SOLO SU AMAZON - Dalla collaborazione tra la Volkswagen Italia e Garage Italia Customs sono nati due nuovi modelli speciali del primo crossover della casa tedesca. Dedicate a un pubblico moderno e appassionato di tecnologia, le Volkswagen T-Roc Black e T-Roc Cyber (nelle foto) saranno prodotte in soli 50 esemplari ciascuna e saranno disponibili in esclusiva su Amazon.it. Nei nomi delle vetture vi è incluso l’indizio che ci indica quando i modelli verranno messi in vendita: i 50 esemplari di T-Roc Black saranno infatti disponibili il giorno di Black Friday, venerdì 24 novembre, mentre per la T-Roc Cyber bisognerà aspettare lunedì 27 novembre, il Cyber Monday.
CONTRASTI ELEGANTI - Il centro stile di Lapo Elkann ha lavorato soprattutto sulla verniciatura, per porre l’accento sull’effetto lucido opaco presente sia nelle colorazioni esterne che negli interni della Volkswagen T-Roc. Entrambi i modelli hanno infatti il tetto opaco con una speciale trama geometrica tridimensionale creata da Garage Italia Customs che forma eleganti contrasti con il corpo della vettura in Nero Perla metallizzato per quanto riguarda la Volkswagen T-Roc Black e Indium Grey per la Cyber. I contrasti vengono ripresi nelle calotte degli specchietti retrovisori e nella verniciatura dei cerchi, anch’essi trattati per fornire il sopracitato contrasto tra lucido e opaco. Anche gli interni non si sono sottratti alle personalizzazioni di Garage Italia Customs con le scelte stilistiche degli esterni che rimangono protagoniste anche nell’abitacolo.
IL PREZZO - Entrambe la Volkswagen T-Roc Black e Cyber sfruttano la trazione integrale 4MOTION e sono equipaggiate con il motore 2.0 TDI da 150 cavalli con cambio automatico a doppia frizione DSG a 7 rapporti. Il prezzo per quanto riguarda tutti e 100 gli esemplari sarà di 35.000 euro. Lapo Elkann ha spiegato: “L'innovazione è nel DNA di Garage Italia Customs. Dalla sua fondazione abbiamo offerto ai nostri clienti soluzioni all'avanguardia, fuori dagli schemi tradizionali, contaminando il mondo automotive con materiali e processi tradizionalmente appartenenti ad altri settori”.