NEWS

Formula 1, Gp d'Olanda 2024: orari diretta tv e streaming

Pubblicato 22 agosto 2024

Tutte le informazioni sul Gp di Zandvoort di F1 del 25 agosto 2024, che sarà trasmesso in diretta su Sky e Now e differita TV8.

Formula 1, Gp d'Olanda 2024: orari diretta tv e streaming

DOVE VEDERE IL GP IN TV E IN STREAMING: GLI ORARI

Libere di venerdì 23 agosto

  • Prove libere 1: ore 12:30 su Sky Sport F1 (canale tv a pagamento) e NOW TV (sito web a pagamento).
  • Prove libere 2: ore 16:00 su Sky Sport F1 (canale tv a pagamento) e NOW TV (sito web a pagamento).


Qualifiche di sabato 24 agosto

  • Diretta: ore 15 su Sky Sport F1 (canale tv a pagamento) e NOW TV (sito web a pagamento).
  • Differita: ore 18:30 su TV8 (canale tv gratuito).


Gara di domenica 25 agosto

  • Diretta: ore 15:00 su Sky Sport F1 (canale tv a pagamento) e NOW TV (sito web a pagamento).
  • Differita: ore 18:00 su TV8 (canale tv gratuito).


RIPRENDE DOPO LA PAUSA ESTIVA - Dopo la pausa estiva torna la Formula 1 con il Gp d’Olanda 2024, quindicesima prova stagionale. Verstappen (su Red Bull), nonostante le difficoltà degli ultimi Gp, è ancora favorito per la conquista del titolo mondiale piloti. La McLaren, che ora risulta essere la squadra più in forma del campionato, ha perso diversi punti per strada, anche a causa della lotta tra i due piloti. 

formula 1 2023 olanda gara 03

> Nelle foto alcuni momenti della passata edizione del Gp d'Olanda.

LA FERRARI CI CREDE - Verstappen, detentore delle ultime tre edizioni del Gp, davanti al suo pubblico non vorrà lasciarsi sfuggire l’occasione di conquistare una vittoria. I giochi sono tutt’altro che definiti nella lotta nella classifica costruttori, con squadre come Mercedes, Ferrari e McLaren pronte a detronizzare la Red Bull. Tra queste, la McLaren sembra essere la più accreditata a fare un maxi-recupero e a insediare la Casa di Milton Keynes, che attualmente è a quota 408 contro i 366 del team inglese e i 345 della Ferrari. La scuderia di Maranello è pronta a rilanciare la sfida ai rivali. Lo ha dichiarato il team principal Frédéric Vasseur, che ha promesso una Ferrari all’altezza.

IL CIRCUITO - Il circuito di Zandvoort, a circa 40 km da Amsterdam, è lungo 4,252 km, ha 19 curve e prevede 72 giri per un totale di 306,144 km. La pista è piuttosto stretta, caratteristica che insieme al tornante sopraelevato la rendono molto affascinante. Quest’anno la federazione, al fine di agevolare i sorpassi, ha deciso di allungare la zona DRS di 300 metri, comprendendo così anche l’ultima curva sopraelevata, che potrà essere percorsa con l’ala posteriore spalancata. Secondo i tecnici Brembo, Zanvoort rientra nella categoria dei circuiti poco impegnativi per i freni.



