NEWS

Volkswagen T-Roc Cabriolet: sfiziosa e… costosa

di Paolo Alberto Fina
Pubblicato 11 marzo 2020

Prezzi da 29.900 euro per la T-Roc Cabriolet, una insolita crossover a tre porte e con la capote in tela.

Volkswagen T-Roc Cabriolet: sfiziosa e… costosa

SOLO A TRAZIONE ANTERIORE - La Volkswagen T-Roc Cabriolet è un’auto senza rivali: è alta da terra, perché deriva dalla suv compatta T-Roc, ma ha tre porte e la capote in tela ad azionamento elettrico, che si apre in 9 secondi fino alla velocità di 30 km/h. Questo originale mix la rende una vettura sfiziosa. I prezzi però non sono per tutte le tasche: partono da 29.900 euro, per la Style con il motore benzina 3 cilindri 1.0 TSI da 115 CV e il cambio manuale a 6 marce. A parità di allestimento, servono 32.400 per la Volkswagen T-Roc Cabriolet con il 4 cilindri 1.5 TSI da 150 CV, mentre la più ricca 1.5 TSI R-Line parte da 38.350 euro. Il cambio robotizzato DSG a 7 marce viene offerto solo in abbinamento al 1.5 TSI e costa 2.000 euro. Non disponibile la trazione integrale.

DUE ALLESTIMENTI - Di serie per l’allestimento Style ci sono le ruote di 17”, lo schermo a sfioramento nella consolle di 8”, il volante multifunzione in pelle, il regolatore di velocità adattativo, la frenata automatica e il sistema contro l’involontario cambio di corsia, oltre al sistema di assistenza al parcheggio. L’R-Line, offerto solo per la 1.5 (costa 5.950 euro in più), aggiunge l’assetto ribassato di 1 cm, le ruote di 18”, fascioni specifici e altri dettagli di tono sportivo, oltre ai fari a led, al “clima” automatico, al cruscotto digitale con schermo di 10,25”, ai fari a led, ai sedili sportivi e alle palette del cambio al volante (se l’auto è dotata del cambio DSG).

QUALI SONO GLI EXTRA - Il look della Volkswagen T-Roc Cabriolet può diventare ancora più originale ordinando la vernice metallizzata (685 euro) o le ruote di 19” (610 euro), mentre ad impreziosire l’interno contribuiscono i rivestimenti in pelle pregiata (2.625 per la Style, 2.220 euro per la R-Line) e il volante in pelle riscaldabile: costa 140 euro, ma solo per la Style. A pagamento sono disponibili anche l’assetto regolabile (1.360 euro), l’impianto audio della Beats (540 euro), il sistema di accesso a bordo senza chiave (400 euro) e il pacchetto Safety (1.550 euro), con il monitoraggio dell’angolo cieco negli specchietti, lo spegnimento automatico dei fari abbaglianti e la funzione di arresto e ripartenza automatica per il regolatore di velocità (solo con il cambio DSG).

Volkswagen T-Roc
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
98
85
87
66
184
VOTO MEDIO
2,7
2.70577
520


