NEWS

Formula 1 2015, risultato gara Gp d'Italia: primo Hamilton. Classifica e calendario

06 settembre 2015

Formula 1 2015, ordine d’arrivo gran premio d'Italia a Monza. Hamilton, vincitore davanti a Vettel, mette un'ipoteca sul Mondiale.

Formula 1 2015, risultato gara Gp d'Italia: primo Hamilton. Classifica e calendario
VINCENTE E INVESTIGATO - Spingere per incrementare un vantaggio in sé notevole: in quest’ordine partito dai box Mercedes all’indirizzo di Lewis Hamilton, dominatore indiscusso del Gran Premio d’Italia di Formula 1, si dipana il “giallo” di Monza. L’inglese, al pari di Nico Rosberg, è sotto investigazione per pressione irregolare degli pneumatici: ieri, nella GP2, due vetture sono state squalificate per questo motivo. Prima della partenza, infatti, le prime quattro vetture in griglia hanno subìto il controllo delle pressioni sulla carreggiata sinistra: il regolamento (meglio dire il diktat della Pirelli) prevede una pressione minima di 19,5 psi (poco meno di 1,4 bar) e di una temperatura pari a 110 °C per le termocoperte. Hamilton aveva una pressione inferiore al consentito di 0,3 psi, Rosberg di 1,1: a dirla tutta un’inezia, ma pur sempre non conforme a quanto prescritto.
 
SUB JUDICE - Al momento di scrivere, si può quindi considerare la classifica finale sub judice: in pista Lewis Hamilton (foto sopra) ha stradominato, precedendo di 25” un ottimo Sebastian Vettel su Ferrari. Terzo posto per Felipe Massa (Williams), acclamato sul podio come quando era alfiere Ferrari, davanti al compagno di squadra Bottas; solo quinto Kimi Raikkonen, scivolato in coda al gruppo dopo una partenza al rallentatore (problemi alla frizione?) e autore di una rimonta gagliarda, culminata in un ottimo numero di duelli all’arma bianca che hanno sì infiammato la folla, ma che purtroppo conferma come al finlandese risulti raro mettere insieme un risultato positivo in prova e uno in gara. Sono mancate quasi subito le Lotus di Maldonado e Grosjean, possibili outsider: ruolo ereditato dignitosamente - ma senza squilli - dalle Force India di Perez (sesto) e Hulkenberg (settimo). Combattivo Ricciardo, che ha battagliato in più di un’occasione con Raikkonen e ha portato a punti (ottavo) la Red Bull dopo essere partito per ultimo: l’australiano ha preceduto Ericsson su Sauber (che ha ribaltato le gerarchie di inizio stagione, quando sembrava subire la maggior velocità del compagno di squadra Nasr) e Kvyat (Red Bull).
 
ROSBERG KO - All’appello manca Nico Rosberg: la prestazione del tedesco si può definire controversa. Il motore era quello di Spa, verosimilmente non in formissima (ma appannaggio della miglior monoposto del lotto); la partenza è stata al rallenty - non certo come Raikkonen - e la risalita in classifica più lenta del previsto. Tuttavia, quando Rosberg si è trovato dietro a Bottas, non è riuscito a superarlo sul dritto: il che fa pensare che, più di un problema di cattiveria, si sia trattato nell’occasione di una carenza di cavalli. Oltre a un problema non da poco a Monza: un surriscaldamento ai freni che lo ha pelalizzato dopo una dozzina di giri - in una pista dove le decelerazioni sono importanti quasi quanto la spinta del propulsore. Quando sembrava avviato a occupare il gradino più basso del podio, Rosberg è stato costretto al ritiro a causa della rottura del motore: alla Roggia comparivano le bandiere gialle e. specie se Hamilton dovesse essere dichiarato vincitore del Gran Premio d’Italia, il Campionato del Mondo poteva dirsi virtualmente chiuso o quasi.
 
L’ARTE DEL SORPASSO - Difficile non parlare di Monza come di una pista che meriterebbe di rimanere nel Mondiale: non solo per la storia - con l’Inghilterra, il Gran Premio d’Italia è l’unico sempre presente in calendario dal 1950, prima edizione del Mondiale di Formula 1 - quanto per le emozioni che ancora riesce a regalare. Questione di scie, di velocità, di staccate, di possibilità di sorpassare e risorpassare (per i cultori della manovra, basti rivedere la sequenza Raikkonen-Perez in fondo al rettilineo e fino a dopo la prima variante), non solo di Popolo Rosso. Senza dubbio, il muro umano di fan Ferrari è coreografia e parte integrante di Monza, ma in ultima istanza la pista brianzola vive di luce propria anche dal punto di vista tecnico: difficile che dia vita a un Gran Premio monotono. Anche quando è fin troppo palese la superiorità di chi vince. Il prossimo appuntamento è a Singapore sul circuito cittadino di Marina Bay tra due settimane.
