PRIMO CONTATTO

Martin Motors Bubble: tre metri, quattro posti e… cinque ruote

Una nuova citycar cinese, pronta a sbarcare sul mercato italiano, riesce a far sedere quattro adulti in soli 327 centimetri. Ma che fatica caricare la spesa…
Listino prezzi Martin Motors Bubble non disponibile
15 luglio 2010
  • Prezzo (al momento del test)

    € 11.400
  • Consumo medio (dichiarato)

    n.d.
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    n.d.
  • Euro

    5
Martin Motors Bubble
Martin Motors Bubble 1.1 Queen GPL
Ha conosciuto il tribunale

La Bubble è una citycar prodotta dalla cinese Shuanghuan: sul mercato locale è venduta col nome di Noble. Nel 2007, per l’eccessiva somiglianza con la Smart, un’azione legale della casa tedesca aveva inibito la commercializzazione della vettura in Europa. Tanto che la OMCI (azienda italiana che da trent’anni produce attrezzature meccaniche per il settore automobilistico e che controlla la Martin Motors) tre anni fa dovette rinunciare alla presentazione della “piccola” cinese al Motor Show di Bologna. Oggi, però, la Bubble può essere venduta grazie alla “quinta gomma”, cioè la ruota di scorta ora montata sul portellone: un “trucco” che ha permesso alla Martin Motors di differenziare esteticamente l’auto e fare pace con la Daimler, proprietaria del marchio Smart.

L’hanno allungata di 26 centimetri

Abbiamo potuto guidare brevemente la versione quasi definitiva di questa citycar che “sarebbe” lunga 301 cm: 31 in più di una Smart, benché offra due posti in più. In realtà, la nuova ruota di scorta esterna ha fatto lievitare la lunghezza totale, che nella versione che verrà venduta si attesterà sui 327 cm. Sotto il cofano c’è un motore a quattro cilindri di origine Suzuki da 1100 cm3 e 68 CV, proposto con la doppia alimentazione a benzina/Gpl. Diversamente dalla Smart, è montato davanti e muove le ruote anteriori; secondo la Casa, permette alla Bubble di toccare i 160 km/h. I pneumatici ribassati sono montati su cerchi in lega di 15 pollici che danno all’auto un aspetto grintoso e sportivo, sottolineato dal doppio tubo di scarico in posizione centrale.

La versione definitiva della Bubble avrà quattro freni a disco, ma solo due airbag frontali, oltre all’Abs: l’Esp non è previsto neanche come optional. Al momento non vengono forniti tutti i dati tecnici (mancano, per esempio, quelli relativi ai consumi e alle emissioni); in ogni caso, dai pochi chilometri che ci è stato permesso di percorrere abbiamo rilevato un motore piuttosto fiacco, l’escursione del pedale del freno molto lunga e, soprattutto, la scarsa sensibilità dello sterzo nei rapidi cambi di direzione. Inoltre, le plastiche e i materiali appaiono piuttosto poveri. Ma va detto anche che le auto presentate non sono quelle definitive.

Una faticaccia caricare i bagagli

Dietro, i due posti sono “veri”: certo non si possono accavallare le gambe, ma lo spazio a disposizione è decente. E anche l’accessibilità è discreta. I problemi iniziano quando si cerca di sfruttare il bagagliaio: poiché nella configurazione a quattro posti il baule è praticamente inesistente, per caricare la classica spesa bisogna reclinare lo schienale posteriore. Prima, però, occorre togliere la chiave dal quadro (spegnendo così il motore) per sbloccare la serratura della barra su cui è fissata (all’esterno) la ruota di scorta. Quindi, la barra va ruotata (non parcheggiate troppo vicino alle altre auto) per liberare il lunotto in vetro; dopo averlo sollevato, tocca alla ribaltina. Un po’ complicato, no?

