NEWS

Formula 1, risultato Gp d'Ungheria 2024: vince Piastri 

Pubblicato 21 luglio 2024

Doppietta McLaren con Piastri e Norris che precedono la Mercedes di Hamilton. Quarta e sesta posizione per Ferrari di Leclerc e Sainz.

Formula 1, risultato Gp d'Ungheria 2024: vince Piastri 

FERRARI APPENA SUFFICIENTI - Oscar Piastri ottiene la sua prima vittoria sulla McLaren precedendo il compagno di squadra Lando Norris. Chiude il podio un coriaceo Hamilton con una buona Mercedes. Sufficiente la prestazione delle due Ferrari, soprattutto con le gomme dure. Le Rosse sono ancora lontane dalle scuderie migliori ma decisamente meglio rispetto agli ultimi Gp. Leclerc torna a punti conquistando il quarto posto davanti a Verstappen e al compagno di squadra Sainz, sesto

LA MCLAREN HA SUPERATO LA RED BULL - La vittoria di Piastri è stata decisa dal muretto McLaren perché al 68° giro a comandare il Gp d’Ungheria c’era Norris. Ma gli strateghi della squadra, a seguito di una gestione non del tutto lineare dei pit stop che avevano favorito Norris, hanno deciso che fosse giusto che la vittoria andasse a Piastri. E così è stato: al giro 68 l’inglese ha fatto passare l’australiano. Questo Gp ribadisce che la Red Bull non ha più la leadership tecnica. Oggi la McLaren era molto più veloce, quindi, anche per il mondiale piloti è ancora tutto aperto.

LA CRONACA - I primi sei piloti schierati sulla griglia sono partiti con gomme medie mentre Perez e Russell che partivano più dietro hanno optato per le dure. Piastri parte subito forte scavalcando il compagno di squadra che favorisce il ritorno di Verstappen. Risultato: alla prima curva arrivano appaiati in tre, con Verstappen che allarga e passa in seconda posizione, che poi restituisce a Norris per evitare sanzioni. Tra il 17° e il 18° giro iniziano i primi pit stop. 

Alla 17ª tornata si ferma Hamilton, monta le medie e ritorna in pista settimo. Il giro successivo è la volta di Norris e, al 19° di Piastri (tutti con gomma dura). Al 24° giro, dopo che tutti i piloti di testa hanno effettuato i pitstop, Piastri torna leader della corsa con un vantaggio di oltre 3 secondi su Norris, poi Hamilton, Verstappen e le due Ferrari di Leclerc e Sainz. Al 46° giro si ferma Norris e due giri dopo il compagno di squadra Piastri, che rientra alle spalle di Verstappen e dello stesso Norris. 

VERSTAPPEN SOTTO TONO - Alla McLaren hanno deciso di porre rimedio al problema del pit stop anticipato di Norris su Piastri, che ha penalizzato quest’ultimo optando la restituzione della posizione. Da segnalare la prestazione negativa di Verstappen, che a 7 giri dal termine della gara prova ad attaccare Hamilton ma tocca la monoposto dell’inglese, va lungo e perde anche una posizione da Leclerc.