 
ORDINE D'ARRIVO GP D'ITALIA 2015
 
POS.DRIVERCOUNTRYTEAMTIMEPOINTS
1LEWIS HAMILTONGBRMERCEDES1:18:00.68825
2SEBASTIAN VETTELGERFERRARI+25.042s18
3FELIPE MASSABRAWILLIAMS+47.635s15
4VALTTERI BOTTASFINWILLIAMS+47.996s12
5KIMI RÄIKKÖNENFINFERRARI+68.860s10
6SERGIO PEREZMEXFORCE INDIA+72.783s8
7NICO HULKENBERGGERFORCE INDIA+1 lap6
8DANIEL RICCIARDOAUSRED BULL RACING+1 lap4
9MARCUS ERICSSONSWESAUBER+1 lap2
10DANIIL KVYATRUSRED BULL RACING+1 lap1
11CARLOS SAINZESPTORO ROSSO+1 lap0
12MAX VERSTAPPENNEDTORO ROSSO+1 lap0
13FELIPE NASRBRASAUBER+1 lap0
14JENSON BUTTONGBRMCLAREN+1 lap0
15WILL STEVENSGBRMARUSSIA+2 laps0
16ROBERTO MERHIESPMARUSSIA+2 laps0
17NICO ROSBERGGERMERCEDESDNF0
18FERNANDO ALONSOESPMCLARENDNF0
NCROMAIN GROSJEANFRALOTUSDNF0
NCPASTOR MALDONADOVENLOTUSDNF0

 



Aggiungi un commento
Ritratto di roger82
6 settembre 2015 - 18:22
Hamilton‬ ed il team ‪‎Mercedes‬ sono sotto inchiesta per pressione irregolare degli pneumatici. Potrebbero essere squalificati o subire una penalità di molti secondi. Ecco perché l'ingegnere di pista di Lewis ha chiesto di non correre rischi...la domanda però sorge spontanea: se i tecnici Mercedes sapevano dell'irregolarità, non lo sapevano anche i commissari FIA che controllano sempre? Ennesima figura del ca..
Ritratto di luigi sanna
7 settembre 2015 - 14:13
5
Non è un'irregolarità. Ed è questo l'assurdo di questa Formula 1, neanche loro sanno come comportarsi. E' uno Sport che ormai rasenta il ridicolo..... infatti non è successo nulla. Ci sono tecnici Pirelli ad ogni box, più i tecnici delle gomme dei vari team. Le pressioni sono date e consigliate, dalla Pirelli, x una questione di sicurezza. La Mercedes di Hamilton, "volava"... e di certo nn per un'inerzia di pressione in più, o in meno. Veramente una Formula ridicola.....
Ritratto di SINISTRO
6 settembre 2015 - 19:55
3
Se fosse stata una questione di sicurezza, allora ci sarebbe voluto un pit-stop obbligatori, per gonfiarle.... A prescindere da chi vince, non si possono fare ste menate a fine gara!
Ritratto di roger82
7 settembre 2015 - 08:13
"A casa mia essere sotto inchiesta, non vuol dire essere colpevoli" colpevoli no... sospetti sì. A questo punto le Mercedes meritano di essere sanzionate visto che non hanno rispettato le regole del gioco... ps: da quando in qua i tedeschi rispettano le regole?? basta guardare il comportamento della Merkel in EU che cambia regole unilateralmente a suo piacimento.... Qualsiasi cosa di tedesco mi fa veramente schifo...
Ritratto di AMG
7 settembre 2015 - 10:23
Ed ecco i tuoi soliti puerili commenti
Ritratto di canton
7 settembre 2015 - 15:47
Questo commento razzista te lo potevi risparmiare -_-",la Germania sta facendo una bella con il mondo ospitando tutti quei profughi di guerra,al contrario di Ungheria, Grecia e Italia dove vogliono espellerli
Ritratto di AMG
7 settembre 2015 - 15:49
Immagino non ti riferissi a me
Ritratto di PongoII
7 settembre 2015 - 19:56
7
Ok Canton, andiamo fuori tema: il repentino dietro-front della Cancelliera altro non è che una mera trovata pubblicitaria per spacciare un'immagine umana della altrimenti fredda, quadrata e bachierocentrica Germania. I paesi mediterranei da te citati vogliono espellere i migranti perché sono decenni che se ne fanno carico tra l'indifferenza Comunitaria, circostanza avvalorata anche dall'imprimatur americano; i magiari, dal loro canto, sono con le pezza alle terga ed al pari degli ultimi (infelici) acquisti della UE, dall'appartenenza a questo carrozzone sovranazionale vogliono solo gli onori (= contributi) e non gli oneri. Ciao
Ritratto di fdchigo
11 settembre 2015 - 19:05
"la Germania sta facendo una bella con il mondo ospitando tutti quei profughi di guerra" mica solo per quello, caro Canton.... per caso ti sei dimenticato delle famigerate quote latte; misure dimensioni reti per la pesca; formaggio fatti con latte in polvere; imu-tasi per pagare debito pubblico????? Ah già, certi italiani hanno la memoria cortissima...