Tra un anno la versione elettrica

La Bubble sarà in vendita in Italia in ottobre, a 11.400 euro. La dotazione è piuttosto completa: chiusura centralizzata delle porte con telecomando, climatizzatore manuale, fendinebbia, radio/cd che legge gli mp3, servosterzo, vetri e specchietti regolabili elettricamente. Per fine anno dovrebbe essere pronta una rete di 50 concessionarie e di 200 officine. Le previsioni di vendita sono ambiziose: si parla di 800 auto tra ottobre e dicembre prossimi. A fine 2011 dovrebbe essere pronta la versione elettrica.

 
Secondo noi

PREGI: 
> Abitabilità. Sono riusciti a ottenere quattro posti veri in tre metri, senza che i passeggeri si sentano soffocati.
> Gpl gratis. L'impianto per l'alimentazione a benzina/Gpl è compreso nel prezzo: si risparmia e si può circolare in centro senza problemi.

DIFETTI:
> Qualità. I materiali usati (almeno nel modello da noi guidato) sono davvero di bassa qualità, così come gli assemblaggi.
> Sicurezza. Niente Esp, airbag laterali o a tendina. E non sono ancora stati fatti dei crash test con criteri “occidentali” per verificare la robustezza dell’auto.

 

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm31100
No cilindri e disposizione4 cilindri in linea
Potenza massima kW (CV)/giri50 (68)/n.d.
Coppia max Nm/giri88/n.d.
Emissione di CO2 grammi/kmn.d.
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio5 + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi
Freni posterioridischi
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm327/165/160
Passo cm203
Peso in ordine di marcia kgn.d.
Capacità bagagliaio litrin.d.
Pneumatici (di serie)195/50R 15
La Martin Motors Bubble viene proposta con un solo motore 1100 di origine Suzuki con doppia alimentazione benzina/Gpl. Unico anche l'allestimento: ha una dotazione piuttosto completa, anche se mancano alcuni accessori per la sicurezza come Esp o airbag laterali. Nel 2011 dovrebbe arrivare anche una versione elettrica.
VersionePrezzoAlimcm3CV/kWkm/h0-100km/lCO2kg
1.111.400B110068/50160n.d.n.d.n.d.n.d.
Martin Motors Bubble
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
11
8
7
6
74
VOTO MEDIO
1,8
1.83019
106
Aggiungi un commento
Ritratto di Al86
15 luglio 2010 - 17:05
esteticamente è la copia della smart con due posti in più, però non credo che abbia la cellula tridion come la smart originale, mi viene quindi il dubbio che in caso di incidente si accartoccerà come una lattina di birra, e visto quanto è grande... Poi c'è sempre l'incognita dell'affidabilità. Infine il costo non è proprio competitivo, 11000€ per un'auto del genere non sono proprio pochi e gli interni sono abbastanza "poveri" come un po' per tutte le auto cinesi.
Ritratto di Polar90
15 luglio 2010 - 17:49
Ma i poggiatesta posterioni sono un optional o i passeggeri se li debbono portare da casa?
Ritratto di carloleader
15 luglio 2010 - 18:39
si devono staccare la testa dal collo e metterla in tasca XDXD
Ritratto di Al86
16 luglio 2010 - 12:01
Bè, chi compra "un'auto" del genere per quel prezzo la testa sul collo non c'è l'ha XD
Ritratto di carloleader
16 luglio 2010 - 12:29
Come ho fatto ha non pensarci...! XDXD
Ritratto di DarkfireX
2 agosto 2010 - 17:25
se è x questo nemmeno la panda base li ha i poggiatesta posteriori !!!
Ritratto di bubu
15 luglio 2010 - 17:16
ma che è sta cosa??? oh ma questi cinesi riescono a copiare tutto... è una smart riuscita davvero male!!! è orribile... io non l'avrei fatta produrre...
Ritratto di fastidio
15 luglio 2010 - 17:17
