NEWS

La Volkswagen Beetle Dune va in produzione

17 novembre 2015

È la versione con elementi estetici da suv e assetto rialzato della Maggiolino: in vendita in Germania, non è ancora certo che arrivi anche da noi.

La Volkswagen Beetle Dune va in produzione
SI ISPIRA AI BUGGY - Presentata come concept al Salone di Los Angeles lo scorso anno (qui la news), la Volkswagen Beetle Dune diventa auto di serie con qualche piccola correzione: si ispira alle dune buggy degli Anni 70 grazie all’assetto rialzato (ma di soli 10 mm) e a vari particolari: tutto sommato, si può parlare di un omaggio storico più che di una reinterpretazione.
 
ASSETTO RIALZATO - Rispetto alla Volkswagen Maggiolino “normale” (berlina e cabrio, con capote nera), la Dune, oltre al già citato assetto rialzato, prevede le protezioni metallizzate Reflex Silver sotto il paraurti anteriore e posteriore, gli archi passaruota in plastica nera, protezioni supplementari a fiancate e paraurti e una griglia inferiore specifica nel frontale. Il logo “Dune” sulla fiancata fa il paio con lo spoiler parzialmente verniciato; specifici sono anche i cerchi in lega (di 18”) e in coda vi sono anche fanali a led di nuovo disegno. Sono nove i colori previsti: inediti sono i Sandstorm Yellow Metallic e Dark Bronze Metallic. 
 
volkswagen-maggiolino
 
INTERNI SPECIFICI - Nell'abitacolo della Volkswagen Beetle Dune, c’è una fascia sul cruscotto in tinta con la carrozzeria; previste cuciture a contrasto sui sedili profilati, sul volante in pelle e sulle leve del cambio e del freno a mano. Il sistema multimediale prevede il supporto ai comandi vocali, la radio digitale DAB+ e il navigatore; a richiesta l’impianto stereo “premium” con amplificatore da 400 watt di potenza e altoparlanti specifici.
 
IN GERMANIA DA 23.625 EURO - La nuova Volkswagen Beetle Dune sarà in vendita in Germania a partire dal prossimo 19 novembre con prezzi a partire da 23.625 (berlina) e 27.800 euro (cabrio). I motori sono i benzina da 105 a 220 CV, turbodiesel da 110 o 150. Non ancora definita l’eventuale commercializzazione in Italia.
Volkswagen Maggiolino
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
40
20
12
6
26
VOTO MEDIO
3,4
3.403845
104


