NEWS

Volvo: quasi pronto il secondo modello elettrico

Pubblicato 23 dicembre 2020

Debutterà a marzo 2021 la nuova auto elettrica della Volvo, uno dei sei modelli a batterie attesi da qui al 2025. Potrebbe essere l’erede della V40.

Volvo: quasi pronto il secondo modello elettrico

UNO ALL’ANNO - Il mercato delle auto elettriche sta crescendo e, con esso, aumenta anche l’offerta di nuovi modelli, soprattutto fra i marchi di prestigio. La Volvo ha annunciato di voler lanciare un’elettrica all’anno fino al 2025, quando stima che la metà delle automobili vendute globalmente sarà alimentato da batterie. E così, dopo la suv XC40 Recharge, il costruttore svedese è quasi pronto a svelare il suo secondo modello a elettroni, che sarà presentato il 2 marzo 2021

I PRIMI DETTAGLI - La Volvo non ha dato troppe anticipazioni sul nuovo modello, ma si sa per certo che sarà dotato del pianale CMA, concepito per le auto elettriche di dimensioni compatte e già utilizzato per la Volvo XC40 Recharge P8. L'ipotesi è che potrebbe trattarsi dell’erede della V40, da poco uscita di produzione, per la quale la casa svedese sta cercando un differente posizionamento. E cioè quello di una vettura che possa essere venduta a un prezzo maggiore per generare più profitti (nelle foto di questa pagina il prototipo 40.2 presentato nel 2016).



Aggiungi un commento
Ritratto di yw
23 dicembre 2020 - 11:08
Non pensavo che avevano a oggi solo un modello elettrico, ancora.
Ritratto di yw
23 dicembre 2020 - 11:11
Opel ne ha 2. Peugeot 3. Volkswagen 4. Y
Ritratto di Giuliopedrali
23 dicembre 2020 - 11:51
Volvo ha cioè è di Geely e Lynk&Co e hanno Polestar, guardate le vendite delle primissime Polestar in norderuropa fino anche in Germania non solo le solite: Norvegia, Svezia ed Olanda, ha già superato DS, Alfa Romeo, Jeep o Fiat a seconda dei Paesi, centinaia di elettriche vere (il marchio Volvo farà solo elettriche ma è meno adatto) e con prezzi da 60.000 Euro in su, poi la cura cinese è inefficace...
Ritratto di yw
23 dicembre 2020 - 12:07
Ossia di che numeri parliamo? Nella pratica? Y
Ritratto di Giuliopedrali
23 dicembre 2020 - 13:36
In alcuni Paesi anche 500 Polestar al mese da 60/80.000 Euro... Di Stelvio ne hanno venduta una in quei Paesi e comunque il marchio cino svedese ha già superato Tesla in nordeuropa, viene superato solo da WV ID3 e MG ZS (ben più economiche) tra le elttriche ormai. Cioè già alcune migliaia al mese più di DS come dicevo e vendendo solo in norderuropa (DS avrebbe un range di prezzi che arriva neanche alla metà di quelli di Polestar e 2 modelli).
Ritratto di yw
23 dicembre 2020 - 13:47
Non conta considerare marchi con tradizione locale e marchi che non la hanno. Anche Seat vende zero in Norvegia ma fa il pieno in Spagna dove di Polestar non sanno neanche il nome, come in Italia. 500 auto in nazioni ricche e a spinta elettrica come la Norvegia sembrano anche neanche cosa. Poi. Visto che il loro mercato è limitato a punto a quelle poche nazioni. Y
Ritratto di Giuliopedrali
23 dicembre 2020 - 13:56
E' il nostro mercato che è limitato ad auto che vendono per gli sconti e basta che non si acqisterebbero più da nessuna parte. ma sei uscito per strada ultimamamente: uno spettacolo indecente di auto vecchie ed inquinanti da noi.
