NEWS

Volkswagen Touareg: prezzi da 65.500 euro

08 maggio 2018

Annunciato il listino della nuova Volkswagen Touareg, per ora ordinabile solo con il 3.0 TDI da 286 CV, in due allestimenti e con molti accessori.

Volkswagen Touareg: prezzi da 65.500 euro

ARRIVA A GIUGNO - Dei quattro motori annunciati all’esordio, il primo ad arrivare in Italia sulla nuova Volkswagen Touareg è il diesel 3.0 TDI da 286 CV: costa 65.500 euro nella versione Style e 76.500 euro in quella Advanced. La suv grande (è lunga 488 cm) del costruttore tedesco verrà consegnata nel nostro paese da giugno 2018 ma è ordinabile dagli scorsi giorni, al momento solo con il potente 3.0 TDI, nei prossimi mesi arriveranno il 3.0 TDI da 231 CV e molto probabilmente il 3.0 TSI a benzina da 340 CV e l’ibrido plug-in da 367 CV.

TANTO DI SERIE - L’equipaggiamento compreso nel prezzo della Volkswagen Touareg è molto ricco e include sulla Style i cerchi di 18”, il climatizzatore automatico bizona, i fari a led, l’impianto stereo con 8 altoparlanti, il regolatore di velocità adattivo e lo schermo di 9,2” nella consolle centrale, oltre al cambio automatico ad 8 marce, alle quattro ruote motrici e alla chiamata d’emergenza automatica dopo un incidente (il servizio non va rinnovato per 10 anni). La Advanced integra la dotazione con i cerchi di 19”, i rivestimenti dei sedili parzialmente in pelle, la strumentazione digitale, il climatizzatore automatico a 4 zone, l’apertura automatizzata del portellone e le rifiniture interne in alluminio.

LUNGA LISTA - Gli accessori a richiesta sono molti e si rivolgono anche agli amanti del fuoristrada, a patto che sia non troppo impegnativo considerate le dimensioni ed il peso della Volkswagen Touareg 2018: a 670 euro si può avere ad esempio il pacchetto Offroad, che include una protezione supplementare per il motore e il serbatoio maggiorato (90 litri). Il pacchetto R-Line (2.600 euro) invece fa apparire la suv più grintosa e include anche paraurti specifici. Le vernici metallizzate costano 1.100 euro, i cerchi di 21” fino a 3.200 euro e le sospensioni regolabili ad aria 3.00 euro, ma nel pacchetto Steering sono comprese anche le ruote posteriori sterzanti, una dotazione molto utile per far diventare la Touareg più stabile o maneggevole a seconda della velocità.

Volkswagen Touareg
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
60
28
42
21
83
VOTO MEDIO
2,8
2.833335
234


Aggiungi un commento
Ritratto di gjgg
8 maggio 2018 - 11:52
1
Mi piace questo lancio in grande stile relativamente alla potenza. Ricalca un po' quanto fecero con la Stelvio launch edition che addirittura non esordì nemmeno a diesel ma bensì a benzina (280HP). Vedremo se anche loro riusciranno a venderne pari per questa prima versione relativamente cavallata
Ritratto di tramsi
8 maggio 2018 - 20:25
A gasolio, non "a diesel".
Ritratto di impala
9 maggio 2018 - 00:03
... DIVENTA PANZERISTA !!!
Ritratto di piac
8 maggio 2018 - 11:55
basta con il volante della Golf...
Ritratto di AMG
8 maggio 2018 - 11:59
Sì sono d'accordo anch'io. Mai piaciuto quel volante.
Ritratto di Leonal1980
8 maggio 2018 - 13:56
5
Mia moglie ce l'ha sulla polo quel volante... ma meno rifinito a parte la pelle
Ritratto di AMG
8 maggio 2018 - 15:34
Sì è dappertutto in gamma VW.
Ritratto di puccipaolo
8 maggio 2018 - 22:29
8
Stona molto su un cruscotto opulento come questo...concordo. Per il resto a'aveccela!
