Volkswagen T-Cross: si parte con la First Edition

08 febbraio 2019

La Volkswagen T-Cross First Edition è già ordinabile a 24.950 euro. Il motore è il 1.0 da 115 CV: ricco l'equipaggiamento.

Volkswagen T-Cross: si parte con la First Edition

EDIZIONE DI LANCIO - È in programma ad aprile 2019 il debutto in Italia della crossover Volkswagen T-Cross, sorella più piccola della T-Roc, concorrente di Peugeot 2008, Renault Captur e Seat Arona. Ad arrivare per prima nelle concessionarie sarà l’edizione speciale di lancio First Edition (nelle foto), un allestimento iniziale dalla dotazione full optional: sono compresi nel prezzo di 24.950 euro i cerchi di 18”, i fari a led, il “clima” automatico bizona, la strumentazione digitale, le funzionalità Apple CarPlay e Android Auto e numerosi sistemi di assistenza alla guida, come la frenata automatica d’emergenza, il mantenimento di corsia, il monitoraggio dell’angolo cieco e il regolatore di velocità adattativo. La Volkswagen T-Cross First Edition sarà ordinabile solo con il motore benzina a 3 cilindri 1.0 da 115 CV, abbinato al cambio manuale a 6 marce, e con la vernice bianco Pure, personalizzata nella zona del montante posteriore del tetto. Poco tempo dopo la First Edition saranno consegnati gli altri allestimenti.

PICCOLA MA SPAZIOSA - La Volkswagen T-Cross è una crossover lunga 411 cm basata sul pianale della Volkswagen Polo (il noto MQB A0 a trazione anteriore), con la quale la casa tedesca punta a conquistare un pubblico giovanile, attento al design e alle possibilità di personalizzazione della carrozzeria e dell'abitacolo. La crossover della casa tedesca non rinuncia a quei dispositivi che ormai sono considerati indispensabili anche sulle auto più piccole: di serie o a pagamento monta il mantenimento attivo della corsia, la frenata d’emergenza automatica con la funzione di riconoscimento dei pedoni, il monitoraggio dell’angolo cieco, la frenata automatica d’emergenza nelle “retro”, il sistema che chiude finestrini e tetto apribile se la vettura rileva come imminente la possibilità di incidente e il parcheggio semi-automatico. Grande attensione allo spazio a bordo, che si preannuncia generoso a dispetto della lunghezza contenuta: il divano scorrevole di 15 cm permetterà infatti di modulare il baule (da 380 a 455 litri con il divano in posizione d’uso). La trazione sarà anteriore per tutte, mentre fra i motori ci saranno anche i 4 cilindri a benzina 1.5 da 150 CV e diesel 1.6 da 95 CV.

Volkswagen T-Cross
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
78
43
55
63
146
VOTO MEDIO
2,6
2.594805
385


Aggiungi un commento
Ritratto di treassi
8 febbraio 2019 - 16:20
Ma ce la farà a muoversi a pieno carico con quel frullino nel cofano?
Ritratto di Giuliopedrali
8 febbraio 2019 - 16:27
Col motore da 115 cv non sarà male, però alla fine 25.000€ questa first edition che è solo discretamente equipaggiata, cioè se non la vuoi col volante e basta le cifre in pratica sono quelle, inutile che mi dicono ma il listino parte da... Come fare pagare premium un utilitaria.
Ritratto di treassi
8 febbraio 2019 - 16:46
Sì infatti, la mia era più che altro una battuta... bisogna che piaccia alla follia per spendere quella cifra senza aspettare qualche motorizzazione decente...
Ritratto di Giuliopedrali
8 febbraio 2019 - 18:22
I 115 cavalli ci starebbero, io ho la Käfer Maggiolino da 105 cv e non mi lagno, il problema è l'equipaggiamento sulle VW le junior edition cioè le versioni base sembra siano state derubate degli interni da una banda di ladri specializzati... Perfino il concessionario VW da me ha esclamato guardando gli interni di una Polo trendline: ma varda se xe permesso!
Ritratto di Roomy79
8 febbraio 2019 - 19:09
1
Stai poco bene?