8
certo che la somiglianza è tanta...pure la ribaltina posteriore hanno copiato! quel poco che hanno cambiato ovviamente l'hanno fatto in peggio. io avrei paura anche se fossi un manichino a fare un crash test con questa "cosa" che non riesco a chiamare auto...
Ritratto di FG
15 luglio 2010 - 17:20
Ma cosa vi lamentate? Porterà tanto lavoro in Italia: ai venditori nelle concessionarie Martin Motors e ai becchini che dovranno interrare i clienti della Bubble dopo il primo incidente...
Ritratto di bubu
15 luglio 2010 - 17:24
ahahaha... bella!!!
Ritratto di fastidio
15 luglio 2010 - 17:24
8
guardando le foto pure gli interni sono scopiazzati, consolle centrale e bocchette aria identiche alla smart fortwo prima serie....
Ritratto di bubu
15 luglio 2010 - 17:26
non credo che qualcuno abbia il coraggio di comprarla....e costa pure 11.400 euro..che ti copri una smart "originale" con gli stessi soldi... ma questi sono tutti scemi!!
Ritratto di bubu
15 luglio 2010 - 17:30
aaaa....avete letto l'articolo in alto??? la smart ha chiamato in giudizio la martin motors già nel 2007(quando volevano commercializzarla in europa per la prima volta) per la troppa somiglianza con la smart e allora i cinesi cos'hanno fatto??? hanno messo una ruota di scorta dietro al portellone e se la sono cavata.... pazzesco!!!
Ritratto di Polar90
15 luglio 2010 - 17:46
Una volta copiavano taroccando bene, ma con la Daimler e la Smart dovevano per forza copiarla male, ma almeno il prezzo, almeno quello. Tutti dicono che fanno le cose in Cina perchè costa meno... poi quando le vendono in Italia costano di più dell'originale
Ritratto di Limousine
15 luglio 2010 - 18:12
Nonostante trattasi di bara con quattro ruote e un motore. Nonostante l'inesistente qualità. Nonostante un prezzo - a dir poco - OSCENO, qualche babbeo che la comprerà (sono certo) ci sarà.
Ritratto di Polar90
15 luglio 2010 - 19:47
di polli ce ne sono sempre....
Ritratto di carloleader
15 luglio 2010 - 18:52
Tralasciando il fatto che sia una Fortwo prima serie in tutto e per tutto, sono matti a pensare di venderla 11.400 euro è assurdo che una persona possa andare a comprare una cosa del genere buttando via tutti quei denari.... Ha pensarci può essere una degna rivale di una Chatenet, specialmente in termini di "SICUREZZA", ma per il resto la Chatenet ha un sexappeal migliore XDXD
Ritratto di money82
15 luglio 2010 - 19:54
1
ragazzi, non è che è copiata, moltissimi pezzi sono proprio quelli della smart vecchia serie, probabilmente la daimler doveva sbarazzarsene in qualche modo.
Ritratto di Simon99
15 luglio 2010 - 22:22
Un'altra scatola cinese senza Esp e con solo 2 airbag...
Ritratto di condor1
15 luglio 2010 - 23:18
ahahahah vorrei sapere chi è che spende questa cifra per sta cosa,meglio un usato di 20 anni ,ma i cinesi che credono ?????che la gente è fessa???ma come si fa a metterla a 11 mila euro, e dopo questo ce chi critica il duster che parte da 12 oppure le dr che costano molto meno e sono piu grandi!!!!!!!!maahaha
Ritratto di tuyo
16 luglio 2010 - 02:35
costa quanto una smart vera, e se vuoi i 4 posti anche come una IQ, e come qualità e sicurezza la vedo molto male.... si nota dalla penultima foto che la testa dei passeggeri posteriori è incollata al lunotto e senza poggiatesta.... una minima botta dietro e ti giochi 2 persone.... e ne vogliono vendere 800 in 3 mesi??? chi pensa di comprarla è meglio se si fa vedere da un medico prima...
Ritratto di tuyo
16 luglio 2010 - 02:35
