ORA È A MENO OTTO - Doveva essere vittoria e così è stato: Hamilton su Mercedes vince il Gp del Qatar 2021 di Formula 1 portandosi a 8 punti di distacco da Verstappen con due gare ancora da disputare. L’olandese della Red Bull, partito settimo per via della sanzione comminata dai giudici per la violazione delle bandiere gialle, ha limitato i danni chiudendo secondo e prendendosi il punto aggiuntivo per il giro più veloce. Terzo posto per un eccellente Alonso su Alpine.

UNA GARA A PARTE - Gli ultimi due Gpi saranno quindi tutti da vivere, con la Mercedes che sembra aver cambiato passo e, con due vittorie consecutive, ha ridotto il vantaggio nei confronti della Red Bull. Hamilton e Verstappen, ancora una volta, hanno fatto una gara a parte. L’inglese è partito perfettamente, chiudendo la porta a Pierre Gasly, e Verstappen è stato molto abile a passare la Mercedes di Bottas, la Ferrari di Sainz e la McLaren di Norris, e, infine, Gasly e Alonso. Verstappen, una volta raggiunto il secondo posto, non è stato tuttavia in grado di impensierire Hamilton, che ne aveva di più, e i due pit stop, al 18° e al 41° giro, non hanno sovvertito l’ordine.

LE FERRARI - Appena sufficiente la gara delle due Ferrari, che con Sainz e Leclerc hanno chiuso al settimo e all’ottavo posto, lontanissime dalla coppia di testa. Il risultato delle rosse appare comunque positivo in ottica terzo posto nella classifica costruttori in virtù del posizionamento delle McLaren, che con Norris e Ricciardo, hanno chiuso al nono e al 12 posto.

FRA DUE SETTIMANE - Si torna in pista fra due settimane, in Arabia Saudita, sul circuito di Jedda.