Ritratto di oretaxa
8 febbraio 2019 - 20:31
Il 1.2 70cv era il miglior motore di quella cilindrata: 115Nm a 3000 giri, sconosciuti per le altre auto. Riprende dai bassi giri molto facilmente e in città extraurbano non sei costretto a snocciolare le marce in continuazione. Io ce l'ho proprio su Skoda, quasi undici anni e niente problemi. Il mio meccanico di fiducia fa assistenza Renault e dice che va benissimo come ripresa e fluidità. Quindi, invece di fare il leone da tastiera, informati prima di parlare...
Ritratto di oretaxa
8 febbraio 2019 - 21:23
Prenditi un periodo di riposo
Ritratto di flavio84
10 febbraio 2019 - 12:34
Il 1.2 fiat è un motore antico che va bene solo su un utilitaria, mettilo si una 500x e dirai la stessa cosa che dici su sto pseudocassone vw!
Ritratto di TheBlackCat
11 febbraio 2019 - 18:19
beh, io ho il 1.4 75cv su una fabia 2005 e va benissimo, con i km sembra anche migliorato, ora sono a 215.000. A pieno carico si lagna un po, ma sono uno che non va come se fosse in pista con un carro armato
Ritratto di Roomy79
8 febbraio 2019 - 21:25
1
Mi sfugge il paragone freemont vs t-cross ( che mi sembra un auto abbastanza inutile), dalla tua risposta deduco che il tuo livello di argomentazione e davvero basso stile fanboy bimbominki@, io valuto le auto in base a gusto e contenuti non al marchio.
Ritratto di Leonal1980
5 marzo 2019 - 09:07
5
in concessionaria c'è già la fila di richieste di ricontatto per questa macchina se guardate il configuratore è ben ecquipaggiata.
Ritratto di Gordo88
8 febbraio 2019 - 23:57
1
Provato di persona sulla arona il 1.0 da 115cv frullera anche un po' in ripresa ma cavolo se va, sono rimasto sorpreso dalla reattività del pedale del gas
Ritratto di Fdet_
8 febbraio 2019 - 16:49
Capisco che offre più spazio, però ci sono tanti "ma" per un'auto del genere. Partendo dal prezzo, sovrapponibile ormai a quello di una t-roc, finendo poi a ciò che realmente offre la vettura. Non sarà neanche disponibile con la trazione integrale, quindi dove sarebbe l'esclusività? Per chi cerca una vettura da città sarebbe più gestibile una polo o altro, per chi cerca spazio, a quelle cifre, si trova sicuramente di meglio. So già che venderà, ed auto del genere sono appositamente fatte per saturare il mercato, ma a mio modo di vedere acquistare quest'auto ha più contro che pro. Tra l'altro ho sempre apprezzato VW per la qualità, reale e percepita, dei modelli, ma ora che sono anch'essi pieni di plastica, cosa la contraddistingue da un marchio generalista? I 2 schermoni?
Ritratto di dubbioso
8 febbraio 2019 - 21:22
Ti dico che per quel prezzo, con sconti p. IVA ti porti a casa una Tiguan Business 1.5 benzina. Altro che T-Roc.
Ritratto di tramsi
8 febbraio 2019 - 21:57
Sconti p. IVA valgono anche per questa, quindi costa cmq meno.
Ritratto di Roomy79
8 febbraio 2019 - 21:28
1
Concordo con la tua analisi non vedo abbastanza differenza di sostanza e prezzo col t-roc
Ritratto di AMG
11 febbraio 2019 - 11:32
Ma si è un'auto per il mercato di oggi... Che apprezza queste utilitarie camuffate e sovrapprezzate in modo assurdo. Come se avessero qualcosa di fuoristradistico o anche adatto per una semplice ghiaia fine che non abbiano le utilitarie stesse da cui derivano. Inoltre su queste dimensioni il camuffamento da crossover sconta una linea discutibile e sicuramente più sproporzionata di una normale hatchback
Ritratto di Dr.Torque
8 febbraio 2019 - 17:08
Come ogni VW che si rispetti appare nelle immagini già convenientemente parcheggiata sulle strisce pedonali. LOL
Ritratto di alex_rm
8 febbraio 2019 - 17:16
Se ne sentiva la mancanza di un nuovo scatolato teutonico.
Ritratto di remo la barca
8 febbraio 2019 - 17:35
... mille euro in più di una Vitara con gli stessi adas ma 4x4 e con il cambio automatico...