costa quanto una smart vera, e se vuoi i 4 posti anche come una IQ, e come qualità e sicurezza la vedo molto male.... si nota dalla penultima foto che la testa dei passeggeri posteriori è incollata al lunotto e senza poggiatesta.... una minima botta dietro e ti giochi 2 persone.... e ne vogliono vendere 800 in 3 mesi??? chi pensa di comprarla è meglio se si fa vedere da un medico prima...
Ritratto di stig
16 luglio 2010 - 07:40
...no comment...
Ritratto di cris25
16 luglio 2010 - 08:36
1
dico solo che questi cinesi mi fanno rabbrividire ogni volta che mettono mani sulle auto originali come la smart!!!e poi 11400£?????????ma questi sono criminali da ricovero in un manicomio!!!!cioè ma si può proporre una OSCENITA' simile a questo prezzo??? con questa cifra ti vengono auto belle e sicure !!!e poi i posti dietro sembrano sedie elettriche che servono a uccidere quei poveri 2 malcapitati che si metteranno dietro (sempre se ne avranno il coraggio)!!!ma come dice LIMOUSINE qualche deficente che butterà soldi al vento per comprarsela ci sarà sempre....cmq sti cinesi si potrebbero impiegare in qualche altro lavoro che a quanto vediamo tutti di auto non capiscono una MAZZA per non dire altro!!!!!!!
Ritratto di mustang89
16 luglio 2010 - 10:01
ahahahah! magari la possono vendere ai governi statunitensi come nuovo mezzo di uccisione per i loro condannati a morte... è + probabile morire facendosi un giro sulla "smalt" ke sedendosi su una sedia elettrica... a gas risparmiano pure...
Ritratto di condor1
16 luglio 2010 - 12:37
negli 11 mila euro è compreso anche una seduta dallo psicologo !!!!!!
Ritratto di lespaul56
16 luglio 2010 - 12:42
Più che pronta a "sbarcare" direi a "sbracarsi"....;-) Non credo che gli italiani (e forse anche gli altri europei) si lasciano attrarre da questi giocattolini pericolosi. E' tristemente risaputo che i cinesi non investono in sicurezza (telai a deformazione programmata, pedaliere sganciabili, poggiatesta anti-colpo di frusta ecc...) , senza contare che l'ESP non è previsto e ci sono solo 2 airbag. Poi l'importo richiesto è davvero ridicolo. Tanto per farvi un esempio, ho permutato la mia Opel Corsa del 2002 (135.000 Km) e ho preso NUOVA una Toyota Yaris 3 p. 1.0 pagata 9.000 euro. La macchina vecchia me l'hanno valutata 500 euro e in più mi hanno fatto un sostanzioso sconto. Questo per dirvi che con quel prezzo prendi delle ottime proposte nuove e, al limite, anche a Km.0. Poi onestamente, tanto per citare un esempio di macchina cinese (anzi italo-cinese)...ma quante ne vedete di DR? Io sino ad ora ne ho viste 2: la DR 5 e DR 3. STOP! Scusate se sono stato prolisso. ciao.
Ritratto di condor1
16 luglio 2010 - 15:26
di dr ne vedo tantissimo, moltissimi dr5 e diverse dr1!!!
Ritratto di lespaul56
16 luglio 2010 - 16:33
Dove abiti? In Molise? ;-) Scherzo naturalmente poiché la DR importa tutto dalla Cina e assembla nella fabbrica che ha in Molise. Ciao
Ritratto di condor1
17 luglio 2010 - 11:51
non abito in molise ma ne vedo diverse lo stesso,poi si lo so come funziona la fabbrica dr!!
Ritratto di Mirco1980
16 luglio 2010 - 12:54
A noi Italiani ci hanno preso per trogloditi . Nemmeno il cambio automatico ha , e si definirebbe una cittadina al prezzo di quasi 12.000 euro poi ? pazzesco . 100.000 di volte meglio la toyota IQ o la Smart .
Ritratto di nik66
16 luglio 2010 - 13:38
se è uno scherzo della redazione di "Al Volante" per tirare su di morale noi lettori, avete raggiunto il vostro scopo, infatti mi ha fatto ridere, se invece è una cosa vera, non ho parole, solo parolacce (x il designer ed il costruttore)
