDA, LA FIAT, CHE LE DIEDE IN PASSATO UN'IMMAGINE SPORTIVA, E CHE ORA HA DECISO DI TOGLIERLE. NON SEI TU A DECIDERE MA LORO, E' UNA SOCIETA' E PRENDE DELLE DECISIONI CHE RITIENE GIUSTE. TI RIPETO SOLO CHE LA LANCIA NON HA MAI AVUTO UN'IMMAGINE SPORTIVA FINO A QUANDO NON GLIELA HA DATA LA FIAT!!!
Ritratto di P206xs
10 luglio 2011 - 20:20
1
l'amico qui sopra ci ricorda anche la fulvia......cmq ora lancia è un marchio decaduto!! lo dicono le vendite ed il fatto che in alcuni paesi come l'inghilterra devo esportarla con un altro marchio visto la bella nomea che si era fatta (fonte al volante)!!e qui chiudo la discussione con te che mi ha stufato!! p.s cambia l'immagine del tuo profilo e metti FIAT che è meglio!!
Ritratto di armyfolly
10 luglio 2011 - 20:37
SEI PROPRIO IGNORANTE...NON SAI NIENTE DI COME SI GESTISCE UNA SOCIETA', NON CAPISCI NIENTE DI ECONOMIA E VUOI VENIRMI A FARE LA LEZIONCINA...
Ritratto di P206xs
11 luglio 2011 - 09:20
1
Io una mia società se pur piccola la ho....se proprio vuoi saperlo........e la chiudo qui sorvolando sul tuo insulto.....
Ritratto di juvefc87
6 luglio 2011 - 16:24
se compri questa Y hai una utilitaria di lusso a un prezzo basso (cmq alto x quello che offre), ma dai tutti sanno che in pochi possono permettersi il lusso..
Ritratto di insubrico
6 luglio 2011 - 16:28
si infatti! il messaggio che mi è arrivato sin da subito è che si può avere il lusso senza spendere troppo
Ritratto di komoguri
6 luglio 2011 - 18:28
Esatto...non è un auto che personalmente comprerei! Però non vedo nulla di offensivo, pur riconoscendo che non è da assolvere al 100%: un tema simile in un momento simile va preso con le pinze e si doveva preventivare l'insorgere di qualcuno.
Ritratto di insubrico
7 luglio 2011 - 00:31
visto che ad insorgere è propio l associazione dei consumatori, perchè non fanno qualcosa di concreto per aiutare i consumatori invece di perdere tempo con una pubblicità, che solo adesso la gente dice che è offensiva solo perchè l hanno detto loro, mentre prima il messaggio che veniva recepito era un altro? sono discussioni inutili, il messaggio è LA NUOVA YPSILON E' UN AUTO DI CLASSE MA CHE SI POSSONO PERMETTERE TUTTI, E CHE PER AVERE BENI DI LUSSO BASTA SPENDERE POCO SENZA FARE CHI SA COSA E COSI IL LUSSO E' DI TUTTI, PERCHE' E' UN DIRITTO, STOP!!!la prossima pubblicità facciamo mettere i disegnini e i sottotitoli con le spiegazioni, cosi vediamo se la gente capisce
Ritratto di insubrico
6 luglio 2011 - 16:32
ma lo spot dice anche che il lusso è nelle cose più semplici, quindi che cavolo dicono
Ritratto di damiangiu
6 luglio 2011 - 17:00
caso mai sarà il contrario, con l'espressione: "i lusso dovrebbe essere un diritto" intende sottolineare proprio che dovrebbe essere un diritto di tutto la possibilità di una vita agiata. Ovvio che una ypsilon non è motivo di vita agiata però XD
Ritratto di mustang54
6 luglio 2011 - 17:12
2
preferito un testimonial italiano (visto la crisi d'identità della Lancia in questo periodo). E se il soggetto in questione è il lusso avrei preferito un Giorgio Armani...
Ritratto di Limousine
6 luglio 2011 - 17:19
Premettendo che personalmente non amo molto quest'orrida brioscina mal lievitata e col Marchio Lancia sopra (sigh!), lo spot in sé non mi pare affatto trasmettere alcunchè di diseducativo oppure offensivo nei confronti di chicchessia. Anzi, il significato trasmesso è l'esatto opposto di ciò che farfugliano i soloni dell'Unione Consumatori. Inviterei, pertanto, i signori sfaccendati che si son tanto scandalizzati per una tale sciocchezza, d'impiegare MEGLIO e più PROFICUAMENTE il loro tempo, a favore delle REALI necessità di noi consumatori!!!
Ritratto di probus78
6 luglio 2011 - 23:17
complimenti Limousine! mi hai tolto le parole di bocca! o meglio, i tasti dalla tastiera del pc... la penso esattamente come te.
Ritratto di Tony9229
6 luglio 2011 - 17:20
Bene, domani mando un fax a papà Silvio chiedendogli metà del suo patrimonio...hahahaha
Ritratto di blve
6 luglio 2011 - 17:21
1
Quest'auto di lussuoso ha solo il prezzo!!!
Ritratto di insubrico
6 luglio 2011 - 17:25
a me non pare che costi cosi tanto
Ritratto di armyfolly
6 luglio 2011 - 17:28
COSTA QUANTO LE AUTO DELLA SUA CATEGORIA...VEDI CITOEN C3 O SUZUKI SWIFT
Ritratto di insubrico
6 luglio 2011 - 17:31
ha anche un ottima dotazione di serie quindi il prezzo è giustificato, se poi non vi va bene ci sono le Dacia le auto cinesi e le DR, quelle si che vanno bene, vero?