Aggiungi un commento
Ritratto di Volpe bianca
21 luglio 2024 - 18:43
Non ho visto la gara, da quel che ho letto ci sono stati episodi belli tosti. Devo guardarmi la chiusura di Hamilton su Verstappen... Però non capisco proprio perché far passare Piastri quando Lando è l'unico che può lottare con Max per il titolo, una giornata così andava sfruttata al massimo.
Ritratto di Rush
21 luglio 2024 - 19:01
Volpe, non l’ha chiuso. Hanno tirato la frenata al limite e sono andati lunghi entrambi. Max un po’ di più. Oggi era evidentemente parecchio nervoso e ha litigato spesso con il box via radio al punto che gli hanno detto di smetterla di comportarsi come un bambino… chissà cosa sarà successo a fine gara nei box. Per Lando purtroppo ha sbagliato lui e come da accordi il team si è comportato onestamente. Il problema l’hanno creato un po’ loro inutilmente al cambio gomme,
Ritratto di Flynn
21 luglio 2024 - 19:38
2
McLaren ha dato una encomiabile lezione di sportività, spero vivamente che vincano il titolo costruttori. Max nervosismo soprattutto per la strategia kamikaze del suo box.. ecco lui si che dovrebbe pensare in ottica mondiale. È' vero che la gara finisce sotto la bandiera a scacchi, ma per come si era messa la gara avrebbe dovuto giocarsela diversamente con Lewis.
Ritratto di Volpe bianca
21 luglio 2024 - 20:06
Max è un grande talento, ma è anche un bambino, veramente. Si lamenta quando gli altri fanno manovre simili alle sue (Norris lo avrebbe spinto fuori) mentre quando le fa lui va tutto bene e la mancanza di rispetto nei confronti del box fa veramente pena. Una squadra, un box che ha sempre o quasi funzionato alla perfezione.
Ritratto di PONKIO 78
21 luglio 2024 - 22:52
Marquez é il bimbo Minchiaa delle 2 ruote Max delle 4….
Ritratto di willivespa
22 luglio 2024 - 08:16
D'accordo al 100%
Ritratto di giuliog02
22 luglio 2024 - 15:58
PONKIO 78, condivido al 100%. Il problema Versbatten è stato creato nel tempo, fin dall'inizio, perchè NON è stato punito regolarmente ogni volta che commetteva una delle sue consuete prepotenze. Ricordo una sola volta, quando accompagnò platealmente fuori curva il compagno di squadra, che gli fu inflitta una penalizzazione. Gliene sarebbero state da addebitare assai!
Ritratto di Volpe bianca
22 luglio 2024 - 16:27
È come Marquez in motogp
Ritratto di Volpe bianca
21 luglio 2024 - 20:13
Rush, ho visto. Al di là della strategia dei pit che aveva favorito Lando, lui ha comunque dimostrato di meritare la vittoria. Poi vincere la prima gara in f1 grazie al tuo compagno che ti lascia passare non è sicuramente un bel ricordo.. Lando è l'unico che può insidiare a vittoria di Max, non ha senso quello che hanno fatto. A fine anno spero che quei 7 punti non contino nulla..
Ritratto di Rush
22 luglio 2024 - 09:31
Concordo che vincere così non è il massimo. Specie la tua prima vittoria… le facce a fine gara non erano per niente felici nonostante la doppietta. L’auto al momento sembra la migliore. I piloti ci sono. Se fanno un buon gioco di squadra potrebbero portare a casa entrambi i titoli.
Ritratto di Plk_123
22 luglio 2024 - 09:37
Vincere così non è il massimo, ma fino al pit stop incriminato Norris era dietro e non è mai stato sufficientemente vicino anche solo per pensare di attaccare Piastri. Il sorpasso è avvenuto al pit stop in modo del tutto artificiale.
Ritratto di Rush
22 luglio 2024 - 09:46
Infatti apprezzo la correttezza del team che aveva deciso prima della gara la strategia. Norris ha fatto un errore e l’ha “pagato”…
Ritratto di Plk_123
22 luglio 2024 - 09:55
Corretti, ma polli, perché così hanno scontentato entrambi. McLaren deve crescere parecchio come gestione della squadra.
Ritratto di Rush
22 luglio 2024 - 10:15