Ritratto di remo la barca
8 febbraio 2019 - 17:37
... che, tra l'altro, si può permettere di dare tre anni di garanzia...
Ritratto di Al Volant
8 febbraio 2019 - 18:12
Credo che le dirette concorrenti possano dormire sogni tranquilli.. Oltre a costare quasi 1/4 in meno, probabilmente nelle prossime uscite ( vedi ad esempio captur) avranno - se in stile nuova clio - interni migliori rispettto a questa.. E paradossalmente la stessa skoda k-nonmiricordo potrebbe avere soluzioni motoristiche più interessanti.. ( o perlomeno a parità di motori per me è più carina, anche se ovviamente solo se assomglierà davvero alla vision x )
Ritratto di Giuliopedrali
8 febbraio 2019 - 18:28
Purtroppo mi spiace deluderti, ho appena visto le foto su un altro sito di un esemplare di preserie di Skoda Kamiq (il suvetto Skoda) e lasciamo stare, il prototipo era molto interessante, questa di serie tanto per cambiare è semplicemente di una ceca o cieca banalità... Il design Skoda è qualcosa che DEVE essere banale rispetto a VW, purtroppo ce lo confermano ad ogni modello.
Ritratto di deutsch
11 febbraio 2019 - 14:26
4
hai ragione, basta rinunciare a tutti gli adas, fari led cruscotto digitale cerchi da 18 e si risparmia un sacco, in ogni caso ci saranno versioni meno care visto che la sorella maggiore parte da meno. La captur..... mi è sempre piaciuta ma la critico perchè non ha, nemmeno come optional, alcun adas. vedremo se migliora la situazione col nuovo modello. se vuole le 5 stelle dovrà per forza metterli
Ritratto di Elix69
8 febbraio 2019 - 18:17
Wow!!! Soltanto 24950 euro!!! Regalata!!!
Ritratto di anarchico2
11 febbraio 2019 - 08:18
La Freemont è un cesso a pedali.
Ritratto di Metalmachine
8 febbraio 2019 - 22:43
1
Ormai in vw tirano i prezzi a caso , Mi domando spesso come si fanno a spendere così tanti soldi per delle vw... E’ lunico Marchio che proprio non riesco a digerire ....hanno un design che va avanti ormai dagli anni 80....sempre uguali , interni piatti , musi tristi.... Boh.....
Ritratto di Giuliopedrali
9 febbraio 2019 - 09:18
Sul design ti do ragione, molto razionale e piuttosto elegante ma non ci sono novità dal mio Maggiolino come epoca, dal 2012.
Ritratto di manuel1975
8 febbraio 2019 - 18:23
PIU CARA DELLA GOLF
Ritratto di tramsi
8 febbraio 2019 - 18:34
A parità di allestimento, no.
Ritratto di ardo
8 febbraio 2019 - 18:46
ne venderanno un sacco, è proprio quello che cerca la gente, un piccolo suv da città. tra l'altro un bel design muscolare. è una 'first edition' full optional. le versioni normali costeranno meno. il segmento è bello prolifico, questa se la vede con la captur, che vende molto ed è leader nelle vendite. i prezzi non saranno distanti da quelli renault.
Ritratto di Gianfranco72
1 marzo 2019 - 17:33
Ma sono d.accordo …. 24000 sono x questa first edition …. i prezzi partiranno da meno di 20000 euro sicuramente….. comunque la linea a me non dispiace e credo ne venderanno...
Ritratto di Gwent
8 febbraio 2019 - 20:04
2
Il design è piacevole, mi sembra nettamente più riuscita e "importante" della Captur che detesto ma la sfumatura sul montante C non ha alcun senso, spero sia presente solo sulla 1st edition o comunque eliminabile gratuitamente. Un saluto. Gwent.
Ritratto di 82BOB
8 febbraio 2019 - 20:19
2
Una delle più brutte VW di sempre...
Ritratto di littlesea
8 febbraio 2019 - 20:51
1
Beh... sinceramente mi aspettavo fosse più cara...
Ritratto di vincenzo77
8 febbraio 2019 - 21:00
Finalmente una bella scatola rialzata a soli 24950... Oltre ipt, metallizzato e qualche scioccezzuola!