Ritratto di yw
23 dicembre 2020 - 14:02
Per me da cliente meglio una macchina che è ultra scontata. Forse è cambiato il mondo e non piace più risparmiare ma una volta la pensavamo tutti così, soprattutto che non abbiamo la ricchezza dei paesi Norvegesi. Stranezze moderne. Y
Ritratto di Giuliopedrali
23 dicembre 2020 - 14:16
Insomma anche solo limitandoci alla Germania dove avevano venduto anche parecchie o abbastanza Alfa Stelvio, si vende bene la costosa Cupra Formentor spagnola e in nordeuropa le costose Audi E-tron e ora le Polestar, mentre le utilitarie alla fine le vendi da noi e con lo sconto.
Ritratto di yw
23 dicembre 2020 - 14:31
È un discorso costruito su un valore aggiunto che non esiste davvero. Le elettriche sono vendute solo perché ci stanno gli abbuoni degli ecobonus che sono molto più sostanziosi degli sconti che si possono avere quando si compra un utilitaria. A prezzo pieno di elettriche ne venderebbero quasi zero, peggio che le utilitarie se vendessero a prezzo pieno. Y
Ritratto di deutsch
23 dicembre 2020 - 19:13
4
mica tutti oggi, o ieri, comprano per lo sconto, anzi, ma per fortuna per i contenuti in base alle proprie disponibilità
Ritratto di alex_rm
23 dicembre 2020 - 14:45
Giulipedlali qualsiasi prodotto cinese e da boicottare(a maggior ragione perché abbiamo già le nostre auto europee),mirano a delocalizzare,distruggere ed impoverire le economie delle altre nazioni.
Ritratto di Giuliopedrali
23 dicembre 2020 - 17:59
alex_rm : Esattamente il contrario anzi non abbiamo mai avuto un momento migliore per svegliarci fuori, credi che adesso che arrivano questi continueremo col restyling della Tipo, della Ypsilon e faremo dormire per anni Lancia e Alfa... La 500 elettrica è già un esempio di ciò che possiamo fare non guardando solo alle nostre periferie degradate ma pensando che un'auto si può vendere nei mercati cittadini internazionali più ricchi e raffinati.
Ritratto di deutsch
23 dicembre 2020 - 19:19
4
quindi tu hai un cellulare prodotto in Italia da azienda italiana che paga le tasse in Italia? anche la sua batteria è italiana? oggi qualsiasi produzione è fatta da un mix di beni proveniente da diversi paesi tra cui il nostro. secondo il tuo ragionamento, applicato anche dagli altri paesi, brembo e magneti marelli dovrebbero fornire solo il gruppo fca (per modo di dire visto la sede e la produzione). sicuro che l'eliminazione dell'export sia positiva per l'italia?
Ritratto di Giuliopedrali
23 dicembre 2020 - 19:33
Se dopo il dopoguerra e parlo del primo dopoguerra dopo il 1918... non arrivavano o minacciavano di arrivare gli americani, e in effetti poco per volta Ford e GM hanno impiantato filiali europee, l'auto in Europa, segnatamente in Italia ce l'avrebbe avuta solo Gabriele D'Annunzio, qualche gerarca, Giovanni Agnelli e nel dopoguerra qualche calciatore... forse sarebbe stato meglio così visto l'inquinamento di sti giorni...
Ritratto di deutsch
23 dicembre 2020 - 19:52
4
giulio la mia era una risposta ad alex, non a te
Ritratto di Giuliopedrali
24 dicembre 2020 - 10:25
Si avevo notato, secondo me se arrivano auto dalle Filippine, Egitto, Nigeria e Uzbekistan e sta accadendo: meglio anzi con la concorrenza le nostre auto di solito diventano migliori a meno che non ci sia FCA... Non è mai imploso un mercato semplicemente per la concorrenza, e poi se in Europa i tedeschi vendono 10 volte gli altri non è a causa della Cina mi sembra.
Ritratto di Andre_a
24 dicembre 2020 - 01:51
Di solito, appena gli si fa notare che sta scrivendo da un dispositivo costruito del tutto o in buona parte in Cina, sparisce.