Hanno fatto un errore di gioventù questo è fuor di dubbio. Però hanno un bel futuro davanti e facendo esperienza si toglieranno molte soddisfazioni. Red Bull oltre al pilota ha un team super collaudato. McLaren è l’unica scuderia antagonista che rende il mondiale avvincente. Mercedes a parte Hamilton che ci mette “ancora” del suo non è in grado di impensierire RB. Ferrari… tra auto e strategie un disastro totale… anche quest’anno faremo i proclami per l’anno prossimo grazie a Vanzini che sembra stipendiato da loro più che da Sky. McLaren ha 2 buoni piloti giovani e centrata l’auto come sembra la vedo bene per i prossimi anni. Faranno esperienza anche sulle strategie.
Ritratto di Plk_123
22 luglio 2024 - 10:44
Sicuramente. E magari Norris si completa con quello che gli manca, cioè riuscire a fare una gara completamente senza errori. Per ora nei momenti cruciali sbaglia sempre qualcosa, mi è simpatico, ma onestamente non mi sembra pronto per il mondiale. Un altro pilota al suo posto avrebbe raccolto molto di più, quest'anno.
Ritratto di Stolto
22 luglio 2024 - 08:49
Hanno tirato la frenata al limite e sono andati lunghi entrambi. Max un po’ di più...direi però che è un eufemismo, Max è arrivato a ruote bloccate fuori controllo, Hamilton la curva l'ha fatta
Ritratto di Rush
22 luglio 2024 - 09:27
Vero!
Ritratto di nialex
22 luglio 2024 - 16:17
Io ho visto Max che voleva obbligare Hamilton ad andare dritto cosi da stare avanti dopo aver girato la curva. Hamilton con un pò di fiuto e furbizia senza eccedere e rischiare una penalità lo ha messo fuori dai giochi. Ma ha fatto più che bene.
Ritratto di erresseste
22 luglio 2024 - 08:44
Non ha visto la gara, e non so dove ha letto che Hamilton ha chiuso Versbatten. Sulla GDS hanno scritto invece che Max andava penalizzato proprio per l'incidente con Lewis.
Ritratto di Volpe bianca
22 luglio 2024 - 10:52
@erresseste, non ricordo dove l'ho letto, se fosse un articolo o un commento comunque poi ho guardato ed è stato un errore di Verstappen
Ritratto di giuliog02
22 luglio 2024 - 16:22
Volpe bianca, è stata una bellissima gara, come si vedono in questi ultimi tempi con McLaren e Mercedes progredite e Red Bull statica. McLaren ha dato una vera lezione di sportività e di etica (non facendo calcoli politici a lungo termine): al primo pit stop hanno richiamato per primo Norris, così facendo un undercut a Piastri, che era partito bene dalla seconda piazza ed era in testa. Subito comunicarono ai piloti che la posizione gli sarebbe stata restituita. Cosa poi avvenuta. E' bello vedere che c'è ancora gente "pulita" che agisce sulla base di principi, senza fare tanti calcoli. GP bellissimo con le solite sbavature del 3 volte campione del mondo. Per la prima , alla partenza, se non avesse restituito (in ritardo) la posizione, su pressioni del muretto, sarebbe stato sicuramente punito; per la seconda, toccata con Hamilton, ancora una volta non è stato punito. Andava chiarissimamente punito, come si è visto in tutti i replay, perchè è lui che è andato addosso a Hamilton. Ripeto si perpetua la prassi di non punire i comportamenti sbagliati del tre volte campione del mondo, mentre si infierisce su tutte le toccate che avvengono più o meno in coda al gruppo.
Ritratto di Volpe bianca
22 luglio 2024 - 16:25
@giuliog02 concordo sulle mancate sanzioni a Verstappen, non è la prima volta e sinceramente non ha proprio bisogno..
Ritratto di Volpe bianca
22 luglio 2024 - 16:25
*non ne ha
Ritratto di Quello la
21 luglio 2024 - 21:09
Bella gara, come spesso avviene negli ultimi tempi, a dispetto di chi “F1 Non è più quella di una volta”. Grande Ham, molto bene Piastri (io tifavo per lui, ma forse Lando è più maturo, tranne che per le partenze). Ferrari che ha fatto una buona gara, senza comunque meritare il podio.
Ritratto di Lorenz99
22 luglio 2024 - 08:24