Ritratto di tommaso tampucci
6 settembre 2015 - 20:16
quindi da adesso è consentito sforare i limiti di pressione imposti? l'importante è saperlo... ad ogni modo, l'ordine di arrivo non sarebbe certo cambiato per così poco.
Ritratto di Greycar
6 settembre 2015 - 20:46
Scusate, un momento. Nell'articolo, se non erro, c'è scritto: "ieri, nella GP2, due vetture sono state squalificate per questo motivo." Dunque non si tratta di una sciocchezza, ma di una irregolarità degna di sanzione ai sensi del regolamento della F1. Pertanto, non vedo il motivo per cui se la Mercedes ha commesso questa scorrettezza dovrebbe godere di un trattamento diverso dagli altri. Vero che i provvedimenti dovevano essere presi tempestivamente al momento del controllo come per gli altri e non essere rinviati ad un'inchiesta successiva a cose fatte ed a gara disputata. In ogni caso,secondo me, giustizia sportiva va fatta comunque. Infine, non sottovaluterei il comportamento del box Mercedes, il quale ha dimostrato di sapere di aver "mangiato la marmellata"...
Ritratto di AMG
7 settembre 2015 - 10:29
Non si è certi se la Mercedes deve essere squalificata. Per questo c'è un'inchiesta. Per mio dico solo che la gara è stata fantastica. Sono sbiancato quando Raikonnen è rimasto fermo in partenza ma almeno è stato emozionante vederlo rimontare, oltre al fatto che ha ostacolato Rosberg, dando un vantaggio a Vettel. Hamilton ha bruciato Vettel giro su giro... Pazzesco. Mentre il GP si è rivelato emozionante anche con la botta finale al motore di Rosberg che s'è dovuto ritirare a pochissimo dalla fine (comunque per me era difficile che superasse Vettel). Se Hamilton viene squalificato Vettel è primo ma ancora meglio le Williams (per cui ho un debole) saranno rispettivamente seconda e terza. Monza è un gran bel gran premio. Circuito veloce, con bei sorpassi e cambiamenti di classifica, senza contare il calore che dà alla premiazione... Emozionante.
Ritratto di luigi sanna
7 settembre 2015 - 14:21
5
Ti dico solo che ho perso 1.500 euro x questo BOLLITO Finlandese.... Non sa neanche partire.... Ho sbagliato solo lui.... testa a tesa con Massa, gli altri risultati, tutti presi. E' un bollito del costo di un milione al mese. E cmq. non viene squalificato nessuno, sarebbe assurdo. Non c'è una regola, è solo un consiglio dato dalla Pirelli, x la sicurezza. Poi se ci mettiamo a parlare dei regolamenti Formula 1, facciamo notte... neanche loro li conoscono, vedi ieri. Az hanno tecnici Pirelli ad ogni box, più i loro.... e sbagliano le pressioni? Ma dai..... non succede nulla, vedrai.... e ci mancherebbe. Adesso vogliamo dire che Hamilton volava x la pressione delle gomme?
Ritratto di MatteFonta92
7 settembre 2015 - 11:33
3
Una cosa è certa... quello iettatore di Mazzoni ha colpito ancora! Sabato, durante le qualifiche, aveva detto: "Mai un pilota finlandese ha vinto qui a Monza..." Risultato? Räikkönen è rimasto piantato sulla griglia di partenza!!! Ma a parte questo, e stendendo un velo pietoso sulla questione della pressione delle gomme delle Mercedes (ammesso che fosse vero, non credo avrebbe cambiato il risultato), ieri Ginetto ha dimostrato ancora una volta che quando è in forma (e la macchina lo asseconda) non ce n'è per nessuno: Vettel, autore della sua solita gara di sostanza, è arrivato al traguardo con 25 secondi di ritardo dall'inglese, segno di una superiorità disarmante, almeno qui a Monza. Magari a Marina Bay ci sarà qualche speranza in più per le Rosse, ma chissà, se Kimi non avesse avuto quel problema alla frizione magari avremmo assistito ad una gara diversa... in ogni caso, sarà impossibile colmare completamente il gap con le Mercedes entro l'anno, dovremmo aspettare il 2016 per avere qualche speranza in più.