Ritratto di alex_rm
24 dicembre 2020 - 09:46
Purtroppo oggi tutti i dispositivi come laptop,tablet e smartphone sono costruiti tutti in cina quindi non c’è alternativa(tranne pochissime cose prodotte in Corea del Sud).non sto scrivendo da un device completamente cinese dato che é progettato in California e costruito in cina dalla foxconn. Dove c’è alternativa cerco di non comprare cose fatte in cina e per di più da aziende 100% cinesi
Ritratto di Andre_a
24 dicembre 2020 - 13:19
Anche Sony ha alcuni top di gamma "made in Japan": certo, non daresti comunque i tuoi soldi agli italiani, ma nemmeno a una dittatura comunista che mira a "delocalizzare, distruggere ed impoverire le economie delle altre nazioni".
Ritratto di Giuliopedrali
24 dicembre 2020 - 16:11
Ricordo da adolescente negli anni 80 si facevano gli stessi discorsi sui giapponesi e il Giappone o Hong Kong, erano Paesi senza alcuna libertà politica o di pensiero e gli operai erano "operai macchina" senza ferie, cervello niente, anzi si facevano discorsi pure peggiori, ogni volta che qualcuno costruisce qualcosa meglio di noi viene fuori tutto questo nostro "substrato culturale", (anche i Barbari che hanno fatto finire l'Impero Romano non sono poi stati così disumani e vincenti sono stati i romani stessi a dissolversi più che altro), fortuna che non si dice che le Audi o le BMW sono costruite da ubermenschen schiavi magari ebrei, forse sono passati troppi anni dalla orrenda parentesi nazista, invece guardiamo quante opportunità date al design italiano e alla nostra filiera automotive ogni volta che un Paese esotico comincia a costruire belle automobili.
Ritratto di Giuliopedrali
24 dicembre 2020 - 16:39
Se fosse vero che ci sarebbe chi distrugge il mercato allora da almeno 110 anni non dovrebbe esistere più l'industria europea dell'auto, da quando nel 1908 Ford si inventò la Model T con la catena di montaggio, all'epoca un'auto europea di "grande serie" quindi perfino qualche migliaio di esemplari come la Opel Doktorwagen (Opel ancora non di GM era forse la più grande industria europea con Fiat, Austin e le stesse francesi di adesso) costava in proporzione quanto una Ferrari oggi, mentre la Model T in USA era già l'auto degli operai ben pagati e farmer, ecco alcune decine di volte di differenza di prezzo! Eppure l'industria europea, quella di qualità e poc low cost tedesca in particolare, mi sembra ne abbia fatta di strada invece...
Ritratto di deutsch
23 dicembre 2020 - 21:19
4
Conta che volvo fa molti meno modelli dei marchi indicati e cmq praticamente tutte hanno la versione plug-in
Ritratto di Quello la
23 dicembre 2020 - 11:22
Linea bellissima. Le tre volumi talvolta hanno ancora senso. Sul fatto che sia elettrica... non mi pronuncio
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
23 dicembre 2020 - 11:46
Dovrebbe essere la versione coupé della xc40, e potrebbe chiamarsi c40.
Ritratto di Giuliopedrali
23 dicembre 2020 - 11:55
Insomma cura opposta a quella di FCA per Jeep che fa delle Tipo rimarchiate quando una volta la sua produzione era incentrata su Wrangler e Wagoneer e semi dismissione delle una volta vendutissime e profittevoli Alfa e Lancia, sembra che la nuova V40 (l'entry level Volvo) sarà semplicemente una versione compatta della elettrica Polestar2, cioè di un'auto che oggi parte da 60.000 Euro... Geely ha proprio fatto delle cinesate con Volvo..................................
Ritratto di Claus90
23 dicembre 2020 - 12:08
Non ho capito la differenza tra volvo e Polestar, creare un sub brand di auto elettriche per poi venderle anche in Volvo. Questa ultima novità di Volvo la trovo valida e moderna sicuramente sul design e sulla qualità di auto elettriche dopo tesla per me c'è volvo o Polestar, peccato non lanciare una citycar di lusso o una utiitaria che si distingua dalle solite note.
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
23 dicembre 2020 - 12:54
Veramente la Polestar non fa solo auto elettriche, visto che la Polestar 1 è una ibrida plug-in.