Aggiungi un commento
Ritratto di mika69
11 marzo 2020 - 19:44
Che cosa orribile...
Ritratto di Jenna2007
12 marzo 2020 - 04:25
Avevano smesso di farle ste stronzate perché non vendevano ma perché suicidarsi così?
Ritratto di mika69
12 marzo 2020 - 10:41
Suicidarsi non si suicidano….loro venderanno sempre. Però rimane un vero obbrobrio.
Ritratto di Andrea Ford
12 marzo 2020 - 16:09
Anche la Evoque cabrio avrebbe dovuto vendere ma così non è stato.
Ritratto di Paolo-Brugherio
12 marzo 2020 - 17:22
6
Andare in giro con la vettura scoperta (o con il tettuccio aperto) è una cosa non da italiani... in Germania ho visto cabriolet circolare aperte anche sotto una leggera pioggerella! E, al di là delle Alpi, buona parte delle auto vendute sono col tettuccio apribile. Da decenni questo è per me un accessorio irrinunciabile, che sfrutto da marzo ad ottobre (tranne quando il sole ti brucia il cervello!).
Ritratto di Blueyes
12 marzo 2020 - 17:30
1
è vero, in Germania le cabrio vanno tantissimo. Io comunque quando vedo questo obbrobrio sono contentissimo di tenermi la mia Fiat Barchetta. La Golf cabrio aveva il suo perchè, aveva anche 4 posti e una linea piacevole, ma 'sta roba..
Ritratto di Paolo-Brugherio
12 marzo 2020 - 17:34
6
Beh... tra la Barchetta e questa T.Roc non ci sono paragoni! Proprio l'altro giorno, mentre facevo un giro in bici, ho visto una Barchetta posteggiata e sono tornato indietro per soffermarmi a guadarla meglio, sia dentro che fuori: che macchina!
Ritratto di Mannone
12 marzo 2020 - 19:33
Grandissima la Barchetta! Chi te l'ha venduta? un pusher albanese?
Ritratto di 82BOB
11 marzo 2020 - 19:45
2
Vettura che proprio non capisco... io avrei fatto la Golf cabrio! Ma forse sono troppo ancorsto a concetti "vecchi" di auto... :'-(
Ritratto di neuropoli
12 marzo 2020 - 06:18
e poi visto che è un SUV, una versione 4wd ci voleva.
Ritratto di 82BOB
12 marzo 2020 - 07:04
2
4x4, snorkel, roll-bar, bull-bar, luci supplementari, protezione sottoscocca, protezione fari... forse potrebbe aver senso X-D Facciamoci una risata, visti i tempi non guasta...
Ritratto di treassi
11 marzo 2020 - 20:18
Ci sarà da aspettarsi il pick-up Amarok in versione roadster con rollbar?
Ritratto di FOXBLACK
11 marzo 2020 - 20:23
Non ci siamo proprio. ..ahahah
Ritratto di Blablabla
11 marzo 2020 - 20:50
Maremma che brutta roba. Ma è legale????
Ritratto di marcoveneto
11 marzo 2020 - 21:13
Un flop annunciato. Avrebbero potuto piuttosto dare un'erede alla golf cabrio o alla scirocco.
Ritratto di Leonal1980
12 marzo 2020 - 15:55
5
invece è già molto attesa nelle concessionarie
Ritratto di marcoveneto
12 marzo 2020 - 19:21
Guarda secondo me durerà poco in listino.. Non è durata la eos e la scirocco che come linea erano molto riuscite, non vedo perché debba durare questa troc cabrio
Ritratto di Leonal1980
13 marzo 2020 - 12:06
5
perchè è già richiesta, è la domanda che fa il listino.
Ritratto di Elix69
11 marzo 2020 - 21:49
Ma anche no!!!!!
Ritratto di Santhiago
11 marzo 2020 - 22:08
VW T-Jacuz
Ritratto di puccipaolo
11 marzo 2020 - 22:34
8
Mah a me non dispiace ..alla fine è una Golf cabrio un pò più particolare, che va incontro a chi non solo ama le cabrio, ma mette sul piatto amche i soldi per acquistarle. C' è differenza! Si perchè sapiamo tutti che non sono il massimo della razionalità, neanche le due posti secche. Se ti piace la guida vai su un coupè, se vuoi il confort non compri cabrio, se vuoi farti vedere compri cabrio e con una "SUV" cabrio sei ancora più particolare...ci stà!
Ritratto di Fra977
12 marzo 2020 - 09:50
Una vasca da bagno,pietosa ed inguardabile.
Ritratto di Paolo-Brugherio
12 marzo 2020 - 17:27
6
La stessa che pensavo anch'io: una vasca da bagno... come lo era l'Audi 80 cabriolet!
Ritratto di Mark R76
12 marzo 2020 - 09:53
Anche in versione normale questa macchina non l'ho mai capita... è un SUV ok, ma se non ci fosse lo stemma Volkswagen chi la comprerebbe? Come design insignificante e poco originale, il muso mi sembra la Fiat Tipo, materiale e finiture scadenti, prezzo da auto premium che non è. Non mi sembra così prestigioso questo marchio da spendere queste cifre, capisco invece Audi. Io penso che ha senso scegliere Seat/Skoda oppure se si vuole il premium si sceglie Audi, spendere soldi per questo marchio non ha più senso, e lo dice uno che ha avuto una golf 7, però se non si posseggono auto di marche diverse questo concetto non si capirà. Come doti dinamiche la golf è eccellente, ma tutto il resto non giustifica minimamente il prezzo. In merito a questo suv cabrio, mi sembra uno scherzo che possa piacere.
Ritratto di Santhiago
12 marzo 2020 - 14:12
Perfettamente d'accordo con te, che da possessore di vw sei sincero, bravo
Ritratto di Leonal1980
12 marzo 2020 - 15:57
5
pensa e poi è il più venduto della categoria
Ritratto di Andrea Ford
12 marzo 2020 - 16:12
In Europa, ma globalmente il CH-R vende più del T-Roc.
Ritratto di Leonal1980
13 marzo 2020 - 12:07
5
tu vivi in europa lo sai? stiamo parlando in un sito italiano infatti
Ritratto di NITRO75
12 marzo 2020 - 10:05
