NEWS

Raikkonen e Villeneuve: presto un loro ritorno in Formula 1?

23 luglio 2010

I due ex campioni del mondo sono sempre tirati in ballo quando si parla del futuro campionato di Formula 1. Vediamo allora quali sono i loro reali programmi

KIMI PUNTA AI RALLY - Uno lo tirano in ballo ovunque. L’altro fa tutto da solo. Ogni volta che si parla di un sedile libero, o che potrebbe saltare, il primo nome che appare è quello di Kimi Raikkonen (foto in alto ). Corre per la Citroën nel mondiale rally, con la Red Bull come sponsor? Allora nel 2011 sarà in Formula 1 con il team di Christian Horner. Peccato che tra le due parti non c’è mai stato un contatto. Vitaly Petrov rischia il posto in Renault? Ecco pronto il posto per Kimi Raikkonen, ovviamente. Ipotesi fantasiosa per Eric Boullier capo della Renault di F1. Il finlandese rimarrà con la Citroën per un altro anno ed è logico perché le difficoltà incontrate questa stagione nel 2011 saranno inferiori e Kimi potrà seriamente puntare a qualche risultato importante.

kimi_raikkonen.jpgLA CITROËN CI CREDE - La conferma è arrivata dal gran capo della Citroën Motorsport, Olivier Quesnel: “Sono sicuro che Raikkonen rimarrà con noi. È molto coinvolto nel progetto rally e sarei molto contento di poterlo schierare anche nel 2011”. Sebastien Loeb è d'accordo: “Dovrebbe rimanere nei rally perché in questo 2010 ha solo dovuto imparare i meccanismi. Se deciderà di andare via, avrà solo perso un anno, se rimarrà, come penso, per il prossimo campionato Kimi conoscerà le speciali, avrà le note giuste e potrà fare sicuramente meglio”.


jacques_villenueve.jpgVILLENEUVE CI PROVA - Jacques Villeneuve, invece, è da almeno un anno che tenta di rientrare in Formula 1. L’inverno scorso ci ha provato con la USF1, si è fatto vedere su alcune piste, ma nessuno lo ha preso in considerazione seriamente. E allora cosa ha pensato Villeneuve? Mi costruisco il team. Con un pool di finanziatori, l’ex campione del mondo ha intenzione di svolgere il doppio ruolo di pilota e team manager del Villeneuve Racing. La parte tecnica e della gestione della squadra la affiderà alla Durango dove c’è il vulcanico Ivone Pinton che ha avanzate trattative con misteriori partner russi e italiani, mentre è anche spuntato il nome di Al Saadi Gheddafi, uno dei figli del Re della Libia. Pinton si è spinto oltre dichiarando che gli piacerebbe schierare un pilota italiano sulla seconda vettura ed ha fatto i nomi di Luca Filippi e Davide Valsecchi. Villeneuve nel frattempo continua a divertirsi nella Nascar, ma il suo obiettivo è la Formula 1.



Aggiungi un commento
Ritratto di Dany_M
23 luglio 2010 - 15:09
Kimi resta nei rally, le capacità le hai, ti serve solo un pò di esperienza. Arriveranno i podi e potrai dire la tua in uno sport bellissimo e pieno di appassionati. Ti ho visto bene al Rally della Lanterna, avevi lo stesso passo di Ogier. Eravate una spanna sopra tutti gli altri, due campioni veri! Spero di rivederti ancora spazzolare dal vivo qui in liguria... E' inutile tornare in F1, dove le vetture sono sviluppate spesso per l'altro pilota. Vedi la Ferrari di quest'anno(per Alonso), vedi quella del 2009 e in parte quella del 2008(per Massa). Chi te lo fa fare di doverti picchiare per avere una monoposto come la vuoi tu, perchè altrimenti non si va da nessuna parte? Nei rally amiamo lo spettacolo, le derapate, anche se non vinci sarai per sempre un grande! Per quanto riguarda Villeneuve non riesco proprio a capire dove voglia andare. Al massimo può partecipare alle gare di F1 con la playstation e per quanto riguarda avere una squadra sua ci ha già provato con la BAR, assieme a Pollock... i risultati ce li ricordiamo

NEWS FORMULA 1