Aggiungi un commento
Ritratto di Miti
22 agosto 2024 - 23:27
1
Importa ancora a qualcuno questo sport ???
Ritratto di Flynn
23 agosto 2024 - 01:01
3
Assolutamente si caro Miti. Questa seconda parte di stagione sarà tutta da guardare.
Ritratto di Miti
23 agosto 2024 - 01:16
1
Perché? Smetterà di vincere Verdapenemen???
Ritratto di Quello la
23 agosto 2024 - 09:57
Io, caro Miti, se riesco non mi perdo un gp (in differita, purtroppo: non ho quattrini a sufficienza per Sky). E spesso riesco anche a vedere le qualifiche
Ritratto di Miti
23 agosto 2024 - 09:59
1
Quello la, non una parola in più...la finanza ci ascolta !!!!
Ritratto di Andre_a
23 agosto 2024 - 10:12
Sì, direi che importa, la F1 è di gran lunga lo sport motoristico più seguito al mondo. Non è il mio preferito, guardo ogni gara, magari solo una sintesi
Ritratto di Miti
23 agosto 2024 - 10:41
1
Era una domanda retorica ragazzi...
Ritratto di Andre_a
23 agosto 2024 - 10:46
In effetti da te mi sembrava una domanda strana, ma non avevo capito la retorica :) Vabbè, almeno abbiamo chiarito per chi legge e si pone la stessa domanda, ma non retoricamente
Ritratto di Miti
23 agosto 2024 - 10:47
1
Sono più orientato su MotoGP... più coinvolgimento
Ritratto di Andre_a
23 agosto 2024 - 11:46
Il bello di oggi è che è facile seguire un sacco di campionati, anche gratis. Da ragazzo c'erano "solo" la F1 e il motomondiale in TV, quindi guardavo quelli, oggi ne seguo molti di più, anche se non così assiduamente, per forza di cose. Il campionato che trovo più avvincente? Difficile scegliere... forse Hard Enduro, oppure D1.
Ritratto di Miti
23 agosto 2024 - 19:45
1
Andre_a , ha iniziato il US Open...le auto le metto un po' da parte se no per la gara. Niente qualifiche. Vediamo come esce fuori Sinner da tutta questa me...da. Comunque, ho visto l'allenamento con Dimitrov e Musetti...sta tirando dei missili terra aria. 232 km orari di palla.
Ritratto di Miti
23 agosto 2024 - 19:51
1
Scusa Andre_a, magari nemmeno non guardi il tennis. Ma ogni sport a il suo ... e anche se non lo guardo dal lontano '94 magari anche il calcio. Il tennis come anche l'automobilismo e il motociclismo ha qualcosa in comune. Sei da solo davanti al tuo destino. Grande Senna e Schumi, grande Rossi... grande Sinner. Lo sport in tv è essenziale per noi magari perché ci fa alzare il kubo dalla poltrona ogni tanto.
Ritratto di Andre_a
24 agosto 2024 - 01:22
No, in genere il tennis non lo guardo. Niente in contrario con lo sport in sé, solo che non mi ha mai attratto particolarmente, non lo conosco, e una partita di un qualsiasi sport che non conosco dopo un po' viene a noia. Alle olimpiadi ho visto un po' Musetti e la Paolini, due grandi toscani e un gran bestemmiatore <3 Comunque in genere un'occhiata la do sempre volentieri a qualsiasi sport, ora durante le olimpiadi ho guardicchiato volentieri un po' di tutto, l'unica eccezione è il calcio, che da piccolo mi piaceva molto, ma il comportamento dei tifosi mi ha fatto venire talmente lo schifo che non lo sopporto più. Avessi tempo infinito probabilmente riuscirei ad appassionarmi a tutti, ma in casa guardiamo principalmente ciclismo, auto/moto e mma.
Ritratto di Miti
24 agosto 2024 - 04:19
1
Non guardavo il tennis nemmeno io. Ma un giorno ho visto due ragazzi di 19 e 20 anni. Immacolati ed ancora con quella famme per lo sport. Poi gli ho visto crescere nel ombra di un gigante serbo. Un gigante buono. Quando sai che ci sono persone così dai al mondo ancora una possibilità. Ti ricordi che mia figlia è uscita con il massimo dall'università. A distanza di un anno è confermata e con lo stipendio aumentato ma più importante è che fa quello che a lei piace. È una cosa importante... Perché se a me un giorno qualcuno mi dicesse che la mia vita finirà prima perché sto facendo quello che io amo fare e come scelta avrei qualcosa che a me fa stare male o che non piace ma vivere più a lungo io sceglierei la prima. Perché se lo facessi diversamente sarei io infelice e tutti intorno a me. Magari non guadagno miliardi come i calciatori, o non ho ricchezze infinite ma la vita è così. Qualcuno ha di più qualcuno di meno di cose materiali. Ma non si porta nulla con sé e questo l'ho imparato sulla mia pelle da una parte col COVID e da l'altra in 22 anni di patologie terminali. Vedere Sinner potere perdere tutto per due idioti che non sanno leggere un bugiardino o peggio metterlo sulla sua pelle alla cecca mi ha riportato in mente quanto siamo fragili anche quando siamo o sembriamo fortissimi. Io non guardo solo il tennis ma guardo molto la persona. Come ho fatto con Schumi e con Senna, con Rossi o Cairoli. No perché sono dei fuoriclasse ma perché sono umani. Umani che riescono dare un senso alla loro vita facendo quello che a loro piace. Malgrado tutto e tutti. E piuttosto di arrendersi preferiscono lottare. Sempre lottare. Perché quella è la ragione per essere felice. Fare dove sei quello che a te piace fare. Soldi avranno la loro importanza, non lo nego. Ma non è tutto nella vita. L'importante è la fiducia in sé stessi l, l'onore ed il rispetto per le persone intorno a te. Anche per le persone che conosci tramite un forum come questo. Buona notte, Andrea e speriamo in bene per la Ferrari nella gara.
