NEWS

Formula 1: Hamilton "attacca" Schumacher

05 novembre 2015

Il fresco tre volte iridato Hamilton fa una dichiarazione che allude alle presunte scorrettezze di Schumacher per conquistate i suoi titoli.

Formula 1: Hamilton "attacca" Schumacher
ATTACCO INDIRETTO - L'affermazione di Hamilton è stata riportata da tabloid tedesco Kolner Express. Le testuali parole sarebbero: “Non ho mai fatto le cose che Michael ha fatto per vincere un mondiale, ho piuttosto vinto per le mie capacità naturali”. Già nel 2014 Hamilton, come ricorda il quotidiano, aveva palesato una caduta di stile (o, semplicemente, un eccesso di sincerità) commentando l'attuale stato di Schumacher, costretto a un difficilissimo recupero dopo l'incidente sugli sci a Meribel nel dicembre 2013: “Tutte le cose accadono per un motivo”, aveva commentato. Un comportamento stigmatizzato non solo dal tabloid, ma anche dal fan club del sette volte iridato. Il consiglio? Accendere il cervello prima di parlare.
 
SEMPLICE GELOSIA? - Se così fosse, Lewis Hamilton non farebbe altro che rinnovare una rivalità tutto sommato strana, più legata alla storia che al contatto diretto (senza sorvolare sull'impossibilità di replica da parte di Schumacher): in pista, l'inglese ha incrociato poche volte il tedesco - rientrato in Formula 1 con la Mercedes, ma incapace di replicare i fasti della Ferrari. C'è da sperare che si tratti di una semplice (per quanto sgradevole) gelosia tra grandissimi dello sport: perché, se proprio si va a vedere nelle rispettive carriere, gli episodi poco edificanti non sono mancati. Anche se, in fin dei conti, si tratta di quel killer instinct che spesso distingue il bravo sportivo dal campionissimo.


