STILE NON STRAVOLTO - Dopo il lancio avvenuto nel 2017, la Volkswagen Polo si rinnova con un restyling che interessa l’estetica e aggiunge diverse tecnologie e dispositivi di sicurezza. I principali cambiamenti sono visibili nel frontale della Volkswagen Polo, dove troviamo i fari a led, di serie su tutta la gamma, collegati tra loro da una striscia luminosa posizionata alla base della mascherina. Sono optional i Matrix LED, che attualmente si trovano su Tuareg e Passat. Nuovi anche i fanali posteriori, che nella forma ricordano quelli della Golf, e il disegno del fascione.
DENTRO AFFINAMENTI MIRATI - Anche gli interni della rinnovata Volkswagen Polo sono interessati da questo aggiornamento di metà carriera. La plancia resta inalterata nella sua impostazione generale, ma la strumentazione digitale può contare su uno schermo di 8”, mentre il sistema multimediale di 6,5”. Negli allestimenti superiori le dimensioni passano rispettivamente a 10,25” e 9,2”. I comandi del climatizzatore, che restano indipendenti, si azionano ora a sfioramento e non più premendo dei tasti fisici.
GLI ALLESTIMENTI - La gamma, oltre alla versione base della Volkswagen Polo, prevede gli allestimenti Life, Style (visibile nella galleria fotografica), R-Line (nelle foto di questa pagina), che ha un aspetto sportivo con dettagli cromati, e la GTI.
CONFERMATO IL METANO - La Volkswagen Polo restyling è spinta dal 3 cilindri 1.0 turbo a benzina disponibile in quattro step di potenza, partendo da 79 CV. Il 1.0 da 94 CV è abbinabile sia al manuale che all’automatico DSG a sette velocità, mentre quello da 109 CV è disponibile esclusivamente con il DSG. In Italia la nuova Polo sarà acquistabile anche nella versione a metano.
NUOVI ADAS - La nuova Volkswagen Polo può contare anche su una serie di nuovi dispositivi di sicurezza racchiusi sotto l’etichetta IQ.Drive Travel Assist: tra questi troviamo il cruise control adattativo e l'assistente al mantenimento della corsia.