CREA UNA DISCUSSIONE
Audi A3 cabriolet vs Bmw Serie2 cabriolet
29 gennaio 2016 - 12:54
Ritratto di Vespa Primavera
alVolante di una
Fiat Punto 1.2 5 porte HLX
Manca ancora un po' alla primavera e alle sue miti temperature, tuttavia la Fiat 124 spider in questi giorni è fra le protagoniste del momento. Ora sempre parlando di "scoperte" ma salendo un po' di prezzi e dimensioni vi pongo questo dilemma: quale preferite fra Audi A3 e Bmw Serie2 entrambe in versione cabriolet? Hanno dimensioni molto simili (4,40x1,80x1,40) abbastanza compatte per le nostre strade, due posti decenti (+2 d'emergenza) e un baule più che dignitoso sia a capote aperta che chiusa. Per la linea, imho, vince di misura la A3 (darei come voto 9 contro 8,5 a Bmw), ma sceglierei lo stesso la serie2 per i più raffinati contenuti tecnici, specie negli allestimenti sport/msport. A voi quale piace di più?
Aggiungi un commento
Ritratto di mirko.10
29 gennaio 2016 - 22:10
3
Ciao, sono due macchine molto sciccose, tecnicamente entrambe adottano la trazione integrale nelle versioni top. La bmw forse è troppo sbarazzina e le linee filanti ed eleganti delle sorelle maggiori mi sembrano qui' forzatamente compresse. Al contrario per gli interni. La bmw mostra chiaramente lo stile delle sorelle maggiori, cruscotto e tunnel più importanti che conferma e giustamente ricorda la classe dell'auto che si guida e la spesa per gli appassionati al suo acquisto. L'estetica dell'audi la preferisco, non troppo azzardata ed elegante, misurata e razionale. Le sue linee tutte convergono verso un punto di guinzione e la cabrio non deve essere uno scherzo ma forte come lei. Sembrano che la solidita' degli interni audi siano più solidi e per questi modelli più forti all'esposizione ma se già il cruscotto non giustifica l'estetica preferisco allora quello della cabrio scherzo della smart.
Ritratto di Vespa Primavera
30 gennaio 2016 - 11:11
Ciao mirko.10 la serie2 sembra "compressa" solo in foto dal vivo brilla di personalità sua rispetto a serie4/serie6 un netto passo avanti rispetto alla precedente serie1 cabriolet. Le trazioni integrali ovviamente sono di due tipi diversi, anche in questo caso la più sportiva è la xDrive che privilegia la spinta da dietro. Il pianale MQB anche è TA ovviamente è validissimo ma a parità di prezzo... PS non ho capito la battuta sulla smart :(
Ritratto di mirko.10
30 gennaio 2016 - 14:28
3
Semplicemente che le cabrio le considero modelli unici su base progettuale di auto "normali" ed importanti. La smart cabrio è una evoluzione scherzosa ed anche simpatica della più piccola delle auto e al suo interno si nota un cruscotto e tunnel importante come invece non meritava di averlo così l'audi che è troppo semplice e scarnetto. Tutto qua'. Grazie per le info in più sulle due che mi hai scritto e quasi quasi immaginerei l'audi con gli interni bmw.
Ritratto di Vespa Primavera
30 gennaio 2016 - 15:59
Un punto a favore agli interni dell'a3 è proprio lo spazio a bordo, grazie al pianale a TA, apprezzo molto pure il navigatore a scomparsa (con tutti i malintenzionati che ci sono, la capote in tela tenta..) contro quello fisso Bmw . Però non ho mai gradito il tachimetro analogico delle vag, con una "scala" che cambia sempre. La smart di nuova generazione mi piace parecchio anche cabrio, chissà magari riproporranno la roadster xD
Ritratto di Flavio Pancione
30 gennaio 2016 - 15:13
8
Ci sono entrato 3 ore fa in una A3 ma sedan, ma come forse sai le cabrio proprio non mi piacciono, nemmeno un po. Quindi io forzò il quesito sulla sedan e la 2 coupé! Ahah la A3 sedan é la prima audi che mi piace esteticamente, ma non esiste confronto col design BMW. Questo lo noto praticamente su tutta la gamma, invece prende la rivincita negli interni Audi, anche se nel caso della A3 sono troppo spogli. Tecnicamente non voglio neanche rispondere, sarò fissato o mi insulteranno perché "su strada non si corre", " ci si diverte anche con le TA" " non farai deparate in giro', ma a cifre del genere non esiste avere quel reparto meccanico. L'auto deve essere posteriore e ben bilanciata, son tante le audi che ho guidato ma perché rinunciare ad una guida seria? Si avvicinasse a una Megane RS(per intenderci) .Mi infastidisce, tanti soldi e quella solita trazione semplicistica, non é vero che non si nota! Si nota eccome! Basta un po di pioggia anche.
Ritratto di Vespa Primavera
30 gennaio 2016 - 15:54
Anche a me piace molto l'a3 sedan, bmw le sta preparando una rivale (dal concept di qualche tempo fa promette bene... http://www.netcarshow.com/bmw/2015-compact_sedan_concept/ ...). Quanto alla serie2, la differenza fra coupé e cabriolet è nettamente a favore della scoperta, la chiusa mi pare un pizzico più "forzata" (specie di profilio)
Ritratto di AMG
30 gennaio 2016 - 17:04
Io non amo l'Audi, anzi si potrebbe quasi dire che la odio perché la reputo inferiore a Bmw e Mercedes. Ma so riconoscere i suoi meriti. In questo specifico caso posso dire che l'A3 cabriolet è la mia prima scelta rispetto alla serie 2 cabriolet. L'Audi è più gradevole sotto l'aspetto estetico. Sembra più seria, più matura anzi. La Bmw in questo caso non genera un buon mix tra design della vasa e piccole dimensioni. Scegliere l'Audi non è facile anche perché lo fai consapevole del fatto che la Bmw, comunque sia, come guida ti dà di più. Ma io non potrei mai convivere con un'auto che non mi piace e che inoltre ha un considerevole prezzo, rispetto a quello che offre. Ok è Bmw ma in questo caso una Bmw poco riuscita davvero. Pertanto devo dire l'Audi sì. Naturalmente la 2.0 integrale
Ritratto di Vespa Primavera
30 gennaio 2016 - 18:16
La maggior parte delle audi mi piace esteticamente, ma l'a3 è davvero riuscita! La S3 mi pare un po' esagerata, mi accontenterei della 1.8TFSI a TA. Un saluto.