Aggiungi un commento
Ritratto di Fr4ncesco
5 novembre 2015 - 15:02
2
Sì è dimostrato un moccioso assuefatto dal successo. Va bene che sei forte, ma prima di (s)parlare di Schumacher ti devi lavare la bocca. Che tra l'altro lanciare freccitine a chi non può più replicare. Mah. Sarai un grande pilota ma un piccolo uomo.
Ritratto di Paolo.bravo
5 novembre 2015 - 15:03
Vergognosa allusione visto lo stato dei fatti di chi viene coinvolto!
Ritratto di SINISTRO
5 novembre 2015 - 15:06
3
ecco perchè la bella Nicole Sherzinger l'ha mollato: avrebbe mai potuto sposare un immaturo, solo per il portafoglio pieno?
Ritratto di Gordo88
5 novembre 2015 - 15:11
1
Proprio hamilton parla di scorrettezze che ridere!! gli rode che prima di raggiungere le sue vittorie e i suoi totoli deve farne di strada.. troppa per lui
Ritratto di poliedrico
5 novembre 2015 - 16:14
ha perso un'altra occasione per starsene zitto...bravo al volante ma nulla di più'...
Ritratto di luigi sanna
5 novembre 2015 - 16:32
5
Sicuramente a risposto ad una domanda... ci sono Giornalisti, che in queste cose, "vanno a nozze". Avrebbe fatto meglio a stare zitto.... fermo restando che Schumi nel suo primo Mondiale vinto, butto fuori il suo rivale Hill (1994)... manovra furba, ma scorretta! Nel 1997 tentò la stessa cosa con Villeneuve, ancora più plateale e non riuscita. Hamilton ha solo risposto ad una domanda.... doveva sorvolare. Peccato Schumi non possa replicare......
Ritratto di luigi sanna
5 novembre 2015 - 16:36
5
Ps: Tempo dopo Shumi, in una intervista disse: Probabilmente quel Mondiale (1994), sarebbe andato ad Ayrton. E sicuramente non sarei arrivato a 7 Mondiali vinti.... ma molti meno. Come dargli torto... Ayrton avrebbe vinto 4 Mondiali consecutivi, con la Wiliams.... come minimo.
Ritratto di sergioxxyy
6 novembre 2015 - 17:26
CONCORDO PIENAMENTE MA CON I SE POTREI DIRE ALLORA CHE CON SENNA CAMPIONE 4 VOLTE DI SEGUITO NON SAREBBE DIVENTATO NESSUNO ALONSO E MAGARI SCHUMACHER AVREBBE VINTO (FORSE) ANCHE NEL 2005 E 2006 E SICURAMENTE IL 2007 E 2008* NATURAMENTE SE NON SI SAREBBE RITIRATO. *HAMILTON CHIARAMENTE CON SOLO 2 CAMPINATI VINTI.
Ritratto di luigi sanna
6 novembre 2015 - 20:32
5
Questa è una vera e propria, reazione a catena. Il mio era un'esempio, di Schumacher UOMO rispetto a Lewis. Il resto, era una mia considerazione, visto il dominio delle Williams in quel periodo.... che sarebbe stato 94'/98. Quindi non so cosa centri Alonso, e nei Mondiali vinti da Fernando, fu cambiato il punteggio. Probabilmente con il vecchio sistema, uno dei 2 Titoli, Schumi lo avrebbe portato a Casa.
Ritratto di follypharma
5 novembre 2015 - 16:33
2
quaqquaraqqua...un uomo piccolo piccolo... non mi e' mai piaciuto, e mi conferma ogni volta quanto poco valga ...
Ritratto di domi2204
5 novembre 2015 - 16:39
Ha perso una grande occasione per stare zitto.
Ritratto di persempreVR46
5 novembre 2015 - 17:04
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di jonny holiday
5 novembre 2015 - 17:20
Non farci caso è solo un troll vaggaro..
Ritratto di persempreVR46
5 novembre 2015 - 17:47
Volevo non farci caso ma con uno cosi quando tocca Schumacher sia per come è adesso o come era tre anni fa mi scende talmente tanto la catena che se ne lo dovessi trovare davanti non so come potrebbe saltare fuori.
Ritratto di jonny holiday
6 novembre 2015 - 00:10
Hai perfettamente ragione. Solo delle Mier..possono prendersela con uno che si trova in condizioni di salute a dir poco pessime. SCHIFO.
Ritratto di SINISTRO
6 novembre 2015 - 17:17
3
Vale per tutte le persone: che senso ha insultare uno che non può difendersi? Solo vigliaccheria allo stato puro...
Ritratto di SINISTRO
6 novembre 2015 - 17:16
3
Beh, visto quello che sta passando, potevi anche risparmiartela sta menata... Vorrei vedere te, immobile in un letto, con un peso inferiore a 50 Kg! E te saresti uno di buon senso? Semmai senza dignità alcuna, direi...
Ritratto di Ercole1994
5 novembre 2015 - 17:34
Un po di rispetto per Schumacher. Non tanto per i 7 titoli, ma per il fatto che avuto il suo brutto incidente qualche anno fa...
Ritratto di PongoII
5 novembre 2015 - 17:56
7