Ritratto di opinionista
9 maggio 2018 - 14:32
3
Questa affermazione è assolutamente vera! Ormai è vecchio e esteticamente poco sportivo
Ritratto di AMG
8 maggio 2018 - 11:58
Ero sicuro dalle foto spia viste a suo tempo che non mi sarebbe piaciuto. Invece va detto che nonostante non brilli per nulla per novità stilistica o linee dinamiche etc, è comunque dalle forme gradevoli. Forse fin troppo banali, ma comunque gradevoli. Ha dalla sua il vantaggio di un pacchetto di meccanica e tecnologia di prim'ordine, offerta su un piatto ad un prezzo comunque relativamente concorrenziale se consideriamo i sovrapprezzi folli che hanno ottenuto le suv/crossover del segmento premium in questi ultimi 5-10 anni... Per dire; molto meglio questo nuovo Touareg che l'X1! Rapporto sostanza-prezzo su un'altro pianeta. Ma basta vedere anche il prezzo incredibile a cui è proposto il recente X2. Devo dire che è infine anche una gioia sapere che non si sono dati troppo al downsizing e di base offrono un poderoso quanto adeguato V6 3.0 a gasolio. Dopo l'abbandono di Porsche a questa valida propulsione, anche in ambito del lodato 4.0 della Panamera, arriva almeno una riconferma sul nuovo Touareg.
Ritratto di Jumputer
9 maggio 2018 - 23:01
Sarà anche validissimo ma qualcosa non torna. Lo hanno bloccato sulle a6 per verifiche, sulle porsche "Fine" ed è agli arresti uno dei progettisti. In svizzera sempre sulle porsche ne avevano vietato la vendita....ma siamo proprio certi che questo sia pulitissimo.... Chiaramente sto parlando del 3.0 tdi... qualche dubbio credo sia lecito .....
Ritratto di LOL25
8 maggio 2018 - 12:09
Il prezzo è folle, per quanto possa essere fatta bene nessuno spenderà questa cifra per una VW. La prima Touareg ha venduto bene perché partiva da 40.000 euro ed era un prezzo onesto.
Ritratto di MAXTONE
8 maggio 2018 - 12:15
Eh si ma i 40.000€ del 2001 dovrebbero corrispondere ai 65.500 di oggi.
Ritratto di gjgg
8 maggio 2018 - 12:50
1
Non penso perché era da poco arrivato l'euro e per molti 40 mila euro sarebbero dovuti essere circa 40 milioni di lire e invece ne erano di fatto il doppio
Ritratto di Leonal1980
8 maggio 2018 - 13:59
5
Chi ha detto che 40mila eur dovevano essere 40 milioni solo per un ignor che viveva nel terzo mondo, tutti sapevano che erano 80 milioni, visto che che un range ne costava 100 di milioni.
Ritratto di gjgg
8 maggio 2018 - 15:41
1
Esatto. I paesi non terzo globo se ne sono avvantaggiati col cambio ottimizzato al loro reale valore monetario tanto che oggi hanno surplus commerciali esagerati. Qui invece una Touareg che forse avremmo potuto pagare 65 milioni di lire oggi tocca metter mano a 65 mila euro (e non è nemmeno una benzina ma una diesel)
Ritratto di Leonal1980
8 maggio 2018 - 16:50
5
Premesso che la freemont non è un paragone ma un flop che li vale forse 20k, ma parte ciò, il marco al cambio con euro nel 2001 vale 1,95marchi=1eur, quindi non capisco di cosa parli.
Ritratto di AMG
8 maggio 2018 - 15:38
Difatti corrispondono in pieno. Anzi, volendo considerare il sovrapprezzamento' del segmento degli ultimi anni è un prezzo che è aumentato ben al disotto della media
Ritratto di gjgg
8 maggio 2018 - 15:50
1
Ma il sovraprezzamento forse delle Premium. Fino a qualche anno fa, parlando di generaliste, una Freemont la portavi a casa a poco più di 20 mila euro
Ritratto di AMG
8 maggio 2018 - 15:54
Sì vero. Ma adesso mi pare che anche modelli generalisti (a dir poco) di segmenti inferiori al Freemont costino ben più di 20 mila euro. Poi lasciamo stare il Freemont che in effetti è un pò un discorso a sé. La seconda vita di un modello Dodge che da quando è stato rimorchiato Fiat gli italiani hanno creduto di aver trovato l'oro.
Ritratto di luperk
8 maggio 2018 - 18:38
Corretto, molta gente dimentica dell'inflazione
Ritratto di Leonal1980
8 maggio 2018 - 14:00
5
Il prezzo è in linea, mi sembra peggio spenderne 55 in una stelvio, a mio parere mal rifinita, e con varie mancanze ad esempio i fari a led.