Ritratto di Nicolino94
16 luglio 2010 - 23:59
a questo punto meglio rinunciare al tetto in vetro della vera smart prendendo la versione pure ma contare su una vera carrozzeria sicura che valga un bel conticino fra qualche anno! ma poi, vogliamo mettere la praticità dell'automatico o del tetto in vetro, o del diesel o degli interni innovativi e vivaci che offre la smart con questa imitazione che di decente ha solo il design dei cerchi in lega?! ma per favore.. certo, costasse 8000 euro... ma per questo prezzo si compra ben altro!
Ritratto di neno
17 luglio 2010 - 11:17
Quanto costa? € 11.000? Chi sela compra allora non ha davvero la testa sul collo.
Ritratto di makluf90
17 luglio 2010 - 13:37
tanto non avrà successo come la ceo, se uno vuole una bmw x5 è per la qualità non per la linea quindi preferirà comprarne una usata piuttosto che la copia cinese (anche perchè con i 30000 euro del prezzo ci si compra una rav4 accessoriata che inoltree ha una rivendibilità del 1000 percento superiore così sarà per la bubble considerando che l'originale parte da 10000 euro se poi il problema sono i 4 posti per 500 euro in più c'è la iq e quella almeno è ben fatta. comunque come detto da moltib il pollo che la compra ci sarà comunque.
Ritratto di manuel120
17 luglio 2010 - 14:01
una smart a 4 posti la toyota ha cercato di farla con la iQ ma almeno ha cercato di renderla sicura,con l'airbag dietro i sedili posteriori...mi chiedo se abbia già superato i test x l'omologazione...se ancora no,c'è la speranza di non vedercela tra i piedi come accadde x la brilliance un pò di tempo fa...ah un'ultima considerazione:ormai l'italia è un'enorme chinatown...ma chiedo a tutti voi:avete mai visto un cinese che guida una macchina cinese?io assolutamente no!almeno a palermo li vedo con monovolume e station wagon europee!!!
Ritratto di audi94
21 luglio 2010 - 19:04
1
-.-' chi comprerebbe una cosa simile??? a 11.400euro poi!!! bha...
Ritratto di RENAULT
23 luglio 2010 - 16:15
terribile...
Ritratto di volvo96
25 luglio 2010 - 22:02
che orrore quest'obrobrio sarà anche corta e a 4 posti ma di sicurezza 0 linea orribile micro bagagliaio e niente poggiatesta dietro
Ritratto di Dan
28 luglio 2010 - 12:25
Ho letto sull International Herlad Tribune che la GM si sta riprendendo grazie al mercato cinese dove vende molte Buick da 34000$ ed altre auto di qualità come la Chevrolet Cruze e questo perchè i Cinesi, che si sono sviluppati sempre in un clima di povertà, ora, gustando un po' di benessere sociale non vogliono denigrarsi comprando auto a basso costo, piuttosto non comprano finchè non hanno i soldi e sembra impossibile da proporre quel genere di prodotti sul loro mercato!...Se quello che il reporter dell'International Herlad Tribune riferisce fosse vero mi verrebbe da pensare che NOI ci stiamo declassando verso il terzo mondo nonostante qualcuno voglia farci credere il contrario... oppure siamo semplicemente i soliti "..." lascio a voi l'aggettivo che preferite...
Ritratto di Guido S
27 luglio 2010 - 12:45
La muraglia cinese colpisce ancora!!Vedo che i cinesi hanno gusto.Non trovo niente di male se vogliono copiare la Smart Fortwo.Ma c'è qualcosa che non va:il prezzo.Non comprerei mai un'auto cinese a 11.400€ sapendo che la Smart Fortwo costa più o meno tanto.La Martin Motors non potrebbe offrire una versione con un prezzo vantaggioso proprio come ha fatto la Dr con le versioni "free"?In questo modo strapperebbe più clienti alla Smart e diventa competitiva.Naturalmente per la sicurezza va fatto un discorso a parte:La Bubble non sarà mai ai livelli di una Smart....