MCLAREN HA SOLO L'AUTO PIÙ VELOCE, MA COME STRATEGIE E ORGANIZZAZIONE DELLA SQUADRA NON SONO ANCORA AL LIVELLO REDBULL CHE VINCONO DA DECENNI.CREDO CHE VERSTAPPEN VINCERÁ IL MONDIALE, PERCHÈ ARRIVANDO SEMPRE A PODIO, HA UN VANTAGGIO AMPIO DIFFICILE DA COLMARE PER NORRIS,CHE É VELOCE (E UN PÒ SOPRAVVALUTATO), MA NON FORTE NEI DUELLI E NEMMENO ALLE PARTENZE,INFATTI SOFFRE MAX. SONO RIUSCITI A DELUDERE ENTRAMBI I PILOTI, UNO HA DOVUTO FRENARE PER BEN 6 SEC. E L'ALTRO NON HA FESTEGGIATO NEMMENO PER LA 1°VITTORIA. BASTAVA DOPO I DUE PIT,SCAMBIARE SUBITO LE POSIZIONI E VINCA IL MIGLIORE , CON RISULTATO DECISO DALLA PISTA. HAMILTON HA DIMOSTRATO A NORRIS COME METTERE A POSTO VERSTAPPEN, SENZA TIMORI. FERRARI PUNTANO SEMPRE ALL'ANNO DOPO E GLI VABENE. ELKANN PENSASSE AD IMPORRE DI NUOVO I TEST DI SVILUPPO DURANTE LA STAGIONE ANZICHÈ PRENDERSI IL 38% DI RICAVI E NON VINCERE NULLA.
Ritratto di Francesco Pinzi
22 luglio 2024 - 10:01
Max è andato fuori di testa sia col suo muretto, e avrebbe avuto anche ragione, sia perchè ha sbagliato il primo sorpasso, praticamente fatto, su Ham. Detto questo, sull'ultimo episodio con Ham ha sbagliato, è andato lungo a ruote bloccate, e lì è finita. Ma cmq è arrivato 5°. Secondo me in McLaren hanno toppato di brutto, ormai avrei fatto vincere Norris, poi Piastri si sarebbe arrabbiato di più con il suo team, ma adesso ci sono due note stonate: Piastri primo, ma perchè l'ha fatto passare Norris dato lo sbaglio nelle chiamate al pit, e Norris secondo, che poteva rosicchiare più punti a Max.
Ritratto di Rush
22 luglio 2024 - 10:19
Tutto vero. Non dimentichiamoci però che come team hanno stravinto! Una doppietta non è cosa da poco…
Ritratto di Plk_123
22 luglio 2024 - 10:46
In pista Piastri è sempre stato davanti a Norris; era finito dietro solo grazie ai pasticci della squadra. Se invece volessero favorire Lando per il titolo (ci sta...) allora lo dicano chiaro e tondo.
Ritratto di Francesco Pinzi
22 luglio 2024 - 11:16
E dovrebbero farlo, è Norris quello che deve andare a prendere Max, in tutti i team ci deve essere una gerarchia, altrimenti poi succedono queste frizioni gratuite.
Ritratto di Plk_123
22 luglio 2024 - 11:21
Certo, ma devono deciderlo con calma nelle riunioni in sede, non durante la gara con un "Lando, fai come credi che sia giusto".
Ritratto di Francesco Pinzi
22 luglio 2024 - 11:34
Sono d'accordo, non devono scaricare la responsabilità di queste cose ai piloti. Una volta che la classifica è matura, devi tirar le somme e fare quello che serve per cercare di vincere la classifica piloti.
Ritratto di Flynn
22 luglio 2024 - 14:24
2
Io sono contrario alle gerarchie. Il pilota deve vincere battendo in primis il proprio compagno di squadra e non avere il paggetto che ti dà strada libera.
Ritratto di Andre_a
22 luglio 2024 - 17:12
Se fossi un team manager, sarei sicuramente per le gerarchie alla Schumacher/Barrichello, ma da spettatore ho molto apprezzato il gesto. Penso che anche tra piloti sia un ambiente molto più sano: il compagno di squadra che restituisce il posto n.1 perché "è giusto così" non dev'essere una cosa che si dimentica facilmente.
Ritratto di Ste1492
22 luglio 2024 - 10:27
Solita furbata di Hamilton che con la sua ruota anteriore tocca la posteriore di Verstappen ed inevitabilmente per il senso di rotazione ha la peggio chi viene urtato nella ruota posteriore; già successo tra i due qualche anno fa a SilverStone. Allora fu penalizzato Hamilton, ma evidentemente il metro di giudizio non è lo stesso. Mi dispiace per Max, sono contento per Piastri e Norris si è comportato bene facendo la cosa giusta; vincere una gara facendo l'undercut al compagno di squadra sarebbe stata una vittoria disonorevole. Le Ferrari non male, ma siamo dietro.
Ritratto di Plk_123
22 luglio 2024 - 10:47
Verstappen era davanti solo perché si era dimenticato di fare la curva...
Ritratto di Ste1492
22 luglio 2024 - 16:11
Hamilton ha costruito la sua carriera con le furbate e con gli appoggi della federazione. Il mondiale del 2008 rubato a Massa all'ultimo giro dell'ultimo GP per un punto l'ha proiettato nel olimpo dei vincitori di un mondiale. Con Rosberg, che era migliore Hamilton non ha avuto la vita facile e senza il ritiro dopo la vittoria del Mondiale del 2016 ha lasciato perché la squadra Mercedes non lo appoggiava ma preferiva favorire Hamilton. Con Bottas non c'è stata storia aveva un compagno di squadra relegato al ruolo di gregario.