Ritratto di MAXTONE
8 maggio 2018 - 14:31
No no mal rifinita proprio no, ho visto e letto l'esame qualità e lo ha superato con esito positivo, potranno esserci piccoli dettagli da migliorare ma il giudizio è stato lusinghiero, credo proprio che Giulia e Stelvio siano le 2 Alfa Romeo meglio costruite nell'intera storia del marchio. Anche nei test USA le più autorevoli testate hanno tranquillamente dichiarato che il gap esistente con marchi rivali, vuoi per un netto miglioramento di Alfa, vuoi per un lento ma inesorabile decadimento degli altri (rispetto alle loro migliori realizzazioni del passato) si è quasi del tutto annullato. Nella Stelvio poi il comparto meccanico/telaistico è di prim'ordine. Personalmente non ne apprezzo la linea, fattore soggettivo, ma sui contenuti, quelli importanti, non le lucette o i tablet sulla plancia, c'è poco da dire, è la migliore del suo segmento.
Ritratto di AMG
8 maggio 2018 - 15:40
Sono in buona parte d'accordo. Per carità qualche mancanza nei dettagli c'è ma è veramente trascurabile. Il livello è alto e parecchio competitivo, quello che non ha nei dettagli e nelle piccole rifiniture lo compensa con un ottima meccanica
Ritratto di Leonal1980
8 maggio 2018 - 16:54
5
Maxtone son d'accordo che siano le alfa costriute meglio, visto gli anni passati dalle ultime create, ma le rifiniture da premium a mio parere sono altra cosa, poi che siano piacevoli gli interni, concordo, ma in particolari non si può definire premium un auto che non monta che gli anabagglianti a led a pagamento, quando le puoi trovare sulle generaliste.
Ritratto di Fr4ncesco
8 maggio 2018 - 18:39
2
Sulle generaliste trovi anche optional, a caro prezzo sulle premium tedesche di serie, come la radio DAB che dopo aver speso 60k euro è il minimo.
Ritratto di Leonal1980
8 maggio 2018 - 21:57
5
Dalle auto che provi o guidi, sembra che tu e il premium, siate opposti, quindi fatichi a capirne le senzazioni, è come uno che usa ed ha sempre usato uno smartphone da 99€, e crede di capire cosa voglia dire usare un iphone o un S8.
Ritratto di Fr4ncesco
8 maggio 2018 - 22:26
2
Fatico a comprendere stereotipi da spogliatoio essendo su un sito di auto.
Ritratto di tramsi
8 maggio 2018 - 20:28
Veramente, sui media statunitensi ho letto le stesse lodi e le stesse critiche di quelle europee.
Ritratto di Fr4ncesco
8 maggio 2018 - 15:05
2
Da uno che dice che la C3 è scomoda e la Macan è su base 911 deve essere proprio un parere veritiero.
Ritratto di AMG
8 maggio 2018 - 15:40
Chi afferma Macan su base 911? Maxtone? mai sentito
Ritratto di Fr4ncesco
8 maggio 2018 - 16:25
2
Leonal1980
Ritratto di tramsi
8 maggio 2018 - 20:29
Beh, Maxtone si inventa piattaforme esclusive Lexus e trazioni integrali inesistenti, a tacer di tutto il resto.
Ritratto di Leonal1980
8 maggio 2018 - 21:46
5
Non ho mai detto che è su base 911, hai rotto il c9gl, è 4 volte che lo dici. Ho detto che ho letto che quando l'hanno progettata hanno usato molto del knowout della 911 contemporanea con l'intento di dare senzazioni simili al contrario della Cayenne. Quindi fatti 8 fatti tuoi e pe sa alle terronate da magrebino che scrivi
Ritratto di Fr4ncesco
8 maggio 2018 - 22:17
2
Tutti i tuoi commenti sono puntualmente sfasati dalla realtà ed è dovere verso la comunità, trattandosi di un sito frequentato da chi magari è interessato all'acquisto di un' auto, smentire le tue assurdità, te lo dico anche rappeggiando. E magrebino ci sarai te.
Ritratto di Leonal1980
8 maggio 2018 - 21:46
5
Ps.la c3 è comoda solo per quelli come te.
Ritratto di Fr4ncesco
8 maggio 2018 - 22:19
2
Per me e all'unanimità dai tester, dalle prove strumentali e da tutti coloro che l'hanno scelta per il suddetto motivo, attitudine del marchio.
Ritratto di Leonal1980
13 maggio 2018 - 21:41
5
Leggi meno, guida più aufo, se non puoi permetterti di comprarle, e non pensare solo ai tester come quel nerd di nick.