Ritratto di blve
6 luglio 2011 - 20:43
1
Sinceramente credo che è ingiustificato per un Y spendere Dai 15.000 hai 18.000 perchè sono questi i prezzi se vuoi ostentare...La 1.2 Silver da 69 cv la base, parte da un prezzo base di € 12400.00 + vernice metallizzata € 450.00 non ha ne stereo € 450.00 ne clima MANUALE € 900.00 ne airbag laterali € 200.00 di serie...e cosi sei già a € 14400.00 ipt esclusa con un'auto con i copponi alle ruote, monocolore, 4 posti!!!E che l'hai comprata a fare...non è meglio una DACIA DUSTER full optional casomai diesel che ti passa a fischio con i tuoi 69 cv e si perchè se invece vuoi la 900cc da 85 cv devi sborsare altri 1200.00€uro, invece se vuoi il Diesel altri 2300.00€uro e fammi sapere a che cifre arrivi per una utilitaria di nemmeno 4 metri...questo è lusso...compralo tu perchè io anche se posso ne faccio a meno...grazie!
Ritratto di armyfolly
7 luglio 2011 - 01:05
LA SWIFT CON STESSO MOTORE...COSTA LO STESSO!!! TUTTE LE UTILITARIE NON COSTRUITE IN ECONOMIA HANNO UN CERTO PREZZO...PURTROPPO
Ritratto di insubrico
7 luglio 2011 - 09:47
infatti! i prezzi sono in linea con la concorrenza
Ritratto di blve
7 luglio 2011 - 11:34
1
E' vero la Swift base da 94 cv la 1.2 L costa € 13090.00 però a parte i 25 cv in più ha il clima,lo stereo, alzavetro elettrici anteriori e posteriori, gli airbag a tendina e delle ginocchia guidatore di serie gli devi solo aggiungere la vernice metallizzata è arrivi a 13490.00€uro...poi se consideriamo che tra qualche mese il gruppo Fiat farà le sue classiche offerte con sconti e promozioni allora non c'è dubbio costa meno delle altre utilitarie...secondo me è il prezzo di listino di partenza che è esagerato...è alto ed esclude optional irrinunciabili come appunto stereo, airbag laterali, clima ecc...ragazzi quest'auto ha anche i poggiatesta posteriori come optional...non voglio fare polemiche...ma provate a configurarla secondo le vostre esigenze e vedete che ne esce fuori...Saluti
Ritratto di armyfolly
7 luglio 2011 - 20:18
DIESEL...LI HANNO LO STESSO MOTORE!!!
Ritratto di insubrico
6 luglio 2011 - 17:23
con tutti i programmi diseducativi volgari e violenti che ci sono nella TV, vanno ad attaccare una cavolata del genere?viva l'Italia
Ritratto di armyfolly
6 luglio 2011 - 17:29
E' MEGLIO CHE NON ACCENDE MAI LA TV...CI POTREBBERE RESTARE SECCA!!! COSE DA PAZZI...
Ritratto di andel06
6 luglio 2011 - 17:37
‎un diritto????? é mio diritto lavorare tutti i giorni e prendere uno stipendio dignitoso a fine mese. ecco un mio diritto. la fiat va a ramengo e cosa ci propongono??? la pubblicità di un auto LANCIA e ci vengono a dire che il lusso è un diritto di tutti. ma per favore........ci prendono anche per il c***!!!!!!!fanno schifo,mai più lancia fiat o alfa,le auto dei padroni
Ritratto di insubrico
6 luglio 2011 - 17:50
veramente le Lancia Alfa e Fiat sono per tutti e il messaggio è un altro
Ritratto di andel06
6 luglio 2011 - 20:22
del gruppo fiat,stufo di continue politiche che puntano a tagliare i nostri diritti per rilanciare un marchio,come se 10 minuti di pausa in più o in meno possano far vendere più automobili.VERGOGNATEVI.io nn comprerò mai più auto del gruppo fiat,le auto dei MIEI padroni
Ritratto di oscar 2
7 luglio 2011 - 14:43
solo i cani hanno i padroni !
Ritratto di cavalierebianco
7 luglio 2011 - 17:07
Anche quelli che non sono disposti ad ammetterlo e che li chiamano in un'altra maniera
Ritratto di Mambo9
6 luglio 2011 - 18:11
Dire che sono le auto dei padroni fa un pò ridere... però è vero che questa pubblicità prende per in giro quei lavoratori che hanno accettato di ridurre i loro diritti (secondo me giustamente ma è un'altro discorso) per tenere in vita FIAT, Lancia ecc.
Ritratto di lagunare
6 luglio 2011 - 18:48
Commento rimosso perché l'utente è stato disattivato. La redazione.
Ritratto di insubrico
7 luglio 2011 - 00:42
ma perchè preferivi che ti dicevano che devi vivere come un barbone?allora anche mercedes bmw omega ecc non devono fare pubblicità
Ritratto di cavalierebianco
7 luglio 2011 - 17:12
Lagunare tira in ballo concetti come la qualità, la sicurezza, i consumi eccetera, tutte cose serie che potrebbero benissimo essere comunicate in uno spot anche dalla Lancia, e tu gli rispondi se preferiva che nella pubblicità lo invitassero a vivere come un barbone? Che cosa c'entra con quello che ha detto lui? Non ha mica chiesto uno spot per pubblicizzare l'auto di San Francesco, ha parlato d'altro.