Ritratto di desmo3
23 dicembre 2020 - 13:21
6
a maggior ragione allora, dov'è la differenza tra i due marchi? qual è la ragione di esistere di Polestar? ibride ed elettriche esistono già sotto il cappello Volvo
Ritratto di Giuliopedrali
23 dicembre 2020 - 13:48
In effetti l'unica contraddizione nell'enorme gruppo schiacciasassi Geely è che oltre a Polestar anche Volvo, Lynk&Co e Geely sono molto tecnologiche e propongono ibrido ed elettrico, anzi Geely sta presentando la crossover coupè Lynk&Co Zero forse ancora più spettacolare delle stesse Polestar, ecco questo gruppo cino svedese Geely forse ha fin troppa carne al fuoco e fin troppa tecnologia ed è quasi imbarazzante da spalmare su tanti marchi (l'opposto di quel che accade da noi), Al momento una vera differenziazione la vedo più sui mercati e fasce di pubblico su cui opera Geely, cioè 1 Geely auto classiche per la Cina e Paesi extraeuropei, 2 Volvo: auto ancora più raffinate per l'Occidente, 3 Polestar elettrico top di gamma, 4 Lynk&Co: tradizionale ed elettrico per clientela giovane più trend leader, 5 Proton marchio per mercati emergenti del sudest asiatico, 6 Smart va bè è la Smart e 7 Lotus top di gamma globale molto sportivo. Insomma una potenza di fuoco da far paura, e tutto nato 3 - 4 secondi fa mentre noi dobbiamo sempre risciuscitare Alfa o Lancia da 30 o 40 anni...: Meditate gente, meditate.
Ritratto di Flynn
23 dicembre 2020 - 21:39
2
Non dai correggi - 4 Lynk&Co : tradizionale ed elettrico per clientela non vedente o con disturbi visivi -7 Lotus top di gamma globale molto sportivo dal momento in cui comprendano il concetto di sportività
Ritratto di Giuliopedrali
24 dicembre 2020 - 10:28
Lynk&Co riuscira ad essere un marchio "giovane" dove non è riuscita Scion di Toyota o Saturn di GM o Seat di VAG, cioè ha delle basi molto più solide e Lotus ho paura che sarà la mazzata finale per Alfa Romeo: purtroppo.
Ritratto di Flynn
24 dicembre 2020 - 10:32
2
Può darsi, ma se non si danno una regolata sull’estetica non vanno lontano
Ritratto di Giuliopedrali
24 dicembre 2020 - 10:44
A me di solito le Lynk&Co, le Wey, le Haval e anche altre non mi piacciono, però ci vuole un attimo a cambiare designer, la Lynk&Co potrebbe già fare il botto con la 02 (la piccola Macan) ma se arriva la Zero elettrica crossover coupè siamo già fritti, il problema è che se non ti piace Lynk&Co allora c'è Geely, se non ti piace Geely c'è Volvo o se no c'è Polestar, da noi cosa c'è? : nel senso che uno di solito prenderebbe una FCA-PSA perchè non può permettersi una VAG, perchè: Peugeot, Lancia, DS o Alfa sono ben poco credibili come alternativa ad Audi ad esempio.
Ritratto di Flynn
24 dicembre 2020 - 10:54
2
Ma guarda, se immagino una cinese fare il botto la vedo con una estetica abbastanza anonima ma con un prezzo veramente concorrenziale. Sta zero più che una Macan sembra la rivistazione di una Fiat Coupe’ fatta nella testa di Stephen King
Ritratto di Giuliopedrali
24 dicembre 2020 - 11:07
La Lynk&Co 02 sembra la piccola Macan, comunque stranamente le più belle sono le SUV Geely, anche la Icon.
Ritratto di Flynn
24 dicembre 2020 - 11:13
2
Si, se ti mancano 8 o 9 diottrie e la guardi da molto lontano senza occhiali magari le confondi anche...
Ritratto di Voltaren
24 dicembre 2020 - 19:29
Esatto!