Ritratto di Leonal1980
13 maggio 2018 - 21:44
5
E soprattutto vivi di senzazioni, e non di copia incolla..., punto! Se lo scrivi ancora, come se scrivi altre falsità diffamatorie, comunicherò alla redazione che continui a stufarmi, poi faran loro. Magari non faran nulla, non è mia la decisione, ma quelli come te dovrebbero essere bannati.
Ritratto di gjgg
8 maggio 2018 - 15:53
1
Vedi sopra. Questa è una generalista. Una Freemont qualche anno fa la portavi a casa a 25 mila euro full (interni in pelle inclusi). Poi purtroppo Fiat ha abbandonato il segmento.
Ritratto di marcoveneto
8 maggio 2018 - 19:35
Confrontare questa con la freemont e come confrontare la stelvio con la 500x..non centra una mazza..tra l altro freemont "full optional" fa ridere dato che non aveva nemmeno le luci diurne disponibili!!
Ritratto di gjgg
8 maggio 2018 - 20:12
1
Non ti far ingannare dal fatto che per il mercato europeo e in particolare italiano la avessero adattata alle nostre esigenze perché in Usa come Journey monttava tranquillamente un 3.5 V6.
Ritratto di Leonal1980
8 maggio 2018 - 21:59
5
Guarda che le luci diurne sono di legge, nel codice della strada in strade extraurbane e autostrade, con la freemont dovevi accendere le posizione hahah
Ritratto di marcoveneto
8 maggio 2018 - 22:10
Infatti tanti mettono la barra led "cinese" per cercare di risolvere questa lacuna..
Ritratto di gjgg
8 maggio 2018 - 22:44
1
Ma quindi la questione luci è diventato un must prioritario proprio a livello globale e non solo relativamente ai led. Ok, se queste sono le priorità, allora sì il progetto Journey-Freemont vada al rogo nonostante la possibilità del 3500 v6 benzina perché non aveva le luci diurne che, se non erro, non avevano nemmeno la Miura la 250 Gto e la 33 stradale
Ritratto di Leonal1980
8 maggio 2018 - 23:51
5
Era per dire che come al solito hanno trascurato, fattori per stare al passo.
Ritratto di marcoveneto
9 maggio 2018 - 06:10
Ah che esempi calzanti..macchine di 40 anni fa paragonate al cassone del freeemont..twinturbo sei sempre off topic e fai paragoni assurdi..torna a giocare con le giulia in modellino please.
Ritratto di marcoveneto
8 maggio 2018 - 22:16
Resta comunque un abisso tra le 2..non sono lontanamente paragonabili essendo la touareg una luxury suv, la freemont un suv a sé, che fatica a trovare una collocazione in un segmento europeo: ha venduto un po solo perché era piazzato a buon prezzo grazie a scontistiche varie..ps se non erro era proposto anche qui col 3.6 benzina inizialmente.
Ritratto di Paolo.bravo
8 maggio 2018 - 22:43
Buonasera, Sei proprio fissato con la tecnologia a led, ma ti ricordo che qui si parla di automobili non di pali della luce.
Ritratto di marcoveneto
9 maggio 2018 - 06:08
Onestamente parlavo di luci diurne e il fatto che non le avesse nemmeno alogene fa un po ridere dato che era in vendita fino a 2 anni fa..per il resto comunque non ha mai eccesso in nulla, se non per lo spazio
Ritratto di gjgg
9 maggio 2018 - 08:23
1
Sulle luci in Italia, come su altri fattori tipo Abs ed Esp o Airbags, vige apposita normativa. Semplicemente un'auto ci si può attenere o meno (dove il meno ovviamente è solo retorico perché nel caso non sarebbe a norma e quindi non sarebbe immatricolabile). Se la Freemont ne era sprovvista vuol dire che (per data d'immissione sul mercato) non rientrava nell'obbligo, d'altro canto visto il successo di vendite (anche inaspettato) che ha avuto pare che ai più appoggiare il ditino sull'apposita levetta/manopola per accendere i relativi fari nelle dovute condizioni non creasse problema. Così come al 90% delle auto ancora circolanti che hanno le luci diurne poi i proprietari quando si tratterà di mettere mano alla levetta/manopola per mettere gli anabbaglianti o gli abbaglianti o i fendinebbia o la freccia non crea alcun disagio. Certo per molti altri avrà invece senso la logica, e non la discuto, del tipo: non fa niente che a parità di contenuti prendo una macchina che costa una volta e mezza il Freemont, l'importante è che abbia le fondamentali luci diurne. Che poi sarà il motivo per cui spopolano, venendo osannate, auto appena uscite sul mercato con ancora i freni posteriori a tamburo o con motori da 0-100 in oltre 16 sec, ma l'importante è che abbiano tante luci, diurne in primis e meraviglia delle meraviglie se poi addirittura a led
