VERSTAPPEN VOLA - A distanza di una settimana dall’ultimo appuntamento torna il mondiale di Formula 1 con il Gp di Spagna 2023, settima prova in calendario. Max Verstappen arriva dopo la schiacciante prova di forza che lo ha visto trionfante tra le insidiose strade del Principato di Monaco. Dietro di lui e la sua Red Bull si è creato quasi il vuoto, con Perez che nell’ultimo Gp ha fatto registrare una pessima prestazione. L’unico che non sembra darsi per vinto è Fernando Alonso, che con l’Aston Martin è stabile frequentatore del podio. Le Ferrari sono in grossa difficoltà, con una macchina che fatica ancora nella gestione delle gomme. Le rosse potrebbero essere favorite dalla conformazione del tracciato
IL CIRCUITO - Il circuito spagnolo di Montmelò è lungo 4.675 metri e prevede 16 curve. Alterna zone veloci e curvoni con ampio carico aerodinamico a zone più lente e tortuose dove a essere chiamata in causa è la trazione. Viste le caratteristiche del tracciato, dove è molto difficile sorpassare, le qualifiche saranno determinanti per l’esito della gara. Due le zone DRS; una posizionata in curva 1 dopo il rettilineo dei box, e la seconda sul rettilineo opposto che porta a curva 10.
DOVE VEDERE IL GP IN TV - Il Gp di Spagna 2023 sarà trasmesso in diretta, sia dal canale a pagamento Sky, sia da quello gratuito TV8. Il weekend inizia venerdì 2 giugno con le due sessioni di prove libere fissate alle 13:30 e alle 17, trasmesse in diretta su Sky. Sabato 3 giugno alle ore 16 si disputeranno le qualifiche e saranno trasmesse in diretta sia su Sky che su TV8. La gara di domenica è prevista alle ore 15 e verrà trasmessa in diretta su Sky e TV8.






