NEWS

Otto vincitori per le spy dei lettori

30 settembre 2011

Premiamo i “fotografi spia” che in questi primi nove mesi del 2011 hanno inviato ad alVolante.it i migliori scoop. Il montepremi che si dividono è di 800 euro in buoni benzina.

Se non siete tra i paparazzi premiati, non disperate, la nostra iniziativa resta attiva: tenete sempre pronta la macchina fotografica o il telefonino e gli occhi ben aperti quando siete in giro, i prossimi vincitori potreste essere voi. 

> Inviate qui vostre spy


VINCONO 250 EURO

Panda interni spy
 

Le foto di Federicaiuiu e Albertw hanno fatto il giro del mondo e molti siti le hanno riprese da alVolante.it. Tra i tanti che durante la scorsa estate hanno inviato foto spia della nuova Fiat Panda, loro si sono distinti in modo particolare, vediamo perché. A Federicaiuiu è riuscito un ottimo scoop: ha fotografato per prima gli interni della nuova Panda in modo nitido e completo (qui la news) svelando la forma della plancia dei sedili e della curiosa leva a mano tipo mouse del computer.
 

Fiat panda spy 2011 06


Le immagini, che sono valse ad Albertw il primo premio ex aequo, risalgono a giugno (qui la news). Fino a quel momento nessuno aveva ancora ripreso così chiaramente dei prototipi della nuova Panda, che è stata senza dubbio la protagonista delle foto spia dei sei mesi precedenti il suo debutto. 


VINCONO 50 EURO

Hyundai spy monovolume 3Ford b max spy 08 2011 03Opel baby suv 08 2011 mod
 

Le foto di Federico che ritraggono la prossima monovolume della Hyundai (sopra a sinistra, qui la news) arrivano addirittura dalla Death Valley negli Usa. Si tratta di un'auto che si è ben nascosta dai fotografi spia nell'ultimo anno, ma il lettore è riuscito a “beccarla”. Nella foto al centro, invece, una delle immagini inviate da Cecco147, che ha ripreso un prototipo di un altro modello molto atteso, la nuova piccola monovolume della Ford (qui la news), che vedremo a marzo 2012. Altra auto attesa è la nuova suv di piccole dimensioni della Opel (foto a destra) della quale il nostro Stefano ha sorpreso un esemplare ancora piuttosto camuffato in autostrada (qui la news). 
 

Alfa giulia spy 1Mercedes classe m spy 2011 03 03mercedes_sl_spy_07_2011.jpg
 

Risalgono a giugno le foto di una strana Giulietta (a sinistra) allargata e allungata, inviate da Dario che le ha scattate in un deposito di Roma (qui la news): sotto alla carrozzeria si nasconde un nuovo modello americano della Dodge, che fara da base anche alla prossima Alfa Romeo Giulia. Con foto al centro andiamo più indietro nel tempo, per la precisione marzo, quando il lettore Alessio ha immortalato un “muletto” della nuova Mercedes M per le strade di Praga (qui la news): ottimo istinto da “spy photographer”, sempre pronto a cogliere un'auto camuffata, anche in vacanza. Infine segnaliamo un'altra Mercedes, la lussuosa SL ritratta da Davide Locci nei pressi della pista di Nardò (qui la news) dove, evidentemente, la casa tedesca conduceva dei test per la nuova generazione della spider che vedremo nel 2012.

Tutti i vincitori verranno contattati via email.