Ritratto di monodrone
7 settembre 2015 - 12:43
F1 tristezza. Pronti via e alla fine del primo giro (!) Hamilton spara 1.5 a svitol. Sintomo di quella immagine di sabato pomeriggio. Box Mercedes: Lauda, wolf e il capo Mercedes. Box del cavallino ronfante: Marpionne, Lapo e probabilmente il macellaio sotto casa. Haha!. A parte questo in pista i distacchi abissali ci sono sempre stati. Però insomma, a Rosberg mettono il motore di cioccolata per non potergli dare canche di competere x il mondiale. Raikkonen fa finta di correre sgamato in diretta mondiale a frenare 1 km prima di entrare ai box. Va bene gli ordini di scuderia ma fare arrivare il proprio inutile compagno di squadra davanti ad ogni costo è veramente triste. Quello che contano sono solamente i soldi. Ecclestone, hai rotto i...
Ritratto di Mattia Bertero
7 settembre 2015 - 13:09
3
G.P. ITALIA. Sentita alla radio in macchina al ritorno da un'escursione in montagna per cui non sarà preciso come altre volte. Beh, si ha la conferma che la Mercedes è un gradino sopra altri con Hamilton, grazie anche alle sue doti velocistiche, Rosberg corre con un motore spompato, infatti ad inizio gara non riesce ad essere veloce, quando alza il ritmo e prova ad insidiare Vettel il suo propulsore va in fumo. Vettel massimizza il potenziale della Ferrari, veloce ma non abbastanza per andare ad agganciare Hamilton, spero proprio che Raikkonen abbia avuto un problema perché se fosse un suo errore sarebbe imperdonabile vista la sua esperienza. Gli altri navigano molto più indietro, le Williams confermate terza forza, Forse India velocissime grazie alla PU Mercedes ed a un'aerodinamica non ai massimi livelli. Squadre con la PU Renault in difficoltà anche per le penalizzazioni, Mclaren inizialmente e sorprendentemente veloce con Button nelle prime fasi di gara. Per concludere la sparata di Maroni affermando che il contratto per Monza sarà prolungato al 99,9%...ogni scusa è buona per fare campagna elettorale.... Speriamo che il G.P. venga salvato e che si trovano questi benedetti soldi che Ecclestone tiene maggiormente rispetto ad altro... c'hai 85 anni che ti servono ancora più soldi??????? Faresti meglio a ritirarti e goderti la tua (molto considerevole) pensione.
Ritratto di PongoII
7 settembre 2015 - 14:07
7
Il commento a caldo l'ho postato nel precedente articolo a tema, prima del volo (https://www.alvolante.it/formula1/news/formula-1-2015-risultato-qualifiche-gp-italia-pole-hamilton-orari-diretta-gara-tv-342757#sthash.wtIJpUD9.dpuf); adesso vorrei scrivere la mia sulla querelle pressoria. In GP2 il giorno precedente due monoposto sono state squalificate per analogo, anzi identico, problema. Dubito che l'egemonia Mercedes debba subire anche queste accomodanti quanto discutibili interpretazioni della FIA. Saluti dalle Colonie
Ritratto di luigi sanna
7 settembre 2015 - 14:27
5
Il Finlandese in Rosso, sempre più bollito... Arrivabene con Marchionne a fianco, non ha potuto fare altro che dirlo.... "Ha sbagliato Kimi" complimenti.... Una cosa deve fare, fa quello di mestiere, profumatamente pagato. Come se chiedessi al mio salumiere 3 etti di prosciutto, e questo facesse una sola fetta da 3 etti.... non esiste.... è il suo mestiere. Questo bollito non riesce neanche a partire.... ma che si ritiri c4zzo!
Ritratto di PongoII
7 settembre 2015 - 20:05
7
Ciao Luigi, effettivamente ieri Kimi si è piantato come un neofita (Ivan Capelli poco tempo fa mostro la relativa semplicità della procedura di partenza), sintomo di qualche segno di demenz@ sportiva senile... Ma lo sport in generale è fatto di piccoli particolari e se ieri avesse tenuto la posizione e magari battagliato con Lewis alla prima curva, adesso staremo parlando di altro, magari della tua vincita... Dopotutto ha fatto più sorpassi lui in gara che tutti gli altri e l'errore umano capita anche ai migliori (ricordi Shumi M. a Silverstone 1999? sbagliò una staccata e si ruppe una gamba, precludendosi un Mondiale...)
Ritratto di luigi sanna
7 settembre 2015 - 21:00
5
Ciao Gabriè... non sono d'accordo, a questi livelli non puoi sbagliare. X i sorpassi, ci mancherebbe... ha una Ferrari sotto il cu.. e la meravigliosa Monza, si presta ai sorpassi. X quanto riguarda il buon Schumi, ci ha fatto "godere" talmente tanto, (sopratutto il primo anno, con una macchina nettamente inferiore, l'ultimo 12 cilindri) che si poteva permettere qualche errore. E in quel di Silversone, vide "Rosso" quando vide Irvine, avanti rispetto a lui.... la pressione a cui era sottoposto Schumi (ben pagata sempre) non era paragonabile..... Il CARO Schumacher, come lo chiamava l'AVVOCATO. La Ferrari non vinceva dal 79', riponendo tutta la pressione su di lui, che poi tra l'altro a fine stagione aiutò Irvine, nella corsa Mondiale. Per fortuna sua non vinse, pensa che smacco, Irvine pagato un decimo, che vince il Mondiale... e in ogni caso vinsero quello costruttori. Cmq. Kimi è lontanissimo da me... ha vinto un Mondiale, e non lo sà. Neanche si arrabbia, non dà soddisfazione, veramente bollito... fa una gara decente su 20... che si ritiri in Svizzera e lasci il posto a Ricciardo (magari)... ma non penso che Vettel sia d'accordo, che dici?