Ritratto di Marcello Emanuele
23 dicembre 2020 - 12:12
Non è ancora il tempo delle elettriche! E poi questo modello è uno di quegli orrendi suv coupè come la GLE o la Renault Arkana.
Ritratto di RubenC
23 dicembre 2020 - 14:40
2
Prova a dirlo a Norvegesi, Svedesi, Olandesi, Islandesi ma anche Tedeschi eccetera eccetera
Ritratto di Giuliopedrali
23 dicembre 2020 - 18:00
Si e se loro comprano certe auto costose poi se diventiamo ricchi noi cosa compreremo...
Ritratto di AndyCapitan
25 dicembre 2020 - 12:06
4
seeeee.....aspetta e spera.....l'economia italiana si impoverira' sempre piu' e i redditi pro-capite diminuiranno drasticamente.....ma siete mai andati a vedere che redditi hanno in Norvegia...Olanda...Svezia...Danimarca e Svizzera????....loro si possono sicuramente permettere di spendere 60K in un auto elettrica....noi no....ce poco da fare....a parte il fatto che sia poi intelligente spendere certe cifre per un auto.....per me no!....il giorno dopo vale gia' la meta' e se e' elettrica ora ancora meno....non e' affatto vero che le elettriche tengono il prezzo.....avete letto di quella inchiesta in cui tentavano di dare dentro una tesla model S con 150 mila km?...bene...tesla italia aveva offerto solamente 12 mila euro....per un auto del 2015.....roba da matti!!!!
Ritratto di RubenC
25 dicembre 2020 - 12:54
2
1 Tesla da valutazioni bassissime a tutte le auto di tutti i marchi. 2 Guarda a quanto vengono vendute nella realtà le elettriche usate.
Ritratto di AndyCapitan
25 dicembre 2020 - 15:27
4
eh be.....lo trovi giustificabile?....a me dai il valore piu' basso per rivenderla a 38-40 k ???....dovrebbero darti almeno 25 no?....sono dei pidocchiosi anche quelli di elon musk and company!!!!!
Ritratto di RubenC
25 dicembre 2020 - 15:43
2
Ripeto, è una loro politica, non c'entra il valore residuo dell'auto rispetto alle concorrenti. In ogni caso, basta rivendere l'auto per conto proprio o, se proprio non si vuole fare questa fatica, sfruttare formule di leasing o nlt.
Ritratto di Miti
23 dicembre 2020 - 12:43
1
Ho solo io l'impressione che la Volvo inizia fare come la Vag ? La stessa carrozzeria più schiacciata se vuoi le berline o più gonfiata se vuoi una SUV ?
Ritratto di alex_rm
23 dicembre 2020 - 17:32
Da quando volvo é diventata cinese non mi piace,la plancia é uguale per tutti i modelli e anche esternamente sono tutte simili ed hanno abbassato la qualità e aumentato i prezzi
Ritratto di Giuliopedrali
23 dicembre 2020 - 18:02
alex-rm esteticamente anche a me non fa impazzire la Volvo però abbassato la qualit:, ma prima era di Ford hai presente... E appunto aumentato i prezzi e anche il livello e di molto e venduto il doppio (guardare i dati please) cioè la cosa che vorrebbero fare tutti................
Ritratto di AndyCapitan
25 dicembre 2020 - 15:30
4
....Miti......fan tutte cosi'....oggi giorno tutte le case puntano spendere il meno possibile e variare solo l'estetica....perche' la tesla come fa?.....model 3 e Y sono identiche.....model S e model X idem....stessi interni....spessa componentistica!
Ritratto di Miti
25 dicembre 2020 - 15:42
1
Ma....altri prezzi. Uno più bello dell'altro. Chi sa come mai...
Ritratto di marcoluga
23 dicembre 2020 - 13:16
2
Non mi interessa per 2 motivi: il primo perché è cinese, il secondo perché elettrica.
Ritratto di RubenC
23 dicembre 2020 - 14:40
2
E poi certa gente dice che non ha dei pregiudizi.
Ritratto di marcoluga
23 dicembre 2020 - 15:34
2
Chiamali pregiudizi.