Hamilton vs Shumacher - Ultimamente ho avuto modo di scrivere la mia impressione sull'operato del Kaiser dopo il primo ritiro dalla F1. Considerazione personale che none sula dal riconoscimento degli indubbi ed imperituri meriti del 7 volte campione del Mondo di F1. Di recente, pare, che si siano fossilizzati dei periodi multipli, in cui annoverare da due o più campionati non fosse una cosa inaudita. In ogni caso l'ottimo Lewis avrebbe fatto meglio a guardare avanti ed a declinare deferentemente ogni similitudine con Shumi. Vettel e Ferrari permettendo ha ancora molto da dare, tranne che in conferenza stampa....
Ritratto di PongoII
5 novembre 2015 - 17:58
7
Hamilton vs Shumacher - Ultimamente ho avuto modo di scrivere la mia impressione sull'operato del Kaiser dopo il primo ritiro dalla F1. Considerazione personale che non esula dal riconoscimento degli indubbi ed imperituri meriti del 7 volte campione del Mondo di F1. Di recente, pare, che si siano fossilizzati dei periodi multipli, in cui annoverare da due o più campionati non sia una cosa inaudita. In ogni caso l'ottimo Lewis avrebbe fatto meglio a guardare avanti ed a declinare deferentemente ogni similitudine con Shumi. Vettel e Ferrari permettendo ha ancora molto da dare, tranne che in conferenza stampa....
Ritratto di s.pitte
5 novembre 2015 - 18:54
ho uno strano vuoto di memoria , sapete dirmi chi erano i piloti che controllavano i vari settaggi delle monoposto , con i dati trafugati alla ferrari. la mia memoria è sempre stata pessima.
Ritratto di Claus90
5 novembre 2015 - 21:38
Tutte trovate per screditare la Ferrari, eccome rode Hamilton, anche se la Ferrari oggi è meno competitiva ci correrebbe subito a Maranello, che rosicone qeusto bimbo viziato.
Ritratto di Strige
5 novembre 2015 - 23:45
ad hamilton io rispondo con i fatti. Gli do tre indizio: Monza - Mercedes - 2013 (se non erro). Già li dovrebbe capire la differenza abissale che c'è tra lui e il kaiser.
Ritratto di MatteFonta92
6 novembre 2015 - 00:21
3
Che vigliacco... prendersela con una persona che al momento attuale non può difendersi e replicare alle sue smargiassate! Già non mi era simpatico prima, ma ora ha veramente passato il limite... e non entro nemmeno nel merito delle sue dichiarazioni, perché una persona del genere merita solo di essere ignorata! Spero solo che gli uomini in Rosso gli facciano abbassare la cresta l'anno prossimo!
Ritratto di Jacopino
6 novembre 2015 - 14:42
Ahah! Io invece credo che gli uomini in rosso abbiano abbassato la cresta quando a Monza negli ultimi giri Hamilton ha premuto il tasto sport e ha cominciato a rifilare un secondo al giro alle rosse
Ritratto di Helio
6 novembre 2015 - 08:52
Il fatto è che lui come i vari Schumacher, Alonso ecc.ecc. sono sempre stati arrembanti e senza scrupoli. In particolare lui, poi, non ha mai tenuto conto dei piloti delle retrovie che nel loro piccolo comunque lottano la propria battaglia (e magari un nono anziché decimo posto in quella gara gli vale la riconferma nel team) e se "andando di fretta" doveva forzare un sorpasso/doppiaggio rischiando di portare fuori l'altro pilota non s'è mai fatto problemi. Anzi spesso lo si è visto scaricare una specie di frustazione e creare appunto situazioni di pericolo anche nei confronti di "piccoli" avversari che poco o nulla lo avevano momentaneamente ostacolato. Certo poi passati i primi 2-3 anni con tale atteggiamento nel circus s'è capito di che pasta sia fatto e quando lo vedono negli specchietti, anche quelli della safety car, preferiscono accostare del tutto anziché rischiare di farsi portare nella ghiaia. Per concludere, lui non fa di certo parte della cerchia dei vari Raikkonen, Damon Hill, Jack Villeneuve non altrettanto pluridecorati ma di certo mille volte più coscienziosi ed equilibrati, gente che la cattiveria che un tizio alla Hamilton metterebbe vs il fratello a tavola per chi si prende l'ultima fetta di pane manco coi bastoni elettrici per tori glie la cacceresti fuori in una gara che gli vale il mondiale
Ritratto di Mattia Bertero
6 novembre 2015 - 10:05
3
HAMILTON. Facile attaccare qualcuno che non può replicare...Indubbiamente ci sono state un paio di occasione in cui Schumacher è stato molto scorretto (il tentativo di buttare fuori Villeneuve a Jerez nel 1997 è palese) però non si vincono 7 titoli mondiali per caso...Lewis è un grande pilota, possessore di un illimitato talento naturale che ricorda molto Senna in questo ambito, ma come carattere si sta dimostrando sempre l'arrogante ed immaturo ragazzino degli esordi.
