NEWS

Volkswagen Touareg 2023: ora il listino è completo

Pubblicato 14 luglio 2023

La versione ristilizzata della VW Touareg è disponibile sia con il diesel 3.0 V6 da 231 o 286 CV, sia con l’ibrido plug-in da 381 o 462 CV. Prezzi da 83.500 a 105.200 euro.

Volkswagen Touareg 2023: ora il listino è completo

IBRIDA O DIESEL - La Volkswagen Touareg ristilizzata arriverà nelle concessionarie a partire dalla fine del 2023 e sarà disponibile nella versione eHybrid, con powertrain ibrido plug-in da 381 o 462 CV, negli allestimenti R ed Elegance, oppure con il classico turbodiesel 3.0 V6 TDI da 231 o 286 CV, negli allestimenti Elegance e R-Line.

L’ALLESTIMENTO ELEGANCE - L’allestimento di base Elegance prevede: cruise control adattivo, connettività wireless con lo smartphone, cerchi in lega osorno da 19′′, "climatronic" a 4 zone, digital cockpit da 12,3′′, fari led hd matrix IQ.light, front assist con riconoscimento pedoni, inserti in frassino, illuminazione interna a luce soffusa led bianca, keyless entry/go, lane assist (mantenimento corsia), logo volkswagen posteriore con illuminzione a led, mancorrenti cromati, navigatore Discover Pro Max con schermo da 15′′, park pilot (sensori di parcheggio anteriori e posteriori), portellone bagagliaio elettrico, retrocamera rear view camera, riconoscimento segnaletica stradale, sedile guidatore con funzione memory, sedili anteriori in pelle Vienna con regolazione elettrica, sistema di riscaldamento e supporto lombare, terminali di scarico esagonali in acciaio, vetri posteriori e lunotto oscurati all'80% e volante multifunzione touch in pelle con palette.

  PREZZO IN EURO
DIESEL  
3.0 V6 TDI SCR Elegance (231 CV) 83.500
3.0 V6 TDI SCR R-Line (231 CV) 86.600
3.0 V6 TDI SCR R-Line (286 CV) 90.800
IBRIDA PLUG-IN  
3.0 V6 TSI eHybrid Elegance (381 CV) 86.800
3.0 V6 TSI eHybrid R (462 CV) 105.200


L’ALLESTIMENTO R-LINE - L’allestimento R-Line, che costa 3.100 euro in più, aggiunge: cerchi in lega conventry da 19′′ con superficie diamantata, cielo interno in colorazione soul black, cornice finestrini laterali cromata, inserti in alluminio spazzolato scuro, inserti paraurti anteriore cromati r-line, mancorrenti neri,  minigonne e parte inferiore dei paraurti in tinta carrozzeria, paraurti R-line, pedaliera in alluminio, sedli anteriori Top Comfort riscaldabili in pelle Vienna R-line, e volante multifunzione touch in pelle con palette riscaldato.

L’ALLESTIMENTO R - L’allestimento R, che è disponibile in abbinamento solo con la eHybrid da 462 CV, costa 18.400 euro in più rispetto alla eHybrid Elegance da 280 CV, e aggiunge: paraurti anteriore R-line black, terminali di scarico neri e barre sul tetto nere lucide, pinze freno blu con logo R, proiezione del logo R tramite alloggiamenti degli specchietti retrovisori esterni come illuminazione surround, ambient pack plus (illuminazione interna a luce soffusa led a 30 tonalità), sedili anteriori top comfort riscaldabili in pelle Vienna R, cerchi in lega braga dark graphite da 20′′ con superficie diamantata, listelli battitacco con logo R illuminato, minigonne e parte inferiore dei paraurti in tinta carrozzeria e inserti in alluminio spazzolato scuro.

GLI OPTIONAL - Il cliente può scegliere su richiesta cerchi in lega da 21 e 22 pollici. Sulla R è di serie il colore R metallizzato Lapiz Blue, mentre è disponibile come optional il Silicon Grey opaco (3.345 euro). Rientrano tra gli optional anche il Park Assist Pro, che costa 1.105 euro, e predispone la vettura per il parcheggio controllato a distanza. Mentre tra i pacchetti opzionali possiamo citare il Suspension Pack da 2.210 euro, che include la regolazione adattiva dell’assetto e le sospensioni pneumatiche a regolazione elettronica, e lo Steering Pack Plus da 6.690 euro, che include la stabilizzazione attiva del rollio. Con 1.860 euro si può avere il sistema di riscaldamento attivabile da remoto e il serbatoio carburante maggiorato da 90 litri.

