SOLO A BENZINA - La nuova suv coupé compatta Volkswagen Taigo sarà visibile nelle concessionarie italiane a partire da sabato 19 e domenica 20 febbraio 2022. È lunga 426 cm e si caratterizza per una linea particolarmente dinamica e per la buona dotazione tecnologica. È costruita sul pianale MQB A0, il medesimo utilizzato dalla Polo e della T-Cross. Due gli allestimenti disponibili: Life e R-Line, che possono essere abbinati al 3 cilindri 1.0 TSI a benzina declinato nella potenza di 95 (in abbinamento al manuale a cinque marce) e 110 CV (con il manuale a sei marce o come opzione in DSG), oltre al 4 cilindri 1.5 TSI da 150 CV, abbinato esclusivamente all’automatico DSG a 7 rapporti.
QUANTO COSTA LA VOLKSWAGEN TAIGO? - In Italia i prezzi della Volkswagen Taigo partono 23.150 euro per la versione dotata del 1.0 TSI da 95 CV in allestimento Life fino ai 29.400 euro della R-Line con motore 1.5 TSI. È possibile acquistarla mediante la formula finanziaria Progetto Valore Volkswagen (PVV); a fronte di 4.500 Euro di anticipo e di 35 rate mensili da 229 euro (TAN 4,99%, TAEG 6,07%) ci si può portare a casa la Taigo 1.0 TSI da 110 CV con cambio manuale nell’allestimento sportivo R-Line.
LA DOTAZIONE - Per quanto riguarda la dotazione della Volkswagen Taigo, l’allestimento Life prevede cerchi in lega da 16 pollici, fari a led, cruscotto digitale, sistema multimediale Ready2Discover visibile su schermo di 8 pollici e il pacchetto di sistema alla guida IQ.Drive Travel Assist, conforme al livello 2 di guida autonoma (include il cruise control predittivo che regola la distanza in considerazione dei limiti di velocità e dei dati sul percorso del sistema di navigazione, e l'assistenza per il mantenimento della corsia Lane Assist, che consentono la guida parzialmente automatizzata fino a 210 km/h). La R-Line, che ha un look più sportivo, aggiunge i cerchi in lega di 17 pollici, sedili sportivi, tetto panoramico apribile elettricamente e sensori di parcheggio anteriori e posteriori.
IL LISTINO PREZZI
> LEGGI ANCHE - Volkswagen Taigo: più vispa che ospitale