Ritratto di money82
6 novembre 2015 - 12:06
1
Detto da uno che ha vinto il mondiale perchè al suo "collega" si è inceppato il cambio (e non solo in quest' ultima gara) sinceramente fa abbastanza ridere. Inoltre non si contano certo sulle dita di una mano gli episodi che lo hanno visto coinvolto in comportamenti "di pancia" piuttosto che da professionista. Hamilton 10/Mercedes 90 questo è la percentuale di merito delle vittorie.
Ritratto di EZIO 42
6 novembre 2015 - 15:26
E' il periodo degli impertinenti e sbruffoni, hanno vinto, sapete perchè parlo al plurale! Dei mondiali sulle disgrazie altrui e si sentono i migliori in assoluto, proprio Schumi che si è fatto un c.... come una capanna contro un numero notevole di pretendenti capaci, in più avrei voluto e riparlo al plurale ai tempi dove le gomme non erano come oggi le auto non avevano tutte le diavolerie di oggi, un po di modestia a questi mocciosi non guasterebbe proprio e se non altro il rispetto per l'operato altrui, mi piacerebbe sentire un commento non partigiano diLauda, Aveva ragione mia madre, diceva la madre degli stolti è sempre in cinta!
Ritratto di EZIO 42
6 novembre 2015 - 15:32
Dimenticavo, spero visti i turnover dei piloti di F1 e la mancanza di piloti veramente pallati, ripeto spero che in un domani non venga in Ferrari, tradirei forse la bandiera! O forse rimarrei agnostico.
Ritratto di EZIO 42
6 novembre 2015 - 18:20
Scusatemi ancora, non è che per caso visti i tempi che corrono i Tedeschi hanno trovato la maniera di gabbare la centralina? Me lo ha fatto pensare Jacopino, i tasi strani...... comunque supposto che in casa Mercedes sia tutto regolare, la Ferrari non va come dovrebbe, se domenica scorsa avesse solo tirato meglio credo che Hamilton si sarebbe trovato senza freni, fino a quando non si arriva a infastidire realmente la Mercedes andrà bene, se saranno obbligati a spingere veramente succederà sicuramente come alla MacLaren, rompeva, lo ricordate?
Ritratto di Jacopino
6 novembre 2015 - 22:08
In verità la Mercedes dispone di un manettino che cambia determinati parametri della centralina regalando un extraboost di potenza stimato tra il 5 e il 7%. Il tasto viene azionato in qualifica dove se ci fai caso la superiorità rispetto a Ferrari è molto più evidente che in gara. Questa configurazione estrema viene usata solo per pochi km perché compromette la durata e l'affidabilita del motore. A Monza fu usata nel finale perché si temeva che Hamilton fosse penalizzato per l'irregolare pressione delle gomme. Se le rosse in gara fossero più vicine, probabilmente sarebbero costretti a ricorrere a questo settaggio estremo più spesso e avrebbero molti più problemi di affidabilità
Ritratto di gg170561
6 novembre 2015 - 18:56
Ha parlato il genio della guida! Il pupetto ammanicato raccomandato da Ecclestone che, se non avesse un'ottima macchina con la quale anche l'ultimo dei piloti potrebbe vincere, non sarebbe proprio nessuno, si permette di parlar male di uno dei piloti più grandi che la F1 abbia mai avuto! Non è nemmeno degno di allacciare le scarpe allo stratosferico Schumacher senza considerare il rispetto che dovrebbe avere per le condizioni in cui si trova adesso! VERGOGNA!
Ritratto di walter plebiscita
6 novembre 2015 - 21:34
Il successo gli ha fatto più male che bene. Solo str....e.
Ritratto di Automotive
7 novembre 2015 - 06:59
Schumacher purtroppo non c'è più. .......mi addolora solo questo. La sua famiglia spende milioni di euro per proteggerlo dal mondo perché vuole che il mondo si ricordi di un immagine o una foto che oggi non esiste più. È triste questo ma è l'unica cosa vera. Su Hamilton non servono repliche.......
Ritratto di EZIO 42
7 novembre 2015 - 10:11
Ragazzi, si fa per dire, stiamo diventando come i tifosi di calcio, se mia nonna avesse avuto le ruote sarebbe stata un bel carretto, certo che se fosse possibile mattere in gara Fangio,Senna, Schumi, Hamilton, Prost, e come ciliegina sulla torta via l'elettronica e gomme strette vorrei proprio vedere come finirebbe!!
Ritratto di Supra
8 novembre 2015 - 22:11
Bamboccio.

PROSSIMO GP

Miami International Autodrome F1 2025
ORARI
domenica 04 maggio
Gara22:00

NEWS FORMULA 1

Le notifiche push sono disabilitate in questo browser