Ritratto di deutsch
23 dicembre 2020 - 19:22
4
anche se compri giapponese i soldi non vanno all'italia
Ritratto di marcoluga
23 dicembre 2020 - 23:14
2
Giappone o Cina, non mi sembra complicato per chi scegliere. La mia stima non va alla seconda.
Ritratto di Giuliopedrali
23 dicembre 2020 - 13:56
marcolunga : quindi una bella Ypsilon...
Ritratto di marcoluga
23 dicembre 2020 - 15:35
2
Sfiga non c'avevo pensato. Meglio sicuramente di una cinese.
Ritratto di Flynn
23 dicembre 2020 - 15:29
2
Sembrerebbe che la Q2 abbia fatto scuola
Ritratto di MS85
23 dicembre 2020 - 15:49
A dire il vero se le vedi dal vivo sono piuttosto differenti, sia come proporzioni che come stilemi. Propongono entrambe spigoli vivi, quello sì, ma è forse un po’ poco per renderle accomunabili.
Ritratto di Flynn
23 dicembre 2020 - 16:47
2
Si sì hai ragione, anche per via della diversa impostazione del portellone. Lo trovo interessante come progetto
Ritratto di 82BOB
23 dicembre 2020 - 16:57
2
Una Polestar 2 per i "poveri"?
Ritratto di Flynn
23 dicembre 2020 - 17:17
2
@Giulio: tu che conosci il mercato delle auto cinesi meglio di casa tua... La XC40 elettrica è su base cinese, giusto ? Perché allora costa tanto di più rispetto al modello termico?
Ritratto di Giuliopedrali
23 dicembre 2020 - 18:06
No la XC40 non credo che sia di base cinese è una "mediocre" elettrica non nativa o elettrificata volendo, la vera offensiva elettrica è quella Polestar e Lynk&Co in realtà, infatti dall'articolo dopo 40 commenti nessuno ha capito, neanch'io, se sarà proprio una Volvo o una Polestar o Lynk questa compatta che uscirà, non è specificato. Sicuro che Volvo fa la figura di auto da vecchi rispetto agli altri suoi marchi cino svedesi appena citati...
Ritratto di Flynn
23 dicembre 2020 - 18:15
2
Sicuro? Guarda che il pianale elettrico è probabilmente di sta Lynk
Ritratto di Flynn
23 dicembre 2020 - 21:30
2
Mamma mia! Stavo cercando un collegamento tra XC40 e Lynk&Co e sono finito sul loro sito. Si ma questi l’unica offensiva che possono portare è al buon gusto !!! Brrr
Ritratto di Arreis88
23 dicembre 2020 - 21:57
@Flynn:sbucciare una dozzina di cipolle crea probabilmente meno irritazione.....
Ritratto di Flynn
23 dicembre 2020 - 23:20
2
Si veramente! Dopo la vista al sito collirio come se non ci fosse un domani!
Ritratto di Giuliopedrali
24 dicembre 2020 - 10:31
La Lynk&Co 02 è molto bella e farà effetto anche la 01, altre sono molto barocche ma qua diventeranno uno status, intanto già le costosissime Polestar in Paesi ricchi stanno sfondando.
Ritratto di Flynn
24 dicembre 2020 - 10:37
2
Polestar le trovo molto riuscite e il suo successo non mi stupisce e non discuto . Ma per apprezzare la Lynk devi avere il gusto per l’orrido!!!! Ma ne hanno mai venduta una oltre la muraglia?
Ritratto di Giuliopedrali
24 dicembre 2020 - 10:48
A me compare sempre il sito Lynk&Co italiano, non mi sembrano brutte anche se alcune: le 01 e 06 sono barocche (bè le giap degli anni 70 erano 100 volte più barocche eppure...) ma poi sono cinesi e quindi miglioreranno, diciamo che al momento sono stupende alcune Geely SUV compatte che possono già dare lezioni di design e stanno sfondando in tutta l'Asia, le Polestar hanno già raggiunto l'obiettivo dalla Germania in su.
