Se non siete tra i paparazzi premiati, non disperate, la nostra iniziativa resta attiva: tenete sempre pronta la macchina fotografica o il telefonino e gli occhi ben aperti quando siete in giro, i prossimi vincitori potreste essere voi.
VINCONO 250 EURO
Le foto di Federicaiuiu e Albertw hanno fatto il giro del mondo e molti siti le hanno riprese da alVolante.it. Tra i tanti che durante la scorsa estate hanno inviato foto spia della nuova Fiat Panda, loro si sono distinti in modo particolare, vediamo perché. A Federicaiuiu è riuscito un ottimo scoop: ha fotografato per prima gli interni della nuova Panda in modo nitido e completo (qui la news) svelando la forma della plancia dei sedili e della curiosa leva a mano tipo mouse del computer.
Le immagini, che sono valse ad Albertw il primo premio ex aequo, risalgono a giugno (qui la news). Fino a quel momento nessuno aveva ancora ripreso così chiaramente dei prototipi della nuova Panda, che è stata senza dubbio la protagonista delle foto spia dei sei mesi precedenti il suo debutto.
VINCONO 50 EURO
Le foto di Federico che ritraggono la prossima monovolume della Hyundai (sopra a sinistra, qui la news) arrivano addirittura dalla Death Valley negli Usa. Si tratta di un'auto che si è ben nascosta dai fotografi spia nell'ultimo anno, ma il lettore è riuscito a “beccarla”. Nella foto al centro, invece, una delle immagini inviate da Cecco147, che ha ripreso un prototipo di un altro modello molto atteso, la nuova piccola monovolume della Ford (qui la news), che vedremo a marzo 2012. Altra auto attesa è la nuova suv di piccole dimensioni della Opel (foto a destra) della quale il nostro Stefano ha sorpreso un esemplare ancora piuttosto camuffato in autostrada (qui la news).
Risalgono a giugno le foto di una strana Giulietta (a sinistra) allargata e allungata, inviate da Dario che le ha scattate in un deposito di Roma (qui la news): sotto alla carrozzeria si nasconde un nuovo modello americano della Dodge, che fara da base anche alla prossima Alfa Romeo Giulia. Con foto al centro andiamo più indietro nel tempo, per la precisione marzo, quando il lettore Alessio ha immortalato un “muletto” della nuova Mercedes M per le strade di Praga (qui la news): ottimo istinto da “spy photographer”, sempre pronto a cogliere un'auto camuffata, anche in vacanza. Infine segnaliamo un'altra Mercedes, la lussuosa SL ritratta da Davide Locci nei pressi della pista di Nardò (qui la news) dove, evidentemente, la casa tedesca conduceva dei test per la nuova generazione della spider che vedremo nel 2012.
Tutti i vincitori verranno contattati via email.