Ritratto di Andre_a
25 agosto 2024 - 00:10
Secondo me arriviamo ad un risultato simile partendo da basi diverse. Per quanto interessante possa essere la storia della persona, per me lo sport per primo mi deve interessare. Anche perché penso che tutti noi abbiamo una storia interessante, quindi una volta che hai trovato lo sport che ti piace, le storie che ti ispirano le trovi. Anche in F1, per quanto possa stare antipatico Verstappen, ricordo che da bambino vedevo correre il padre Jos sulle Arrows arancioni e che si schiantava in continuazione. Ora il figlio domina il mondo, quindi alla fine il buon Jos c'è riuscito a fare una cosa meglio di Schumacher, Hakkinen e degli altri che correvano a quel tempo. È una sensazione strana vedere il figlio adulto di uno con cui in un certo senso sei cresciuto. Le storie interessanti sono dappertutto, dispiace un po' che i media italiani diano peso solo alle storie italiane, quindi tante storie interessanti uno se le deve andare a cercare per vie traverse. Ma non è certo una colpa degli italiani, tutti sono così. Forse un po' meno gli anglosassoni, ma anche loro sono molto lontani dalla neutralità che dicono di avere. Quindi sì, gli sport che ti dicevo sopra li seguiamo soprattutto perché ci piace lo sport in sé, ma poi le storie personali degli atleti arricchiscono non poco il tutto. Poi ripeto, ad averne il tempo probabilmente mi appassionerei di tutto: l'mma piaceva inizialmente a mia moglie, e anche li ce ne sono di storie di ragazzi nati in povertà assoluta che hanno letteralmente lottato e sputato sangue fino ad arrivare sul tetto del mondo. Sul fare quello che piace anche a costo di della propria vita lo pensavo da ragazzo, ora è complicata. Fossi certo che ciò che mi piace mi accorcerà la vita penso che smetterei. La mia di figlie ha partorito da poco, giovanissima, ha bisogno di noi. Dovessi fare io qualcosa che non mi piace per migliorarle la vita non ci penserei due volte. Mi piace il ciclismo e mi piacciono le moto, entrambi soprattutto in fuoristrada: è una cosa pericolosa, per quanto ci possa stare attento, il rischio di non tornare a casa c'è. Però finché va tutto bene mi tengo in forma, fisicamente e mentalmente, se smettessi potrei sia impazzire che vivere una vita sedentaria e non salutare. Che fare? Entrambe le scelte sono sbagliate. Una nota sul doping che temo non ti piacerà: purtroppo, anche per colpa degli sport che seguo, sono molto diffidente. Siamo in un periodo in cui il trend è quello dei microdosaggi: farmaci utilizzati regolarmente ma a dosi talmente basse da passare sotto i radar dell'antidoping. Non è certo l'Epo degli anni '90 che permetteva ad un amatore sessantenne di fare i tempi di Moser, ma comunque tra atleti di élite fanno la differenza. Atleti che comunque sono persone, non macchine, non sempre reagiscono ai farmaci nello stesso modo, quindi anche quando beccano qualcuno con qualche picogrammo in più a me la cosa puzza. Ovviamente spero di sbagliarmi, ma purtroppo non riesco ad uscire dalla mentalità del "colpevole fino a prova contrario". Complimenti alla tua bimba per la carriera. Buonanotte a te, e buongiorno a me :)
Ritratto di Miti
25 agosto 2024 - 00:19
1
Andre_a, sei nonno ? Complimentoni. E anche per il tuo post. Di sicuro molto completo e pieno di equilibrio.
Ritratto di Andre_a
25 agosto 2024 - 02:35
Eh si... una nuova avventura. Grazie!
Ritratto di Miti
25 agosto 2024 - 10:18
1
Ti devi convincere e dirti ogni mattina per un quarto d'ora " io non sono vecchio, io non sono vecchio, io non sono vecchio".
Ritratto di Andre_a
26 agosto 2024 - 01:41
È stato quasi il contrario: la maggior parte dei neogenitori aveva un'età più vicina a me, che non a mia figlia, alcuni erano pure più grandi. Per ora non mi sento per niente vecchio
Ritratto di Miti
26 agosto 2024 - 21:35
1
Cosi ti voglio, Andrea. Un ottimista incurabile. Tanti Auguri di nuovo alla tua famiglia allargata.
Ritratto di Andre_a
27 agosto 2024 - 15:10
Grazie!
Ritratto di Patrick63
23 agosto 2024 - 12:39
Guarda che non esiste solo quella schifezza del calcio, se non ti interessa la formula 1 non frega niente a nessuno, torna aguardare quei miliardari in mutande.
Ritratto di Miti
23 agosto 2024 - 19:46
1
Calma bimbo calma ...che ti esce sangue dal naso.
Ritratto di Truman200
23 agosto 2024 - 09:37
No, vincerà leclerc
Ritratto di Quello la
23 agosto 2024 - 11:10
Forse manca una “n” alla prima parola, caro Truman… scrat scrat :-)
Ritratto di Kappa18
24 agosto 2024 - 09:17
Ci vorrebbe una bella vittoria di LeClerc, ammetto di non seguire assiduamente la F1, preferisco motoGP. Credo sia parecchio che non vinca.
Ritratto di Andre_a
27 agosto 2024 - 15:10
Profetico Quello la
Ritratto di Quello la
27 agosto 2024 - 15:35
Bah, caro Andre_a, mi piace vincere facile. Se ti dico che Sargeant vincerà a Monza, che mi dici? Anche tu puoi fare previsioni facili (anche se non avrei scommesso un euro nemmeno sul podio di Leclerc e invece… e nemmeno per fortuna: se l’è meritato!).

NEWS FORMULA 1