Aggiungi un commento
Ritratto di gig
1 ottobre 2011 - 07:44
Io, tanto tempo fa, avevo incrociato una Giulietta, prima che fosse entrata in listino. Ho anche scattato le foto, ma non sapevo come inviarle. Sigh! :C
Ritratto di fogliato giancarlo
2 ottobre 2011 - 05:02
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di gig
2 ottobre 2011 - 07:59
Ti sei fatto male? Poi non hai inviato le foto, o sbaglio?
Ritratto di fogliato giancarlo
3 ottobre 2011 - 01:35
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di gig
3 ottobre 2011 - 07:41
Allora, come non detto...
Ritratto di Claus90
1 ottobre 2011 - 10:10
Bravi bravi
Ritratto di fabri99
1 ottobre 2011 - 14:10
4
dove le vedete??...io nn ne ho mai trovata una...
Ritratto di TurboCobra11
1 ottobre 2011 - 15:40
che le prime in classifica siano sulla Panda?!!! Comunque sono stati bravi ma soprattutto fortuna o tempo da perdere, perchè o ti capitano per caso ed è fortuna o si sono appostati per ore per aspettarle all'uscita dalla Fiat. Anni fà ho visto tre insignia, una grigio scuro a pallini grigi più chiari, una blu scuro e una nera, prima che uscisse in un area di servizio su la A14, targate germania, perchè non le ho fotografate!!!!!!!!!!!!Argh!! ....Ciao!
Ritratto di Dareios
5 ottobre 2011 - 18:45
ehm... Sig. Turbo... Vorrei farle notare che la Panda è l'auto che da 30 anni a questa parte è diventata in Italia l'emblema delle citycar, anzi, forse la citycar per eccellenza (parlando appunto e SOLO dell'italia). Non pretenderà che ci si inserisca la Agila (per citare la citycar del suo marchio preferito) tra le citycar che più rendono l'idea ed applicano tale concetto alla realtà. P.S. E' un problema per lei se i due spy-reporter amatoriali si sono appostati anche 10 ore per attendere l'uscita della Panda o di qualsiasi altra auto camuffata? Ovviamente nè io nè lei abbiamo il tempo di farlo ma non vedo il motivo di criticare chi eventualmente l'ha o potrebbe averlo fatto. Saluti Dareios
Ritratto di fogliato giancarlo
5 ottobre 2011 - 19:24
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di TurboCobra11
6 ottobre 2011 - 14:15
perchè non ho voglia di perdere tempo con lei. Innanzi tutto non ho criticato la Panda(1°errore suo di lettura), e nemmeno ho minimamente accennato alla Opel Agila(2°errore), perchè non c'è una Opel Agila in sviluppo, ma al massimo se voleva mettere in mezzo nel discorso una Opel doveva citare la crossover(3° errore) che è presente in classifica. Per quanto riguarda le foto, ho solo detto che foto così o le fai per botta di fortuna oppure devi stare lì tanto tempo per aspettarle nei luoghi giusti, ed è una constazione, non una critica a chi le ha fatte(4°errore), che è libero di usare il proprio tempo come pare e piace, come lo è lei e come lo sono io. A volte sarebbe meglio leggere attentamente le parole altrui, invece di interpretarle scorrettamente, arrivando così ad attrubuire cose mai dette e mai pensate. La saluto.
Ritratto di gig
6 ottobre 2011 - 14:19
Molti utenti fraintendono e poi tidanno la colpa. A me è capitato con Pablo, con il quale ho ancora una discussione aperta, ma lui si ostina a non capire...
Ritratto di TurboCobra11
6 ottobre 2011 - 14:22
C'è chi fraintende apposta. ...Ciao Gig!
Ritratto di fogliato giancarlo
6 ottobre 2011 - 21:22
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di TurboCobra11
7 ottobre 2011 - 12:05
scusa, non vorrei che avessi pensato che scrivevo a te, scrivevo a Dareios, spero non ti sia offeso, in tal caso scusa per non aver specificato per chi era il commento. Ciao Amico!
Ritratto di fogliato giancarlo
7 ottobre 2011 - 23:36
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di TurboCobra11
9 ottobre 2011 - 16:11
sono felice che non ci siamo fraintesi. Ciao Amico!!!
Ritratto di Dareios
9 ottobre 2011 - 11:36