Ritratto di Giuliopedrali
8 febbraio 2019 - 22:05
Diciamo che una Sandero Stepway viene magari neanche 10.000€ e strutturalmente e come spazi non c'è una gran differenza. La differenza c'è come immagine, finiture, guida ecc, ma ne vale la pena? Certo da noi venderà di più questa T-cross.
Ritratto di Metalmachine
8 febbraio 2019 - 22:49
1
Con la Sandero passeresti da povero squattrinato ...con questa invece da possessore di sub Premium ... Il fatto e’ che per la maggior parte della gente , conta apparire e non essere .. Il 70% di quelli che girano con auto da 30000€ in su hanno più debiti che capelli ... Finanziamenti di 70-72 mesi , o formule tipo valore garantito ecc... Credimi , lavoro per una multinazionale , siamo oltre 80 dipendenti , e una buona percentuale fa così .... Il venerdì se gli chiedi di andare a mangiare la pizza non vengono ...non hanno i soldi ....
Ritratto di Giuliopedrali
9 febbraio 2019 - 09:15
Lo so, le donne poi non possono mai comprarsi niente, sembra sempre che al massimo possano prender l'autobus o permettersi una vecchia Panda e poi in concessionaria siccome Mercedes era di fronte a quella della DR le vedi uscire con l'ultimo SUV Mercedes (per dire).
Ritratto di francesco.87
8 febbraio 2019 - 22:08
25k questa cosa?? a 25 trovo la 3008 scontata
Ritratto di Dragstar68
8 febbraio 2019 - 22:47
Sinceramente x entrare nel segmento delle B-suv la VW doveva osare qualcosa di più nel design....
Ritratto di NF1991
9 febbraio 2019 - 01:08
3
Ma se questa è rivale di Captur ed EcoSport, la T-Roc in che segmento si piazza? Non ho capito...
Ritratto di alex_rm
9 febbraio 2019 - 10:47
La T-roc e una via di mezzo tra I segmenti B e C,ha le stesse dimensioni di una 500X,più piccola di quasqai,tucson,3008,kadjar ecc ecc. Questi crossover sono nati come versioni ingrandite delle rispettive auto di provenienza(una sorta di station rialzata come il qasquai che sostituì la media Nissan almera o il Tiguan derivato dalla golf) con il passare del tempo i prezzi si sono innalzati data la forte richiesta di mercato facendoli costare come auto di un segmento superiore.
Ritratto di carmelo.sc
10 febbraio 2019 - 11:58
500x, jeep renegade
Ritratto di flavio84
10 febbraio 2019 - 12:39
Si piazza fra il bidet e la tazza del bagno, come tutti i suv vw e compagnia bella!:P
Ritratto di Giuliopedrali
9 febbraio 2019 - 09:16
La T-roc è come la Qashqai o 500X m più costosa.
Ritratto di carmelo.sc
10 febbraio 2019 - 11:57
è più piccola di queste ultime e ha interni molto più scadenti
Ritratto di Arcinazzo
9 febbraio 2019 - 10:09
Che senso ha comprare un SUV o crossover se non si ha la possibilità di avere anche a pagamento la trazione integrale? E lo dico solo per motivi di sicurezza quotidiani e non per andare in montagna sulla neve (anche). Tempo fa presi una curva un po' allegramente e me la vidi veramente brutta,con una trazione anteriore. Dopo alcuni anni mi sono ritrovato a prendere la stessa identica curva forse a velocità più alta con una 4×4 senza alcun problema.Da quel momento ho deciso di acquistare solo auto con trazione integrale meglio se SUV.
Ritratto di Twincharger
9 febbraio 2019 - 10:12
Motore perfetto per il genere di auto, forse solamente un po' cara!
Ritratto di NoTrendy
9 febbraio 2019 - 10:31
Con la stessa cifra compri una Vitara 4x4 con 150cv!
Ritratto di alex_rm
9 febbraio 2019 - 10:37
Oramai con questi suv-crossover i prezzi stanno salendo notevolmente. Si paga una semplice Segmento B rialzata come una segmento C o una C rialzata come una D
Ritratto di Parappaman
9 febbraio 2019 - 11:41
Davanti una Fiat Freemont, dietro una Seat Ibiza del '99, di lato una Suzuki Ignis. Che macchinone direi!
