SI CORRE IL SABATO - Il campionato del mondo di Endurance è arrivato al terzo degli otto appuntamenti del 2024. Infatti domani, sabato 11 maggio, avrà inizio la 6 Ore di Spa-Francorchamps che si disputa un giorno prima (quindi non la domenica) sul leggendario circuito dove sono solite correre anche le F1. Le vetture di quella che si preannuncia come una spettacolare gara di durata dovranno destreggiarsi su un circuito di 7 km “vecchia scuola” che si snoda tra le foreste delle Ardenne.
NELLE HYPERCAR - Per quanto riguarda i protagonisti della categoria regina delle Hypercar, la Toyota, dopo il successo ottenuto a Imola, si vuole ripetere. A darle del filo da torcere saranno sicuramente la Ferrari, che, nonostante un risultato non troppo esaltante, nell’ultimo appuntamento ha mostrato un buon potenziale, e, ovviamente, la Porsche, che ha vinto la prima gara dell’anno in Qatar e completato il podio nell’ultima uscita sul circuito “Enzo e Dino Ferrari”. Attualmente a guidare la classifica dopo due gare è proprio la Porsche a quota 57, seguita da Toyota a 48 e dalla Ferrari a 31.
LE LMGT3 - Nella categoria delle vetture derivate dalla serie, denominata LMGT3, c'è grande attesa per rivedere all'opera Valentino Rossi alla guida della BMW M4 ufficiale, dopo le due ottime gare di apertura, culminate con il podio conquistato a Imola.
6 ORE DI SPA: ORARI DIRETTA TV E STREAMING
VENERDÌ 10 MAGGIO
SABATO 11 MAGGIO