Sig. Turbo, so bene che lei non ha nè criticato la Panda nè ha citato la Agila. Il discorso difatti non verteva sull'articolo, ma riferiva alla sua frase "Strano che le prime in classifica siano sulla Panda?!!!". Allora mi è sembrato naturale "spiegare" o chiarirle perchè SECONDO ME le foto vincitrici riguardavano la Panda. Auto che fa parte delle citycar, per questo, conoscendo la sua passione per le Opel, le ho citato la citycar di quella casa (appunto la Agila), non perchè fosse in sviluppo o sia stata sviluppata poco tempo fa, ma appunto perchè le foto della nuova Panda, SECONDO ME, in Italia fanno più notizia rispetto a qualsiasi altra citycar sempre per le ragioni espresse nel messaggio precedente. Quindi ecco perchè non condivido i 3 errori da lei trovati nel mio messaggio, avrebbero avuto senso se io avessi parlato con lei propriamente della notizia, ma io ho solo commentato/interpretato (e credo sinceramente di aver interpretato bene, visto da quanto entrambi vediamo i nostri messagi sul sito di alvolante, quindi conosciamo, almeno a grandi linee, i pensieri dell'altro). Riguardo il presunto 4° errore beh, dire: "Comunque sono stati bravi ma soprattutto fortuna o tempo da perdere, perchè o ti capitano per caso ed è fortuna o si sono appostati per ore per aspettarle all'uscita dalla Fiat." dalle mie parti (ma forse basta guardare in un qualsiasi dizionario), se dico che una persona ha del "tempo da perdere", sicuramente non le sto facendo un complimento, magari è vero, non la sto neanche offendendo, ma NON si può negare che, anche incosciamente, io stia facendo una critica velata o che io abbia una buona considerazione di quella persona. La persona in questione è sì libera di usare il tempo come vuole, ma se io dico che ha tempo da perdere, ripeto, etimologicamente non credo che quella espressione equivalga ad un complimento. Comunque la credevo più aperto Sig. Turbo, invece mi sembra che sia caduto nel tranello/errore, di rispondermi d'istinto "male/con rabbia" solo perchè a volte ho "criticato/non ho mostrato approvazione" per vari suoi commenti. Come vede la mia analisi SEMBRA un po' più corretta della sua, in quanto non impregnata di rancore. Aspetto eventualmente una sua risposta, buona domenica. Dareios
Ritratto di TurboCobra11
9 ottobre 2011 - 17:09
Ecco la mia risposta. X la questione legata all'articolo, il suo inserire nel discorso la Opel Agila, e comunque la Opel in generale come marchio, era chiaramente con almeno un velo di provocazione nei miei confronti, proprio per la critica verso un marchio, o qualsialsi cosa esso avesse potuto essere, che al contempo non era inerente al discorso. Lei dice che riteneva giusto chiarirmi perchè le foto vincitrici riguardavano la Panda, innanzi tutto non penso e non desidero ricevere chiarimenti da lei, e sono liberissimo di rifiutarli, visto che per ora siamo ancora in un paese, seppur in minima parte, con libertà di espressione e opinione. Come dimostra con la sua frase" le foto della nuova Panda, SECONDO ME, in Italia fanno più notizia rispetto a qualsiasi altra citycar", mi fa comprendere, inoltre, che il suo chiarimento è errato, errato in conseguenza alla sua, a sua volta errata, interpretazione delle mie parole, dimostrazione di una non attenta visione dei miei commenti, o di una non corretta conoscenza del mio pensiero, contrariamente a quanto da lei asserito riguardo alla mia conoscenza, e con questo non le voglio fare una colpa, ma le dico solo di non interpretare le parole di una persona che al contrario di quanto lei asserisce non conosce sufficientemente bene, e ribadisco non è una colpa che le sto attribuendo, ma si tratta solo di una prefazione per chiarire, prima di esprimere quello che realmente intendevo nei miei commenti precedenti, ovvero, e arrivo al punto, che la frase contenuta nel titolo al mio primo commento, e riferita alla Panda, era solo una battuta, relativa la fatto che alVolante aveva parlato per mesi della Panda con molteplici notizie, e secondo molti utenti, anche eccessive e/o superflue, come per esempio, giusto per citarne una, quella sulle maniglie del nuovo modello della citycar italica. Il tutto non era una