Ritratto di Giuliopedrali
9 febbraio 2019 - 12:51
E l'orrore finale è, che dalle foto scoop che ho visto, la nuova Kamiq che poteva essere finalmente l'auto giovanile dinamica di Skoda (come l'accativante prototipo) sarà un semplice carrozzamento di questa. anzi ovviamente essendo prodotta nel Protettorato di Moravia, non essendo di pura razza germanica non sarà neanche all'altezza.
Ritratto di ziobell0
9 febbraio 2019 - 16:54
a 25K porto a casa la subaru XV, ed è come confrontare la m e r d a (VW) con la cioccolata (Subaru)
Ritratto di Livio1952
11 febbraio 2019 - 17:16
Niente contro Subaru XV ma è un auto 30 cm più lunga, un 1600 boxer aspirato con potenza simile al 1,0 della t .cross. consuma in pratica 7 litri per 100 km , ha un cambio automatico CVT che le consente un accettazione 0/100 in quasi.....14 secondi e per avere accessori simili alla t,.cross devi acquistare la style navy ma il prezzo parte da 28500 , metallizzato escluso. È vero che ha la mitica trazione integrale Subaru ma i dati sono questi. Mi sarebbe piaciuta pure a me ma i consumi molto alti, uniti ad una ripresa da bicicletta mi hanno tenuto alla lontana. In più non ho particolare interesse a quella lunghezza e alla trazione integrale e anche l' obbligatorio cambio automatico.
Ritratto di carmelo.sc
10 febbraio 2019 - 11:57
già la t-roc come plastiche interne è poverissima...non oso immaginare questa. Lasciamo perdere poi il prezzo, a quelle cifre ci compri suv di segmento superiore e anch' essi abbastanza accessoriati.
Ritratto di Rav
10 febbraio 2019 - 14:53
4
La preferisco alla Polo da cui deriva. Però il posteriore della Ibiza degli anni 90 non rende molto onore ad una vettura del 2019.
Ritratto di filgio49
10 febbraio 2019 - 18:33
Con 25000 euro un mio amico ha appena preso una Mazda CX3, 2000 cc. 150HP 4 WD full optional e 4 dischi con gomme invernali. Non e' meglio di questa T cross
Ritratto di sergioxxyy
11 febbraio 2019 - 10:26
25000 euro non sono pochi anche se ha questi accessori: monta il mantenimento attivo della corsia, la frenata d’emergenza automatica con la funzione di riconoscimento dei pedoni, il monitoraggio dell’angolo cieco, la frenata automatica d’emergenza nelle “retro”, il sistema che chiude finestrini e tetto apribile se la vettura rileva come imminente la possibilità di incidente e il parcheggio semi-automatico. (preso dall'articolo) che ammonteranno a 3/3500 euro? ne venderanno tante......... ma per voi 115 cv sono pochi? ma quante multe dovete prendere??!!
Ritratto di Livio1952
11 febbraio 2019 - 14:21
La nuova Vitara 1,0 boosterjet ha 111 CV e per ammissione di tutti funziona bene (da tempo equipaggia la SCross. Anche il prezzo nella versione street view ( col tetto automatico trasparente ed apribile) ha un costo similare e dotazioni ugualmente simili. Forse la Vitara , senza metallizzato parte da un migliaio di euro meno. Le dimensioni sono simili, per cui entrano in ballo i gusti personali ed affettivi, diciamo che non regalano nulla,considerando che io ho comprato allo stesso prezzo della 1,0 street view la 1,4 top che ha le medesime dotazioni ma non il tetto trasparente. Non so la t. cross come si posizionerà di prezzo con motorizzazioni diverse e se prevedono versioni 4wd come fornisce Suzuki.
Ritratto di mattiak
11 febbraio 2019 - 14:35
1
prezzo altino direi..è nella categoria inferiore alla T-Roc ma costa uguale...non'è una buona idea! in VW hanno capito ormai che vendono macchine a prescindere dalle cappelle che fanno..mah!
Ritratto di Boys
11 febbraio 2019 - 19:50
1
Auto banalissima...mi domando se la costruivano altri chissà!!!
Ritratto di palazzello
13 febbraio 2019 - 08:02
Ormai c'è una mescolanza di segmenti in cui le auto pur rispettando le gerarchie non lo fanno quanto ai prezzi!! 25.000 euro per un auto che è come se avessi una Polo suvvizzata e farla pagare quanto una golf mediamente accessoriata è pari ad essere alla follia!!!