UNA BASE MODULARE - La Volkswagen ID.3 è l’elettrica compatta disponibile sul mercato italiano da qualche mese. La casa tedesca quando ha presentato la piattaforma modulare MEB ha specificato che sarebbe stata utilizzata per ingegnerizzare diverse tipologie di vetture rese disponibili tra i vari marchi del gruppo. In effetti la ID.3 è stata seguita a distanza di pochi mesi dalla suv ID.4 e dalle varianti Skoda Enyaq iV, che in futuro si aggiungeranno alla Cupra Born e all’Audi Q4 e-tron.
COSA NE PENSANO GLI UTENTI? - Oltre ai diversi modelli, la piattaforma modulare permette ovviamente anche di realizzare versioni “sfiziose” come le cabriolet. L’idea di proporre una Volkswagen ID.3 con questa carrozzeria è venuta ai vertici del costruttore, che hanno realizzato dei bozzetti condividendoli sul sito della casa e chiedendo ai potenziali clienti un loro giudizio. Osservandoli si può chiaramente vedere una ID.3 completamente priva dei montanti e del tetto, che molto probabilmente sarà in tela.
NATURA GREEN - In calce ai bozzetti sono riportati i contatti dei profili social dei dirigenti Volkswagen, come quello del ceo Herbert Diess, così che gli utenti possano poter esprimere in maniera diretta il proprio parere. Secondo la casa un’elettrica cabriolet si concilia alla perfezione con la sua natura green, visto che è possibile godere pienamente dell’ambiente circostante senza essere disturbati dal rumore del motore termico.