Ritratto di luigi sanna
7 settembre 2015 - 21:01
5
Ciao Gabriè... non sono d'accordo, a questi livelli non puoi sbagliare. X i sorpassi, ci mancherebbe... ha una Ferrari sotto il cu.. e la meravigliosa Monza, si presta ai sorpassi. X quanto riguarda il buon Schumi, ci ha fatto "godere" talmente tanto, (sopratutto il primo anno, con una macchina nettamente inferiore, l'ultimo 12 cilindri) che si poteva permettere qualche errore. E in quel di Silversone, vide "Rosso" quando vide Irvine, avanti rispetto a lui.... la pressione a cui era sottoposto Schumi (ben pagata sempre) non era paragonabile..... Il CARO Schumacher, come lo chiamava l'AVVOCATO. La Ferrari non vinceva dal 79', riponendo tutta la pressione su di lui, che poi tra l'altro a fine stagione aiutò Irvine, nella corsa Mondiale. Per fortuna sua non vinse, pensa che smacco, Irvine pagato un decimo, che vince il Mondiale... e in ogni caso vinsero quello costruttori. Cmq. Kimi è lontanissimo da me... ha vinto un Mondiale, e non lo sà. Neanche si arrabbia, non dà soddisfazione, veramente bollito... fa una gara decente su 20... che si ritiri in Svizzera e lasci il posto a Ricciardo (magari)... ma non penso che Vettel sia d'accordo, che dici?
Ritratto di luigi sanna
7 settembre 2015 - 21:01
5
Ciao Gabriè... non sono d'accordo, a questi livelli non puoi sbagliare. X i sorpassi, ci mancherebbe... ha una Ferrari sotto il cu.. e la meravigliosa Monza, si presta ai sorpassi. X quanto riguarda il buon Schumi, ci ha fatto "godere" talmente tanto, (sopratutto il primo anno, con una macchina nettamente inferiore, l'ultimo 12 cilindri) che si poteva permettere qualche errore. E in quel di Silversone, vide "Rosso" quando vide Irvine, avanti rispetto a lui.... la pressione a cui era sottoposto Schumi (ben pagata sempre) non era paragonabile..... Il CARO Schumacher, come lo chiamava l'AVVOCATO. La Ferrari non vinceva dal 79', riponendo tutta la pressione su di lui, che poi tra l'altro a fine stagione aiutò Irvine, nella corsa Mondiale. Per fortuna sua non vinse, pensa che smacco, Irvine pagato un decimo, che vince il Mondiale... e in ogni caso vinsero quello costruttori. Cmq. Kimi è lontanissimo da me... ha vinto un Mondiale, e non lo sà. Neanche si arrabbia, non dà soddisfazione, veramente bollito... fa una gara decente su 20... che si ritiri in Svizzera e lasci il posto a Ricciardo (magari)... ma non penso che Vettel sia d'accordo, che dici?
Ritratto di luigi sanna
7 settembre 2015 - 21:01
5
Ciao Gabriè... non sono d'accordo, a questi livelli non puoi sbagliare. X i sorpassi, ci mancherebbe... ha una Ferrari sotto il cu.. e la meravigliosa Monza, si presta ai sorpassi. X quanto riguarda il buon Schumi, ci ha fatto "godere" talmente tanto, (sopratutto il primo anno, con una macchina nettamente inferiore, l'ultimo 12 cilindri) che si poteva permettere qualche errore. E in quel di Silversone, vide "Rosso" quando vide Irvine, avanti rispetto a lui.... la pressione a cui era sottoposto Schumi (ben pagata sempre) non era paragonabile..... Il CARO Schumacher, come lo chiamava l'AVVOCATO. La Ferrari non vinceva dal 79', riponendo tutta la pressione su di lui, che poi tra l'altro a fine stagione aiutò Irvine, nella corsa Mondiale. Per fortuna sua non vinse, pensa che smacco, Irvine pagato un decimo, che vince il Mondiale... e in ogni caso vinsero quello costruttori. Cmq. Kimi è lontanissimo da me... ha vinto un Mondiale, e non lo sà. Neanche si arrabbia, non dà soddisfazione, veramente bollito... fa una gara decente su 20... che si ritiri in Svizzera e lasci il posto a Ricciardo (magari)... ma non penso che Vettel sia d'accordo, che dici?