Ritratto di tonioc
31 luglio 2010 - 18:33
1
I cinesi continuano a copiare le nostre auto di qualità europee e questa ne è l'ennesima prova!!
Ritratto di davidema68
9 agosto 2010 - 17:41
è la fotocopia della toyota iQ!!!! la quale è più bella e ha più accessori di serie, la toyota costa praticamente come sta cinese ma sicuramente è rifinita meglio!
Ritratto di edocas
13 agosto 2010 - 04:52
al massimo spenderei 2000 euro per acquistare questa auto, di piu no.
Ritratto di n.g.94
16 agosto 2010 - 15:47
questi cinesi non avendo molta fantasia, non fanno altro che copiare auto in circolazione pur di farsi un pò di soldi... CHE BRUTTA MACCHINA !!!
Ritratto di Pisi CC
4 settembre 2010 - 22:13
1
hanno vitaminizzato la pecora dolly? a parte la posizone del motore è un clone smart la daimler ha ben ragione a fare causa, e a mio parere non dovrebbe bastare una ruota appesa dietro
Ritratto di DaveK1982
6 settembre 2010 - 10:50
7
la fanno pagare come una 500!!!! ma siamo matti????
Ritratto di manuel12
21 marzo 2011 - 15:25
3
la bubble e brutta sia come macchina e come la linea ma chi vorrebbe una vettura cosi per spendere poco a massimo se un giovane per esempio gli serve una vettura corta e facile da parcheggiare almeno si sceglie una smart fortwo no questa macchina che ha un bagagliaio piccolissimo e non deve entrare nel mercato italiano e inoltre la qualita costruttiva e negli interni sono scadenti.
Ritratto di superesperto
10 settembre 2010 - 01:32
io con 12000 € mi prenderei un x5 dell 2003 nella citta mia ce ne sono a camionate
Ritratto di Pisi CC
10 settembre 2010 - 09:57
1
senza contare il prezzo "esagertao" (a quella cifra ho preso una G.punto semestrale "5 posti veri e bagagliaio) una vettura del genere non dovrebbe essere stata approvata come detto nel articolo perchè a differenza della smart ha la ruota di scorta, per il resto è e rimane un clone della smart, i tribunali non dovrebbero permettere queste cose, come gia successo ricordo a tutti per il clone della panda. Ma dico io possibile che non riescano a contattare un centroi stile e farsi disegnare qualcosa di originale?
Ritratto di bugatti veyron
11 settembre 2010 - 12:52
veramente orribile questa scatoletta..e poi al primo incidente si divide a metà
Ritratto di Dareios
4 gennaio 2011 - 22:53
L'auto in questione per quanto brutta e non sicura costa 11.400 € perchè ha l'impianto a gpl già montato e quello già costa 1.500 € circa... Quindi il prezzo reale a benzina sarebbe di circa 9.900 € che contando ciò che danno di serie, se fosse confermata la reale sicurezza, non sarebbe neanche troppo altro. della smart paghi principalmente il marchio che viene da mercedes e difatti a 11'000/12'000 € hai solo quattro ruote, un motore, un volante e 2 posti.
Ritratto di Dantedp62
19 dicembre 2013 - 15:32
2
ho trovato una Skoda Rapid aziendale km0 turbo 122cv con cambio robotizzato a doppia frizione a 7 marce a gpl full optional con 5 posti veri, scocca sicura e vero baule al prezzo di questo catorcio cinese . Tu che cosa compreresti?
Ritratto di Dantedp62
19 dicembre 2013 - 15:32
2
ho trovato una Skoda Rapid aziendale km0 turbo 122cv con cambio robotizzato a doppia frizione a 7 marce a gpl full optional con 5 posti veri, scocca sicura e vero baule al prezzo di questo catorcio cinese . Tu che cosa compreresti?
