AL VIA LA CAMPAGNA - La Volvo sceglie Zlatan Ibrahimović (nella foto) per la campagna pubblicitaria della nuova Volvo V90, la station wagon di grandi dimensioni (è lunga quasi 5 metri) che è entrata a listino da poche settimane con prezzi da 44.960 euro. La campagna pubblicitaria andrà in onda a partire da questa sera sui canali Tv nazionali e sul web. Il calciatore svedese, stessa nazionalità della Volvo, non è nuovo ad usare la sua immagine per promuovere la casa. Già due anni fa era stato al centro della campagna di marketing in cui lo si vedeva cantare l’inno nazionale in una foresta suggestiva. Nella nuova campagna (nel video qui sotto un estratto), invece, si vede Ibrahimović, da tempo ormai fan e possessore di automobili Volvo, ripercorrere la sua storia di calciatore partendo dagli esordi, dall’adolescenza trascorsa in uno dei quartieri più ‘difficili’ della Svezia, a Malmö, per arrivare fino alle vette della fama internazionale. La pubblicità ha come sottofondo musicale un nuovo brano di Hans Zimmer, il compositore che ha firmato le colonne sonore di film come Il Gladiatore, I Pirati dei Caraibi, Inception e Interstellar.
IL FEELING DEL CALCIATORE CON LE VOLVO - “Sono felice di lavorare ancora con la Volvo. Ho visto le nuove vetture e le ho guidate. Penso che siano davvero fantastiche”, racconta il calciatore che si sta preparando, con il resto della sua nazionale, per gli Europei. “Proprio come me, Volvo ha seguito la sua strada, ha avuto il coraggio di pensare fuori dagli schemi. La campagna che abbiamo fatto in precedenza era molto buona, ma questa porta il marchio Made by Zlatan”, aggiunge il fuoriclasse. “La campagna celebra le menti indipendenti, la forza che è insita nella capacità di pensare in modo diverso. Ci sono molte somiglianze fra il percorso di Ibrahimović e quello di Volvo. Noi non siamo arrivati dove ci troviamo ora facendo le stesse cose di tutti gli altri,” ha dichiarato Anders Gustafsson, responsabile del mercato europeo per il Volvo Car Group.
STANDARD RIDEFINITI - La nuova Volvo V90 è una station wagon dalle dimensioni generose (494 cm di lunghezza, 188 di larghezza e 148 di altezza) che ridefinisce gli standard di lusso del marchio. Materiali e finiture sono di livello superiore, rimanendo nel rispetto del dna Volvo e della praticità che deve contraddistinguere ogni vettura di questo segmento. La Volvo V90 ha dotazioni standard di appeal: ne sono esempi il dispositivo Large Animal Detection, per la rilevazione della presenza di animali di grandi dimensioni sulla carreggiata, e la seconda generazione del Pilot Assist, un sistema di guida semi-autonoma.