Ritratto di luigi sanna
7 settembre 2015 - 21:01
5
Ciao Gabriè... non sono d'accordo, a questi livelli non puoi sbagliare. X i sorpassi, ci mancherebbe... ha una Ferrari sotto il cu.. e la meravigliosa Monza, si presta ai sorpassi. X quanto riguarda il buon Schumi, ci ha fatto "godere" talmente tanto, (sopratutto il primo anno, con una macchina nettamente inferiore, l'ultimo 12 cilindri) che si poteva permettere qualche errore. E in quel di Silversone, vide "Rosso" quando vide Irvine, avanti rispetto a lui.... la pressione a cui era sottoposto Schumi (ben pagata sempre) non era paragonabile..... Il CARO Schumacher, come lo chiamava l'AVVOCATO. La Ferrari non vinceva dal 79', riponendo tutta la pressione su di lui, che poi tra l'altro a fine stagione aiutò Irvine, nella corsa Mondiale. Per fortuna sua non vinse, pensa che smacco, Irvine pagato un decimo, che vince il Mondiale... e in ogni caso vinsero quello costruttori. Cmq. Kimi è lontanissimo da me... ha vinto un Mondiale, e non lo sà. Neanche si arrabbia, non dà soddisfazione, veramente bollito... fa una gara decente su 20... che si ritiri in Svizzera e lasci il posto a Ricciardo (magari)... ma non penso che Vettel sia d'accordo, che dici?
Ritratto di luigi sanna
7 settembre 2015 - 21:01
5
Ciao Gabriè... non sono d'accordo, a questi livelli non puoi sbagliare. X i sorpassi, ci mancherebbe... ha una Ferrari sotto il cu.. e la meravigliosa Monza, si presta ai sorpassi. X quanto riguarda il buon Schumi, ci ha fatto "godere" talmente tanto, (sopratutto il primo anno, con una macchina nettamente inferiore, l'ultimo 12 cilindri) che si poteva permettere qualche errore. E in quel di Silversone, vide "Rosso" quando vide Irvine, avanti rispetto a lui.... la pressione a cui era sottoposto Schumi (ben pagata sempre) non era paragonabile..... Il CARO Schumacher, come lo chiamava l'AVVOCATO. La Ferrari non vinceva dal 79', riponendo tutta la pressione su di lui, che poi tra l'altro a fine stagione aiutò Irvine, nella corsa Mondiale. Per fortuna sua non vinse, pensa che smacco, Irvine pagato un decimo, che vince il Mondiale... e in ogni caso vinsero quello costruttori. Cmq. Kimi è lontanissimo da me... ha vinto un Mondiale, e non lo sà. Neanche si arrabbia, non dà soddisfazione, veramente bollito... fa una gara decente su 20... che si ritiri in Svizzera e lasci il posto a Ricciardo (magari)... ma non penso che Vettel sia d'accordo, che dici?
Ritratto di luigi sanna
7 settembre 2015 - 21:01
5
Ciao Gabriè... non sono d'accordo, a questi livelli non puoi sbagliare. X i sorpassi, ci mancherebbe... ha una Ferrari sotto il cu.. e la meravigliosa Monza, si presta ai sorpassi. X quanto riguarda il buon Schumi, ci ha fatto "godere" talmente tanto, (sopratutto il primo anno, con una macchina nettamente inferiore, l'ultimo 12 cilindri) che si poteva permettere qualche errore. E in quel di Silversone, vide "Rosso" quando vide Irvine, avanti rispetto a lui.... la pressione a cui era sottoposto Schumi (ben pagata sempre) non era paragonabile..... Il CARO Schumacher, come lo chiamava l'AVVOCATO. La Ferrari non vinceva dal 79', riponendo tutta la pressione su di lui, che poi tra l'altro a fine stagione aiutò Irvine, nella corsa Mondiale. Per fortuna sua non vinse, pensa che smacco, Irvine pagato un decimo, che vince il Mondiale... e in ogni caso vinsero quello costruttori. Cmq. Kimi è lontanissimo da me... ha vinto un Mondiale, e non lo sà. Neanche si arrabbia, non dà soddisfazione, veramente bollito... fa una gara decente su 20... che si ritiri in Svizzera e lasci il posto a Ricciardo (magari)... ma non penso che Vettel sia d'accordo, che dici?
