NEWS

Formula 1, Gp del Belgio 2024: orari diretta tv e streaming

Pubblicato 25 luglio 2024

Tutte le informazioni sul Gp di Spa-Francorchamp di F1 del 28 luglio 2024, che sarà trasmesso in diretta su Sky e Now e differita TV8.

Formula 1, Gp del Belgio 2024: orari diretta tv e streaming

DOVE VEDERE IL GP IN TV E IN STREAMING: GLI ORARI

Libere di venerdì 26 luglio

  • Prove libere 1: ore 13:30 su Sky Sport F1 (canale tv a pagamento) e NOW TV (sito web a pagamento).
  • Prove libere 2: ore 17:00 su Sky Sport F1 (canale tv a pagamento) e NOW TV (sito web a pagamento).


Qualifiche di sabato 27 luglio

  • Diretta: ore 16 su Sky Sport F1 (canale tv a pagamento) e NOW TV (sito web a pagamento).
  • Differita: ore 18:30 su TV8 (canale tv gratuito).


Gara di domenica 28 luglio

  • Diretta: ore 15:00 su Sky Sport F1 (canale tv a pagamento) e NOW TV (sito web a pagamento).
  • Differita: ore 18:00 su TV8 (canale tv gratuito).


L’ULTIMO PRIMA DELLA PAUSA - A distanza di sette giorni dall’ultimo appuntamento, torna la Formula 1 il Gp del Belgio 2024, il 14° di una stagione che si sta dimostrando piuttosto avvincente. La gara di Spa è l’ultima prima della pausa estiva: il circo della F1 tornerà il 25 agosto per il Gran premio d’Olanda.

LA MCLAREN È PIÙ FORTE - Gli spunti di interesse sono tanti, a partire dalla lotta tra Verstappen su Red Bull (che nel mondiale piloti ha 265 punti) e le due McLaren di Norris (189 punti) e Piastri, monoposto che ha ormai detronizzato la leadership tecnica della Red Bull. L’olandese, che qui a Spa utilizzerà il vecchio sistema di raffreddamento (la novità tecnica di Budapest è stata momentaneamente abbandonata) è apparso molto nervoso al termine del Gp d’Ungheria, non solo per il tamponamento a Hamilton, ma anche per tutta una serie di scelte strategiche da lui non condivise. È ancora aperta la lotta per il primo posto nella classifica costruttori, con la Red Bull sempre in testa con 389 punti, seguita dalla McLaren a quota 338. 

LA FERRARI - La Ferrari dovrà confermare i progressi che sono stati visti all’Hungaroring soprattutto nel passo gara con le gomme dure. A Maranello sanno però che sarà difficile impensierire le scuderie che adesso sono davanti, McLaren, Red Bull e Mercedes.

UN CIRCUITO LEGGENDARIO - Il circuito di Spa-Francorchamps è uno dei più amati del mondo della Formula 1. Con i suoi 7 km è il più lungo del mondiale: la versione attuale della pista è stata sottoposta a lievi modifiche, ma sostanzialmente sono stati conservati tutti i tratti più spettacolari come la sequenza di curve all’Eau Rouge e il Raidillon. Si tratta di un tracciato molto impegnativo che mischia sapientemente lunghi rettilinei a curve veloci, che in totale sono 19. La curva numero 5 è la più dura, nonché quella che rappresenta la massima sfida per l'impianto frenante. In prossimità di questa curva, le vetture raggiungono una velocità di 320 km/h lungo il rettilineo del Kemmel e devono ridurre la loro velocità a 167 km/h in soli 1,62 secondi, coprendo una distanza di 99 metri. Sono previsti 44 giri per un totale di 308 km. La Pirelli porta in Belgio le mescole di fascia intermedia (C2, C3, C4).



Aggiungi un commento
Ritratto di Ste1492
25 luglio 2024 - 17:04
E' Hamilton che ha fatto il furbetto ed ha toccato la ruota posteriore di Verstappen con la sua anteriore. Qui di pilotata c'è la disinformazione giornalistica e dei commentatori sportivi.
Ritratto di TurboCobra11
26 luglio 2024 - 01:39
Hamilton non ha potuto fare la curva per l'entrata folle di Verstappen. Se Hamilton avesse davvero curvato l'incidente serio sarebbe stato inevitabile in quanto Verstappen era in bloccaggio e a una velocità che non gli permetteva di svoltare ma anzi....
Ritratto di Gordo88
26 luglio 2024 - 03:14
1
Sese sono tutti anti verstappen e tu non sei di parte..

PROSSIMO GP

Circuit of the Americas F1 2024
Circuit of the Americas
ORARI
domenica 20 ottobre
Gara21:00

NEWS FORMULA 1