Ritratto di marcoveneto
9 maggio 2018 - 12:08
Non hai capito una cippa del mio commento e vai sempre off topic ovviamente...la fiat è la stessa casa che ha inserito (tra le prime) le luci diurne nella 500 nel lontano 2009 (anno piu o anno meno), ma come spesso accade tante volte si dimenticano di completare la gamma e lasciano morire certe vetture con soluzioni antiquate: onestamente credo il freemont sia una delle pochissime auto che vendevano senza le luci diurne fino due anni fa..detto questo, io trovo abbastanza importanti le DRL dato che: non tolgono luminosità al quadro strumenti, si evita di accendere le luci posteriori per niente e soprattutto per gli imbe.cilli che nel crepuscolo si dimenticano di accendere le luci, fanno vedere le loro presenza almeno quando arrivano. Tanto per la cronaca ora sono obbligatorie su tutti i modelli. E se tu vuoi intendere o fare paragoni (freni a tambruo/16 SECONDI? e che c'entra) non calzanti, sei sempre off topic (come sempre)
Ritratto di Alfiere
9 maggio 2018 - 10:34
2
I fari fullledde!!! Che ai fini della sicurezza poi, non è detto che il led sia migliore.
Ritratto di marcoveneto
9 maggio 2018 - 12:11
A chi rispondi? Led o alogeno, non mi interessa fullede e battutine varie, qui si parla proprio di sicurezza, e le DRL secondo me rendono più visibili le vetture in arrivo anche con il sole a mezzogiorno di ferragosto...
Ritratto di antoniop24
8 maggio 2018 - 12:13
Sembra un miscuglio di vari pezzi presi dal gruppo vag. Fuori di testa spendere soldi per una vw, quando in casa vag c'è q7 e cayenne ;-)
Ritratto di Giuliopedrali
8 maggio 2018 - 12:21
Sti SUV tedeschi così economici....... verranno spazzati via.
Ritratto di Porsche
8 maggio 2018 - 12:46
non so dove tu viva, ma è proprio il fatto che vendono che lo producono. Il touareg ha resistito anche oltre la Phateon (che era una signora macchina) proprio per il motivo di cui sopra.
Ritratto di Giuliopedrali
8 maggio 2018 - 14:57
Appunto la Phaeton costava un botto e era una VW... Questa rischia di fare questa fine... In ogni caso già oggi i numeri dei grandi SUV da noi sono ormai ridottissimi. Anche l'Audi Q7 vedi quasi sempre la generazione precedente, la nuova: sono mosche bianche.
Ritratto di AMG
8 maggio 2018 - 15:42
In realtà nella mia regione e confinanti di Q7 nuovi ce ne sono a bizzeffe. Anche questa stagione in montagna ne ho viste a non finire.
Ritratto di AMG
8 maggio 2018 - 15:42
Considerando il segmento intendo, non proprio alla portata di tutti. Per me come vendite si è rilevato un successo.
Ritratto di Leonal1980
8 maggio 2018 - 22:00
5
Idem, qua x5 q7 velar , sport, pieno
Ritratto di Porsche
8 maggio 2018 - 15:44
ricordati che il mercato oggi è la Cina e resto del mondo, dove Vw svetta come leader, l'italia è diventato un mercato assai marginale. Questi segmenti possono essere esportati in tutto il mondo proprio per via degli alti margini che generano.
Ritratto di Giuliopedrali
8 maggio 2018 - 15:46
Be di Cina me ne intendo un Pochettino, automobilisticamente parlando, vorrei fare un sito proprio su quello..
Ritratto di luperk
8 maggio 2018 - 18:38
lascia perdere, ce ne sono già troppi di siti sulle auto cinesi.
Ritratto di Porsche
8 maggio 2018 - 15:52
il fatto che Vw svetti in Cina non è paragonabili ad una baracca da 4 auto, Vw è numero uno GLOBALE, sopra i 10 milioni di auto. Vw, essendo leader globale delle auto, ha siti produttivi in tutto il pianeta. Cosa assai banale, e che fanno semplicemente tutti i costruttori del mondo, dal momento che sono multinazionali.
Ritratto di Porsche
8 maggio 2018 - 16:41
questa è una tua opinione, Vw è leader da sempre, non c'è trippa per gatti.