critica, perchè già fatte oltre che da me da molti altri in precedenza, ma solo una frase scherzosa, spensierata, allegra, rivolta principalmente a gli utenti con i quali intrattengo spesso e abitualmente, quando "ho tempo da perdere" allegre discussione sul tema auto e non solo. Con la mia ultima frase virgolettata, entro nel successivo punto del mio discorso, ovvero,sul fatto del "tempo da perdere". Con quella frase, che ammetto può essere stata forte, intendevo dire che uno deve avere del tempo da perdere , utilizzare, per potersi appostare per ore o giorni per aspettare l'auto ricercata, con questo intendevo dire solamente quello che la parola dice, ovvero che ha molto tempo libero e può perderne, utilizzarne, una parte per questa attività, ma è liberissimo di farlo, per usare una frase, una citazione, magari che non calza a pennello con il contesto ma che a mio parere, al momento mi fa pensare che possa rendere l'idea, ovvero "senza infamia e senza lode", ovvero niente da dire su tali persone, che ripeto sono liberissime di fare ciò che vogliono. Il tutto lo dico , magari errando, ma così, senza intenzione di offendere, comunque, analizzando meglio la parola mi rendo conto che non è la più adatta, e provvederò a correggere il mio lessico riguardo questa espressione, in modo da non lasciar spazio a fraintendimenti. Ultima cosa riguardo alla conclusione del suo commento, le preciso che ha errato, un'altra volta, la sua interpretazione di un mio commento, infatti, non sono caduto nel suo tranello e non ho risposto con rabbia a lei, tantomento per il fatto che lei non sia stato d'accordo con dei miei commenti, cosa che è liberissimo di fare, e che conseguentemente non è un problema, ma come succede con altri è una occcasione per riflettere e discutere su i vari argomenti. Tutto questo per dire che sono una persona apertissima, e la mia risposta a lei è stata solo una risposta a tono ad una persona con la quale, in mia completa libertà, non ho nessuna intenzione di discutere, e non perchè non concorda con me su una questione o su tutte, ma perchè non intendo discutere con persone che offendono, il tutto senza motivazione. Preciso che il riferimento non è a quest'ultima discussione. Concludo dicendo che non si tratta di rancore, ma questione di principio, di miei princìpi, che non sono discutibili, perchè miei, riguardo alla sua analisi, come dimostrato in diversi punti, non concordo affatto sulla correttezza della stessa. La saluto, e definitivamente, infatti, non ho alcuna intenzione di continuare la discussione, se lei vuole rispondere, continuare, faccia pure, ma non mi troverà a risponderle. Detto questo, ho concluso.
Ritratto di mirkoV8
1 ottobre 2011 - 20:38
io l'hanno scorso avevo visto a torino la nuova Swift completamente camuffata ma la foto era venuta malissimo
Ritratto di hamtaro
1 ottobre 2011 - 21:43
15
Io due mesi fa mi trovavo sull'autostrada a4 vicino milano... e mentre mi trovavo sulla corsia di sorpasso a 140 un muletto pesantemente camuffato mi ha fatto i fari e io mi sono dovuto spostare per farla passare.... ho notato che sicuramente si trattava di un muletto opel dato che aveva la fatitica plancia......
Ritratto di gabryf
1 ottobre 2011 - 21:46
Altro che 50 euro in buoni benzina...io le venderei quasi a peso d'oro se avessi la fortuna di fare foto spia...
Ritratto di giovas
3 ottobre 2011 - 10:11
Io vidi tre panda camuffate ferme in un paese vicino casa mia,scesi anche per scattare le foto,poi non sapendo che cosa farmene ho rinunciato.ma quei 250 euro sarebbero stati comdodi a saperlo!
Ritratto di Gabryxxx
3 ottobre 2011 - 12:56
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di alminore
3 ottobre 2011 - 15:34
1
conosco un posto che sovente nelle ore notturne vanno a provare le alfa camuffate per renderle non riconoscibili;nelle prime ore del mattino si ritirano,fotografarle è difficile!
Ritratto di Francesco T
6 ottobre 2011 - 01:59
prova a farle.....chissa'..che ce uno scoopone da fare invidia...!!