Allora, facciamo delle debite premesse. In casa VW manca una cabrio, dopo lo stop al Maggiolone (Beetle) per calo di vendite. I suv non mancano certo, ma uno sfizioso forse ci voleva. Perde le porte posteriori ma guadagna l'ariosità della guida en plein air. Che dire, secondo me non è proprio una scelta sbagliata, certo non è regalata, ma alla fine le modifiche strutturali sono tali da giustificare il prezzo. Insomma alla fine ero partito un po' negativo ma ora la vedo abbastanza positivamente.4 volanti meritati, non 5 perchè la trovo sempre un poco anonima.
Ritratto di Giuliopedrali
12 marzo 2020 - 10:38
IlMaggiolino che ho (va bè normale non cabrio) cabriolet è un caploavoro, questa è di una pesantezza, il design VW è stato grande intorno al 2012, ma oggi viene dopo Changan o Geely e lo dico senza tema di smentita.
Ritratto di Neofita
12 marzo 2020 - 10:20
il problema è il rapporto auto/costo, assolutamente fuori mercato e quindi invendibile
Ritratto di Giuliopedrali
12 marzo 2020 - 10:39
Non sarei contrario ad una SUV cabrio, ma è un tema che a parte dagli americani è sempre stato svolto male, da VW poi che fa già i cassonetti T-roc e T-cross...
Ritratto di Pavogear
12 marzo 2020 - 11:40
Che schifo. Ma chi se la prende un'auto così?
Ritratto di Mannone
12 marzo 2020 - 19:40
Ricchi, che hanno ville al mare e la tengono come seconda macchina per andare in spiaggia. Non è stata pensata per il 90% di poracci di AlVolante che girano con la Punto 1.2 del '95.
Ritratto di Pavogear
12 marzo 2020 - 19:45
Se fossi nella situazione da te descritta opterei per una dune buggy anni '70 o per una qualsiasi auto dell'epoca pensata apposta per andare in spiaggia. Anche una Citroen Mehari, ma di sicuro non prenderei mai questa t-roc cabrio. Cioè anche sforzandomi faccio fatica a pensare ad una persona con così tanto cattivo gusto
Ritratto di Gianni.ark
12 marzo 2020 - 11:46
Magari sarebbe pure affascinante... ma è totalmente inutile!!! Non sarebbe stato meglio investire per fare una versione a metano della T-Roc normale??
Ritratto di NITRO75
12 marzo 2020 - 14:43
Però, notizia letta l'altro giorno, pare che VW abbia abbandonato lo sviluppo di nuovi modelli a metano in quanto non ha più interesse ad investire nei confronti della mobilità gasata.
Ritratto di angel 66
12 marzo 2020 - 11:48
Le plastiche non sono un gra che....
Ritratto di NITRO75
12 marzo 2020 - 14:48
Ma che siano meno belle di quelle morbide, condivido in pieno. Il problema è che una volta su tutte le autovetture le plastiche erano rigide. Poi hanno cominciato proprio loro, i tedeschi, a produrre quelle morbide e piacevoli al tatto e noi, dove possibile, gli siamo andati dietro. Quindi non parlerei di plastiche di bassa qualità ma di plastiche meno piacevoli al tatto. Che siano di bassa qualità solo il tempo ce lo dirà. Ricordo che quando avevo la Touran, la plancia era tutta morbida ed i tasti tutti gommati. Be dopo 10 anni (vabbè direte ma sono 10 anni) i tasti gommati hanno cominciato a sfogliarsi e la plancia in certi punti ha cominciato a scolorirsi.
Ritratto di Twincharger
12 marzo 2020 - 16:22
Sono assemblate molto bene le plastiche, i pannelli porta andrebbero cmq rifiniti meglio. In questa versione ha senso se si fanno vasche lungomare. T-roc resta ottima in veste di mini suv!
Ritratto di lidel
12 marzo 2020 - 17:04
2
il mio falegname con 30mila lire faceva un lavoro migliore. che water costoso a 4 ruote
Ritratto di Paolo-Brugherio
12 marzo 2020 - 17:30
6
30.000 euro per avere sotto il cofano un 3 cilindri 1000cc.? Mah...!
Ritratto di Giulio Menzo
12 marzo 2020 - 19:08
2
Cavolata più grande della Evoque cabriolet,veramente orrenda. Mi domando perché non abbiano imparato dal flop Range-Rover.. Un'idea più brutta di questa è difficile trovare. Da ridere
Ritratto di Raf17
12 marzo 2020 - 20:19
1
Ora mi aspetto solo che qualche genio faccia pure i tir cabrio, aahahahahah
Ritratto di Raf17
12 marzo 2020 - 20:19
1
Ora mi aspetto solo che qualche genio faccia pure i tir cabrio, aahahahahah
Ritratto di prodottinotevoli
12 marzo 2020 - 21:12
devi essere un amante del sole, della vita all'aria aperta, un pochino vanitoso e senza problemi economici per portartela a casa. non credo che loro, abbiano compiuto un azzardo ad averla messa sul mercato senza averlo sondato, non credo proprio siano così autolesionisti. d'accordo con chi dice che all'estero specie in nord europa sono veri appassionati delle cabrio. noi abbiamo certe "calamità" che ci hanno fatto passare la voglia di desiderarle.
Ritratto di Giuliopedrali
14 marzo 2020 - 09:30
Si ma le spider inglesi degli inglesi sono un'altra cosa... Io ho il Maggiolino e tra l'altro si nota che questi modelli speciali di VW, coupè o instant classic o cabrio, sono ancora più tirate via come finiture e tecnologie delle normali VW, tanto uno guarda al design, all'avere un'auto particolare e non guarda le plastiche, gli accessori e l'infotaintment.
Ritratto di tody
15 marzo 2020 - 11:00
2
Auto veramente di nicchia (nello stesso settore si possono annoverare solo l'Evoque e la Murano), pur trovandola strana non mi dispiace.
Ritratto di andreapassavanti
11 aprile 2022 - 04:07
Tanta roba! Da noi però si vede poco. Costicchia.