PARTENZA COL BOTTO - La Volkswagen, martedì 8 maggio, ha ufficialmente aperto le prenotazioni della prima sua prima elettrica di grande serie, la Volkswagen ID.3, della quale sono state diffuse alcune immagini con ancora alcune camuffature. Questa vettura sarà inizialmente disponibile nella versione speciale ID.3 ST, realizzata in 30.000 pezzi e comprensiva di un equipaggiamento con dotazioni più ricche e di una batteria da 58 kWh, con la quale sarà possibile percorrere 420 km (WLTP). L’interesse del pubblico sembra essere molto alto; la Volkswagen ha dichiarato che nelle prime 24 ore sono state già registrate 10.000 prenotazioni in tutta Europa, superando di gran lunga le aspettative. La Volkswagen ID.3 ST, che avrà un prezzo di 40.000 euro, è prenotabile online all'indirizzo http://www.volkswagen.com/id-prebooking versando un deposito di 1000 euro, totalmente rimborsabile.
VERSIONE DI LANCIO - La Volkswagen offrirà la ID.3 1ST in quattro colori e tre versioni, tutte dotate di cerchi di grandi dimensioni e una ricca dotazione. La Volkswagen ID.3 1ST include il sistema di controllo vocale ed il navigatore, l'ID.3 1ST Plus aggiunge, l’IQ Light (i fari matrix led) e design bicolore per l’interno e l’esterno; la ID.3 1ST Max è ancora più ricca, essendo dotata di tetto panoramico in vetro ed head-up display con la realtà aumentata. La Volkswagen offre a tutti gli acquirenti della ID.3 1ST la possibilità di ricaricare la propria vettura gratuitamente, per il primo anno, fino ad un massimo di 2000 kWh in tutti i punti di ricarica pubblici collegati all'applicazione di ricarica Volkswagen We Charge, nonché utilizzando la rete europea di ricarica rapida Ionity, a cui partecipa Volkswagen.
SEGUIRANNO ALTRE - La produzione della Volkswagen ID.3 1ST inizierà, come previsto, alla fine del 2019 e i primi veicoli saranno consegnati ai clienti a metà del 2020. La ID.3 è il primo modello della Volkswagen basato sulla piattaforma Modular Electric Toolkit (MEB), specifica per le auto elettriche. Il lancio sul mercato della ID.3 sarà seguito da quello di altri modelli, derivati dai prototipi ID. Crozz e ID. Roomz, che sono delle suv, ID. Vizzion, una classica berlina.