Ritratto di Porsche
8 maggio 2018 - 16:53
ragazzi informatevi, si chiamano Join-Venture.... Vediamo se ora Vw ha intenzione di controllare le aziende cinesi se cambierà qualche cosa.
Ritratto di Porsche
8 maggio 2018 - 17:04
veramente fatico a capire, se non sai nulla, o se devi per forza criticare i tedeschi. Ti ripeto, quì entrano in gioco dazi, join-venture, e varie delle legislatura cinese. Stai parlando di cose vuote.
Ritratto di Porsche
8 maggio 2018 - 17:10
niente sei de coccio !!! Vw in Cina non controlla l' azienda, per via delle leggi cinesi. Per cui viene considerata dal governo di Pechino, Cinese al 100%. Spero che il tuo cervello ti accompagni. Non so che farti.
Ritratto di Porsche
8 maggio 2018 - 17:18
ahahahha, è che esiste solo Vw come costruttore "cinese" ? Tu sei fuori, accendilo l'unico neurone che hai.... ahahahahahh
Ritratto di Porsche
8 maggio 2018 - 17:26
il tuo piccolo cervello non capisce che queste case che tu citi, non Vw, vengono considerate estere e quindi gravate da dazi. Fai tenerezza
Ritratto di Porsche
8 maggio 2018 - 17:33
io sono italianissimo, Merkeliano, ma italianissimo
Ritratto di Porsche
8 maggio 2018 - 17:33
sei troppo scemo tu !! Ora la butti in caciara citando dei marchi, ma sopra non ha specificato di quali marchi.... Sei troppo stupido. Che fai giochi ? O dici direttamente rispetto a chi da subito, oppure hai detto una scemenza. Cretino
Ritratto di Porsche
8 maggio 2018 - 17:35
come credevo la butti in caciara....
Ritratto di gjgg
8 maggio 2018 - 15:54
1
Là, leggo spesso qui spesso nei commenti, spopolano e presumibilmente si impadroniranno a breve totalmente del loro mercato i Suv elettrici cinesi!
Ritratto di MAXTONE
8 maggio 2018 - 12:31
Che poi la Superb sedan è fantastica: Somiglia molto alla vecchia Lexus LS.
Ritratto di Andrea Lexus
8 maggio 2018 - 14:00
Se guardi il prezzo a lungo termine come fai a non comprare una Lexus? Io ho una Lexus IS 200 con impianto a GPL a iniezione sequenzia montato ormai sei anni orsono, so che non ti sarà d'aiuto in quanto parliamo di auto completamente diverse ma anche il motore della mia auto è Toyota (stretto parente del sei cilindri della Supra solo che è aspirato): Con 27 km faccio oltre 400 km, affidabilità pressoché totale e passaggio da benzina a gpl inavvertibile così come il calo delle prestazioni. L'Octavia è inferiore sotto ogni aspetto anche se percorri 60-65mila di media.
Ritratto di Andrea Lexus
8 maggio 2018 - 14:27
Esatto, nel traffico congestionato delle nostre città dove la velocità media è di 20 km/h, di una cinquantina sulle autostrade le poche volte che si può andare di più è decisamente un segno d'intelligenza limitare la velocità a 120 o anche meno per migliorare i consumi (altrimenti ti sgamano con tutte le tecnologie oggi disponibili e ti stracciano la patente) la velocità massima e' una voce del tutto inutile nella valutazione di un auto (penso alla RC 300h criticata per i 190 autolimitati). Ciò che davvero conta sono la ripresa e la prontezza nello scatto da fermo, due voci dove le ibride svettano grazie ai loro potenti motori elettrici i quali forniscono coppia e potenza a piene mani già da 0 giri. Nessun auto senza il cambio CVT è in grado di essere altrettanto pronto, basti vedere come quelli coi T-Max ci si divertono tanto smanettando nel traffico a più non posso, e si lasciano dietro moto 600/1000 senza problemi in ripresa e prima che queste riescano a riprenderli devono sfrizionare di brutto
Ritratto di tramsi
8 maggio 2018 - 20:33
AH AH AH AH AH AH AH... riprenditi!
Ritratto di MAXTONE
8 maggio 2018 - 14:38
Ciao Andrea, abbiamo la stessa auto con la differenza che nel mio caso l'impianto è stato montato nel 2010 quindi quasi dieci anni fa ma considerato che l'auto di anni ne ha 18 direi che l'eta' dell'impianto si intona bene con l'età dell'auto.
