DOVE VEDERE IL GP IN TV E IN STREAMING: GLI ORARI
Libere di venerdì 23 agosto
Qualifiche di sabato 24 agosto
Gara di domenica 25 agosto
RIPRENDE DOPO LA PAUSA ESTIVA - Dopo la pausa estiva torna la Formula 1 con il Gp d’Olanda 2024, quindicesima prova stagionale. Verstappen (su Red Bull), nonostante le difficoltà degli ultimi Gp, è ancora favorito per la conquista del titolo mondiale piloti. La McLaren, che ora risulta essere la squadra più in forma del campionato, ha perso diversi punti per strada, anche a causa della lotta tra i due piloti.

LA FERRARI CI CREDE - Verstappen, detentore delle ultime tre edizioni del Gp, davanti al suo pubblico non vorrà lasciarsi sfuggire l’occasione di conquistare una vittoria. I giochi sono tutt’altro che definiti nella lotta nella classifica costruttori, con squadre come Mercedes, Ferrari e McLaren pronte a detronizzare la Red Bull. Tra queste, la McLaren sembra essere la più accreditata a fare un maxi-recupero e a insediare la Casa di Milton Keynes, che attualmente è a quota 408 contro i 366 del team inglese e i 345 della Ferrari. La scuderia di Maranello è pronta a rilanciare la sfida ai rivali. Lo ha dichiarato il team principal Frédéric Vasseur, che ha promesso una Ferrari all’altezza.
IL CIRCUITO - Il circuito di Zandvoort, a circa 40 km da Amsterdam, è lungo 4,252 km, ha 19 curve e prevede 72 giri per un totale di 306,144 km. La pista è piuttosto stretta, caratteristica che insieme al tornante sopraelevato la rendono molto affascinante. Quest’anno la federazione, al fine di agevolare i sorpassi, ha deciso di allungare la zona DRS di 300 metri, comprendendo così anche l’ultima curva sopraelevata, che potrà essere percorsa con l’ala posteriore spalancata. Secondo i tecnici Brembo, Zanvoort rientra nella categoria dei circuiti poco impegnativi per i freni.



