Ritratto di insubrico
8 luglio 2011 - 00:42
???
Ritratto di oscar 2
7 luglio 2011 - 14:36
perchè ci sono case automobilistiche di proletari ?
Ritratto di cavalierebianco
7 luglio 2011 - 17:05
È per nababbi arabi?
Ritratto di Mister Grr
6 luglio 2011 - 17:56
se quest'auto è lussuosa, io sono la venere di botticelli.
Ritratto di Mister Grr
6 luglio 2011 - 18:18
non è per nulla offensivo, anche perchè dice "IL LUSSO E UN DIRITTO", e quindi per tutti...se questo è offensivo, signori, è meglio che vada a zappare la terra sulla luna. Se l'agenzia dei consumatori si attivasse per cose realmente offensive, forse, farebbe meglio.
Ritratto di lagunare
6 luglio 2011 - 18:51
Commento rimosso perché l'utente è stato disattivato. La redazione.
Ritratto di Mister Grr
6 luglio 2011 - 18:57
dice che il lusso (inteso in quanto tale) è un diritto e in quanto tale accessibile a tutti...e che la lancia ypsilon rappresenta il lusso (secondo loro)...può essere offensivo alla tua intelligenza, ma offensivo e diseducativo in generale...proprio no! Non dà per niente il messaggio "dovete pretendere il superfluo", ma "avete il diritto di comprare qualcosa di esclusivo (sempre secondo loro, per me è e rimane un'utilitaria come le altre) a prezzo accessibile"...in ogni caso, in tv, c'è di MOLTO peggio che una pubblicità a cui si dà un interpretazione personale.
Ritratto di bubu
7 luglio 2011 - 10:42
esatto!!!! sono d'accordo.. dice esattamente il contrario di quello che si è contestato!!!
Ritratto di oscar 2
7 luglio 2011 - 14:41
un re imprigionato disse "toglietemi tutto,ma lasciatemi il superfluo "ad intenditore poche parole.
Ritratto di insubrico
7 luglio 2011 - 00:47
veramente! se gli dicevano che sono tutti pezzenti e devono avere una vita disagiata magari erano tutti contenti. Secondo loro la pubblicità deve dire: la vedi questa macchina? scordatela pezzente
Ritratto di insubrico
7 luglio 2011 - 00:52
il lusso può anche essere inteso come una vita migliore e loro dicono che tutti hanno diritto a una vita migliore, e comunque un utilitaria non è un bene superfluo, lo è una Ferrari, che non serve a niente, mentre la gente normale usa la Ypsilon per andare al lavoro, fare la spesa ecc. Confondete un po troppo le cose!
Ritratto di wiliams
6 luglio 2011 - 17:59
In televisione si vede di molto peggio rispetto a questo spot della nuova YPSILON.Gli stipendi e pensioni dei nostri politici sono una vera offesa per chi non arriva a fine mese,gli ingaggi milionari dei giocatori di calcio sono un offesa per chi non arriva a fine mese,molte dichiarazioni del nostro Premier tipo:"sposati il figlio di BERLUSCONI e risolverai tutti i tuoi problemi" sono un offesa per chi è precario e non arriva a metà mese,tutti i soldi sperperati inutilmente dalla politica italiana sono un offesa a tutti gli ITALIANI che faticano ad arrivare a fine mese,altro che spot della nuova YPSILON!!!!!!!!!!!
Ritratto di insubrico
7 luglio 2011 - 00:58
bravo!!!! e poi la pubblicità dice che tutti hanno diritto a stare bene economicamente ed avere qualcosa di esclusivo, se questa è un offesa....
Ritratto di liinkss
6 luglio 2011 - 18:03
9
Ma... proferire scemenze che denotano una mancanza di comprensione linguistiche e per di più pubblicamente è pure un diritto?
Ritratto di Mambo9
6 luglio 2011 - 18:09
Il problema secondo me è la frase "Il lusso è un DIRITTO". Non sono anti-Marchionne, anzi... ma in un paese in cui, a causa della FIAT, è in atto una ridefinizione di quelli che sono i diritti dei lavoratori uscirsene con questa frase è al meglio stupido e al peggio offensivo. La pubblicità è anche carina ma lo slogan l'hanno davvero scelto male.
Ritratto di liinkss
6 luglio 2011 - 18:33
9
Il lusso è di fatto un diritto. Se non lo fosse, significherebbe che viviamo sotto un regime dittatoriale...
Ritratto di lagunare
6 luglio 2011 - 18:57
Commento rimosso perché l'utente è stato disattivato. La redazione.
Ritratto di insubrico
7 luglio 2011 - 01:01
quindi tra il lusso e la miseria preferisci la miseria?
Ritratto di cavalierebianco
7 luglio 2011 - 17:35
non ha bisogno di un difensore, e probabilmente è assente perchè nn ti ha più risposto, ma io non capisco perché continui a travisare quello che dice. Tu hai equiparato il lusso alla libertà, e lui ti ha risposto dicendo che sono concetti che viaggiano su piani diversi. Ha ragione: può benissimo esserci uno stato dittatoriale dove il lusso va per la maggiore. Un esempio? L'Arabia Saudita: lì hanno i rubinetti d'oro, ma non un bene prezioso come la democrazia. Detto questo, tu ora gli rispondi tirando in ballo la miseria. Ma che c'entra? A parte che una ragionevole via di mezzo tra lusso e miseria potrebbe anche esserci, non credi?, cosa c'entra quello scrive lui con quello che dici tu?