Ritratto di alex_rm
8 maggio 2018 - 13:07
La prima Touareg costava poco meno di 40000 euro,la seconda 50000 e questa(terza serie)adesso costa 65000 e sono troppi. A questo prezzo meglio una Range Rover sport o velar e Discovery. Anteriormente e anonima dietro un po’ meglio internamente ora tutte le auto(a cominciare dai cinesi)avranno questi schermi tablet da per tutto e non lo trovo un valore aggiunto,preferisco i classici comandi.
Ritratto di Luke_66
8 maggio 2018 - 13:24
4
A mio parere VW ultimamente ha linee troppo simili alle Audi...
Ritratto di Roomy79
8 maggio 2018 - 13:57
1
Costa comunque 2000 € meno della Pacifica...non avrei molti dubbi potendo permettermelo!
Ritratto di CarsRacing
8 maggio 2018 - 14:11
Costa troppo.E’ pur sempre una Wolkswagen,quindi una semi premium o una semi generalista dipende come si voglia chiamarla perché Wolkswagen è quel marchio che ha qualcosa in più di una generalista(Renault,Peugeot ecc),ma non raggiunge una Premium e quindi il prezzo da Premium di questa Touareg e’ troppo alto per la fascia di marchio e di modello.L’unica cosa positiva è la ricca dotazione di serie che può compensare in parte questo alto prezzo di partenza,ma dovrebbe minimo partite da 55k con poche storie!
Ritratto di Dr.Torque
8 maggio 2018 - 14:15
Mah io non so neanche più cosa scrivere, diventerei ripetitivo... dico solo che se qualcuno compra ancora questi mezzi (con queste dimensioni, pesi, consumi) hanno ragione le case a proporli. Ma poi non venite a parlare di rispetto per l'ambiente per piacere. Muti, ok?
Ritratto di 1951
8 maggio 2018 - 14:17
Anche su questa nessuna protezione per i paraurti. Tanto i danni nei parcheggi o nel traffico sono a carico dei proprietari........
Ritratto di Fr4ncesco
8 maggio 2018 - 14:19
2
Bella massiccia e abbondante come dovrebbe essere un SUV di questa categoria, motori coerenti alla massa, linea la migliore delle 3 generazioni (pulita e armoniosa). Il prezzo è anche ottimo in relazione ai contenuti, come accennato sopra da AMG, i piccoli SUV rapportati a questo costano fino di più.
Ritratto di mika69
8 maggio 2018 - 14:24
Il frontale non mi va... credo invecchierà presto. De l resto la VW li sta sbagliando proprio tutti ultimamente.
Ritratto di Mattia Bertero
8 maggio 2018 - 19:17
3
X MIKA69. I tempi di Da Silva sono lontani e si vede.
Ritratto di mika69
9 maggio 2018 - 10:44
Già...
Ritratto di Giuliopedrali
8 maggio 2018 - 15:00
Il design VW anzi VAG in generale è forse fin troppo conservativo oggi. In generale lo stile occidentale che verrà spazzato via sapete già da chi...
Ritratto di mika69
9 maggio 2018 - 10:44
Dal Dottor Zero?
Ritratto di Giuliopedrali
9 maggio 2018 - 15:42
Ovvio dai cinesi che poi le loro auto sono disegnate da transfughi di Audi BMW ecc o da Pininfarina, Studio Torino ecc.
Ritratto di mika69
10 maggio 2018 - 10:44
Potrebbe, ma non ne sono convintissimo. Io credo invece che saremo noi italiani a farlo..cioè daremo allo stile occidentale una nuova vita.
Ritratto di Giuliopedrali
10 maggio 2018 - 11:15
Si ma su prodotti cinesi o orientali, FCA adotterà uno stile rinascimentale? Ma se sta pensando di chiudere...
Ritratto di Giuliopedrali
8 maggio 2018 - 18:18
Ho guardato le vendite da noi di carrozzoni del genere: praticamente zero, la VW Touareg va be è vecchia, ma pure l'Audi Q7 che dovrebbe essere aiutata dal marchio non è manco nelle prime 80 SUV vendute da noi... Poi da noi tra una Range Rover Velar e sto carrozzone...
Ritratto di luperk
8 maggio 2018 - 18:41
I suv che considererei oggi da acquistare: -Wrangler unlimited JL 2.0T 280 cv -Discovery V6 340 cv -GMC acadia 3.6 310 cv/aviator hybrid -touareg hybrid 367 cv -GLE 550e 455cv
Ritratto di Giuliopedrali
8 maggio 2018 - 22:25
Che gusti orrendi!