Ritratto di luigi sanna
7 settembre 2015 - 21:01
5
Ciao Gabriè... non sono d'accordo, a questi livelli non puoi sbagliare. X i sorpassi, ci mancherebbe... ha una Ferrari sotto il cu.. e la meravigliosa Monza, si presta ai sorpassi. X quanto riguarda il buon Schumi, ci ha fatto "godere" talmente tanto, (sopratutto il primo anno, con una macchina nettamente inferiore, l'ultimo 12 cilindri) che si poteva permettere qualche errore. E in quel di Silversone, vide "Rosso" quando vide Irvine, avanti rispetto a lui.... la pressione a cui era sottoposto Schumi (ben pagata sempre) non era paragonabile..... Il CARO Schumacher, come lo chiamava l'AVVOCATO. La Ferrari non vinceva dal 79', riponendo tutta la pressione su di lui, che poi tra l'altro a fine stagione aiutò Irvine, nella corsa Mondiale. Per fortuna sua non vinse, pensa che smacco, Irvine pagato un decimo, che vince il Mondiale... e in ogni caso vinsero quello costruttori. Cmq. Kimi è lontanissimo da me... ha vinto un Mondiale, e non lo sà. Neanche si arrabbia, non dà soddisfazione, veramente bollito... fa una gara decente su 20... che si ritiri in Svizzera e lasci il posto a Ricciardo (magari)... ma non penso che Vettel sia d'accordo, che dici?
Ritratto di luigi sanna
7 settembre 2015 - 21:01
5
Ciao Gabriè... non sono d'accordo, a questi livelli non puoi sbagliare. X i sorpassi, ci mancherebbe... ha una Ferrari sotto il cu.. e la meravigliosa Monza, si presta ai sorpassi. X quanto riguarda il buon Schumi, ci ha fatto "godere" talmente tanto, (sopratutto il primo anno, con una macchina nettamente inferiore, l'ultimo 12 cilindri) che si poteva permettere qualche errore. E in quel di Silversone, vide "Rosso" quando vide Irvine, avanti rispetto a lui.... la pressione a cui era sottoposto Schumi (ben pagata sempre) non era paragonabile..... Il CARO Schumacher, come lo chiamava l'AVVOCATO. La Ferrari non vinceva dal 79', riponendo tutta la pressione su di lui, che poi tra l'altro a fine stagione aiutò Irvine, nella corsa Mondiale. Per fortuna sua non vinse, pensa che smacco, Irvine pagato un decimo, che vince il Mondiale... e in ogni caso vinsero quello costruttori. Cmq. Kimi è lontanissimo da me... ha vinto un Mondiale, e non lo sà. Neanche si arrabbia, non dà soddisfazione, veramente bollito... fa una gara decente su 20... che si ritiri in Svizzera e lasci il posto a Ricciardo (magari)... ma non penso che Vettel sia d'accordo, che dici?
Ritratto di luigi sanna
7 settembre 2015 - 21:01
5
Ciao Gabriè... non sono d'accordo, a questi livelli non puoi sbagliare. X i sorpassi, ci mancherebbe... ha una Ferrari sotto il cu.. e la meravigliosa Monza, si presta ai sorpassi. X quanto riguarda il buon Schumi, ci ha fatto "godere" talmente tanto, (sopratutto il primo anno, con una macchina nettamente inferiore, l'ultimo 12 cilindri) che si poteva permettere qualche errore. E in quel di Silversone, vide "Rosso" quando vide Irvine, avanti rispetto a lui.... la pressione a cui era sottoposto Schumi (ben pagata sempre) non era paragonabile..... Il CARO Schumacher, come lo chiamava l'AVVOCATO. La Ferrari non vinceva dal 79', riponendo tutta la pressione su di lui, che poi tra l'altro a fine stagione aiutò Irvine, nella corsa Mondiale. Per fortuna sua non vinse, pensa che smacco, Irvine pagato un decimo, che vince il Mondiale... e in ogni caso vinsero quello costruttori. Cmq. Kimi è lontanissimo da me... ha vinto un Mondiale, e non lo sà. Neanche si arrabbia, non dà soddisfazione, veramente bollito... fa una gara decente su 20... che si ritiri in Svizzera e lasci il posto a Ricciardo (magari)... ma non penso che Vettel sia d'accordo, che dici?
Ritratto di luigi sanna
7 settembre 2015 - 21:01
5
Ciao Gabriè... non sono d'accordo, a questi livelli non puoi sbagliare. X i sorpassi, ci mancherebbe... ha una Ferrari sotto il cu.. e la meravigliosa Monza, si presta ai sorpassi. X quanto riguarda il buon Schumi, ci ha fatto "godere" talmente tanto, (sopratutto il primo anno, con una macchina nettamente inferiore, l'ultimo 12 cilindri) che si poteva permettere qualche errore. E in quel di Silversone, vide "Rosso" quando vide Irvine, avanti rispetto a lui.... la pressione a cui era sottoposto Schumi (ben pagata sempre) non era paragonabile..... Il CARO Schumacher, come lo chiamava l'AVVOCATO. La Ferrari non vinceva dal 79', riponendo tutta la pressione su di lui, che poi tra l'altro a fine stagione aiutò Irvine, nella corsa Mondiale. Per fortuna sua non vinse, pensa che smacco, Irvine pagato un decimo, che vince il Mondiale... e in ogni caso vinsero quello costruttori. Cmq. Kimi è lontanissimo da me... ha vinto un Mondiale, e non lo sà. Neanche si arrabbia, non dà soddisfazione, veramente bollito... fa una gara decente su 20... che si ritiri in Svizzera e lasci il posto a Ricciardo (magari)... ma non penso che Vettel sia d'accordo, che dici?
