NEWS

Volkswagen T-Roc: ci sarà la versione cabriolet

26 febbraio 2018

Confermata la produzione della versione “scoperta” della Volkswagen T-Roc prevista nel 2020.

Volkswagen T-Roc: ci sarà la versione cabriolet

DEBUTTO NEL 2020 - La Volkswagen T-Roc avrà una versione cabriolet. A confermarlo è la stessa casa di Wolfsburg che ha diffuso pure un primo teaser del modello che dovrebbe approdare sul mercato nel primo semestre del 2020. Un disegno (qui sopra) che evidenzia la presenza delle sole porte anteriori e della grande capote in tela pensata per conferire una linea da coupé e per lasciare una corta coda. A rendere “muscoloso” il design sono i cerchi in lega di grandi dimensioni, i passaruota pronunciati e la nervatura lungo la fiancata, tutti elementi ripresi dall’attuale modello. 

UN FUTURO A TUTTO SUV - La Volkswagen T-Roc cabriolet sarà prodotta nello stabilimento di Osnabrück, in Bassa Sassonia, dove oggi si assemblano la VW Tiguan e la Porsche Cayman. Per lo sviluppo del nuovo modello è previsto un investimento di 80 milioni di euro per adeguare le linee e le tecnologie di produzione dell’impianto tedesco dal quale dovrebbero uscire a regime 20.000 T-Roc cabrio all'anno. La versione con il tetto in tela rientra nella strategia di Wolfsburg di potenziare la futura offerta di suv, tipologia che sta riscuotendo grande interesse sul mercato come dimostrano i 40.000 ordini della T-Roc ricevuti in poche settimane e le 720.000 Tiguan consegnate nel mondo. L’obiettivo della dirigenza tedesca è di arrivare al 2020 ad avere in gamma 20 suv, con le quali coprire il 40% delle vendite mondiali di Volkswagen.

Volkswagen T-Roc
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
98
85
87
66
184
VOTO MEDIO
2,7
2.70577
520