Ritratto di luperk
9 maggio 2018 - 11:49
meglio la byd tang?
Ritratto di Giuliopedrali
9 maggio 2018 - 15:44
Si di queste qui sicuro, l'ultima Byd Gang è pure di Martin Egger, che poi queste super SUV per chi sono disegnate, per noi europei no di certo...
Ritratto di 1951
8 maggio 2018 - 19:31
Anche su questa nessuna protezione per i paraurti. Tanto i danni nei parcheggi o nel traffico sono a carico dei proprietari........
Ritratto di mirko.10
8 maggio 2018 - 21:08
3
Scambio tra Gi01975/Porsche, bellissimo....Touareg bruttissima.
Ritratto di Illuca
8 maggio 2018 - 21:58
Non si capisce nemmeno piu se é una VW, o AUDI o SEAT o SKODA... Ma il mercato li premia quindi han ragione loro....
Ritratto di Giuliopedrali
8 maggio 2018 - 22:29
A sti livelli, a parte che il mercato ormai è piuttosto ridotto almeno da noi, infatti l'enorme VW Teramont / Atlas, non viene manco venduta in Europa. Vedrete che prevarrà l'elettrico, basta vedere la Tesla. Troppi i vantaggi su auto così pesanti e dal prezzo già elevato e che non sono certo fuoristrada.
Ritratto di Mazzy74
9 maggio 2018 - 10:03
1
a questo prezzo mi prendo la Macan. Improponibile per la "macchina del popolo"
Ritratto di emergency
9 maggio 2018 - 10:07
E' scopiazzata sa pò di Porsche, una ritoccatina di T-Roc un spruzzata di Golf un venticello di Tiguan. Nulla di veramente nuovo. Forse il motore? Mha non credo.
Ritratto di board90
9 maggio 2018 - 11:45
5
Bella..peccato per questa moda del falso terminale di scarico, anche ai giocattoli di mio figlio lo mettono. Chi sa dirmi i vantaggi tecnici o estetici di questa prassi su tante vetture?
Ritratto di Rav
9 maggio 2018 - 15:02
4
Per quanto sia piacevole, la clientela di quest'auto, proprio non riesco a trovarla. A questo prezzo poi.
Ritratto di emergency
10 maggio 2018 - 11:54
Gli altri stati europei HANNO ABOLITO IL 3.0 E L'Italia? Deve essere sempre la pietra dello scandalo ? Finiamola una buona volta di essere succubi della teutonica per favore.
Ritratto di Ant.o.lantio6
10 maggio 2018 - 19:55
Per il mio gusto le w le hanno rovinate con la griglia davanti : mi ricordano tanti cancelli..
Ritratto di Ant.o.lantio6
10 maggio 2018 - 19:56
Gli interni e la vista lateralw invece non mi dispiace...
Ritratto di Boys
12 maggio 2018 - 15:03
1
Che se la tengano questo cassone.
Ritratto di GeorgeN
12 maggio 2018 - 18:36
Sinceramente, io spenderei 65mila euro in una bellissima, elegantissima e potetente Maserati Levante... Una Gran Signora Auto...... altro che le vuwù du meldè...
Ritratto di emergency
14 maggio 2018 - 08:18
Mi scuso Signor George abbiamo esattamente identici gusti per il prodotto made in Italia, mi congratulo con lei
Ritratto di GeorgeN
15 maggio 2018 - 08:41
;) compiacio
Ritratto di GeorgeN
15 maggio 2018 - 08:43
Almeno con la Maserati Levante sono soldi tranquillamente investiti senza probabili problemi e difetti di prodotto... Le vag hanno difetti indicibili e non spenderei mai una cifra del genere per un auto tedesca... nemmeno 10.000 euro per una citycar vw...
Ritratto di emergency
15 maggio 2018 - 09:07
Condivido pienamente il suo pensiero e aggiungo che non spenderei nemmeno un euro per un bullone tedesco. La saluto cordialmente
Ritratto di Ant.o.lantio6
14 maggio 2018 - 00:39
Davanti e veramente oscena...enmesimo suv .ormai tutte le w. Sono prorio uguali cambiano solo le dimensioni.. ₩
Ritratto di emergency
14 maggio 2018 - 08:08
Orribile oscenità ad un prezzo folle a quel prezzo prendo una Maserati Levante più auto e molto più sportiveggiante signorilità all'ennesima potenza