Ritratto di xlaprecisione
6 luglio 2011 - 18:12
è che fa schifo come spot. e poi cos'avrà di lussuoso la nuova ypsilon. ma l'avete vista dentro? una chevrolet è fatta meglio!
Ritratto di insubrico
7 luglio 2011 - 01:02
ma se le chevrolet sono fatte con plastiche scadenti
Ritratto di Simo37
6 luglio 2011 - 18:13
Ma cosa c'entra il lusso con questa Ypsilon?? Di serie ha poco o niente e il prezzo base è già alto,poi parlano di lusso e la qualità degli assemblaggi interni è scarsa...
Ritratto di giuggio
6 luglio 2011 - 18:18
... decidere di comprare quello che si vuole veramente (macchina inclusa) senza farsi influenzare dalla moda....
Ritratto di Sandro il sardo
6 luglio 2011 - 18:30
qui si confonde la parola "lusso" con la parola "eleganza"...son due cose diverse.
Ritratto di bombolone
7 luglio 2011 - 17:36
Questo spot non è elegante per nulla
Ritratto di Sandro il sardo
7 luglio 2011 - 18:38
mi riferivo all'auto,non allo spot.
Ritratto di audi94
6 luglio 2011 - 18:46
1
ma che càgàtà mostruosa!!! ma stiamo cadendo sempre più in basso... MA CHE CAZZ'O ME NE FREGA DI UNA STUPIDA PUBBLICITà!!!! MA BISOGNA ESSERE MALATI PER STARE A SINDACARE PER OGNI STUPIDAGGINE CHE VIENE DETTA NELLE PUBBLICITà!!!! manco fosse una cosa seria...
Ritratto di insubrico
7 luglio 2011 - 01:06
bravo! e ai problemi seri nessuno ci pensa e nessuno si offende. Vergognatevi, l Italia ha tanti problemi gravi e vi formalizzate su una banalità del genere. Berlusconi ci offende tutti i giorni e nessuno dice niente. Bravi andate avanti cosi che si va lontano
Ritratto di audi94
7 luglio 2011 - 14:45
1
bravo!!! c'abbiamo un premier che ci smèrda quotidianamente davanti a tutti anche con frasi hard e nessuno dice nnt... sti qua fanno un pubblicità normalissima e offende... bha...
Ritratto di oscar 2
7 luglio 2011 - 14:47
berlusconi ci offende ? conosce gli italiani.
Ritratto di audi94
7 luglio 2011 - 14:55
1
no... non ci offende... ci ridicolizza... anzi no.. ci offende pure... si è permesso di dare dei cogliòni a chi non lo votava... se questo non è offendere!!!
Ritratto di oscar 2
7 luglio 2011 - 15:04
hai ragione, ma guardo che anche berlusconi è Italiano !
Ritratto di Energy Concept
7 luglio 2011 - 12:17
Invece di muoversi per il caro carburante e per il fatto che ci frugano nelle tasche anche per andare al cesso,qua alzano polemica per uno spot televisivo...Roba da matti. Tanto i rimbambiti che si fanno fregare dalla pubblicità ci saranno sempre,con o senza manovre legali intraprese nei confronti di crea le reclame.Muovetevi per cose serie o forse dobbiamo pensare che non avete interessi in materia ????
Ritratto di audi94
7 luglio 2011 - 14:51
1
bhe però non hanno messo le mani nelle asche degli italiani... quello che va detto va detto... hanno messo delle accise in più alla benzina, hanno dato il diritto alle assicurazioni di alzare le aliquote, hanno aumentato la finestra per le pensioni da 3 mesi a un anno (in cui paghi i contributi che non verranno restituiti con la pensione), hanno messo le tangenziali a pedaggio, hanno abbassato i servizi detraibili da 740...ecc... questo non è mettere le mani nelle tasche... siamo seri... questo è un furto... ma bisogna pensare che una pubblicità così è sgradevole, offensiva e diseducativa... dopotutto abbiamo un premier che va a tr**e e che trasmette sulle sue televisioni programmi culturali come il grande fratello e tamarreide...
Ritratto di oscar 2
7 luglio 2011 - 18:26
se noi tutti (Italiani e non) pagassimo le tasse onestamente non ci sarebbero furti di stato come dici, o perlomeno sarebbero molti di meno ( i furti ).
Ritratto di audi94
8 luglio 2011 - 16:17
1
ma se berlu è il primo ad evadere!!!! chi vuoi che siano gli evasori?? gli operai a turni??!!
Ritratto di Energy Concept
7 luglio 2011 - 20:04
Mica c'hanno messo le mani,c'hanno messo pure i piedi.Il problema in Italia è che l'apparenza la fa da padrone.E preferiamo continuare a pagare cifre da capogiro (seppur lamentandoci borbottando) piuttosto che ribellarci a questa vero e propria dittatura fiscale e politica; questo perchè preferiamo apparire piuttosto che essere.Non dimentichiamo fra i capolavori di questo governo anche l'oscuramento di molti siti internet che violano il copyright o contengono contenuti sgraditi al governo da parte dell'Autorithy; tutto questo affinchè la comunicazione sia manipolata o filtrata e si evitino sacche di malumore in un paese al collasso ma che deve apparire (e si ritorna al solito punto)in vetta alle classifiche (mi ricorda molto Mussolini che impediva l'ascolto di Radio Londra affinchè non si sentissero le comunicazioni sgradite).Ma nel frattempo l'Italia aumenta i finanziamenti per le missioni all'estero,i benefici per i politici e permette la produzione di programmi del calibro del G.F.in barba a tutti noi.Tanto noi ci scanniamo per il calcio e gli spot televisivi,mica per le cose serie.