Ritratto di Stolto
22 luglio 2024 - 16:54
tutto vero ma il mondiale 2008 fa pari con quello 2021 direi, e mi pare che fino ad oggi Verstappen non abbia avuto chissà quale compagno....tutto questo per dire che innanzitutto è fondamentale avere l'auto più forte del circus magari anche alla pari con un altra scuderia poi si vedono le qualità del pilota. Senza auto ed in lotta tutti mi pare commettano errori o "pasticci" anche i più grandi, mi vengono in mente Senna Schumi o Alonso con il crash gate...pure Vettel fantastico con la Red Bull ma fermo sul più bello ad Hockenheim umida quando aveva l'auto più forte ed è svoltato il campionato....
Ritratto di erresseste
22 luglio 2024 - 11:26
Se ha visto il GP, avrà visto anche che Versbatten è arrivato lungo e ha bloccato le gomme
Ritratto di Ste1492
22 luglio 2024 - 16:46
Si, un conto è bloccare le gomme diversamente è essere colpito nella posteriore dalla anteriore di Hamilton e uscire dalla pista. Solita furbata che fa Hamilton e lo aveva fatto anche a Silverstone anni fa sempre con Verstappen.
Ritratto di andrea120374
22 luglio 2024 - 12:29
3
Ste1492 stai messo male
Ritratto di Ste1492
22 luglio 2024 - 16:47
Sei tu che sei messo male ed anche la Ferrari il prossimo anno con Hamilton. Per me ci sarà una sola rossa e sarà quella di Leclerc.
Ritratto di giuliog02
22 luglio 2024 - 16:49
Ste1492, per favore!... Si riveda il Replay : https://video.sky.it/sport/formula1/video/f1-gp-ungheria-hamilton-verstappen-bagarre-941196 Verstappen è arrivato lungo, all'interno, con le quattro ruote bloccate e fumanti, e, soprattutto, con LE DUE ANTERIORI PERFETTAMENTE DRITTE!... E lui che è andato a sbattere sulla ruota dell'eccellente Hamilton (200° podio in carriera), che è l'unico che non ha paura di lui e lo tiene a bada come si deve fare con i prepotenti. Si rilegga le trascrizioni su quanto il muretto Red Bull ha detto al pilota in quei frangenti...
Ritratto di Ste1492
23 luglio 2024 - 15:29
Hamilton va contro la vettura di Verstappen. Ho rivisto il video dal tuo link.
Ritratto di Stolto
23 luglio 2024 - 16:02
fra un pò va a finire che è colpa di Hamilton perchè doveva evitare uno che arriva da dietro fuori controllo a ruote fumanti...sia chiaro non sono tifoso di nessuno dei due o meglio di tutti e due perchè amo il motorsport e tutti quelli che mi esaltano con manovre da fenomeni....ma nel caso specifico faccio veramente fatica a comprendere questa ricostruzione....
Ritratto di Ste1492
23 luglio 2024 - 16:51
Come ha scritto giuliog02, "Verstappen procede a ruote bloccate e non può impostare la curva" ed inoltre, è davanti a Hamilton; come avrebbe fatto ad urtare la ruota di Hamilton se non la vedeva? Invece Hamilton vedeva benissimo la ruota posteriore di Max ed all'ultimo istante un piccolo movimento, molto discreto e tocca la ruota posteriore ed il gioco è fatto. Lo aveva fatto anche a Silverstone contro Verstappen che era uscito di pista rovinosamente. È per il senso di rotazione, anteriore contro la posteriore ha la peggio la posteriore. In bicicletta sarebbe il contrario.
Ritratto di Stolto
23 luglio 2024 - 17:06
no un attimo, a Silverstone ha cercato un sorpasso all'esterno, la dinamica è completamente diversa. ma vabbè io guardo le gare, tu sei un tifoso la differenza probabilmente è quella.
Ritratto di giuliog02
23 luglio 2024 - 16:12
Verstappen procede a ruote bloccate, dritte, fumanti senza poter, ovviamente, impostare la curva. Guardi bene la sua traiettoria, soprattutto prendendo a riferimento l'andamento curvilineo del cordolo a destra, da cui la distanza aumenta costantemente. STA ANDANDO DRITTO.
Ritratto di Stolto
23 luglio 2024 - 16:44
