SOLO A TRAZIONE ANTERIORE - La Volkswagen T-Roc Cabriolet è un’auto senza rivali: è alta da terra, perché deriva dalla suv compatta T-Roc, ma ha tre porte e la capote in tela ad azionamento elettrico, che si apre in 9 secondi fino alla velocità di 30 km/h. Questo originale mix la rende una vettura sfiziosa. I prezzi però non sono per tutte le tasche: partono da 29.900 euro, per la Style con il motore benzina 3 cilindri 1.0 TSI da 115 CV e il cambio manuale a 6 marce. A parità di allestimento, servono 32.400 per la Volkswagen T-Roc Cabriolet con il 4 cilindri 1.5 TSI da 150 CV, mentre la più ricca 1.5 TSI R-Line parte da 38.350 euro. Il cambio robotizzato DSG a 7 marce viene offerto solo in abbinamento al 1.5 TSI e costa 2.000 euro. Non disponibile la trazione integrale.
DUE ALLESTIMENTI - Di serie per l’allestimento Style ci sono le ruote di 17”, lo schermo a sfioramento nella consolle di 8”, il volante multifunzione in pelle, il regolatore di velocità adattativo, la frenata automatica e il sistema contro l’involontario cambio di corsia, oltre al sistema di assistenza al parcheggio. L’R-Line, offerto solo per la 1.5 (costa 5.950 euro in più), aggiunge l’assetto ribassato di 1 cm, le ruote di 18”, fascioni specifici e altri dettagli di tono sportivo, oltre ai fari a led, al “clima” automatico, al cruscotto digitale con schermo di 10,25”, ai fari a led, ai sedili sportivi e alle palette del cambio al volante (se l’auto è dotata del cambio DSG).
QUALI SONO GLI EXTRA - Il look della Volkswagen T-Roc Cabriolet può diventare ancora più originale ordinando la vernice metallizzata (685 euro) o le ruote di 19” (610 euro), mentre ad impreziosire l’interno contribuiscono i rivestimenti in pelle pregiata (2.625 per la Style, 2.220 euro per la R-Line) e il volante in pelle riscaldabile: costa 140 euro, ma solo per la Style. A pagamento sono disponibili anche l’assetto regolabile (1.360 euro), l’impianto audio della Beats (540 euro), il sistema di accesso a bordo senza chiave (400 euro) e il pacchetto Safety (1.550 euro), con il monitoraggio dell’angolo cieco negli specchietti, lo spegnimento automatico dei fari abbaglianti e la funzione di arresto e ripartenza automatica per il regolatore di velocità (solo con il cambio DSG).