Ritratto di insubrico
8 luglio 2011 - 00:49
grande!
Ritratto di tomkranick
6 luglio 2011 - 18:50
Ma pensino alle cose serie
Ritratto di bombolone
6 luglio 2011 - 19:06
Lusso: 1) sfoggio di ricchezza, di abbondanza; la ricchezza, l'abbondanza stessa; 2) ogni cosa che costa molto in proporzione all'utilità, ai bisogni che soddisfa o alle possibilità economiche di chi la considera; ogni cosa che non sia necessaria. Dal latino luxum "eccesso, lusso". Dire che il lusso è un diritto può essere diseducativo, perché il lusso non costituisce affatto un valore positivo: in nome del lusso si commettono crimini, da sempre.
Ritratto di Renys84
6 luglio 2011 - 19:07
Ogni tanto leggo delle cose che mi fanno cadere le braccia... Premettendo che non mi strappo le vesti per quest'auto, mentre lo spot che la pubblicizza lo trovo molto suggestivo, particolare ed emozionale, da quando la pubblicità ha un ruolo educativo?? Questa polemica ha la stessa valenza di quella che riguardò lo spot degli scoiattoli scorreggioni della Vigorsol che a me facevano morire dal ridere, essendo io molto demenziale nel mio umorismo, oppure dei gay che si sbaciucchiavano nello spot della D&G, cioè zero, ovvero non me ne può fregar di meno, a me come al resto degli italiani. Insomma, lascia il tempo che trova... "Il lusso è un diritto" non è altro che uno slogan ben confezionato per gli estimatori del marketing e per gli amanti come me dell'effetto cinematografico delle parole, delle immagini e dei suoni ed è in linea con lo spirito onirico che ognuno di noi possiede in fondo al proprio animo: chi non ha mai sognato un po' ad occhi aperti desiderando oggetti e vivendo situazioni magari anche effimere, ma sicuramente appaganti perché stuzzicano il lato più superficiale e vanesio di sé, senza però per questo doversi sentire in colpa. Vuoi vedere che è un reato pure sognare... E poi, a me personalmente, mi offendono molto di più i nostri politici che con i loro assurdi e insensati privilegi sono molto più diseducativi, come tutto quello che la tv propina non negli spot pubblicitari, ma nelle trasmissioni di prime-time viste, recepite e metabolizzate, purtroppo male, dalle famiglie e dai ragazzini soprattutto che si rincoglioniscono e diventano bimbi-minkia senza arte, né parte.
Ritratto di insubrico
7 luglio 2011 - 01:12
ben detto! il problema è che la gente non ragiona con la propia testa ma con quello che dice la TV. Io trovo molto più scandaloso il fatto che la TV spettacolarizza le disgrazie altrui, gente che si fa soldi parlando in modo morboso degli omicidi senza rispettare chi ha subito un dramma, quello è offensivo!
Ritratto di oscar 2
7 luglio 2011 - 14:51
giusto ben detto.
Ritratto di cavalierebianco
7 luglio 2011 - 17:20
Non è un reato sognare, ma non lo è neanche essere in disaccordo con il messaggio trasmesso da questo spot. Tra l'altro, il movimento consumatori fa continuamente denunce di questo tipo, anche a proposito dei programmi spazzatura che tanti criticano in questo forum, quindi non è che si è svegliato oggi. A me, personalmente, quello del lusso non sembra uno slogan ben confezionato, ma un'affermazione un po' scontata; lo spot non urta la mia sensibilità, ma non mi sembra così efficace: vedere un signore con la faccia in.ca.zz.ata che dice delle banalità in modo concitato e aggressivo è abbastanza triste, altro che effetto cinematografico delle parole.
Ritratto di insubrico
8 luglio 2011 - 00:58
il discorso è che in Italia ci sono problemi ben più gravi a cui le associazioni devono pensare. Adesso che andremo in vacanza, come al solito ci spenneranno, la vita è sempre più cara, quindi preferisco che le associazioni si sbattino per il problema delle bollette salate, della benzina alle stelle, degli affitti proibitivi, non di una pubblicità che passa nella TV spazzatura
Ritratto di Renys84
9 luglio 2011 - 15:09
Essere in disaccordo con il messaggio trasmesso va benissimo, considerare lo spot "kitsch", banale e abbastanza triste altrettanto, ma addirittura segnalarlo come offensivo e lesivo dei diritti e della dignità umana mi sembra risibile. Poi non metto in dubbio l'attività di denuncia del movimento consumatori, però dovrebbe anche saper scindere in maniera obiettiva e onesta le cose che va ad analizzare... Intanto il sistema delle denunce se ne frega visto che alle 4 del pomeriggio trasmettono ancora quella robaccia della società a scopo mafioso Maurizio Costanzo, Maria De Filippi & Co.