Ritratto di ale2398
15 gennaio 2011 - 18:59
l'unica cosa decente di quest'auto: che è omologata alla norma euro5.Poi è orribile, i cinesi si sono inventati perfino la ruota di scorta per farla sembrare diversa dalla smart ahhaha!!!
Ritratto di Kamilp.
2 settembre 2011 - 14:30
a chi piace quest' arnese medievale? in pratica è una smart con la ruota di scorta stile SUV (orribile su una city car) e un baule irrilevante...
Ritratto di Simone1996
10 settembre 2011 - 13:36
O mio dio... Te credo Che Daimler gli ha fatto causa... Ma vogliamo mettere la smart con questa? Non scherziamo... Ma dove stanno la sicurezza e la qualità costruttiva? Non si puo nemmeno definire "macchina" è una scatoletta di latta, una trappola mortale e costa pure 12000 euro! Ma che gli dice la testa a chi ha dato l'ok per commercializzarla in italia?
Ritratto di MaCiao5
26 aprile 2012 - 15:48
3
...ma che bella! (ovviamente in senso ironico!) E poi al prezzo di una CINQUECENTO
Ritratto di gig
20 agosto 2012 - 19:48
Il costo è a parer mio eccessivo per un' auto cinese!
Ritratto di magli99
3 maggio 2013 - 17:07
Questa macchina è orribile e costa 12000!!! Ed è pure assemblata col vinavil...
Ritratto di cyberdaddex
31 luglio 2013 - 11:36
Non compratela...io l'ho comprata a mia moglie neopatentata, per andare al lavoro 15 km al giorno e risparmiare su abbonamento metrò, che desiderava una smart. L'ho presa da un privato ad un prezzo stracciato che se ne voleva liberare. Si tratta di un bidone pazzesco ogni 3 settimane ha un problema, è messa insieme con lo scotch ogni due per tre si rompe qualchecosa anche le chiavi mi si sono praticamente sbriciolate in mano. I concessionari stessi che la vendono dopo un po fanno in modo di non comparire piu come il loro nome tra i concessionari ufficiali di questa marca per evitare problemi, quelli con cui ho avuto a che fare io non ti rispondono nemmeno piu al telefono talmente sono scocciati. E' vergognoso che diverse testate giornalistiche abbiamo approvato questa macchina, una officina seria mi ha detto che hanno trovato un migliaglio di bachi smontantodola pezzo per pezzo. Questa vettura non vale neanche duemila euro per tutti i problemi che ha...alla larga !!!!!
Ritratto di Dantedp62
9 agosto 2013 - 21:25
2
Chi compra questo bidone mortale assemblato da un ciccione col vinavil e che se fai un incidente a 12 km\h si spacca in 5 non ha la testa sul collo. 12000 euro per questo bidone è praticamente un furto, a 11490 uro ci esce una Skoda Rapid con 5 posti veri e un grande baule di 550 litri.E non è assemblata col vinavil e ha 5 stelle EUROncap e ha di serie esp e 6 airbag . NON COMPRATELA. Però non sò se sia uno scherzo di Al volante. I cinesi ricopiano TUTTO ma proprio tutto. Ho letto su un articolo che i cinesi hanno COPIATO 287 AVETE CAPITO BENE 287 AUTO. Ma sapete la cosa bella? La cosa bella è che ai cinesi non gli riesce mai e fanno tutte trappole mortali assemblate col vinavil , avete visto la brillance bs4 e bs6 e i loro crash test su you tube? Sono lunghe rispettivamente 465 cm e 488 cm e hanno rispettivamente 1 e 3 stelle. Questo è un esempio di trappole mortali cinesi. Saluti
Ritratto di Dantedp62
10 agosto 2013 - 19:36
2
"NON COMPRATELA" ovviamente mi riferivo alla martin motors non alla skoda rapid
Ritratto di lucadp_dante
27 agosto 2013 - 19:38
concordo con te e appena la tocchi si spezza
Ritratto di lucadp_dante
27 agosto 2013 - 19:39
questi cinesi sono da arrestare e poi non si sa che c****o di catorci fanno
Annunci