Ritratto di MS85
27 dicembre 2020 - 12:06
Per ora non stanno cercando di venderla, la offrono a noleggio con una formula mensile. Sono un po' di settimane che cercano qualcuno che gli segua la parte flotte (l'idea è di offrire direttamente lo stesso contratto anche alle aziende). Tolti gli stagisti credo che abbiano ormai contattato tutti nel settore ma fanno una proposta un po' anomala per il tipo di profilo che cercano.
Ritratto di Giuliopedrali
23 dicembre 2020 - 19:37
Comunque cambia solo il marchio, ma trovo sempre più affascinanti le Polestar e altri marchi di Geely che le Volvo, poi Polestar nonostante i prezzi vende davvero tanto in Paesi dove si vendono auto non finanziamenti.
Ritratto di marcoluga
23 dicembre 2020 - 23:16
2
Il finanziamento non l’hanno mica inventato per gli italiani.
Ritratto di Alessandro Sanguineti
24 dicembre 2020 - 08:50
yw, scrivi di auto e rimanendo in argomento, si nota come per te, i congiuntivi siano solo un optional,
Ritratto di Giuliopedrali
24 dicembre 2020 - 10:35
La verità è che questa nuova elettrica compatta già molto più affascinante come idea rispetto alle vecchie Volvo V40, già dimostra che il pubblico spenderebbe di più per Polestar rispetto a Volvo, un marchio inventato 2 secondi fa come brand elettrico, noi quanti secoli sono che abbiamo mandato in letargo le due Case forse più raffinate e leggendarie della storia: Alfa Romeo e Lancia...........
Ritratto di alex_rm
24 dicembre 2020 - 11:38
Pareri personali,per me il marchio ex novo polestar(allestimento sportivo di volvo)vale quanto il marchio cupra(io guardo il prodotto e non il marchio). La V40 stilisticamente era molto meglio di questa cinesata. Le linkco sono orrende auto fatte in cina ed anche sul sito italiano per cercare di venderle dicono che usano la base tecnica della xc40(sfruttando il marchio volvo per vendere auto fatte in cina)
Ritratto di Giuliopedrali
24 dicembre 2020 - 12:18
alex_rm : infatti il tuo è solo un parere personale, poi quando uno vede che le Polestar ne vendono a centinaia in nordeuropa e costano dai 60 agli 80.000 Euro perfino a km0 basta guardare Autoscout nei mercati olandese e tedesco ad esempio, e Maserati, DS o Alfa assolutamente zero, magari vuol dire che ci hanno preso... Di Lynk&Co ne riparleremo quando i fighetti dell'aperitivo in centro le parcheggieranno in terza fila pur di farsi vedere come un tempo le Alfa Duetto, poi le Volvo SW e le Hummer...
Ritratto di Mimmo74
24 dicembre 2020 - 15:12
Volevo solo ricordare che in Europa la vettura più venduta ai privati è la Dacia Sandero..... pertanto mi sa che tutte queste vetture elettriche da 60000 € fuori dall'Italia non ci siano come qualcuno dice.
Ritratto di Giuliopedrali
24 dicembre 2020 - 16:14
Mimmo74 : ci sono fuori dell'Italia appunto, noi dobbiamo tornare alla triste realtà dopo aver sognato.
Ritratto di Voltaren
24 dicembre 2020 - 19:50
Lynk&Co sono inguardabili.
Ritratto di MS85
27 dicembre 2020 - 12:08
In effetti già solo il fatto che sul sito pubblicano foto in controluce e filmati in cui la macchina o è in ombra o è inquadrata per un terzo già dovrebbe dire tanto.
Ritratto di Marcello7
27 dicembre 2020 - 20:46
Fino a quando non immetteranno sul mercato batterie che si ricaricano in 10 minuti o alimentate ad idrogeno, i numeri resteranno bassi. Immaginiamo il valore dell'usato dopo 5 anni, con i prodotti attuali.
Ritratto di RubenC
29 dicembre 2020 - 11:08
2
"Fino a quando non immetteranno sul mercato batterie che si ricaricano in 10 minuti o alimentate ad idrogeno, i numeri resteranno bassi".Vallo a dire in Norvegia, Svezia, Islanda, Olanda, Germania eccetera...