Ritratto di Gabryxxx
6 luglio 2011 - 19:27
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di bombolone
7 luglio 2011 - 17:34
Basta leggerli
Ritratto di Zack TS
6 luglio 2011 - 19:29
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secondo me non urta assolutamente la sensibilità........anche perché se per loro il lusso è questo se lo possono tenere....comunque resta una pubblicità senza senso, si vuol definire auto di lusso una Y che è una utilitaria fatta su pianale panda.....bisogna andare a vedere dopo il segmento D per trovare le auto di lusso
Ritratto di GL91
6 luglio 2011 - 19:30
Certo che hanno veramente poco a cui pensare queste associazioni, invece di impegnarsi a denunciare tutti i soprusi che subiamo, partendo dalle assicurazioni fino ai prezzi dei carburanti alle stelle, pensano a queste cavolate.
Ritratto di sandrino91
6 luglio 2011 - 19:32
nn ce nnt di offensivo in questa pubblicità
Ritratto di onlyroma
6 luglio 2011 - 20:20
Ma di tutti i problemi che abbiamo,l'associacione in questione nn ha niente di meglio da fare? Ma che cavolo mi frega a me cosa dice una pubblicità. Basta che nn sia volgare,oscena,offensiva veramente. le associazioni dei consumatori invece di izzare queste cavolate pensi hai problemi veri dei consumatori. Andiamo a smascherare chi dice frottole in pubblicità. Leggo case automobilistiche che promettono consumi ridicoli con cilidrate pazzesche,suv che corrono come ferrari,ma consumano come una panda.
Ritratto di TONY8
6 luglio 2011 - 20:33
Commento rimosso perché l'utente è stato disattivato. La redazione.
Ritratto di giangio1987
6 luglio 2011 - 20:48
è una pubblicità come le altre, ci stanno di belle e di più, non è ne la più bella e neanche la più brutta, c'è qualcosa di peggiore che dovrebbe far indignare e non una pubblicità....
Ritratto di IchLiebeCorsa84
6 luglio 2011 - 22:31
Tutte càzzate.
Ritratto di jiboom
6 luglio 2011 - 22:38
.... l'unione nazionale consumatori non si lamenta mai ??? // Che cavolo di paese insomma, avete proprio una fonte infinità d'imaginazioni per sparare a dosso sui prodotti nazionali !! // E poi piangete perche vi manca il lavoro ??? // Mettere in "mostra" una pubblicità per quanto risultasse diseducativa, mamma mia che scoperta !! // Io credevo appunto che tutte le pubblicità fossero affatti diseducative ! Mica solo quella della Lancia !!
Ritratto di audi94
6 luglio 2011 - 22:41
1
ma hai finito di criticare l'italia e gli italiani?? mica siete poi tanto diversi (ne tantomeno migliori) voi francesi eh...
Ritratto di jiboom
6 luglio 2011 - 22:41
....della DACIA duster che cosa devo pensare ???? // Quando si vede quella put***a che vorrebbe "spendere di più" ??? Di fronte alla pub Lancia a me mi sembra addirittura mille volte peggio !!!!! Caz*** ma che cos'è sta comedia !!
Ritratto di insubrico
7 luglio 2011 - 01:18
hai ragione! se quella della Lancia è offensiva, quella della Dacia cos'è?
Ritratto di oscar 2
7 luglio 2011 - 14:53
spot della dacia ? provocatorio.
Ritratto di siamo seri
6 luglio 2011 - 23:05
....sono d'accordo con la maggior parte dei commenti che ho letto. 1)lo spot dice esattamente il contrario, quindi non è affatto offensivo, anzi, visto che il messaggio è chiaramente che il lusso è alla portata di tutti. 2)personalmente non credo che il lusso sia un diritto, ma questa è una opinione personale. 3)certo non mi fa cambiare idea un attore 4)SI OCCUPASSERO DI COSE SERIE CHE CE NE SAREBBE PIU' BISOGNO..... ma dimmi te....
Ritratto di Silence800
6 luglio 2011 - 23:29
1
Ma che pensassero ad altro in questo paese...perdono tempo con queste scemenze! La penso come certi utenti qui, la nuova Ypsilon si presenta come un'auto "per tutti" però più chiccosa e lussuosa rispetto ad un'altra comune utilitaria/citycar come la Panda, fine. Quindi dove si vede tutta questa offesa? Mah... Qui ecco..si alza un polverone per queste cavolate, invece che pensare a cose serie come gli aumenti drastici sempre più di carburanti e c.azzi vari, ecco cosa si perde tempo a fare in questa nazione, si "alza la voce" per cose inutili piuttosto che farsi sentire per cose serie e per il bene di tutti.