Ritratto di luigi sanna
7 settembre 2015 - 21:01
5
Ciao Gabriè... non sono d'accordo, a questi livelli non puoi sbagliare. X i sorpassi, ci mancherebbe... ha una Ferrari sotto il cu.. e la meravigliosa Monza, si presta ai sorpassi. X quanto riguarda il buon Schumi, ci ha fatto "godere" talmente tanto, (sopratutto il primo anno, con una macchina nettamente inferiore, l'ultimo 12 cilindri) che si poteva permettere qualche errore. E in quel di Silversone, vide "Rosso" quando vide Irvine, avanti rispetto a lui.... la pressione a cui era sottoposto Schumi (ben pagata sempre) non era paragonabile..... Il CARO Schumacher, come lo chiamava l'AVVOCATO. La Ferrari non vinceva dal 79', riponendo tutta la pressione su di lui, che poi tra l'altro a fine stagione aiutò Irvine, nella corsa Mondiale. Per fortuna sua non vinse, pensa che smacco, Irvine pagato un decimo, che vince il Mondiale... e in ogni caso vinsero quello costruttori. Cmq. Kimi è lontanissimo da me... ha vinto un Mondiale, e non lo sà. Neanche si arrabbia, non dà soddisfazione, veramente bollito... fa una gara decente su 20... che si ritiri in Svizzera e lasci il posto a Ricciardo (magari)... ma non penso che Vettel sia d'accordo, che dici?
Ritratto di luigi sanna
7 settembre 2015 - 21:01
5
Ciao Gabriè... non sono d'accordo, a questi livelli non puoi sbagliare. X i sorpassi, ci mancherebbe... ha una Ferrari sotto il cu.. e la meravigliosa Monza, si presta ai sorpassi. X quanto riguarda il buon Schumi, ci ha fatto "godere" talmente tanto, (sopratutto il primo anno, con una macchina nettamente inferiore, l'ultimo 12 cilindri) che si poteva permettere qualche errore. E in quel di Silversone, vide "Rosso" quando vide Irvine, avanti rispetto a lui.... la pressione a cui era sottoposto Schumi (ben pagata sempre) non era paragonabile..... Il CARO Schumacher, come lo chiamava l'AVVOCATO. La Ferrari non vinceva dal 79', riponendo tutta la pressione su di lui, che poi tra l'altro a fine stagione aiutò Irvine, nella corsa Mondiale. Per fortuna sua non vinse, pensa che smacco, Irvine pagato un decimo, che vince il Mondiale... e in ogni caso vinsero quello costruttori. Cmq. Kimi è lontanissimo da me... ha vinto un Mondiale, e non lo sà. Neanche si arrabbia, non dà soddisfazione, veramente bollito... fa una gara decente su 20... che si ritiri in Svizzera e lasci il posto a Ricciardo (magari)... ma non penso che Vettel sia d'accordo, che dici?
Ritratto di PongoII
7 settembre 2015 - 21:42
7
Luigi, sei andato in loop? Scherzo, capita. Su Kimi, posso solo aggiungere che storicamente la Ferrari non ha mai messo due galli nello stesso pollaio (il caso Irvine è emblematico) tanto è che una volta smessa la tuta rossa tutte le seconde guide si sono tolti non dei sassi ma dei nuraghi dalle scarpe... Per un concetto di assicurare continuità (ovvero avere un secondo che diventerà primo per poi ricominciare con questa alternanza), salvo fulminei licenziamenti del finnico, credo che dal 2017 sia il caso di pensare al semi maggiorenne Verstappen od al suo teammate Sainz (21enne), magari in cambio di forniture motori alla Toro Rosso piuttosto che al pur ottimo Ricciardo (26) ed ai vari Bottas (26) Hulkemberg (28), avendo la prima guida 28enne. Ma tanto decide tutto Lui...
Ritratto di luigi sanna
7 settembre 2015 - 23:17
5
Pensavo non lo avesse mandato. Az tre volte.... Non lo so, mi piacerebbe un Pilota Italiano a questo punto. Dei nomi fatti, solo Ricciardo, veramente....;-).
Ritratto di Gordo88
7 settembre 2015 - 23:19
1
Giusto non punire la mercedes per una minima differenza di pressione che non poteva influire sulle prestazioni. Come ha detto vettel non sarebbe stato bello vincere per una squalifica del genere. dalle qualifiche le ferrari sembravano piu competitive poi la partenza di raikonen.. lasciamo stare va

NEWS FORMULA 1