EREDE DELLA CC - La Volkswagen ha annunciato per il prossimo Salone di Ginevra, in programma dal 7 al 19 marzo, la presentazione del suo nuovo modello Arteon, che in pratica è erede della Volkswagen CC, e andrà a collocarsi al di sopra della Passat. L'impostazione è da berlina fastback, cioè con una coda filante e profilo da coupé, sia pure non esasperato, ma con cinque porte. Quanto alle caratteristiche bisognerà aspettare il Salone di Ginevra per saperne di più. Si può però dire che la Arteon è realizzata sulla base meccanica della Passat.
NUOVO STILE - Dalle due immagini diffuse dalla Volkswagen si intravede il grande lavoro svolto dai designer nell’elaborare per l'Arteon un frontale dalla personalità forte, nel quale i fari si integrano nella grande mascherina per dare vita a un complesso unico per tutta la parte anteriore della vettura. Anche la fiancata appare slanciata e caratterizzata da bombature nella parte posteriore che ne accentuano la “muscolosità”.
TANTA TECNOLOGICA - La Volkswagen Arteon proporrà un abitacolo molto spazioso, con abbondante spazio per le gambe e il busto e sarà equipaggiata con l’ultima generazione dei sistemi di assistenza alla guida, per unire comfort di viaggio a dinamismo di guida.