Ritratto di davitonin
6 luglio 2011 - 23:58
1
lo spot cerca di impuntare ai comuni mortali, l'idea dell'avidità, lussuria, dove le persone debbano pretendere di acquisire beni oltre gli standard e tabù che tanti vogliono inculcare sugli acquisti eccessivi, e cerca di dimostrare che alla fine chi risparmia rimane insoddisfatto e comunque con un po più di sforzo potrebbe prendere un prodotto superiore e rimanere soddisfatto senza sborsare un patrimonio, comunque sono frasi citate di solito nelle formazioni di multi level marketing, molto bene studiate per convincere le persone ad essere sempre più ambiziose
Ritratto di Niko46
7 luglio 2011 - 01:16
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quindi secondo costui e i diversi consumatori che invece di pensare a come arrivare a fine mese (evidentemente non sono così malmessi come fanno credere a tutti, stato compreso...) si possono permettere di perdersi in tali, tediose, levate di scudi, pensano che il 90% dell'attuale produzione automobilistica sia "offensiva" per il consumatore? Quindi secondo loro, un messaggio in una pubblicità in cui un peoro dice che il lusso è un diritto di tutti (non una vita dispendiosa, il lusso in se, ossia l'elevata qualità che porta un tenore di vita sopra la media, non i soldi che vengono sputtanati in essa...) è più offensiva di chi gira per strada in mezzo a tante utilitarie con una Ferrari e, colmo del risparmio, si mette a sgasare al semaforo per far meglio sentire quanto gli altri siano sfigati? Interessante, davvero interessante... Perché invece di occuparsi di queste futili sciocchezze non si occupano ad attaccare a tutto campo il carovita? perché non vanno contro il "grande stato" che per combattere la povertà aumenta l'iva? perché nel mondo auto non insorgono contro l'aumento del bollo, della benzina, della rca e dell'ipt?Perché, insomma, non si rendono veramente utili invece di rompere i cabbasisi con queste stupidissime iniziative?
Ritratto di apm
7 luglio 2011 - 01:40
Che poi fanno ste store perchè dicono che il lusso è un diritto quando nello spot della Red Bull dicono che mette le ali :( quella si che è truffa, ne ho bevute abbastanza e mai che uno straccio di piuma mi fosse spuntato sulla schiena :(
Ritratto di ARAN-GP
7 luglio 2011 - 01:47
queste unioni di consumatori vanno solo alla ricerca di parcelle per i loro avvocati intentando improbabili class action cercando un pretesto ovunque. dire il lusso è un diritto è come affermare il diritto al lusso, il lusso è sicuramente una cosa cui tutti aspirano. la costituzione afferma il diritto al lavoro e non solo, ma di certo non si può dire che la costituzione offenda chi il lavoro non ce lo ha. semmai offende i disoccupati chi si disinteressa della loro situazione perchè troppo impegnato a far liberare le migno.tte dalla questura
Ritratto di peugeot93
7 luglio 2011 - 08:45
la ypsilon lussuosa? é quello che cerca di apparire la lancia ma in realtà non è altro che un utilitaria rifinita abbastanza maluccio!!! quindi chi gira in ypsilon e si crede economicamente superiore ad uno che gira in fiat punto si merita tutta la mia compassione!!!
Ritratto di oscar 2
7 luglio 2011 - 18:37
insomma si puo sapere che auto volete ? non vi va bene niente,scommetto che se vi propongono una ferrari al prezzo di una punto avreste sempre da ridire !
Ritratto di peugeot93
8 luglio 2011 - 19:29
io non voglio assolutamente niente anche perchè la mia è una famiglia operaia che può permettersi solo utilitarie (x fortuna xk ho una voglia di aprire il cu@o a tutti quei figli di papà k non fanno un cazz@@@ tutto il giorno che si fanno comprare l'A3 dai genitori il giorno stesso del compleanno!!! ) comunque tornando al discorso io con la mia 206 o mio fratello con il 207 non andiamo di certo a dire che abbiamo un auto lussuosa!!! e non venire a dirmi che la Y e meglio di qualunque altra utilitaria europea!!!! quello che non capisco è k si cerca di far passare la Y come un auto lussuosa ma in realtà è un auto normalissima come tutte le altre!!!! inoltre se vuoi saperla tutta a me la Y non dispiace nemmeno perchè non è per niente male anzi.... SOLO CHE NON LA SI PUò CHIAMARE AUTO LUSSUOSA!!!!!!!! AL MAX SI PUò DIRE CHE è PIù ELEGANTE O ALMENO CERCA DI ESSERLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di oscar 2
8 luglio 2011 - 23:22
giusto.
Ritratto di marco_89
7 luglio 2011 - 09:10
1
ma quale lusso vanno blaterando??!!!!! il lusso dell'arte dell'arrangiarsi recuperando i pezzi da altre auto del Gruppo!!!! Ma per piacere, la Y auto di lusso!!!!! sono d'accordo sul discorso pubblicità non adeguata..soprattutto non adeguata al prodotto!!
Ritratto di bubu
7 luglio 2011 - 09:27
sinceramente a me piace come spot... ma dipende da come lo si interpreta ed effettivamente può essere frainteso.... secondo me, con l'affermazione "il lusso è un diritto" Lancia vuole dire che anche un'auto piccola come la Y, sicuramente più accessibile di una grossa SUV, con la sua linea elegante, sinuosa, spotiva e "lussuosa" appunto può essere alla portata di più persone rispetto e rappresentare il lusso accessibile a tutti.... per me non rappresenta una offesa...
Ritratto di lucios
7 luglio 2011 - 09:56
4
.....che st'attore mi sta proprio antipatico! Francese come l' A.D. della Lancia! Ma poi, non potevano rifarsi al passato? Amarcord: http://www.youtube.com/watch?v=_ib9L5ySEnM&feature=related
Ritratto di bubu
7 luglio 2011 - 10:46
come vedi anche il questo vecchio spot l'auto veniva parcheggiata in mezzo a delle altre lussuose.... il concetto è sempre quello!! il lusso è un diritto!!... non solo per poche persone ma per tutti!!!!