Aggiungi un commento
Ritratto di francesco.87
26 febbraio 2018 - 17:07
che orrore
Ritratto di GranNational87
26 febbraio 2018 - 17:48
3
Un bel tentativo di concorrenza alla evoque cabrio, nice try vw, nice try..!
Ritratto di Leonal1980
26 febbraio 2018 - 20:49
5
2 segmenti diversi
Ritratto di GranNational87
27 febbraio 2018 - 08:23
3
No, ci passano pochi cm di differnza, l'evoque sarà un po più costosa ma si incontrano nell'essere le uniche SUV proposte Convertibili al momento nel mercato.
Ritratto di Arreis88
27 febbraio 2018 - 10:42
Meno male......
Ritratto di gjgg
26 febbraio 2018 - 17:52
1
Bella intuizione, notevoli soprattutto i cerchi. Ci starebbe anche una versione coupè
Ritratto di AMG
26 febbraio 2018 - 17:52
Ma, non dico che sia il genere d'auto che preferisco i suv cabrio ahahah... Ma questa già rispetto al terribile Evoque cabrio avrebbe un suo perché malsano. L'Evoque cabrio nasce come modello di lusso (ad immagine) e quindi di tendenza, esclusivo e particolare ma anche estremamente 'tamarro'!! Un T-Roc cabrio invece avrebbe le carte per conservare (forse, non sono ovviamente sicuro di come uscirà) quell'aria da auto sbarazzina senza pretese con il valore aggiunto dell'essere cabrio. Le piccole cabrio non le fanno più e non ci sono (con l'eccezione-plauso della Mazda e della sua gemella Fiat 124) quindi forse, se è questo che il mercato consente, una proposta di una T-Roc cabrio non troppo pretenziosa, con colori simpatici e prezzi ragionevoli potrebbe, anche se sicuramente non per me, essere un'alternativa piacevole all'auto tradizionale. In merito devo dire che il T-Roc nonostante le terribili aspettative dell'ennesimo piccolo suv brutto, inutile e sovrapprezzato, l'ho trovato dalle linee gradevoli, dal prezzo (nel segmento) adeguato e una gradita alternativa, sicuramente non altrettanto triste ed anonima, alla Golf perpetuamente standard
Ritratto di tramsi
26 febbraio 2018 - 20:51
Dal vivo è letteralmente inguardabile!
Ritratto di Fr4ncesco
26 febbraio 2018 - 22:53
2
AMG, pienamente concorde.
Ritratto di grande_punto
26 febbraio 2018 - 18:10
3
No vi prego... ditemi che non è vero!!
Ritratto di bridge
26 febbraio 2018 - 18:32
1
I SUV cabrio non mi piacciono indipendemente dal marchio perché li trovo inutili.
Ritratto di Magnificus
26 febbraio 2018 - 19:00
Mezzo da spiaggia...ma come scritto sopra..inutile ..chiunque lo produca...ma forse ...se lo facesse fca con la Stelvio sarebbe un capolavoro
Ritratto di marcoveneto
26 febbraio 2018 - 19:09
Ma io dico..fare una golf 7 cabrio no? Sono ancora fermi alla 6..ed escono con il t rock cabrio? Bo preferivo un'altro modello, come ad esempio una nuova scirocco o una nuova beetle..o una cabrio su base arteon: quella si avrebbe promesso bene
Ritratto di alex_rm
26 febbraio 2018 - 19:34
Le cabrio insieme alle coupe sono scomparse per effetto delle vendite dei suv e crossover per ciò Volkswagen tenta di vendere una Cabrio in salsa simil Suv,per chi non può permettersi la Evoque cabrio ma comunque sarà venduta ad un prezzo elevato se già la T-Roc normale ha un prezzo spopositato e sovrapprezzato rispetto ad i contenuti.
Ritratto di marcoveneto
26 febbraio 2018 - 21:32
Sisi il tuo ragionamento non fa una piega ahimè..credo non sfondera come vendite comunque..
Ritratto di ardo
26 febbraio 2018 - 19:29
me tolgono le due porte alle auto basse e larghe tipo polo, ibiza, e mi sa pure a3 ( vedo solo sportback sul sito ), e temo per la nuova a1 e prox golf e up!, per metterele sul t-roc. tempi nefasti. per avere una due/tre porte sportiveggiante saremo costretti a comprarci una serie 4 coupè, a5, o una mustang. mi oppongo, vostro onore.
Ritratto di littlesea
26 febbraio 2018 - 20:11
1
Hanno aggiunto in pratica la possibilità di areare meglio l'abitacolo di questa caldaia... Così almeno i fumi "evaporano"...
Ritratto di Alakei
Alakei (non verificato)
26 febbraio 2018 - 20:17
Meraviglioso! Quell'auto ce la vedo proprio cabrio! Sulla sabbia in riva al mare in una giornata di sole dev'essere proprio un idillio!
Ritratto di Leonal1980
26 febbraio 2018 - 20:52
5
Esatto questo è lo spirito di quest'auto....! Invece di tutta la M....da che sparano altri.
Ritratto di littlesea
26 febbraio 2018 - 23:23
1
Beh.. Se l'auto è di m.. da, non è che si possa commentare con qualcos'altro...
Ritratto di ardo
26 febbraio 2018 - 23:53
ma vacce a piedi nudi in riva ar mare oh. pure lí ve la volete portá a maghina, la sua puzza, rumore, ingombro? si te becco te buco le gomme, ma se me gira bene chiamo solo i vigili. bella zí ;-D
Ritratto di Giuliopedrali
26 febbraio 2018 - 21:13
Abbastanza interessante, in un mondo ormai quasi privo di semplici auto dalla carrozzeria sportiva, alla fine questa è simile a una Golf cabriolet, di ancora più caratteristico poi c'è in casa VW anche il maggiolino cabriolet.
Ritratto di Fr4ncesco
26 febbraio 2018 - 22:52
2
Rispetto a Murano ed Evoque ci potrebbe stare perchè più basso e compatto e, considerando che i SUV non sono una moda ma una consuetudine evolutiva, sarebbe la Golf cabrio di una volta. D'altronde al giorno d'oggi chi vuole una cabriolet usufruibile quotidianamente a cosa si dovrebbe rivolgere, per forza all'usato?
Ritratto di Vincenzo1973
27 febbraio 2018 - 09:10
Analisi perfetta. Questa macchina di SUV ha poco o nulla. Non è alta da terra, ha solo le.bombature, se cosi possiamo chiamarle, che ricordano un SUV esteticamente... La gemella a2, vista parcheggiata di fianco ad uno gpunto era alta uguale
Ritratto di Giuliopedrali
27 febbraio 2018 - 08:50
Non so se vi ricordate la Lancia Flavia cabriolet di pochi anni fa derivata da un barcone Chrysler... Be questa VW fa una bella figura. Le uniche cabrio normali decenti oggi sono le Audi compatte. Se ci provassero di nuovo i francesi forse...
Ritratto di giorgionash
27 febbraio 2018 - 09:47
mi chiedo: ma chi comprano i suv-cabriolet??? e i cabriolet??? già la evoque cabriolet non ha avuto grande successo commerciale... e questa t-roc cabrio aggiunge ai tanti flops commerciali della sua storia: phateom; scirocco; up!; passat; beetle... ne venderanno max 100....
Ritratto di Arreis88
27 febbraio 2018 - 10:48
Di Evoque cabrio ne ho viste due fino ad ora e ne sono strafelice. Spero vivamente in futuro di incrociare altrettante T-Roc del genere.
Ritratto di Giuliopedrali
27 febbraio 2018 - 10:50
Be la Scirocco si non ha più senso produrla a meno di non realizzare un auto davvero notevole. Le altre VW non bestseller in realtà se non vendono qua, vendono in USA o Cina.. Altro che Punto, Mi.To o Y...
Ritratto di MarGhi
27 febbraio 2018 - 15:04
Ho i miei dubbi che un modello del genere possa avere successo. Il prezzo sarà notevole, immagino.
Ritratto di Turbodiesel
27 febbraio 2018 - 16:12
2
brutta la troc, brutta anche questa...
Ritratto di ugo latrofa
28 febbraio 2018 - 10:07
se dovessimo fare la graduatoria delle auto inutili, questa certamente scalerebbe la classifica in tempi record. La sensazione che le grandi incertezze che si percepiscono nel settore automotive,(diesel ibrido,elettrico) alla ricerca di nuovi standard tecnologici e logistici da destinare al tempo, abbia creato una certa confusione che sta portando ad una proliferazione di modelli inusuale, non sempre corrispondenti a vere nicchie di mercato, profittevoli ed economicamente convenienti anche per il consumatore finale. se questo è un tentativo di creare un nuovo segmento, ridotto ma capiente, tanti aufìguri alla VW che ci sta provando ma la sensazione che provo maggiore, è che il dieselgate abbia apportato solo grandi incertezze sulle strategie di breve e medio periodo e non solo ai tedeschi.
Ritratto di fastidio
28 febbraio 2018 - 13:21
8
Ne venderanno 12 in tutta europa..vedasi evoque..