E QUINDI? appunto sta andando dritto ma ce da fare curva 1 verso dx, chi non riesce a farla? l'ho vista bene la sua traiettoria, come ho visto bene quella in staccata al Redbull Ring quando con curva a dx scarta in frenata a sx verso Norris...ripeto mi piace Verstappen e mi piace il suo essere aggressivo come mi piace però anche negli altri piloti, in questo caso specifico non vedo assolutamente nulla di male nel comportamento di Hamilton, Verstappen era in quel momento sotto pressione per una serie di motivi ed ha forzato la mano ma gli è andata male...
Ritratto di Ste1492
24 luglio 2024 - 18:10
E' la furbata di Hamilton nel toccare con la ruota anteriore quella posteriore di chi lo precede, in questo caso quella di Verstappen, perché Hamilton sa benissimo che facendo in questo modo ha la peggio chi viene urtato nella ruota posteriore per il senso di rotazione. Mentre su due ruote, moto o bicicletta, pur avendo lo stesso senso di rotazione avrebbe la peggio chi urta con la ruota anteriore quella posteriore di chi è davanti.
Ritratto di Plk_123
24 luglio 2024 - 18:18
Scritta così pare che bici e macchine abbiano le ruote che girano in direzioni opposte... ;-)
Ritratto di giuliog02
24 luglio 2024 - 20:49
Ste1492, penso che Hamilton conosca benissimo i principi della fisica e non c'è differenza se le ruote sono di auto, di moto o di biciclette, in gioco sono le masse, i quadrati delle velocità, il senso rotatorio delle ruote. Qui, se uno guarda con attenzione i replay al link:https://video.sky.it/sport/formula1/video/f1-gp-ungheria-hamilton-verstappen-bagarre-941196 vede chiarissimamente che è la ruota posteriore sinistra di Verstappen che tocca e monta sopra la ruota anteriore destra di Hamilton. Il salto che fa la macchina di V. è la OVVIA conseguenza della sommatoria delle energie e del verso delle forze in gioco. L'oggetto "macchina di V., a ruote bloccate, in quello specifico momento non pilotabile (come una freccia dopo che è partita) e più veloce dell'auto di H." va a contatto con la ruota posteriore sinistra in blocco con l'anteriore destra in rotazione della macchina di H. e viene OVVIAMENTE scagliata in alto. A Verstappen dovevano- a rigor di logica - essere assegnati almeno 10 secondi di penalità.
Ritratto di Stolto
23 luglio 2024 - 17:09
scusami mi sono confuso sul rispondere
Ritratto di erresseste
22 luglio 2024 - 10:39
A fine gara i piloti si asciugavano il sudore, Verstappen le lacrime, bambino cresci
Ritratto di nik66
22 luglio 2024 - 11:20
vero
Ritratto di nik66
22 luglio 2024 - 11:20
poverino max, adesso andiamo da lewis e gli facciamo "tottò" sulle mani, così impara a non farti passare
Ritratto di Gordo88
22 luglio 2024 - 14:15
1
Come al solito l' Ungheria ci ha abituato a delle belle gare e ieri non è stata da meno.. mi ha deluso Ver che reputavo essere cresciuto di più a livello mentale invece, oltre ad essere diventato molto veloce, tende ancora ad usare poco la testa quando le cose non vanno come previsto.. non bene anche Norris che oltre all' ennesima brutta partenza ha lasciato passare piastri senza nemmeno provare a risuperarlo, eppure sembrava ne avesse bah.. Ferrari che sulla carta doveva essere forte su questo circuito non arriva manco al podio ed il "boss" dice che ora sono tornati a lottare per il podio, che pena
Ritratto di Plk_123
22 luglio 2024 - 14:21
Come al solito belle gare? Vero che alcune edizioni sono state memorabili, ma mediamente sono state delle gare di una noia mortale. Fortunatamente ieri non è stato così e si è vista una gara emozionante e dall'esito tutt'altro che scontato.
Ritratto di Gordo88
22 luglio 2024 - 16:40
1
Alcune memorabili perché anche se con meno sorpassi di altre gare complice il corto rettilineo, sono tutti molto sudati..
Ritratto di Plk_123
22 luglio 2024 - 16:45
Mah, io ricordo delle gran processioni... (non sempre: vedi Mansell 1989 o Piquet-Senna 1986)
Ritratto di Gordo88
22 luglio 2024 - 17:39
1
Parlavo in era post drs
Ritratto di Plk_123
22 luglio 2024 - 17:53
mah, non ho grandi ricordi, ma potrei sbagliarmi

NEWS FORMULA 1

Le notifiche push sono disabilitate in questo browser