Ritratto di lucios
7 luglio 2011 - 12:04
4
...quello spot faceva parte di una serie di altri spot con diversi protagonisti, la mia intenzione non era quella di esaltare il lusso. Ad ogni modo, sebbene lo spot attuale non mi piace, il messaggio è chiaro: con meno di 15.000 euro puoi comprarti anche tu un'auto di lusso. Ci si dimentica però che la nuova Y è stata già bollata dai giornali sugli interni, con qualche plastica sottotono. Inoltre: notate i faretti sotto al paraurti posteriore, non ricorda qualcosa già visto? Punto, Mito......
Ritratto di Luciano18
7 luglio 2011 - 11:41
Mi sembra si stia eccedendo, è pubblicità ! Con la stessa logica si dovrebbe contestare anche la tipologia di donne e/o uomini che compaio in tutti gli spot, sempre belli e felici. D'altra parte anche le varie location si riferiscono sempre a spiagge tropicali, barche stupende ecc. Vendere un prodotto mostrando le favelas o zone comunque degradate è un esercizio rischioso (lo può fare solo Toscani e per cose particolari). La pubblicità stimola i sogni, i desideri, le illusioni, e segue questa idea. Sarà banale e scontato , ma è così.
Ritratto di jmjbest
7 luglio 2011 - 12:08
excusez mon avis en français merci au TRADUCTEUR s'il y en a un polémique ridicule et grotesque mais surtout comme "cLaus" je regrette que cette nuova Ypsilon n'est PAS DU TOUT LUXUEUSE toute noire et triste à l'intérieur par exemple l'ancienne et surtout la MUSA sont beaucoup plus "luxe" et gaies , avec les couleurs claires ; le beau cuir etc !
Ritratto di jiboom
7 luglio 2011 - 19:32
.. Tu es le même que sur unica strada ?? content de te revoir ici ! Je te traduis ton commentaire pour les autres. ///// Ecco il commento traddoto per un altro utente francese : ""Se c'è polemica, è ridicola e grottesca. Ma soppratutto concordo con "claus" che sta ypsilon non è affato un auto di lusso, paragonata per esempio alla MUSA che sembra molto più sgargiante con colori chiari, bello cuoio etc..."""
Ritratto di Nessunoaka24
7 luglio 2011 - 12:15
Premetto che sono per il made in Italy ,ma fino ad un certo punto. devo cambiare la mia novennale punto e ieri ho fatto 2 preventivi: ypsilon 1.3 mjt 95 cv platinum fiesta 1.6 tdci 90 cv titanium la mia punto è stata valutata da entrambi i concessionari 1000 euro, a parte i fari allo xeno, non disponibili sulla fiesta, stessi optional. si son passati ben 3500 euro di differenza, senza utilizzare sconto fiat, è possibile che -con sconto fiat -dovrei spendere 16000 euro per una "italo-polacca" ypsilon -19000 senza sconto fiat - e senza nulla 15500 per una fiesta? qual'è il diritto della fiat di rubare 4 stipendi in più? cioè i fari xeno per fiat hanno un valore di 3500 euro? sono dell'idea che il lusso è rubare legalmente, come in politica anche nel grande commercio fiat. sono alto 1m e 76, dietro la ypsilon toccavo. la scelta secondo voi?
Ritratto di Al86
7 luglio 2011 - 12:16
Mah, più che questo spot quello che io considero offensivo e, sopratutto, diseducativo in televisione sono tutti quei programmi stupidi tipo "grande fratello", "tamarri" & Co. dove non fanno altro che far vedere un branco di imbecilli senza cervello ammassati in un luogo comune che non fanno altro che litigare e copulare, ma questo spot offensivo e diseducativo proprio non è, l'unica "colpa" che ha è quella di voler far passare la Ypsilon come una specie di auto di lusso, quando in realtà è e rimane solo una comune utilitaria col prezzo abbastanza alto (un po' come tutte le auto del gruppo Fiat)
Ritratto di Nessunoaka24
7 luglio 2011 - 12:17
ps sono un grafico pubblicitario, la pubblicità è irriverente non offensiva, diciamo pure che LANCIA poteva fare di meglio riguardo la pubblicità come ha fatto in passato con dolce e gabbana
Ritratto di orso grigio
7 luglio 2011 - 12:19
...vecchia abitudine. poveri consumatori che si incazzano per questa pubblicità. siamo davvero alla frutta se l'unione consumatori fa sentire la propria voce su questi argomenti. dal governo e dal parlamento arrivano ben altre sconcezze che bastoneranno i consumatori. tante mani e sempre sulle stesse tasche.
Ritratto di Al86
7 luglio 2011 - 12:25
infatti hanno pensato bene di prendersi direttamente i pantaloni (e anche le mutande)...
Ritratto di MISER
7 luglio 2011 - 12:55
QUESTA E LA VERGOGNA DEI POLITICI,CHE CI STANNO MANDANDO ALLA FAME FRA POCO SARA UN LUSSO PURE UNA BICICLETTA,SI VERGOGNANO LORO,ECCO PERCHE ORA DANNO COLPA ALLO SPOT,MI HANNO ROTTO TUTTI IL C,,,A,,,ZZO.ANDASSERO A FARE I MURATORI CON 40 EURO AL GIORNO,CHI SONO L ORO CHE DEVONO DECIDERE QUANTI SOLDI RUBBARMI DAL PORTAFOGLIO STI VER MI.SOLO IN ITALIA NON SCOPPIA MAI UNA RIVOLUZIONE.
Ritratto di oscar 2
7 luglio 2011 - 18:40
io conosco dei muratori bergamaschi che guadagnano anche 4/ 5 mila euro al mese ,tanto per la cronaca.