Volkswagen Touareg
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
8
4
2
4
9
VOTO MEDIO
2,9
2.925925
27


Aggiungi un commento
Ritratto di Arreis88
14 luglio 2023 - 18:45
Continuo a perseguire la linea della della neutralità nella diatriba termico/elettrico, ritenendo la distaccata attesa, la migliore linea a disposizione attualmente. Però in questo caso, sono curioso di sentire un commento da chi ultimamente sostiene l'accertato squilibrio di quegli individui che oggi acquistano un diesel, visto l'imminente e acclarata (?) fine del suddetto, di fronte all'ostinata riproposizione di questo motore da parte di Volkswagen.... Così, per mera curiosità.
Ritratto di Challenger RT
15 luglio 2023 - 01:25
Semplicemente VW deve smaltire gli ultimi invendibili motori diesel (soprattutto quelli di alta cilindrata banditi dagli USA) e approfitta del fatto che in Italia col superbollo il più potente benzina provocherebbe un salasso annuale al possibile acquirente. Ma anche se così non fosse, a parità di prezzo il benzina garantisce almeno 150 cv in più e miglior confort acustico. Scusate se è poco!
Ritratto di AndyCapitan
15 luglio 2023 - 10:43
4
sicuro eh?...a me pare che la gente continui a comprare diesel ma comunque....questa tuareg l'ho sempre ritenuta un auto con poco senso visto che la cayenne usa stessa piattaforma e 80% degli stessi materiali....quindi perche' comprarla?...preferisco un cayenne usato con pochi km....anche il motore e' lo stesso 3.0 V6 Vag solo un po piu' spinto!!!!
Ritratto di Rush
15 luglio 2023 - 12:36
Andy ma anche nuovo il Cayenne dato che la differenza prezzo è di qualche euro…
Ritratto di Misto_Collinare
16 luglio 2023 - 22:32
C’è chi preferisce passare relativamente inosservato pur guidando un SUV premium di segmento E.
Ritratto di marcoveneto
17 luglio 2023 - 09:19
Il Cayenne non è disponibile diesel.
Ritratto di Frappo
18 luglio 2023 - 11:58
invendibili? fatevi un giro nelle concessionarie, magari Bmw e Audi più che VW, e vedete la richiesta dei 3.0 diesel... Anche con l'usato non riescono a stare dietro alle richieste, assegni circolari. Ns X3 3.0d di 5 anni permutata ad un valore pari al 60% del prezzo di acquisto, e se mi rivolgessi al privato potrei prendere anche di più, come sempre. VW non ha mai avuto clientela a 6 cilindri, per ovvi motivi
Ritratto di Maurino004
15 luglio 2023 - 19:30
1
Su questa touareg la proposta è solo diesel dato che i benzina sono inutili plug in
Ritratto di Tistiro
14 luglio 2023 - 20:50
Molto piu signorile di prima. Bel macchinone.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
14 luglio 2023 - 22:41
Hanno tolto il 6 cilindri benzina che era appetibile. L’ho vista due settimane fa. Hanno migliorato molto le finiture. Il tunnel centrale rivestito in pelle con cuscino per il ginocchio destro.
Ritratto di CR1
15 luglio 2023 - 06:08
a quei prezzi in Italia la lista dei clienti la puoi fare su un fazzoletto da taschino , spendo 100mila€ ed ho un grosso barattolone potente che Non da immagine di lusso e nemmeno immagine futuristica
Ritratto di prisol
16 luglio 2023 - 16:45
Sinceramente quello di spendere e passare inosservato lo vedo un vantaggio…
Ritratto di 19andrea81
15 luglio 2023 - 10:16
Quindi la scelta è tra un 3.0l diesel da 231cv,2017kg, 810l di bagagliaio è un 3.0l plug-in benzina da 381cv,2368kg,655l bagagliaio. Guardando i prezzi uno può pensare che la plug-in è la scelta giusta perché costa solo 3300€ in più quando in realtà la 3.0d dovrebbe costare molto meno
Ritratto di Ilmarchesino
15 luglio 2023 - 16:01
3
Finalmente un auto con un motore diesel adeguato alla mole che ha.. chi compra auto del genere è di sicuronoadre di famiglia ne nn un single che va al bar per dire io giro in elettrico ma nn esco mai dalla città
Ritratto di ALBARCA
16 luglio 2023 - 20:44
1
Auto superata e insulsa. Noiosa.
Ritratto di realista
17 luglio 2023 - 01:19
1
Prezzi convenienti eh?