Aggiungi un commento
Ritratto di MAXTONE
17 novembre 2015 - 19:26
Finalmente! Risale al 1999 il primo concept di Beetle Dune allora basato sulla prima serie, ottimo riscontro mediatico ma non se ne fece nulla...su questa generazione sembra il vestito off road stia ancor meglio ed è anche un modo di far vedere a L.A che il marchio e' vivo e vegeto. Però dovrebbero anche preoccuparsi di rifornire gli show room in America perché la gente le Volks nuove le reclama a gran voce ma a quanto sembra di Passat 2015 ne Stan rimanendo sempre meno mentre il model year 2016 non arriverà prima di gennaio. E la Passat e' una delle VW più vendute negli USA.
Ritratto di Luzzo
17 novembre 2015 - 22:06
ma la passat americana non è un rottamone vecchio con la faccia di quella europea my'16? in ogni caso usare beetle per far vedere di essere vivi è proprio un cattivo segno: uno dei più grandi flop della storia dell'auto, senza aun briciolo di teNNlogia, alla quale - con grande sforzo - applicano un paio di ammortizzatori più lunghi.........si vede che c'hanno da fare per trovare soluzioni per i loro motori, non spiega altrimenti.
Ritratto di MAXTONE
17 novembre 2015 - 22:58
E' quella specifica per il mercato usa ma mi ha sempre garbato molto più di quella europea in quanto nel profilo ricorda la gigantesca Chevrolet Caprice anni 90, tuttavia il restyling del 2016 ha portato molte novità provenienti dalla nuova serie europea però mi sembra che debba ancora essere omologata per poter essere venduta.
Ritratto di Fr4ncesco
17 novembre 2015 - 22:10
2
Non ho capito se la prossima Passat per gli USA sia come quella europea o anch'essa specifica come il modello precedente.
Ritratto di MAXTONE
17 novembre 2015 - 23:00
Un restyling sostanzioso di quella USA che non è ancora arrivata alla fine del ciclo di vita essendo nata nel 2012.
Ritratto di Fr4ncesco
17 novembre 2015 - 23:24
2
Che ho sempre preferito alla versione europea. Sarà che ho gusti americani...
Ritratto di MAXTONE
18 novembre 2015 - 00:45
Non sei il solo, io anche ho sempre nettamente preferito la Passat usa a quella euro, idem per le Toyota americane come Camry e Corolla, più belle e personali di Avensis e Auris, o il Tacoma, più affascinante dell'Hilux.
Ritratto di Fr4ncesco
18 novembre 2015 - 10:26
2
Anche io, idem per Honda ecc.
Ritratto di canton
18 novembre 2015 - 13:28
Mi associo anch'io,mi piace molto lo stile americano vedi nuove Ford e Chevy,concordo con Max dicendo che le Toyota americane ma anche orientali siano più belle delle europee,un saluto
Ritratto di persempreVR46nelcuore
17 novembre 2015 - 19:32
Orrore inguardabile.
Ritratto di riccardolfini
17 novembre 2015 - 19:43
Niente male. Unica nel suo genere!
Ritratto di albymor
17 novembre 2015 - 20:34
Ho messo un volante perché 0 non si può mettere...come la corrazzata kotionkin
Ritratto di FRANCESCOD1974
17 novembre 2015 - 20:53
quabnte ne hanno vendute di queste 2? dai sono buono forse consiglio a VW ecco dove potete cominciare a tagliare
Ritratto di Claus90
17 novembre 2015 - 21:13
Tutto sommato le auto rialzate sono comode se si deve parcheggiare su un marciapiede, o meglio non si rischia di spaccare il paraurti anteriore, parecchie persone hanno auto rialzate, suv ,crossover e ogni giorno di più ne apprezzo la comodità, ritornando a questa non male ma oggi come oggi meglio orientarsi su altri brand
Ritratto di Paolo Balbo
17 novembre 2015 - 21:50
L'unica Vw guardabile. Very trendy
Ritratto di NeroneLanzi
18 novembre 2015 - 08:57
Vero, in effetti è molto ben riuscito se confrontato con la versione precedente. Belli i richiami al vecchio maggiolone e anche le proporzioni riviste per trovare alcune citazioni in casa Porsche. E' un peccato che sia finito così, perchè Italdesign era riuscita a tirar fuori qualcosa di veramente particolare da questo progetto.
Ritratto di SINISTRO
18 novembre 2015 - 11:03
3
Vero, a differenza della Scirocco, che considero insipita.
Ritratto di Fr4ncesco
17 novembre 2015 - 22:09
2
Non mi piace per nulla, come del resto tutte le versioni rialzate (tranne la Subaru Outback e le Volvo). La versione normale invece lo ritengo il modello più interessante di VW.
Ritratto di AMG
17 novembre 2015 - 22:17
Un pizzico più accattivante nei particolari, della versione normale. Tuttavia è meglio considerarla un omaggio al modello storico. Personalmente non mi prende appieno, anzi. Ma non è nemmeno da buttare al 100%. Certo potevano sforzarsi a fare il restyling al Maggiolino normale più che investire in questa Dune, notati i fanari posteriori. E anche il paraurti anteriore non è male nonostante meno classico di quello normale
Ritratto di Porsche
18 novembre 2015 - 08:09
è proprio questo il senso del "nuovo" maggiolino e tutte le sue varianti, un omaggio al nome che porta. Fa sorridere che tu sia l' unico ad averlo capito (tu sei la famosa eccezione), dopo tanti anni. Ci sono tanti esperti di auto.... :)
Ritratto di AMG
18 novembre 2015 - 16:10
Fa sorridere che tu non capisca nulla e commenti pure, travisando quanto ho scritto. Prego allora sforzati di rileggere e pensare pure (se non chiedo troppo). Ci sono tanti esperti di grammatica :)
Ritratto di AMG
18 novembre 2015 - 16:14
Ah comunque, ma certo, se è per ripicca solo per aver notato la sciocchezza che hai scritto sulla notizia della Toyota, capisco purtroppo il tuo modo di ragionare infantile e non mi disturbo nemmeno a risponderti. Perdonami ahah
Ritratto di Luzzo
18 novembre 2015 - 08:56
restyling dici? ma non hanno detto che lo cesseranno? cmq non è un caso che l'operazione revival abba avuto successo con Mini , con 500 ( e sicuramente con 124 spider: avete visto le foto ufficiali? vi consiglio di farlo) e non con questa che resta un golf gonfiato fuori e ristretto dentro, specie questa seconda serie.
Ritratto di Helio
18 novembre 2015 - 08:39
Ma non avevano detto che avrebbero smesso di sperperare soldi in progetti fumosi/ambiziosi e in pratica solo di facciata pubblicitaria e riversare quanto più denaro possibile per il recupero dei motori fallati? L'impressione è che questi pensino la bufera sia oramai passata, come confermerebbero gli ultimi dati di vendita
Ritratto di napolmen4
18 novembre 2015 - 09:12
auto flop nelle vendit!!! ...d'altronde non hanno basi meccaniche 4x4 decenti..quindi bastano 4 ammortizzatori piu' lunghi
Ritratto di TheStig_97
18 novembre 2015 - 13:43
Allestimento SUVvizzato che però potrà fare ben poco per rialzare le vendite di questo modello. Mi piace, ma il Maggiolino ha un mercato molto ristretto e il prezzo è alto.
Ritratto di Ale94
18 novembre 2015 - 14:36
Tutti i remake hanno avuto successo 500, Mini ma questa invece NO la prima era troppo rotonda e cara con poco spazio interno... Questa invece è piú carina con una linea quasi da coupè ma il prezzo è altissimo e ci sono vetture migliori alla stessa cifra
Ritratto di T.master
18 novembre 2015 - 19:09
Bella!! Anche se non sono un fan delle vw. Devo ammetere che è molto bella... e ovviamente sará come tutte le vw. Un auto di qualità. Non come certe carrozze con ambizioni da prime della classe....
Ritratto di R T
18 novembre 2015 - 22:08
Più che omaggio storico un'altra versione di un flop è accanimento terapeutico